Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Nikolai Medtner

Nikolai Medtner [messaggio #19570] lun, 18 luglio 2011 18:45 Messaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
Sto decifrando con fatica al pianoforte alcune sonate di quest'autore
russo (1880-1851), di origine tedesca ma fieramente slavo. Essendo
ignorante, non lo conoscevo affatto, ma voi scommetterei di sì. Sapete
se esistono registrazioni delle sue musiche?
Re: Nikolai Medtner [messaggio #19586 è una risposta a message #19570] lun, 18 luglio 2011 19:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Squash Delivery Boy" <deliverysquash@gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:j01nv5$cvc$1@speranza.aioe.org...

> [...]
> ignorante, non lo conoscevo affatto, ma voi scommetterei di sì. Sapete se
> esistono registrazioni delle sue musiche?

Altroché.
Si sono occupati di lui Horowitz, Richter e Gilels, oltre a molti altri. A
dir la verità non so se le loro registrazioni siano ancora reperibili, e in
ogni caso non si tratta di interi dischi dedicati a Lui.

Per Gilels:

http://www.jpc.de/jpcng/home/search?fastsearch=Gilels%20Medt ner&rubric=classic&pd_orderby=score

La Brilliant ha prodotto addirittura una (semi ?) integrale:

http://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/art/Nicolai-Medtner -1880-1951-S%E4mtliche-Klaviersonaten-Klavierwerke/hnum/3879 732

Su Jpc puoi trovare moltissimi altri dischi.

dR
Re: Nikolai Medtner [messaggio #19587 è una risposta a message #19586] lun, 18 luglio 2011 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 7/18/11 7:58 PM, Shapiro used clothes ha scritto:

> Altroché.

Ben gentile. Cercherò e ti saprò dire, grazie.

Re: Nikolai Medtner [messaggio #19623 è una risposta a message #19587] mar, 19 luglio 2011 00:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Squash Delivery Boy" <deliverysquash@gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:j01sut$2g8$1@speranza.aioe.org...

> Ben gentile. Cercherò e ti saprò dire, grazie.

Ma figurati.
Auguri.
Credo che qualcosa abbia inciso anche Kissin, di sicuro l'ha suonato.

dR
Re: Nikolai Medtner [messaggio #19627 è una risposta a message #19570] mar, 19 luglio 2011 00:16 Messaggio precedente
allan000  è attualmente disconnesso allan000
> [...]
> ignorante, non lo conoscevo affatto, ma voi scommetterei di sì. Sapete se
> esistono registrazioni delle sue musiche?

C'è l'integrale delle sonate, in 4 cd della Hyperion,
di Marc-André Hamelin
http://www.hyperion-records.co.uk/al.asp?al=CDA67221/4