Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Re: ROTFL...sempre loro...Merdal.it!!!

Re: ROTFL...sempre loro...Merdal.it!!! [messaggio #20720] dom, 21 novembre 2010 19:27
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> in fondo scriveva che il disco sarebbe troppo "citazionista", mancherebbe
> una vera personalita' e che quindi per il prossimo si aspetta dei
> cambiamenti da questo punto di vista...e giustamente sempre il cantante fa
> notare che "forse il recensore non ha capito che noi _s'e' fatto
> apposta_",
> cosi' classico, con anche le relative "citazioni", l'immaginario di un
> certo

Che poi fino a un certo punto e' "citazionista" etc., come giustamente ha
fatto notare nella trasmissione il batterista, e' invece classico, certo, ma
non "vecchio" a suo modo di vedere, non suona ne' come stile ne' come altro
come un disco degli anni '80, e' cmq un disco di oggi, ha tante piccole cose
che lo rendono personale e con un senso sicuro anche nel 2010...e io
concordo...certo ci sono band che pur rimanendo classicissime riescono ad
essere ancora piu' personali e "moderne", ma da considerare che al di la'
delle esperienze precedenti di tutti i membri (chi piu' chi meno) per questa
band formalmente e' il disco di debutto.

Credo che se fosse stato estero il recensore avrebbe usato criteri molto
piu' di manica larga, non avrebbe sentito alcuna mancanza di personalita' ma
anzi avrebbe definito le "citazioni" come sacrosanti tributi al Vero Metal
storico e a certe band e blablabla e chi non lo capiva non amava il genere e
blablabla...sicuro...ma purtroppo sono italiani...e si sa come ragionano i
classici esterofili persi, sia tra moltissimi ascoltatori che tra i
recensori...

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)