Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » E' tempo di...TOP 2010!

E' tempo di...TOP 2010! [messaggio #21038] lun, 29 novembre 2010 20:53 Messaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
Io ad oggi (ma devo prendere gli Etrusgrave fuori proprio ora e di sicuro
andranno tra i primissimi se non primi) e ovviamente per quello che ho
ascoltato -vedi 3d "ascolti/giudizi uscite 2010, riepilogo ad oggi"- direi,
in ordine sparso per adesso perche' non ho voglia di pensarci troppo per la
classifica precisa:

ENFORCER - Diamonds
DARKING - Sons Of Metal
SADIST - Season In Silence
BLAZE BAYLEY - Promise And Terror
HOUR OF PENANCE - Paradogma
LABYRINTH - Return To Heaven Denied Part 2...
RHAPSODY OF FIRE - The Frozen Tears Of Angels
IRON MAIDEN - The Final Frontier
BLIND GUARDIAN - At The Edge Of Time
AXEVYPER - Axevyper
THAUROROD - Upon Haunted Battlefields
MEKONG DELTA - Wanderer On The Edge Of Time
ATHEIST - Jupiter
SPITFIRE - Time And Eternity

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)

"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
> dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate

Re: E' tempo di...TOP 2010! [messaggio #21113 è una risposta a message #21110] mar, 30 novembre 2010 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Bwiino!" <bino.sisCACOIOEPUZZITE@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Mancano Angra e Halloween, almeno!

Mancano come il tuo quoting, allora? Eheheheh...

Helloween non l'ho sentito, e non so nemmeno se lo faro', non e' che li
segua piu' tanto da ormai anni a dire il vero, anche se "Gambling..." in
effetti me lo ricordo buono...

Angra sentito proprio ieri...bah...piccola risalita dal penultimo,
tecnicismi si come al solito ma piu' misurati e inseriti in canzoni piu'
compatte e orecchiabili, pero' il livello mi pare sempre bassino, almeno per
una band e musicisti come loro.

Ci sono dei richiami al passato qua e la', sia quello delle prime cose con
Falaschi (il primo pezzo dopo l'intro e' mooolto simile come struttura,
melodie, giri di chitarra etc. all'analogo pezzo di apertura del primo disco
con lui, "Rebirth", cioe' "Nova Era", solo leggermente meno immediato
stavolta, anche nel ritornello) sia accenni piu' remoti tipo certi passaggi
di un brano che richiamano quelli di "Never Understand" dal debutto, ma per
il resto mancano tra l'altro pezzi metal/power/speed, in pratica solo i
primi 2 pezzi e un altro dopo che non ricordo hanno riff d'impatto, tempi
medio-veloci, grinta nel cantato etc., tutto il resto del disco fino alla
fine mi pare assai "smorto", tutte ballate, semi-ballate, tempi cmq lenti
con molte parti acustiche/atmosferiche e ben poco impatto, tiro e minima
cattiveria come presente in quasi tutti gli altri dischi.

Anche Falaschi mi e' sembrano meno incisivo e potente del solito.

Peccato si siano persi via via, ora era tornato anche il batterista
originale...eppure anche i primi 2 con Falaschi erano buoni o anche ottimi,
soprattutto il secondo "Temple Of Shadows", meno monotematico di "Rebirth",
piu' personale, reinglobava anche elementi di "Holy Land" etc. ma allo
stesso tempo ancor piu' d'impatto e pesante mediamente, rispetto a quello
prima.

Vabbe', magari si riprenderanno coi prossimi, sono ancora tutti assai
giovani del resto, ne hanno di anni di carriera ancora davanti.

--
[...]
Re: E' tempo di...TOP 2010! [messaggio #21127 è una risposta a message #21038] mer, 01 dicembre 2010 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
La mia:

Valient Thorr - “Stranger”
Cancer Bats - “Bears, Mayors, Scraps & Bones”
Danko Jones - “Below The Belt”
Doomriders - “Darkness Come Alive”
Pearl - “Little Immaculate White Fox”
Accept - “Blood Of The Nations”
DustInEyes - “Bullet For My Generation”
Black Tusk - “Taste The Sin”
High On Fire - “Snakes For The Divine”
Black Label Society - “Order Of The Black”

Niccolo'.
Re: E' tempo di...TOP 2010! [messaggio #21128 è una risposta a message #21127] mer, 01 dicembre 2010 10:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> La mia:

I Black Country Communion li hai ascoltati?

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: E' tempo di...TOP 2010! [messaggio #21129 è una risposta a message #21128] mer, 01 dicembre 2010 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Dic, 10:25, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> I Black Country Communion li hai ascoltati?

Troppo poco, ahime', per quanto mi paresse bello. Ci devo dedicare
piu' teNpo.
Niccolo'.
Re: E' tempo di...TOP 2010! [messaggio #22106 è una risposta a message #21127] ven, 17 dicembre 2010 20:50 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> La mia:

La mia!

1. ACCEPT Blood Of The Nations
2. BLACK COUNTRY COMMUNION Black Country
3. MUSTASCH Mustasch
4. AVENGED SEVENFOLD Nightmare
5. HELLOWEEN 7 Sinners
6. SLASH Slash