Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » il fratello cronologicamente minore

il fratello cronologicamente minore [messaggio #19492] lun, 18 luglio 2011 00:58 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
sarà pure arrivato il momento di fare giustizia su costui?

http://www.youtube.com/watch?v=UevH_EgXcRI
http://www.youtube.com/watch?v=A8uTWT2lk-s

che ne pensate?

p.s) da 6.20... che meraviglia...!

Re: il fratello cronologicamente minore [messaggio #19495 è una risposta a message #19492] lun, 18 luglio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
egmont ha scritto:
> che ne pensate?

E' una fugata, ... ehm cioè, una figata.

p.s.: chi era, lo zio di Mimmo?

Re: il fratello cronologicamente minore [messaggio #19497 è una risposta a message #19495] lun, 18 luglio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> p.s.: chi era, lo zio di Mimmo?

Attenzione, è nato nel 1666. Anno infausto. Il grande incendio di Londra,
per dire. Preceduto da una terribile pestilenza.
O tempova, o moves.
http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_incendio_di_Londra

(per Egmont; sto scherzando, un po'. Pezzo interessante).
Re: il fratello cronologicamente minore [messaggio #19509 è una risposta a message #19495] lun, 18 luglio 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather ha scritto:

> E' una fugata, ... ehm cioè, una figata.

> p.s.: chi era, lo zio di Mimmo?

si, era lo zio.
ma questa composizione è troppo povera di cromatismi. come la mettiamo ?!

Re: il fratello cronologicamente minore [messaggio #19510 è una risposta a message #19497] lun, 18 luglio 2011 13:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]

> http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_incendio_di_Londra

> (per Egmont; sto scherzando, un po'. Pezzo interessante).

e c'è anche il numero del diavolo, in quella data di nascita!
comunque, scherzi a parte, direi che il pezzo è ben più che interessante

Re: il fratello cronologicamente minore [messaggio #19551 è una risposta a message #19510] lun, 18 luglio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> e c'è anche il numero del diavolo, in quella data di nascita!

Appunto, il numero della bestia nell'Apocalisse.

> comunque, scherzi a parte, direi che il pezzo è ben più che interessante

Il brano segnalato da te, sì.
Prima mi pare un tantino arcaicizzante, ma dovrei risentire.

dR
Re: il fratello cronologicamente minore [messaggio #19829 è una risposta a message #19492] lun, 25 luglio 2011 09:55 Messaggio precedente
Alain  è attualmente disconnesso Alain
egmont ha scritto:
> sarà pure arrivato il momento di fare giustizia su costui?
Sì. Impressionante sotto certi aspetti la polifonia:

http://tinyurl.com/3shlg4x