Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Re: Notizia dell'anno

Re: Notizia dell'anno [messaggio #20700] sab, 20 novembre 2010 18:28 Messaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
On 11/18/10 1:14 PM, Mordred wrote:
> http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_novembre_18/a mazon-italia-campagna_6348b4e2-f301-11df-8691-00144f02aabc.s html
>
> Fab

Se servira' a vendere anche titoli del Kindle in italiano, potrebbe avvicinare
al mondo dell'e-ink anche il nostro paese che mi sembra un filino indietro su
questo fronte...

^M0rk^ (e-book addicted... Maledetto Purrone!)

--
"When I was small
You took me by the hand
Il 20/11/2010 18:28, Mork ha scritto:

> [...]
> filino indietro su questo fronte...
>
> ^M0rk^ (e-book addicted... Maledetto Purrone!)

contatemi nella lista , Cybook Opus forever :)
[OT] Re: Notizia dell'anno [messaggio #20716 è una risposta a message #20712] dom, 21 novembre 2010 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/20/10 9:05 PM, Steeler74 wrote:

> contatemi nella lista , Cybook Opus forever :)

Io alla fine dall'Opus sono passato al Kindle. Ma in modo diverso sono ottimi
strumenti entrambi.

^M^

--
"When I was small
You took me by the hand
Father you should know
I finally understand" [-MANOWAR]
Re: [OT] Re: Notizia dell'anno [messaggio #20717 è una risposta a message #20716] dom, 21 novembre 2010 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Mork <morkSCANCELLAMI@ork.it> wrote:

> Io alla fine dall'Opus sono passato al Kindle. Ma in modo diverso sono ottimi
> strumenti entrambi.

Com'è nella lettura di diversi formati (rtf, pdf, ebu, mobi, doc, etc.)?
Io mi trovo ancora bene col CyBook, con il firmware per l'epub...

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: [OT] Re: Notizia dell'anno [messaggio #20732 è una risposta a message #20717] dom, 21 novembre 2010 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/21/10 5:31 PM, Daniele Purrone wrote:

> Com'è nella lettura di diversi formati (rtf, pdf, ebu, mobi, doc, etc.)?
> Io mi trovo ancora bene col CyBook, con il firmware per l'epub...
>
> Daniele

Guarda, io l'ho preso piu' che altro per la pigrizia di acquistare libri on
the fly mentre sono per strada (uno degli ultimi l'ho comprato e downloadato
mentre ero in metropolitana) con l'ottimo meccanismo dei sample che spesso
sono composti da capitoli e capitoli interi e gia' danno un'idea se il libro
e' valido o meno. C'e' da dire che io sono acquirente Amazon da quando
Internet era ancora tutta campagna, quindi sono biased nei confronti di questa
catena...

Per quanto riguarda i diversi formati, pdf a parte che e' gia' nativo, io mi
sono convertito qualche epub in mobi usando i plugin di Calibre e non ho avuto
problemi. La fregatura ce l'ho per quegli epub con drm che avevo comprato per
l'Adobe Digital Editions, che su Opus si potevano scaricare e sul Kindle
invece no.

Per ora altri formati non li ho provati, sto andando avanti a colpi di store,
che di contro ha l'elevato costo dei tomi (gli serve per pagarsi il servizio
3G). Tra l'altro avendo io preso il Kindle ultima generazione, potrei anche
farne a meno perche' uso Wi-Fi quando sono in casa, e quando sono in giro ho
anche provato a usare il cellulo Android come hotspot e collegare il Kindle a
quello in wifi un giorno che il servizio 3G di Amazon non era disponibile....

Alla fine della fiera credo che tra store online vari, e Calibre sui vari
pc/mac/linux, qualunque e-reader abbia una messe di testi disponibili e
qualche ovvia limitazione perche' il problema di fondo rimane il delirio dei
mille formati che in fondo devono tutti fare lo stesso mestiere...

Ultimo vantaggio del Kindle: la sincronia tra le varie versioni, hw e sw. Io
l'ho installato anche su WinXP, su Mac e su Android, e spesso un libro vado
avanti a leggerlo con il primo device che mi trovo tra le zampe in quel
momento ;)

^M^

--
"When I was small
You took me by the hand
Father you should know
I finally understand" [-MANOWAR]
Re: [OT] Re: Notizia dell'anno [messaggio #20738 è una risposta a message #20717] lun, 22 novembre 2010 11:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Daniele Purrone ha scritto:

> Com'è nella lettura di diversi formati (rtf, pdf, ebu, mobi, doc, etc.)?
> Io mi trovo ancora bene col CyBook, con il firmware per l'epub...

A me Steve Jobs sta sulle palle, però mi chiedo: ma come, un abituale
utente Apple come te che si interessa ai libri elettronici e non è passato
all'iPad?

Fab

Re: [OT] Re: Notizia dell'anno [messaggio #20739 è una risposta a message #20738] lun, 22 novembre 2010 11:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mordred <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> wrote:

> A me Steve Jobs sta sulle palle, però mi chiedo: ma come, un abituale
> utente Apple come te che si interessa ai libri elettronici e non è passato
> all'iPad?

Perché:

1) trovo che e-ink/e-paper sia una tecnologia superiore per la lettura
pura e semplice di testi rispetto agli schermi retroilluminati.
2) il primo iPad (come lo era il primo iPhone) è un prodotto ancora
immaturo, per quanto rivoluzionario. Forse prenderò la seconda versione,
ma continuerò in ogni caso ad avere un dispositivo e-ink.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: [OT] Re: Notizia dell'anno [messaggio #20858 è una risposta a message #20739] mar, 23 novembre 2010 23:57 Messaggio precedente
Il 22/11/2010 11:20, Daniele Purrone ha scritto:
> il primo iPad (come lo era il primo iPhone) è un prodotto ancora
> immaturo, per quanto rivoluzionario. Forse prenderò la seconda versione,
> ma continuerò in ogni caso ad avere un dispositivo e-ink.

Ho un ipod touch da due anni e mi trovo molto meglio ora che non quando
l'ho comprato. Sia perche' ora ho il wi-fi in casa e sia perche
l'offerta delle apps e' decisamente migliorata. Con le ultime versioni
di itunes e' diventato piu' facile anche l'upload dei file da pc. c'e'
anche un epub reader ottimo come bluefire che non sara' ibooks ma fa '
il suo dovere. anch'io preferisco l'e-ink come lettura dei testi ma non
vero l'ora di avere un ipad tra le mani :)