Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Che vorra' dire quando uno dei migliori dischi...

Che vorra' dire quando uno dei migliori dischi... [messaggio #20826] mar, 23 novembre 2010 17:48 Messaggio successivo
....del 2010 risultera' uno fatto di pezzi in realta' composti gia' tra l'82
e l'85 nel primo periodo della band ma mai pubblicati fino al 2002 prima
(tramite Andromeda) e poi di nuovo quest'anno dalla My Graveyard?

Secondo me bisognerebbe rifletterci, e molto, soprattutto certa gente...

Ah, sto parlando degli italiani (eh beh...) Spitfire e di "Time And
Eternity"...una bomba di puro heavy metal, per nulla stantio, infatti penso
che se fosse uscito a tempo debito avrebbe potuto lanciare il gruppo alla
grande diventando immediatamente uno dei migliori dischi in assoluto usciti
in ambito hard&heavy in Italia.

Tra l'altro non sono cosi' spudoratamente maideniani come avevo sempre
sentito dire (li chiamavano infatti "i Maiden italiani" al tempo), giusto il
bassista (e cantante) e' assai harrissiano ma nemmeno lui piu' di tanto come
stile vero e proprio ma piu' come evidenza nel suono, per l'uscire
spessissimo dallo spettro e per il timbro simile, secco, "tirato" e nitido
ma anche sufficientemente rotondo e pieno.

Una curiosita': la strofa della title-track come melodia, cadenza, m'ha
ricordato al volo qualcosa di similissimo ma molto successivo (rispetto
appunto all'epoca di composizione di questi pezzi, non all'uscita effettiva
del disco solo qualche mese fa o al limite anche nel 2002 se uno considera
la precedente raccolta/album postumo analogo), forse un pezzo di "No More
Tears" di Ozzy...curioso davvero, anche se ovviamente dubito che il madman,
anche se il disco fosse uscito al tempo, avrebbe conosciuto il gruppo
scippando quella parte...pero' il fatto rimane: il pezzo di loro e'
precedente di anni.

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> che se fosse uscito a tempo debito avrebbe potuto lanciare il gruppo alla
> grande diventando immediatamente uno dei migliori dischi in assoluto

E non solo in Italia...

La solita ottima e dettagliata rece come da tradizione di questo sito:

http://www.italianmetal.it/recensioni/archivio-recenti/916-s pitfire-time-and-eternity