Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Classica in TV

Re: Classica in TV [messaggio #18731] dom, 03 luglio 2011 13:06 Messaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 3 Jul 2011 10:44:47 +0200, "Box" <box@iasdl.com> wrote:

>L'altro giorno, memorizzando alcune pagine Televideo sul mio Bang & Olufsen
>,
>ho scoperto la pagina 529 "Classica in TV".
>
>Utile per chi non la conoscesse ancora.

Ho conosciuto un tale, impiegato di banca, che raccontava in giro di
avere un B&O, anzi di possedere solo B&O per tutto l'audiovisivo di
casa. Dopo un po' gli hanno svaligiato la casa (e hanno portato via
anche il Mac portatile nuovo della figlia ).

Comunque grazie per la pagina :)

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: Classica in TV [messaggio #18737 è una risposta a message #18731] dom, 03 luglio 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
box  è attualmente disconnesso box
"Federico Spano'" ha scritto nel messaggio

> [...]

casa. Dopo un po' gli hanno svaligiato la casa (e hanno portato via
anche il Mac portatile nuovo della figlia ).

Giustissima la tua osservazione, ma non lo avrei scritto non avessi
l'indirizzo IP mascherato. E poi potrei avere raccontato una balla!

Prego :-)
Re: Classica in TV [messaggio #18738 è una risposta a message #18737] dom, 03 luglio 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Box" <box@iasdl.com> ha scritto nel messaggio
> Giustissima la tua osservazione, ma non lo avrei scritto non avessi
> l'indirizzo IP mascherato. E poi potrei avere raccontato una balla!
>
> Prego :-)

Del Bang & Olufsen in questo newsgroup si è sempre ed ovviamente parlato
malissimo... perchè qui si bada alla qualità, non all'apparenza!
Re: Classica in TV [messaggio #18743 è una risposta a message #18738] dom, 03 luglio 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" ha scritto nel messaggio

> [...]

Del Bang & Olufsen in questo newsgroup si è sempre ed ovviamente parlato
malissimo... perchè qui si bada alla qualità, non all'apparenza!

---

Chi vuole apparire compra magari un Sony da 50 pollici pieno di diavolerie
che spesso alzano il prezzo
ma non migliorano di certo la qualità.

I BEO sono un ottimo mix di sostanza e design. Non ho ancora visto in giro
tv led di qualità superiore.
Re: Classica in TV [messaggio #18754 è una risposta a message #18731] dom, 03 luglio 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o

Comunque quell'impiegato di banca o ha altri redditi o si è rovinato per
comprarsi i Bang & Olufsen :-)
Re: Classica in TV [messaggio #18763 è una risposta a message #18738] dom, 03 luglio 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
> [...]
>
> Del Bang & Olufsen in questo newsgroup si è sempre ed ovviamente parlato
> malissimo... perchè qui si bada alla qualità, non all'apparenza!

la qualità direi che non è poi 'sto gran che. Mia madre (anni e anni fa)
aveva un tv B&O, ed si vedeva 'na schifezza
Re: Classica in TV [messaggio #18766 è una risposta a message #18763] dom, 03 luglio 2011 17:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" ha scritto nel messaggio news:iuq2ms$p17$5@nnrp-beta.newsland.it...

> [...]

la qualità direi che non è poi 'sto gran che. Mia madre (anni e anni fa)
aveva un tv B&O, ed si vedeva 'na schifezza

Con gli ultimi lcd si vede discretamente (io ho un 40 pollici led con stand
da pavimento motorizzato)
specie in HD. Ma la qualità si vede anche nel software, nei materiali, nel
design.
Anche se nel caso del software fanno ancora qualche cappellata.
Ad esempio hanno problemi a momento con Mediaset Premium HD e TivùSat .
Comunque quando sono spenti sono delle opere d'arte :-)
Re: Classica in TV [messaggio #18767 è una risposta a message #18763] dom, 03 luglio 2011 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

la qualità direi che non è poi 'sto gran che. Mia madre (anni e anni fa)
aveva un tv B&O, ed si vedeva 'na schifezza

Aggiungo che la BEO non ha ancora venduto il 3D. Il motivo è che sono seri:
aspettano di poter utilizzare la tecnologia senza occhiali su schermi di
almeno 50 pollici.
Le altre case già invece vendono il 3D e su formati anche più piccoli. Una
furbata.
Re: Classica in TV [messaggio #18771 è una risposta a message #18763] dom, 03 luglio 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio
> la qualità direi che non è poi 'sto gran che. Mia madre (anni e anni fa)
> aveva un tv B&O, ed si vedeva 'na schifezza

Però era bello esteticamente, spero! ;-))
Re: Classica in TV [messaggio #18775 è una risposta a message #18771] dom, 03 luglio 2011 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e109f8d$0$15664$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio
>>

> Però era bello esteticamente, spero! ;-))

ah bellissimo
Infatti mia madre l'aveva preso per quel motivo.
(era sensibile al design, contrariamente a me)
Re: Classica in TV [messaggio #18778 è una risposta a message #18775] dom, 03 luglio 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> ah bellissimo
> Infatti mia madre l'aveva preso per quel motivo.
> (era sensibile al design, contrariamente a me)

Bene, le donne di sostanza non badano ai fronzoli! ;-)))
Re: Classica in TV [messaggio #18782 è una risposta a message #18778] dom, 03 luglio 2011 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4e10b287$0$15665$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> Bene, le donne di sostanza non badano ai fronzoli! ;-)))

dipende.
Mia madre era abbastanza di sostanza ma aveva un debole per le cose belle,
per gli oggetti di design, per i vestiti firmatissimi.
Per farle dispetto io son cresciuta a pane nero, borse di plastica e zoccoli
svedesi :-D
Re: Classica in TV [messaggio #18787 è una risposta a message #18782] dom, 03 luglio 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Herr von Faninal ha scritto:
> zoccoli
> svedesi

Possiamo incontrarci?
Re: Classica in TV [messaggio #18793 è una risposta a message #18787] dom, 03 luglio 2011 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alain" <myemail@mysite.dom> ha scritto nel messaggio

> Possiamo incontrarci?

LOL!
Lo sapevo che avrei avuto successo con gli zoccoli svedesi :-D
In Svezia li usano ancora. Io li mettevo a undici anni, ormai son fuori moda
da circa due secoli. Devi esser vechiotto pure tu :-)
Re: Classica in TV [messaggio #18889 è una risposta a message #18782] mar, 05 luglio 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" ha scritto nel messaggio

> [...]

per gli oggetti di design, per i vestiti firmatissimi.
Per farle dispetto io son cresciuta a pane nero, borse di plastica e zoccoli

Proprio perchè anch'io sono cresciuto a pane nero, ora mi tolgo qualche
sfizio.

Comunque fai i complimenti a tua madre perché è una gran intenditrice :-)
Re: Classica in TV [messaggio #18909 è una risposta a message #18889] mar, 05 luglio 2011 19:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Proprio perchè anch'io sono cresciuto a pane nero, ora mi tolgo qualche
> sfizio.
>
> Comunque fai i complimenti a tua madre perché è una gran intenditrice :-)

purtroppo mia madre non c'è più. Ma avrebbe gradito i tuoi complimenti.
Pensava io avessi un pessimo gusto, in fatto di design. Non aveva tutti i
torti, devo dire :-)
Re: Classica in TV [messaggio #18946 è una risposta a message #18909] mer, 06 luglio 2011 02:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Pensava io avessi un pessimo gusto, in fatto di design. Non aveva tutti i
> torti, devo dire :-)

Io sono circondato da gente che diventa matta per quel tipo di cose. La
lampada di tizio, la poltroncina di caio (di solito scomoda).
A me dicono poco, devo dire la verità.
Una poltrona su cui non riesco a concentrarmi su un libro, o ad assopirmi,
manco la noto.
Anzi, se non entra nella mia orbita mi fa un favore.
Sta roba l'hai mai vista
http://www.architetturaedesign.it/index.php/2006/11/18/juicy -salif-philippe-starck.htm ?

dR
Re: Classica in TV [messaggio #18951 è una risposta a message #18946] mer, 06 luglio 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> Io sono circondato da gente che diventa matta per quel tipo di cose. La
> lampada di tizio, la poltroncina di caio (di solito scomoda).

ROTFL
sì, è una vita infernale quella dei patiti del design :-)

> [...]
> manco la noto.
> Anzi, se non entra nella mia orbita mi fa un favore.

diocheorrore
se me lo regalassero lo butterei via immediatamente!!!!
Re: Classica in TV [messaggio #19008 è una risposta a message #18909] gio, 07 luglio 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

purtroppo mia madre non c'è più. Ma avrebbe gradito i tuoi complimenti.
Pensava io avessi un pessimo gusto, in fatto di design. Non aveva tutti i

Mi spiace. Strano non ti piaccia il design. Chi ama la musica classica
dovrebbe avere
quel tocco di gusto in più :-)
Re: Classica in TV [messaggio #19009 è una risposta a message #18951] gio, 07 luglio 2011 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]

> ?

diocheorrore
se me lo regalassero lo butterei via immediatamente!!!!

Qui non posso darvi torto, gli oggetti di Alessi e i mobili di Philippe
Starck
anche a me non piacciono molto.

Siamo su un design molto tipo "avanguadria". Forse troppo.

Comunque la qualità dei materiali e delle finiture c'è.
Re: Classica in TV [messaggio #19022 è una risposta a message #19009] gio, 07 luglio 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Comunque la qualità dei materiali e delle finiture c'è.

non ho il minimo dubbio.
Anche perché, visto il prezzo, ci mancherebbe anche :-)))
Re: Classica in TV [messaggio #19023 è una risposta a message #19008] gio, 07 luglio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mi spiace. Strano non ti piaccia il design. Chi ama la musica classica
> dovrebbe avere
> quel tocco di gusto in più :-)

beh, alcune cose mi piacciono, adesso esagero un po'.
Però in genere sull'arredamento sono piuttosto spartana. Diciamo che mi
piacciono se me le regalano. Io di mio non vado certo a cercarmele.
Comunque i musicisti in genere sono gente di pessimo gusto, credimi :-)
Re: Classica in TV [messaggio #19026 è una risposta a message #19023] gio, 07 luglio 2011 17:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Thu, 7 Jul 2011 16:31:58 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:

> [...]
>piacciono se me le regalano. Io di mio non vado certo a cercarmele.
>Comunque i musicisti in genere sono gente di pessimo gusto, credimi :-)

Personalmente credo di avere buon gusto ma casa mia e' un'accozzaglia
informe, se e' questo che intendi :)

Su Alessi pero' ho fatto una scoperta: anni fa mi hanno regalato una
caffettiera Alessi usata (moka); la scoperta e' che e' un capolavoro
anche nel funzionamento. Il caffe' e' ottimo, la guarnizione e' in
gomma siliconica e quindi virtualmente eterna, e soprattutto e'
l'unica caffettiera al mondo che si apre e chiude con una sola mano;
se hai il massimo della fretta puoi mettere il secchiello sul fuoco
con l'acqua, aggiungere il caffe' mentre scalda e chiuderla senza
toglierla dal fuoco :)

--
[...]

Re: Classica in TV [messaggio #19030 è una risposta a message #19026] gio, 07 luglio 2011 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> se hai il massimo della fretta puoi mettere il secchiello sul fuoco
> con l'acqua, aggiungere il caffe' mentre scalda e chiuderla senza

grazie per la segnalazione.
Distruggo in media una caffettiera al mese...
Re: Classica in TV [messaggio #19163 è una risposta a message #18951] dom, 10 luglio 2011 16:29 Messaggio precedente
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 06/07/2011 10:40, Herr von Faninal ha scritto:
> "Shapiro used clothes"<vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> ROTFL
> sì, è una vita infernale quella dei patiti del design :-)

Ma mica ci si siedono, sulle sedie scomode, andiamo! Servono solo
per riempire la casa.
Che pena, però. Quando c'erano industriali con un'idea di prodotto forte
e gente come Sottsass o Enzo Mari (che parla MALISSIMO delle ultime
tendenze) venivano fuori degli oggetti funzionali E bellissimi, che
ancora oggi personalmente ammiro. Quando il designer ha cominciato a
credersi artista puro, e l'industriale è diventato semplicemente un
venditore del proprio brand, è cominciata l'invasione delle cagate.
Un mio amico designer-artista brasiliano (che non ci legge :-) è il mio
personale esempio di cosa sia dvientata quella figura oggi. Gioca con le
plastiche rischiando l'intossicazione, tira fuori qualche oggetto di
foggia bizzarra, tu gli chiedi "che cos'è?" e lui ti risponde
sorridendo; "non so ancora, quando ho finito te lo dico".

F.