Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali

problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1987] sab, 07 agosto 2010 23:34 Messaggio successivo
nntp.aioe.org  è attualmente disconnesso nntp.aioe.org
O meglio, è un annetto che mi sono perso alcuni canali, ma ora mi sono
stufato.

Sono a Roma nord. Ho due antenne collegate con m.mario e m.cavo.
prendo rai123 e rete4canale5italia1 in 4-5 canali differenti. però
prendo dei canali RAI che hanno un nome e poi un contenuto diverso (!!).
Questo da un annetto o piu' a questa parte.

In tutto ciò mi è sparito Rai New 24. Mi compaiono dei Rai Notizie 24 ma
c'è altra roba dentro (sempre della RAI). Una volta c'era Rai Utiile,
Rai Extra, Rai Storia...un po' ci si capiva. Ora ho un po' di confusione.

Oltre a questo, una volta c'era QOOB. Ancora lo prendo, ma dentro c'è
una fantomatica La7d...che mi pare piena di repliche di programmi di La7
(Victor Vittoria...)

Grazie a chi potrà aiutarmi

ciao

>Giovanni
Re: problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1988 è una risposta a message #1987] dom, 08 agosto 2010 02:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Parnas  è attualmente disconnesso Parnas
On 7 Ago, 23:34, "Giovanni \"Darke\"" <erda...@gmail.com> wrote:
> Oltre a questo, una volta c'era QOOB. Ancora lo prendo, ma dentro c'è
> una fantomatica La7d...che mi pare piena di repliche di programmi di La7
> (Victor Vittoria...)

Ma i canali mantengono il nome sbagliato anche rifacendo la
sintonizzazione ?
La7d non è "fantomatico", è un canale del gruppo TIMB partito a marzo.
Re: problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1989 è una risposta a message #1987] dom, 08 agosto 2010 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lady golpe  è attualmente disconnesso lady golpe
"Giovanni "Darke"" <erdarke@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Oltre a questo, una volta c'era QOOB. Ancora lo prendo, ma dentro c'è una
> fantomatica La7d...che mi pare piena di repliche di programmi di La7

devi cancellare interamente la lista canali e rifare da zero la
sintonizzazione
Re: problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1990 è una risposta a message #1989] dom, 08 agosto 2010 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lady golpe ha scritto:

> devi cancellare interamente la lista canali e rifare da zero la
> sintonizzazione

ho provato a rifare la sintonizzazione diverse volte. ho provato anche a
sconnettere il decoder per una mezzoretta e poi a rifare la
sintonizzazione. ma ammetto di non aver mai provato a cancellare i canali.

proverò.

grazie e ciao

>Giovanni
Re: problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1991 è una risposta a message #1988] dom, 08 agosto 2010 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Parnas ha scritto:

> Ma i canali mantengono il nome sbagliato anche rifacendo la
> sintonizzazione ?

sì. ho un nokia 310T.

ho una logaritmica puntata su montemario ed una 'piatta' su monte cavo.

in più, non so perché, i la7 che ricevo fanno bizze, ossia ogni tanto (1
volta ogni 2 minuti) l'immagine sfarfalla leggermente.
Re: problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1992 è una risposta a message #1990] lun, 09 agosto 2010 00:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> sconnettere il decoder per una mezzoretta e poi a rifare la
> sintonizzazione. ma ammetto di non aver mai provato a cancellare i canali.

scusa ma quando fanno le pubblicità che parlano dei nuovi canali e dello
switch, sottolineano la risintonizzazione, non ci hai mai fatto caso?
Re: problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1993 è una risposta a message #1992] lun, 09 agosto 2010 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lady golpe ha scritto:

> scusa ma quando fanno le pubblicità che parlano dei nuovi canali e dello
> switch, sottolineano la risintonizzazione, non ci hai mai fatto caso?

sì sì...ed infatti io la risintonizzazione l'avevo fatta.

poi ho risolto _resettando_ da menu tutto il software del mio nokia.
significa impostazioni, lista canali, orario...tutto insomma.

alche' ho rifatto la sintonizzazione, e questa volta tutto perfetto.

vallo a sapere. secondo me era un problema del software. ma d'altronde
mi ricordo che quando usci' il digitale terrestre e mi presi il nokia
310T dopo poco che iniziarono ad uscire mediaset premium e la7 carta
più, noi possessori di nokia abbiamo dovuto aspettare mesi che uscisse
un aggiornamento per il software, che non poteva ancora gestire le carte
prepagate italiane...

la nokia lasciamola ai cellulari...vabbè ormai è andata.

cmq grazie del consiglio di riprovare a resettare. così ci ho riprovato
in maniera 'radicale' ed ha funzionato.

ciao

>Giovanni
Re: problemi di ricezione a Roma nord: mi sono perso dei canali [messaggio #1994 è una risposta a message #1993] mar, 10 agosto 2010 01:43 Messaggio precedente

> sì sì...ed infatti io la risintonizzazione l'avevo fatta.
>
> poi ho risolto _resettando_ da menu tutto il software del mio nokia.
> significa impostazioni, lista canali, orario...tutto insomma.

alcuni decoder hanno un software che specifica l'opzione di cancellare la
lista canali, altri invece che impongono di cancellare tutte le impostazioni
e ed è molto più complicato