Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Marcia funebre

Marcia funebre [messaggio #19532] lun, 18 luglio 2011 16:49 Messaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Da vedere e ascoltare

http://www.youtube.com/watch?v=nkOiKy6sXfM
Re: Marcia funebre [messaggio #19533 è una risposta a message #19532] lun, 18 luglio 2011 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 18 Lug, 16:49, Alain <myem...@mysite.dom> wrote:
> Da vedere e ascoltare
>
> http://www.youtube.com/watch?v=nkOiKy6sXfM

beh, sì, Solti su quel pezzo è mostruoso; incazzato come una biscia
direi. imho la più grande pagina di Wagner in assoluto.

lz
Re: Marcia funebre [messaggio #19538 è una risposta a message #19533] lun, 18 luglio 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario

> beh, sì, Solti su quel pezzo è mostruoso; incazzato come una biscia
> direi.

imho la più grande pagina di Wagner in assoluto.

sarà sta una grande libidine per Hitler...

> lz
Re: Marcia funebre [messaggio #19540 è una risposta a message #19538] lun, 18 luglio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 18 Lug, 17:06, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

>  imho la più grande pagina di Wagner in assoluto.
>
> sarà sta una grande libidine per Hitler...

Adolfino, un povero ragazzino abusato fino al delirio

lz
Re: Marcia funebre [messaggio #19550 è una risposta a message #19533] lun, 18 luglio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kowalski  è attualmente disconnesso Kowalski
Il 18/07/2011 16.52, luziferszorn ha scritto:
> beh, sì, Solti su quel pezzo è mostruoso; incazzato come una biscia
> direi. imho la più grande pagina di Wagner in assoluto.

E il terzo atto del Tristan 'ndo lo metti? :-)

ciao

WK
Re: Marcia funebre [messaggio #19592 è una risposta a message #19550] lun, 18 luglio 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"Kowalski" <ko@walski.net> ha scritto nel messaggio

> E il terzo atto del Tristan 'ndo lo metti? :-)

quoto
Re: Marcia funebre [messaggio #19743 è una risposta a message #19532] gio, 21 luglio 2011 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rainol  è attualmente disconnesso rainol
"Alain" <myemail@mysite.dom> ha scritto nel messaggio
> Da vedere e ascoltare
>
> http://www.youtube.com/watch?v=nkOiKy6sXfM

eccellente il risultato, ma che modo scomposto di dirigere!!! non avevo mai
visto Solti all'opera: chissà perchè me lo immaginavo nobile e sontuoso,
invece scatta come un tarantolato...
Re: Marcia funebre [messaggio #19744 è una risposta a message #19743] gio, 21 luglio 2011 07:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rainol ha scritto:
> chissà perchè me lo immaginavo nobile e sontuoso
....in quel caso era appena rintrato dal footing e non si era nemmeno
tolto la tuta.
Re: Marcia funebre [messaggio #19747 è una risposta a message #19743] gio, 21 luglio 2011 16:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"rainol" <qxz@ew.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> mai visto Solti all'opera: chissà perchè me lo immaginavo nobile e
> sontuoso, invece scatta come un tarantolato...

Nobile certamente, ma sontuoso non si addice al Wagner di Solti. Scattante
va meglio, senza tarantola. Lui ha stabilito una pietra miliare con la sua
incisione della tetralogia a cavallo degli anni sessanta. E' ancora oggi
validissima, forse insuperata, anche grazie agli interpreti e ai
collaboratori.

Ciao.
Placebo987
Re: Marcia funebre [messaggio #19749 è una risposta a message #19747] gio, 21 luglio 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Lug, 16:47, "Placebo987" <placebo...@hotmail.com> wrote:

> [...]
> incisione della tetralogia a cavallo degli anni sessanta. E' ancora oggi
> validissima, forse insuperata, anche grazie agli interpreti e ai

Trovata un paio di anni fa in LP a 10euri il cofanetto (dieci euri
dieci)

lz
Re: Marcia funebre [messaggio #19753 è una risposta a message #19747] gio, 21 luglio 2011 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Placebo987" <placebo987@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Nobile certamente, ma sontuoso non si addice al Wagner di Solti. Scattante
> va meglio, senza tarantola. Lui ha stabilito una pietra miliare con la sua
> incisione della tetralogia a cavallo degli anni sessanta.

A parte la mia preferenza per la Tetralogia di Karajan, ma è un gusto
personale, non avevo mai visto dirigere Solti finora e, fermo restando
l'eccellente risultato musicale, mi ha colpito la foga gesticolatoria: credo
sia finora il direttore d'orchestra più "movimentato" che ho visto; c'è un
momento in cui sembra sul punto di perdere i pantaloni da quanto si agita:
ginnico senza dubbio per un uomo sulla cinquantina, ma forse un tantino
eccessivo...
Re: Marcia funebre [messaggio #19768 è una risposta a message #19753] ven, 22 luglio 2011 23:06 Messaggio precedente
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
rainol wrote:

> [...]
> ginnico senza dubbio per un uomo sulla cinquantina, ma forse un tantino

Qualche anno prima della morte, quindi già anziano, si provocò una
grave ferita al volto con la bacchetta. Nemmeno la vecchiaia frenò la
sua foga. Assistetti a un suo concerto dal vivo qualche mese prima che
morisse e rimasi impressionato per l'energias e la vitalità che, ormai
ultraottantenne,manifestava.