Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: psico-Estate...

Re: psico-Estate... [messaggio #18872] mar, 05 luglio 2011 11:29 Messaggio successivo
On 5 Lug, 06:33, "Corrado Roberto" <a...@s.local.host> wrote:

> [...]
> Successivamente, vorresti far passare un w/e di paura a F.( o chi per lui) per via delle sue affermazioni, ora asserisci che la perversione si sviluppa a seguito di traumi nel periodo post adolescenziale, la cui cura è la psicoanalisi.
> Bene io sono ancora fermo al quiz, e al topic psico-estivo,

Allora, o sei tardo o fai il furbetto, mentre l'exZaz è una evidente
negazionista, nel senso che nega l'origine del male e le funzioni
terapeutiche della psicoanalisi. Tu ragioni da informatico, suppongo,
quindi ti sfuggono i collegamenti: ergo rileggi più attentamente.
(peraltro i quiz erano due: il secondo "FELLUS" non è stato risolto).

Ad ogni modo adesso vedremo la solita coppia all'opera ma la cosa
ormai è comica. Ci sono thread passati dove tutto è già stato
"dimostrato" in materia di "psico-ng", da quello sulla circoncisione a
quello sulle terzine dell'Arabesque.

qui abbiamo solo un ritorno
"psico-Estate...."

lz
Re: psico-Estate... [messaggio #18875 è una risposta a message #18872] mar, 05 luglio 2011 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 5 Jul 2011 02:29:03 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>nega l'origine del male e le funzioni
>terapeutiche della psicoanalisi

tornando a bomba, pero', ci sono due punti da aggiungere:

1. non tutte le perversioni derivano da traumi individuabili vissuti
in prima persona dal soggetto (puo' accadere, anzi accade molto
spesso, che una persona traumatizzata, e apparentemente sana,
trasmetta il trauma alla prole attraverso una serie di microtraumi
socialmente impercettibili);

2. la psicoanalisi, se parliamo di perversioni gravi come quelle in
questione, puo' essere efficace solo se interviene prima che il danno
divenga irreversibile; casi come Izzo, quando hanno commesso i fatti,
erano da tempo incurabili (fosse anche solo perché la cura esiste solo
se richiesta dal malato stesso).

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: psico-Estate... [messaggio #18881 è una risposta a message #18872] mar, 05 luglio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>quello sulle terzine dell'Arabesque.

Una curetta per il tuo, di ego smisurato, no?
Gli esercizi di solfeggio ritmico vanno bene?

dR
Re: psico-Estate... [messaggio #18883 è una risposta a message #18872] mar, 05 luglio 2011 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
luziferszorn ha scritto:
> quello sulle terzine dell'Arabesque.

Eh... quello si che era un bel 3D. Si poteva visualizzare su più
prospettive.
Re: psico-Estate... [messaggio #18911 è una risposta a message #18872] mar, 05 luglio 2011 19:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

>Allora, o sei tardo o fai il furbetto, mentre l'exZaz è una evidente
>negazionista, nel senso che nega l'origine del male e le funzioni
>terapeutiche della psicoanalisi.

adesso mi becco pure della negazionista.
Ossignur, quanto sei confuso nella crapa, Lucy!
Re: psico-Estate... [messaggio #18912 è una risposta a message #18875] mar, 05 luglio 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> divenga irreversibile; casi come Izzo, quando hanno commesso i fatti,
> erano da tempo incurabili (fosse anche solo perché la cura esiste solo

è sostanzialmente la mia opinione, ma mi sembra tempo sprecato entrare nel
dettaglio per Lucy, tanto lui si butta a bomba come i tori lo stesso
Re: psico-Estate... [messaggio #18922 è una risposta a message #18912] mar, 05 luglio 2011 22:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Lug, 19:20, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

> è sostanzialmente la mia opinione, ma mi sembra tempo sprecato entrare nel
> dettaglio per Lucy, tanto lui si butta a bomba come i tori lo stesso

Con Spanò sono sempre d'accordo pure io. Oddio, quasi sempre. In ogni
caso la sua replica si integra alle mie considerazioni. Mi pare
evidente che anche il nonno pedofilo 70enne non si possa curare con la
psicoanalisi (ormai è andato), ma il papà 30enne sì. E il ventenne in
procinto di sposarti pure. E anche il ragazzino futuro "jack lo
squartatore". Insomma se curiamo i nonni prima che diventino
genitori... Ma sto perdendo il mio tempo. Sei una reazionaria che
crede ancora al diavolo. Bubu7. Splut! (vomito verde).

lz
Re: psico-Estate... [messaggio #18923 è una risposta a message #18922] mar, 05 luglio 2011 22:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 5 Jul 2011 13:04:50 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

> [...]
>psicoanalisi (ormai è andato), ma il papà 30enne sì. E il ventenne in
>procinto di sposarti pure. E anche il ragazzino futuro "jack lo

Ma non è una questione di età, solo di aggravamento (che in genere va
con l'età, d'accordo). Insomma, come dicevo, se il malato è felice di
esserlo e non si vuole curare non resta che il TSO.

--
[...]

Re: psico-Estate... [messaggio #18937 è una risposta a message #18923] mar, 05 luglio 2011 23:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Lug, 22:19, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Ma non è una questione di età, solo di aggravamento (che in genere va
> con l'età, d'accordo).

Appunto. Siamo lì, eh? Un po' come il cancro. Qualsiasi ragazzino o
giovanotto che ha stuprato una ragazzina può essere recuperato a vita
normale. Sono i suoi genitori che sono andati, e andrebbero terminati.
DSK, ad esempio, è irrecuperabile. Infatti è stato terminato.

lz
Re: psico-Estate... [messaggio #18945 è una risposta a message #18911] mer, 06 luglio 2011 02:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> adesso mi becco pure della negazionista.

Entrambi lo siamo.
Perché siamo fissati con la Shoah (e la nonna stuprata dai cosacchi) e li
usiamo come alibi per non vedere gli innumerevoli, assai più gravi stupri
che si svolgono sotto i nostri occhi quotidianamente, anche grazie al nostro
connivente e colpevole silenzio.
(tecapì? Tutto è stupro, fino a prova contraria. Ricordalo)

dR
Re: psico-Estate... [messaggio #18952 è una risposta a message #18945] mer, 06 luglio 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> (tecapì? Tutto è stupro, fino a prova contraria. Ricordalo)

dici che devo trovarmi uno psicanalista al più presto?
Re: psico-Estate... [messaggio #18956 è una risposta a message #18937] mer, 06 luglio 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 5 Jul 2011 14:53:57 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Qualsiasi ragazzino o
>giovanotto che ha stuprato una ragazzina può essere recuperato a vita
>normale.

"Qualsiasi" è decisamente troppo.

--
[...]

Re: psico-Estate... [messaggio #18960 è una risposta a message #18952] mer, 06 luglio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 6 Lug, 10:41, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

> dici che devo trovarmi uno psicanalista al più presto?

Io direi addirittura due. Conosci la dottoressa Charlotte e il dottor
Stuart?
Re: psico-Estate... [messaggio #18961 è una risposta a message #18960] mer, 06 luglio 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

> dici che devo trovarmi uno psicanalista al più presto?

Io direi addirittura due. Conosci la dottoressa Charlotte e il dottor
Re: psico-Estate... [messaggio #18962 è una risposta a message #18960] mer, 06 luglio 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Io direi addirittura due. Conosci la dottoressa >Charlotte e il dottor

dr. stewart questo qui?
http://www.drstewartmd.com/
guarda che mi offendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)
Re: psico-Estate... [messaggio #18964 è una risposta a message #18962] mer, 06 luglio 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Lug, 11:35, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

> dr. stewart questo qui?http://www.drstewartmd.com/
> guarda che mi offendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
> :-)

Ma no, si parlava di psicanalisti. Questi qui:
http://www.imdb.com/title/tt0092646/
:D
Re: psico-Estate... [messaggio #18967 è una risposta a message #18964] mer, 06 luglio 2011 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma no, si parlava di psicanalisti. Questi qui:
> http://www.imdb.com/title/tt0092646/
> :D

non l'ho visto..:-)
Re: psico-Estate... [messaggio #18970 è una risposta a message #18956] mer, 06 luglio 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> "Qualsiasi" è decisamente troppo.

Io trovo che tu abbia messo giustamente a fuoco la situazione nel momento in
cui hai scritto che uno deve essere disposto a curarsi, il che presuppone la
coscienza di avere un problema e di volerlo risolvere. Il ragazzino che ha
stuprato la ragazzina difficilmente avrà un reazione spontanea diversa dal
puntare un dito accusatore verso la sua vittima, incolpandola, ad esempio,
perchè portava una minigonna. L'aggressore tende a minimizzare, fino ad
annullare, la propria colpa e vive come un'ingiustizia l'essere accusato,
non è un caso che siano quasi sempre le vittime a suicidarsi, non i
carnefici.
Re: psico-Estate... [messaggio #18973 è una risposta a message #18967] mer, 06 luglio 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Lug, 12:09, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

> non l'ho visto..:-)

Non uno dei migliori Altman, la commedia da cui è tratto è sicuramente
migliore.

A proposito di quanto si diceva venerdì, ti ho mandato un paio di foto
via gmail, le hai viste? :)
Re: psico-Estate... [messaggio #18975 è una risposta a message #18973] mer, 06 luglio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Lug, 12:09, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

>A proposito di quanto si diceva venerdì, ti ho mandato un paio di foto
>via gmail, le hai viste? :)

adesso guardo la posta
Re: psico-Estate... [messaggio #18984 è una risposta a message #18952] mer, 06 luglio 2011 17:47 Messaggio precedente

> dici che devo trovarmi uno psicanalista al più presto?

Stavo per rispondere quando ho visto i consigli cinematografici di Cap.

dR

"Vieni qui ragazzo mio, abbraccia tua madre: cosa avrai da raccontare allo
strizzacervelli, sennò?"

Il club delle prime mogli