Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Torri

Torri [messaggio #19372] gio, 14 luglio 2011 21:38 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Alain è piuttosto laconico, ma la composizione che ha menzionato un paio
di giorni fa non può _assolutamente_ essere liquidata così.

Si commetterebbe uno di quei delitti di noncuranza del patrimonio musicale
mondiale di cui noi, al contrario, dovremmo essere fieri oppositori.

Sto parlando della "Missa Pro Defunctis" di Pietro Torri, che ho appena
ascoltato e che, ragazzi, non solo è un capolavoro assoluto, ma è anche
uno dei più bei requiem mai composti nella storia della musica.

Alain, ma come l'hai trovata 'sta roba??

Possibile che nessuno abbia speso una parola in più?

Re: Torri [messaggio #19375 è una risposta a message #19372] gio, 14 luglio 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Thu, 14 Jul 2011 21:38:26 +0200, egmontXYZ@email.it (egmont) wrote:

> [...]
>
>Alain, ma come l'hai trovata 'sta roba??
>
>Possibile che nessuno abbia speso una parola in più?

Se uno mette un criptico link e ti fa scaricare un mp3 intitolato
"DTM" non puoi pretendere che tutti lo scarichino, e stiano poi a
scoprire che cos'era ecc. ecc., tutto qui.

Che poi se ho ben capito non e' nemmeno quello, l'mp3.
--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: Torri [messaggio #19378 è una risposta a message #19375] gio, 14 luglio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Federico Spano' ha scritto:
> Se uno mette

Io ho semplicemente detto che il brano proposto da egmont di A.Scarlatti
mi ricordava un'altro brano, quello di P.Torri. Se poi uno segue a ruota
se vuole...
Re: Torri [messaggio #19381 è una risposta a message #19375] gio, 14 luglio 2011 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano' ha scritto:

> Se uno mette un criptico link e ti fa scaricare un mp3 intitolato
> "DTM" non puoi pretendere che tutti lo scarichino, e stiano poi a
> scoprire che cos'era ecc. ecc., tutto qui.

si ma hai sentito che roba?
Un dies irae e tuba mirum che oscillano tra l'allegria e il mistero. Su
una forma che cambia di battuta in battuta, un'omofonia che scoppia
inaspettatamente in mille frantumi di imitazioni, un'alternanza tra pieno
e vuoto fatta con una tale genialità da rendere la musica di Sciarrino
ancor più stupida di quanto non sia.

Re: Torri [messaggio #19382 è una risposta a message #19381] gio, 14 luglio 2011 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmont ha scritto:

> un'omofonia

pardon volevo dire verticalità

Re: Torri [messaggio #19383 è una risposta a message #19378] gio, 14 luglio 2011 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain ha scritto:

> Io ho semplicemente detto che il brano proposto da egmont di A.Scarlatti
> mi ricordava un'altro brano, quello di P.Torri.

ma allora conoscevi da tempo quel capolavoro... e non l'hai mai menzionato?

infame!

Re: Torri [messaggio #19389 è una risposta a message #19372] ven, 15 luglio 2011 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"egmont"

> Sto parlando della "Missa Pro Defunctis" di Pietro Torri, che ho appena
> ascoltato e che, ragazzi, non solo è un capolavoro assoluto, ma è anche
> uno dei più bei requiem mai composti nella storia della musica.

Ah si Torri, il famoso organista di Bayreuth.

Wikipedia docet!

A proposito, chi è il contralto che canta il recordare?

EF
Re: Torri [messaggio #19396 è una risposta a message #19378] ven, 15 luglio 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 14 Jul 2011 22:12:00 +0200, Alain <myemail@mysite.dom> wrote:

>Io ho semplicemente detto che il brano proposto da egmont di A.Scarlatti
>mi ricordava un'altro brano, quello di P.Torri. Se poi uno segue a ruota
>se vuole...

Si' ma sei troppo laconico, prova a scrivere qualcosa che invogli un
minimo a seguirti.

--
[...]

Re: Torri [messaggio #19462 è una risposta a message #19389] dom, 17 luglio 2011 14:55 Messaggio precedente