Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » DT come registrare con il videoregistratore

DT come registrare con il videoregistratore [messaggio #1937] lun, 24 maggio 2010 15:52 Messaggio successivo
piero  è attualmente disconnesso piero
Prima collegavo il videoregistratore e registravo un canale e potevo vederne
un'altro tranquillamente.

Ora messo il decoder sulla scart o passato il tutto su di un multiscart.

Ok, su una c'è il decoder, nella seconda il video dvd, e nella terza il
video registratore a cassette che posso vedere, li vedo tutti...

Però non posso registrare, questo lo immaginavo perchè il segnala passa dal
multiscart, prima dall'antenna e registrava.

Ma ora come posso registrare, devo per forza comprare una tv con il DT
incorporato?

O se no come faccio?

grazie a chiunque voglia rispondermi.
Re: DT come registrare con il videoregistratore [messaggio #1939 è una risposta a message #1937] mar, 25 maggio 2010 13:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ric  è attualmente disconnesso Ric
Di solito il VCR ha 2 scart: una EXT e una che va alla TV (alla
multiscart nel tuo caso).
Dovresti collegare il tuo decoder alla EXT o comunque all'altra scart
(quella non collegata alla TV) e selezionare come sorgente di
registrazione l'ingresso corrispondente.
Ovviamente non puoi registrare un canale e vederne un altro come prima,
però anche a VCR spento il segnale DTT dovrebbe comunque arrivare alla
TV, così ti si libera un posto sul multi. :-)
Re: DT come registrare con il videoregistratore [messaggio #1950 è una risposta a message #1937] gio, 03 giugno 2010 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vittorio  è attualmente disconnesso Vittorio
"Piero" <p.fabbian@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> dal multiscart, prima dall'antenna e registrava.
>
> Ma ora come posso registrare, devo per forza comprare una tv con il DT

Secondo me il modo migliore a basso prezzo resta quello di affiancare un DTT
con funzione PVR e registrare su chiavetta o HDD così eviti di dover
programmare DTT e VCR registri in qualità sicuramente migliore e non cambi
TV, spendendo un poco di più con un DTT con doppio tuner ti togli anche il
fastidio del moltiplicarsi di telecomandi, il tutto per i programmi free non
so come si comportino con i ppv.

Vittorio.
Re: DT come registrare con il videoregistratore [messaggio #2006 è una risposta a message #1937] sab, 21 agosto 2010 23:09 Messaggio precedente
Tin news  è attualmente disconnesso Tin news
> [...]
> dal multiscart, prima dall'antenna e registrava.
>
> Ma ora come posso registrare, devo per forza comprare una tv con il DT

potresti prendere un decoder dtt twin-tuner (a doppio sintonizzatore), così
colleghi una scart all'ingresso aux del vcr e usi un tuner per sintonizzare
i canali da registrare e l'altra scart la colleghi alla tv, così puoi vedere
e registrare canali diversi contemporaneamente senza dover avere 2 decoder.