Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Ascolteria

Ascolteria [messaggio #20747] lun, 22 novembre 2010 13:56 Messaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Qualche ascolto interessante degli ultimi giorni:

DustInEyes - Bullet For My Generation
Questi mi hanno fulminato. Ottimo metal dureppuro che pesca
soprattutto dai primissimi WASP e Motley Crue, con riffoni che
acchiappano, tiro pazzesco,melodie indovinatissime, una voce acuta e
sporca che pare l'ibrido fra Vince Neil e Lemmy. Si sente forte la
gioventude del gruppo, la loro fame & insofferenza, tutta roba che
tradotta significa che sono incazzati e legnano ma allo stesso tempo
scrivono gran pezzi e li suonano benissimo.

ZEUS! - ZEUS!
Noise rock quasi completamente strumentale, fatto in primo luogo di
basso e batteria pirotecnici (quasi stile Minutemen, con un suono
sporco tipo Jesus Lizard pero') e vari ospiti che danno ai pezzi
sapori particolari - ci sono theremin, tastiere, chitarre, voce grind
demenzialoide da gruppo fesso giapponese etc di quando in quando. Per
certi versi potrebbero ricordare pure i Lightning Bolt, ma non sono
cosi' pesi.

Million Dollar Reload - nonmiricordo
Street metalz coi controcoglioni, paiono la risposta euro ai
Buckcherry e calpestano il culo degli Hardcore Superstar, pur
simpatici, parcheggiandoci un F16. Ottimi da ogni punto di vista, dal
tiro pazzesco alla gran voce del cantante, passando per canzoni che
fanno sempre centro, dai brani rock belli incazzosi ed elettrici alle
ballate, belle senza eccedere in melensaggini.

Engrained - Deep Rooted
Senza sforzarsi di inventare chissa' che, questi tedeschi hanno messo
su un rocciosissimo dischino punk metal fra Motorhead, Tank, Misfits
etc. Veloce e incazzoso, ma pure melodico il giusto, con bei pezzi e
tanta energia.

Motorhead - The World Is Yours.
Bello. Poi l'ultimo pezzo Bye Bye Bitch Bye Bye e' un capolavoro.

Volbeat - boh
Fa schifo, come sempre.

Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20760 è una risposta a message #20747] lun, 22 novembre 2010 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Direwolf Vargson  è attualmente disconnesso Direwolf Vargson
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> wrote in message
> Qualche ascolto interessante degli ultimi giorni:
>
> DustInEyes - Bullet For My Generation

Mmmhh.... famm sent...
Re: Ascolteria [messaggio #20761 è una risposta a message #20747] lun, 22 novembre 2010 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 22/11/2010 13.56, Niccolo' Carli wrote:

> Motorhead - The World Is Yours.
> Bello. Poi l'ultimo pezzo Bye Bye Bitch Bye Bye e' un capolavoro.

Explain! Explain!
Re: Ascolteria [messaggio #20762 è una risposta a message #20747] lun, 22 novembre 2010 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 22 Nov, 13:56, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> [...]
> tradotta significa che sono incazzati e legnano ma allo stesso tempo
> scrivono gran pezzi e li suonano benissimo.

Segnati

> [...]
> demenzialoide da gruppo fesso giapponese etc di quando in quando. Per
> certi versi potrebbero ricordare pure i Lightning Bolt, ma non sono

Segnati

> Motorhead - The World Is Yours.
> Bello. Poi l'ultimo pezzo Bye Bye Bitch Bye Bye e' un capolavoro.

LOLsemprelostessoalbumduepesiduemisuresbroc!

> Volbeat - boh
> Fa schifo, come sempre.

Simpatici per un paio di pezzi, palle a terra dopo un intero album.

Hai ascoltato il nuovo dei Killing Joke?
Sempre ispiratissimi e tuffo carpiato negli '80:

http://www.youtube.com/watch?v=Yy87GI1sETY&feature=relat ed

http://www.youtube.com/watch?v=T869Obl03oE

Solo ora mi accorgo quanto i Fear Factory si siano ispirati a loro.

p.s. alla play.com lo vendono per soli 8,49 euroz!!!

Carlo
Re: Ascolteria [messaggio #20780 è una risposta a message #20747] mar, 23 novembre 2010 00:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

Al solito, ci fosse un "nome" per il verso...Motorhead a parte ovviamente...

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
Il 23/11/2010 0.18, The Sentinel ha scritto:

> "Niccolo' Carli"<carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>
> Al solito, ci fosse un "nome" per il verso...Motorhead a parte ovviamente...

Non è soggettivo?

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
On 23 Nov, 00:18, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:73235676-2838-49d2-819b-e2864ee8dc27@g26g2000vba.googlegroups.com...
>
> Al solito, ci fosse un "nome" per il verso...Motorhead a parte ovviamente...

Quale sarebbe il problema degli altri?
Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20802 è una risposta a message #20761] mar, 23 novembre 2010 08:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 17:12, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> Explain! Explain!

Beh, e' un rock'n'roll ad altissima velocita' con melodia clamorosa e
Campbell che pare un Chuck Berry con la camicia di forza e la bava
alla bocca. Sai, tipo Life's A Bitch, ma meglio!
Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20803 è una risposta a message #20762] mar, 23 novembre 2010 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 17:43, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> Hai ascoltato il nuovo dei Killing Joke?
> Sempre ispiratissimi e tuffo carpiato negli '80:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=Yy87GI1sETY&feature=relat ed
>
> http://www.youtube.com/watch?v=T869Obl03oE

Solo una volta, ma mi pare bello.

> Solo ora mi accorgo quanto i Fear Factory si siano ispirati a loro.

Un po' tutto il rock industriale, nelle sue varie forme, deve qualcosa
a loro (e ai Chrome).

> p.s. alla play.com lo vendono per soli 8,49 euroz!!!

Bene!
Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20821 è una risposta a message #20801] mar, 23 novembre 2010 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Quale sarebbe il problema degli altri?

Tutto, semplicemente.

Fin dal nome ripeto, esattamente come te quando definisci un gruppo con
qualsiasi aggettivo dispregiativo o sarcastico spesso senza conoscere
nemmeno la band e appunto giusto dal nome e/o copertina e/o concept
dichiarato da qualche parte dalla band e/o componenti che l'hanno formato
etc.etc.

Il vero metal e hard rock stanno sempre da tutt'altra parte rispetto ai tuoi
ascolti medi, questo e' un fatto, il motivo non e' che conti molto, son
cazzi tuoi, ma con questo mondo hai poco a che fare, da sempre probabilmente
ma col tempo pari peggiorare e allontanarti ancora di piu'.

--
[...]
Re: Ascolteria [messaggio #20849 è una risposta a message #20747] mar, 23 novembre 2010 21:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunnaur  è attualmente disconnesso Hunnaur
Il 22/11/2010 13.56, Niccolo' Carli ha scritto:
> DustInEyes - Bullet For My Generation

Sentiti un paio di volte live, suonano spesso nella mia zona, mi fanno
soggettivamente cagare iguane fucsia (sbroc sbroc LoL). :-D

Ciao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: Ascolteria [messaggio #20865 è una risposta a message #20821] mer, 24 novembre 2010 04:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 24 Nov, 00:25, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> [...]
> cazzi tuoi, ma con questo mondo hai poco a che fare, da sempre probabilmente
> ma col tempo pari peggiorare e allontanarti ancora di piu'.

Che facciamo quindi, imbavagliamo Niccolo'?
Gli leghiamo le ditine?

Tu puoi parlare di quello che cazzo vuoi invocando la liberta' di
scorreggia e Niccolo' no?
I suoi ascolti medi non piacciono neanche a me, ma sono IT.

ciao
gommapane (from china)
Re: Ascolteria [messaggio #20866 è una risposta a message #20821] mer, 24 novembre 2010 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Nov, 17:25, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> cazzi tuoi, ma con questo mondo hai poco a che fare, da sempre probabilmente
> ma col tempo pari peggiorare e allontanarti ancora di piu'.

Il bello e' che, di tutti nomi i che ho fatto, gli unici fuori-casta
(ma potenzialmente interessanti, e comunque molto bravi) sono gli
Zeus, perche' gli altri rientrano ampiamente nelle sonorita'
classiche.
Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20867 è una risposta a message #20849] mer, 24 novembre 2010 09:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Nov, 21:05, Hunnaur <hunn...@libero.it> wrote:

> Sentiti un paio di volte live, suonano spesso nella mia zona, mi fanno
> soggettivamente cagare iguane fucsia (sbroc sbroc LoL). :-D

I due dischi prima non so come siano, questo qui spacca (fermo
restando che magari ti fa cagare iguane fucsia a pallini verdi sbroc
sbroc lo stesso LOL)..
Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20879 è una risposta a message #20866] mer, 24 novembre 2010 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> (ma potenzialmente interessanti, e comunque molto bravi) sono gli
> Zeus, perche' gli altri rientrano ampiamente nelle sonorita'

LOL...se quello che te metti di solito nel "classico" fosse lo stesso range
che considerano il 99,99999999999999% degli appassionati...ma sappiamo che
cosi' non e' e te ci metti praticamente di tutto.

--
[...]
Re: Ascolteria [messaggio #20884 è una risposta a message #20879] mer, 24 novembre 2010 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/11/2010 18.51, The Sentinel ha scritto:

> LOL...se quello che te metti di solito nel "classico" fosse lo stesso range
> che considerano il 99,99999999999999% degli appassionati...ma sappiamo che
> cosi' non e' e te ci metti praticamente di tutto.

Zeus e Motorhead a parte, c'erano:

- Un gruppo di discendenza Motley Crue e WASP, che potranno non piacere,
ma fanno parte del canone dell'hard rock & metal, da decenni.
- Un gruppo di discendenza Motorhead e Tank.
- Un gruppo street vicino ai Buckcherry.

A mio modo di vedere, si tratta di roba ascrivibile all'hard rock &
metal classici, che poi piacciano o meno. Poi se per te sono
ipercrossover sbroc sbroc, pazienza.
Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20886 è una risposta a message #20867] mer, 24 novembre 2010 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/11/2010 9.05, Niccolo' Carli ha scritto:
> I due dischi prima non so come siano, questo qui spacca (fermo
> restando che magari ti fa cagare iguane fucsia a pallini verdi sbroc
> sbroc lo stesso LOL)..
> Niccolo'.

Facendo un ascoltino veloce dei brani nuovi in effetti il sound e la
composizione sono migliorati, ma è cmq un genere che dopo qualche
canzone mi stanca, mi annoia, e la voce del cantante non mi piace
proprio. Dal vivo inoltre mi erano stati un po' antipatici a pelle
(soggettivvo sbroc sbroc carrettata)

--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: Ascolteria [messaggio #20891 è una risposta a message #20884] mer, 24 novembre 2010 21:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4ced55ae$0$12801$4fafbaef@reader5.news.tin.it...
> - Un gruppo di discendenza Motley Crue e WASP, che potranno non piacere,
> ma fanno parte del canone dell'hard rock & metal, da decenni.

Per qualcuno pop o simile travestito male da hard rock e metal...giustamente
il mitico Fuzz in un numero recente di Classix Metal riguardo un disco di
una band che non ricordo ora, ma il cui chitarrista e' sempre stato un
talento e un vero rocker e che si e' sempre sospettato, da vari indizi
soprattutto di semplice ascolto, che abbia suonato su un disco dei Twisted
Sister di fine '80 o primi '90 ma non accreditato, lanciava nell'articoletto
una notevole frecciata ma in fondo vera a quest'ultima band (bene o male
accostabile all'attitudine e spesso anche stile delle suddette) dicendo che
in effetti era evidentissima la differenza di stile, durezza, vera
attitudine hard etc. delle parti presenti in quel disco rispetto allo stile,
suoni e approccio dei precedenti dei TS etichettandoli proprio come pop
tout-court o addirittura con un'espressione-definizione ancor piu' a presa
di culo e spregiativa (forse "bubble-gum metal" o qualcosa del genere) ma
serissimo, non stava scherzando, e come lui credo la pensino tantissimi...

> metal classici, che poi piacciano o meno.

sisi...ok...certo...

> Poi se per te sono ipercrossover sbroc sbroc, pazienza.

rosicata...classica...al solito, il crossover o meno non c'entra nulla, anzi
a volte sono piu' IT alcune crossover proprio da definizione, almeno qualche
punto di contatto ce l'hanno...altre sono proprio del tutto fuori da
qualsiasi concetto di "classico", soprattutto inteso come metal e non "rock"
in generale.

--
[...]
Re: Ascolteria [messaggio #20905 è una risposta a message #20891] gio, 25 novembre 2010 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Nov, 21:30, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> serissimo, non stava scherzando, e come lui credo la pensino tantissimi...

L'ho letto quell'articolo. A parte che il Fuzz (che fino a qualche
tempo fa disprezzavi in quanto caporedattore di Psycho rivista folz e
poserz) ama da sempre gruppi come i Twisted Sister o i Crue, il
discorso che fai e' giusto a meta': Snider era stanco dei limiti di JJ
French e Eddie Ojeda, e aveva messo gli occhi su LeTekro per
eventualmente arruolarlo nei Twisted Sister. Quello che tuttavia
ignori e' che i Twisted Sister, tuttavia, sono un gruppo sempre e
comunque piu' duro e pesante dei melassosi TNT. Il primo disco dei
Sister poi e' un gran bella bordata heavy metal. Bubblegeum metal va
bene come definizione dei TS, soprattutto se relativa ai singoli da
Stay Hungry in poi. Tuttavia e' irrilevante, perche' sono stati un
gran gruppo, e il Fuzz stesso ti direbbe uguale.

> sisi...ok...certo...

Crue e WASP ormai sono considerati dei classici, soprattutto i primi
(e giustamente).

> [...]
> punto di contatto ce l'hanno...altre sono proprio del tutto fuori da
> qualsiasi concetto di "classico", soprattutto inteso come metal e non "rock"

Perche'?
Niccolo'.
Re: Ascolteria [messaggio #20909 è una risposta a message #20905] gio, 25 novembre 2010 11:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> Snider era stanco dei limiti di JJ
> French e Eddie Ojeda, e aveva messo gli occhi su LeTekro per
> eventualmente arruolarlo nei Twisted Sister.

E ci sarebbe stato come la panna sul salame... LeTekro è bravissimo (fra
gli shredder anni '80 è uno di quelli che mi piace di più, per gusto e
feel e capacità di stare fuori dagli schemi del virtuosismo fine a se
stesso), ma coi Twisted Sister non c'entrava proprio nulla.

> Quello che tuttavia
> ignori e' che i Twisted Sister, tuttavia, sono un gruppo sempre e
> comunque piu' duro e pesante dei melassosi TNT.

I TNT sono fighi, ma sono pur sempre un gruppo di hard melodico,
decisamente meno metal dei Twisted Sister. Non a caso, quando LeTekro li
ha prodotti li ha snaturati, ammorbidendoli da morire.

> Sister poi e' un gran bella bordata heavy metal. Bubblegeum metal va
> bene come definizione dei TS, soprattutto se relativa ai singoli da
> Stay Hungry in poi.

Fondamentalmente per tre pezzi, più un album (quello prodotto da
LeTekro, appunto).
Ma chi ha ascoltato forse quattro canzoni dei Sister e zero dei TNT
(senza saperne manco il nome), che parla a fare?

> Tuttavia e' irrilevante, perche' sono stati un
> gran gruppo, e il Fuzz stesso ti direbbe uguale.

Esattamente... è anche un fan sfegatato delle scene sleaze/street che
qualcun altro tanto disprezza. ;-)

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Ascolteria [messaggio #20910 è una risposta a message #20909] gio, 25 novembre 2010 11:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Nov, 11:16, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> E ci sarebbe stato come la panna sul salame... LeTekro bravissimo (fra
> gli shredder anni '80 uno di quelli che mi piace di pi , per gusto e
> feel e capacit di stare fuori dagli schemi del virtuosismo fine a se
> stesso), ma coi Twisted Sister non c'entrava proprio nulla.

Assolutamente! Era solo per ricollegarmi all'articolo citato.

> I TNT sono fighi, ma sono pur sempre un gruppo di hard melodico,
> decisamente meno metal dei Twisted Sister. Non a caso, quando LeTekro li
> ha prodotti li ha snaturati, ammorbidendoli da morire.

Infatti in quegli ultimi due dischi fanno caa'.

> Fondamentalmente per tre pezzi, pi un album (quello prodotto da
> LeTekro, appunto).
> Ma chi ha ascoltato forse quattro canzoni dei Sister e zero dei TNT
> (senza saperne manco il nome), che parla a fare?

Come se fosse una novita'! E poi il metal detector dovrebbe suonare
forte con pezzi tipo "What you don't know sure can hurt you",
"Destroyer", "Run For Your Life", la micidiale "Sin After Sin"...
giusto per citarne qualcuna cosi', eh...

> Esattamente... anche un fan sfegatato delle scene sleaze/street che
> qualcun altro tanto disprezza. ;-)

Probabilmente vorrebbe aver vissuto l'epopea glam vs thrash e cerca di
recuperare! :)
Niccolo'.
ps: ma poi i Crue di canzoni come Live Wire, Too Fast For Love, Red
Hot, quanto pesteranno e metalleggeranno? Non certo meno dei Judas
Priest o degli Iron Maiden contemporanei...
Re: Ascolteria [messaggio #20911 è una risposta a message #20910] gio, 25 novembre 2010 11:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/11/2010 11.39, Niccolo' Carli ha scritto:

> ps: ma poi i Crue di canzoni come Live Wire, Too Fast For Love, Red
> Hot, quanto pesteranno e metalleggeranno? Non certo meno dei Judas
> Priest o degli Iron Maiden contemporanei...

Ahia, prevedo una carrettata per te.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Ascolteria [messaggio #20914 è una risposta a message #20910] gio, 25 novembre 2010 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> wrote:

> Infatti in quegli ultimi due dischi fanno caa'.

L'unico che fa cagare è Love Is For Suckers, Come Out And Play è ottimo
con qualche pezzo loffio.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
> L'ho letto quell'articolo.

Compri regolarmente CM? Incredibile...

> A parte che il Fuzz (che fino a qualche
> tempo fa disprezzavi in quanto caporedattore di Psycho rivista folz e
> poserz)

A parte che:

- mai "disprezzato" il Fuzz in generale ne' Psycho, solo, ora come un tempo
e credo sara' sempre cosi', non e' certo uno di quei recensori (ammesso ce
ne sia almeno uno oggi in circolazione) con cui concordo sempre su tutto, su
molte cose e aspetti abbiamo punti di vista e gusti diversissimi, ma lo
rispetto eccome per l'esperienza e cultura musicale che tantissimi altri
oggi sia su carta che su web si sognano. Stesso discorso per la rivista che
mise su verso meta' anni '90 dopo aver lasciato Metal Shock: ne vidi e presi
anche alcuni numeri, non era male in assoluto ma non faceva per me, sia per
i troppi articoli extra-musicali e impostati in un modo che non mi piaceva o
proprio su argomenti di cui non mi fregava un cazzo (erano di una certa
Stefania D'Alterio mi pare, che aveva gia' scritto anche altrove, forse
proprio su MS durante la direzione Fuzz) e sia per un certo sbilanciamento
verso stili piu' o meno "moderni" o estremi rispetto al classico, thrash
etc. Tutto li'...

> [...]
> ignori e' che i Twisted Sister, tuttavia, sono un gruppo sempre e
> comunque piu' duro e pesante dei melassosi TNT.

ma il confronto, anche fosse, non era con loro e infatti questi ultimi non
da tantissimi vengono considerati "true metal" o anche "true hard rock 100%"
lontanissimo da ogni forma di "commercialita'" etc. (anche se, non ricordo
se era del Fuzz o meno, l'articolone retrospettivo dove era contenuto anche
quel riquadretto con la "frecciata" faceva intuire ben altro...almeno per
certi loro dischi...purtroppo per ora credo di non aver mai sentito nulla),
anzi da nessuno credo...i TS a volte si, addirittura ho spesso sentito o
letto definizioni come "heavy metal" in senso proprio, per quello facevo
notare quella cosa del Fuzz...insomma io i TNT nel complesso non li ho mai
nominati, ho citato solo il loro chitarrista e quella storia di cui non
abbiamo ad oggi la prova certa ma tanti indizi a sentire varia gente tra cui
appunto il Fuzz porterebbero a dire che sia vera e abbia suonato
effettivamente su quel disco dove si avverte un netto indurimento e
approccio ben diverso, parti di chitarra in testa appunto...

> Il primo disco dei
> Sister poi e' un gran bella bordata heavy metal.

non mi ricordo se l'ho sentito questo...

> Bubblegeum metal va
> bene come definizione dei TS, soprattutto se relativa ai singoli da
> Stay Hungry in poi. Tuttavia e' irrilevante, perche' sono stati un
> gran gruppo,

anche roba del tutto OT o a volte anche band e musica dichiaratamente e
spudoratamente commerciale puo' essere fatta da "gran gruppi" e "gran
musicisti" eventualmente, ma che c'entra? Mica perche' sono un "gran gruppo"
li mettiamo nell'hard&heavy se facessero, chesso', reggae o blues o jazz...

> e il Fuzz stesso ti direbbe uguale.

ma io notavo solo che quel passaggio suona come una notevole frecciata, una
presa per il culo...stop...e non fa credo piacere leggerla ad eventuali fan
veri e propri della band, poi cosa pensi in generale sul gruppo non mi
interessa, potrebbero anche piacergli un casino da sempre ma questo se uno
non lo conosce e sa non si intuirebbe di sicuro leggendo solo quella
finestrella in quell'articolo, dalla quale uno dedurrebbe semmai il
contrario al volo...

> Crue e WASP ormai sono considerati dei classici, soprattutto i primi
> (e giustamente).

vedi sopra, si parlava di stile cmq, di commercialita' o meno, durezza o
meno e caratteristiche o meno del vero hard rock o metal, non se siano
"classici" o no, che possono esserlo band di ogni genere in base alla loro
storia, anni di carriera etc.

> Perche'?

gia' spiegato abbondantemente un casino di volte ed evidente a tutti gli
hard rocker e metallari decenti, se te non lo capisci problemi tuoi.