Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » CAPOLAVORO - Bartok vl sonata

CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19679] mar, 19 luglio 2011 21:21 Messaggio successivo
http://www.youtube.com/watch?v=W1UjSXneB3E&feature=relat ed
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19687 è una risposta a message #19679] mar, 19 luglio 2011 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
> http://www.youtube.com/watch?v=W1UjSXneB3E&feature=relat ed

Ma in generale che ne pensate di Kremer?

EF
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19741 è una risposta a message #19687] mer, 20 luglio 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Lug, 22:56, "Erg Frast" <mNO.dor...@inwind.it> wrote:

> Ma in generale che ne pensate di Kremer?

Chi se ne frega di Kremer. Di Bartok bisogna parlare!

http://www.youtube.com/watch?v=nJNwdGqjQuw&feature=relat ed

occhio al volume, che spara!

lz
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19751 è una risposta a message #19741] gio, 21 luglio 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Di Bartok bisogna parlare!

Grandissimo.

dR
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19752 è una risposta a message #19741] gio, 21 luglio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> occhio al volume, che spara!

http://www.youtube.com/watch?v=BnIdLGiqrc8&feature=relat ed

Non è un capolavoro, come i pezzi per violino solo. Però...(notevole anche
il pianista; mi piace il colore timbrico del terzo e del quarto brano).

dR
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19754 è una risposta a message #19752] gio, 21 luglio 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Shapiro used clothes ha scritto:

> Non è un capolavoro, come i pezzi per violino solo.

Uno dei miei primi LP che acquistai diversi anni fa conteneva le due
rapsodie per violino. Questo motivo musicale e' bellissimo e lo ricordo
volentieri.

http://www.youtube.com/watch?v=c7m2AguY-Vk
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19755 è una risposta a message #19754] gio, 21 luglio 2011 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alain" <myemail@mysite.dom> ha scritto nel messaggio

> Uno dei miei primi LP che acquistai diversi anni fa conteneva le due
> rapsodie per violino.

Che strano, anch'io. Un disco della Sony Cbs con le due Rapsodie e il
Concerto di Berg suonati da Isaac Stern. Alla direzione L.Bernstein.

Della musica per pianoforte una delle cose che mi impressionano di più sono
le Improvvisazioni op.20.

dR
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19756 è una risposta a message #19755] gio, 21 luglio 2011 23:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Lug, 23:12, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Che strano, anch'io. Un disco della Sony Cbs con le due Rapsodie e il
> Concerto di Berg suonati da Isaac Stern. Alla direzione L.Bernstein.

er cinese....
http://youtu.be/DJ7A846nIjs

Dino Ciani plays Bartok Sonata (1926)
http://www.youtube.com/watch?v=uGVzDtteGMk&feature=relat ed

cacciate il filmato!

lz
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19757 è una risposta a message #19756] ven, 22 luglio 2011 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> er cinese....
> http://youtu.be/DJ7A846nIjs

Interessante, peccato per la registrazione.
Il pezzo incantevole, "maggico" è comunque il secondo movimento, imho.

dR
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19759 è una risposta a message #19757] ven, 22 luglio 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Lug, 00:01, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Interessante,

ho deciso che odio i pianisti cinesi, da sempre

lz
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19761 è una risposta a message #19759] ven, 22 luglio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ho deciso che odio i pianisti cinesi, da sempre

Tutti quanti? Tipo l'ispettore Clouseau?

dR
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19765 è una risposta a message #19761] ven, 22 luglio 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Tutti quanti? Tipo l'ispettore Clouseau?
>
> dR

Meraviglioso! ^_________^
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19767 è una risposta a message #19765] ven, 22 luglio 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e297709$0$15664$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Meraviglioso! ^_________^

Maledeto muso jalo...:-)))

dR
Re: CAPOLAVORO - Bartok vl sonata [messaggio #19770 è una risposta a message #19761] sab, 23 luglio 2011 00:24 Messaggio precedente
On 22 Lug, 12:33, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Tutti quanti?

i pianisti sì; le pianiste no
odio anche i giovani pianisti italiani; le pianiste no
idem per i russi e le russe
il futuro del pianoforte è femmina

lz