Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Epic Metal

Epic Metal [messaggio #21281] sab, 04 dicembre 2010 19:26 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Vediamo...

- I Virgin Steele sono scoppiati
- I Manowar peggio
- I Manilla Road non danno notizie di loro da due anni (Voyager era
buono, comunque)
- gli Omen sono sempre stati una band passabile e nulla più
- I Ciriith Ungol sono comparsi una vita fa
- Warlord no comment

Fra i recenti, bravi i Grand Magus e non mi erano dispiaciuti i Battle
Ram.
C'è qualcosa di buono in giro?

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Epic Metal [messaggio #21283 è una risposta a message #21281] sab, 04 dicembre 2010 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> Fra i recenti,

Dimenticavo: dopo ascolti ripetuti, ho deciso che Lyraka è davvero un
bel disco!

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
On 4 Dic, 19:26, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Fra i recenti, bravi i Grand Magus e non mi erano dispiaciuti i Battle
> Ram.
> C' qualcosa di buono in giro?

I Rhapsody of fire, naturalmente.

Carlo
Re: Epic Metal [messaggio #21285 è una risposta a message #21281] sab, 04 dicembre 2010 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 4 Dic, 19:26, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> C' qualcosa di buono in giro?

Ora che ricordo, da poco si parlò della Cruz del sur. Cercati alcune
sue produzioni, sicuramente Vast ocean lachrymose degli While heaven
wept, capolavoro-capolavoro di epic-progressive-metal.

Se vuoi qualcosa di più classico (vecchi Manowar, Bathory era-
Hammerheart) vai con gli Atlantean Kodex di The Golden Bough.

Oppure su qualcosa legato ai '70 (Thin Lizzy in testa) vai con gli
Slough feg del recentissimo The Animal Spirits.

Di qualche anno fa un altro capolavoro obbligatorio: Hammer of
misfortune, ma qua ci spostiamo dall'epic, The Locust Years.

Carlo
Re: Epic Metal [messaggio #21286 è una risposta a message #21281] sab, 04 dicembre 2010 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 04/12/2010 19.26, Daniele Purrone wrote:

> C'è qualcosa di buono in giro?

holy martyr... così supporti anche la scena tosc... ehm sarda!

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored

> C'è qualcosa di buono in giro?

Boh. I Doomsword che fine hanno fatto?

--
Speedwagon
Re: Epic Metal [messaggio #21288 è una risposta a message #21287] sab, 04 dicembre 2010 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Il 04/12/2010, Daniele Purrone ha detto :

> Boh. I Doomsword che fine hanno fatto?

Anche i Primordial, volendo.

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Epic Metal [messaggio #21289 è una risposta a message #21288] sab, 04 dicembre 2010 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Anche i Primordial, volendo.

To the Nameless Dead era un discone, ad esempio (2007)

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Epic Metal [messaggio #21290 è una risposta a message #21285] sab, 04 dicembre 2010 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 04 Dec 2010 10:46:38 -0800, Carlox ha scritto:

> vai con gli Atlantean Kodex di The Golden Bough

la migliore uscita dell'anno (nel genere)
Re: Epic Metal [messaggio #21291 è una risposta a message #21290] sab, 04 dicembre 2010 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm  è attualmente disconnesso jdm
byford ha usato la sua tastiera per scrivere :

> la migliore uscita dell'anno (nel genere)

Quoto, insieme a Vast Ocean Lachrymose dei While Heaven Wept

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Epic Metal [messaggio #21293 è una risposta a message #21291] sab, 04 dicembre 2010 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm <selavuoichiedila@me> wrote:

> Quoto, insieme a Vast Ocean Lachrymose dei While Heaven Wept

Questo mi ha lasciato freddino. Comunque è del 2009.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Re: Epic Metal [messaggio #21295 è una risposta a message #21293] sab, 04 dicembre 2010 21:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Daniele Purrone ha scritto :

> Questo mi ha lasciato freddino. Comunque è del 2009.

A me e 'piaciuto parecchio. 2009? Mi sono definitivamente rincoglionito
allora :D

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Epic Metal [messaggio #21296 è una risposta a message #21295] sab, 04 dicembre 2010 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
jdm <selavuoichiedila@me> wrote:

> A me e 'piaciuto parecchio. 2009? Mi sono definitivamente
> rincoglionito allora :D

Magari in Europa è arrivato dopo. Io l'ho preso su iTunes e mi dice che
è del 2009...
Diciamo che mi piace, ma, per qualche motivo, dopo un po' che lo ascolto
mi fa venire voglia di ascoltare roba più cattiva, quindi passo ad
altro...

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Re: Epic Metal [messaggio #21308 è una risposta a message #21281] dom, 05 dicembre 2010 08:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
On 12/4/10 7:26 PM, Daniele Purrone wrote:

> C'è qualcosa di buono in giro?
>
> Daniele

Si sono riformati gli ottimi Slauter Xstroyes, ma credo che per ora facciano
solo concerti. Ma magari hanno anche in canna qualcosa. Speriamo bene.

^M^
--
"When I was small
You took me by the hand
On 12/4/10 7:48 PM, Uncolored wrote:

> holy martyr... così supporti anche la scena tosc... ehm sarda!

Bravo, dimenticavo i grandissimi HM!

--
"When I was small
You took me by the hand
Father you should know
I finally understand" [-MANOWAR]
Re: Epic Metal [messaggio #21310 è una risposta a message #21281] dom, 05 dicembre 2010 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
On 12/4/10 7:26 PM, Daniele Purrone wrote:

> - Warlord no comment

http://tinyurl.com/2ccvkbr

*sigh* per lui mi sa che la strada ormai e' un'altra :/

--
"When I was small
You took me by the hand
Father you should know
I finally understand" [-MANOWAR]
Re: Epic Metal [messaggio #21312 è una risposta a message #21310] dom, 05 dicembre 2010 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 12/05/2010 08:58 AM, Mork wrote:

> http://tinyurl.com/2ccvkbr
>
> *sigh* per lui mi sa che la strada ormai e' un'altra :/

!! Ma porcozzio!!!
Re: Epic Metal [messaggio #21313 è una risposta a message #21285] dom, 05 dicembre 2010 09:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/04/2010 07:46 PM, Carlox wrote:

> Se vuoi qualcosa di più classico (vecchi Manowar, Bathory era-
> Hammerheart) vai con gli Atlantean Kodex di The Golden Bough.

nell'orbita di questo genere, a me e` piaciuto tantissimo il disco degli
I "Between Two Worlds", quello con Abbath e Demonaz (solo testi) degli
Immortal, lo ascolto ancora oggi molto molto volentieri.
Re: Epic Metal [messaggio #21314 è una risposta a message #21281] dom, 05 dicembre 2010 10:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/04/2010 07:26 PM, Daniele Purrone wrote:

> C'è qualcosa di buono in giro?

ah, mi ero ripromesso di andare a recuperare qualche disco di questi
Ironsword http://www.metal-archives.com/band.php?id=1736 dopo il loro
ottimo concerto al Play It Loud 1... ma non me ne sono mai ricordato...
Re: Epic Metal [messaggio #21360 è una risposta a message #21281] lun, 06 dicembre 2010 03:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Sat, 4 Dec 2010 19:26:50 +0100, daniele@purrone.eu (Daniele
Purrone) ha inopinatamente scritto:

The Sword - Warp Riders

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Epic Metal [messaggio #21361 è una risposta a message #21296] lun, 06 dicembre 2010 03:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32

Allora segui il mio consiglio... :-)))

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Epic Metal [messaggio #21369 è una risposta a message #21360] lun, 06 dicembre 2010 08:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On 06/12/10 03:32, TheJack - Z32 wrote:
> The Sword - Warp Riders

Metal + Sci-Fi !!!!!

Memorie di Hawkwind :)

Tri
Re: Epic Metal [messaggio #21401 è una risposta a message #21296] lun, 06 dicembre 2010 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Daniele Purrone ha pensato forte :

> Magari in Europa è arrivato dopo. Io l'ho preso su iTunes e mi dice che
> è del 2009...

Pare sia del Novembre 2009. L'ho preso dopo e ho dato per scontato
fosse del 2010, l'eta' gioca un ruolo fondamentale nella mia
rincoglionitaggine :D

> Diciamo che mi piace, ma, per qualche motivo, dopo un po' che lo ascolto
> mi fa venire voglia di ascoltare roba più cattiva, quindi passo ad
> altro...

le canzoni sono molto lunghe e spesso intervallate da momenti acustici
o comunque lenti. Diciamo che non e' il massimo della cattiveria e non
e' un disco da ascolto immediato o ripetuto, lo trovo pero' una buona
prova.

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Epic Metal [messaggio #21419 è una risposta a message #21285] mar, 07 dicembre 2010 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunnaur  è attualmente disconnesso Hunnaur
Il 04/12/2010 19.46, Carlox ha scritto:
> sicuramente Vast ocean lachrymose degli While heaven
> wept, capolavoro-capolavoro di epic-progressive-metal.
[CUT]
> Se vuoi qualcosa di più classico (vecchi Manowar, Bathory era-
> Hammerheart) vai con gli Atlantean Kodex di The Golden Bough.

Piaciuti entrambi moltissimo, per cui consiglio. :)
Ciao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: Epic Metal [messaggio #21467 è una risposta a message #21310] mar, 07 dicembre 2010 15:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Randy Rhoads  è attualmente disconnesso Randy Rhoads
On 5 Dic, 08:58, Mork <morkSCANCELL...@ork.it> wrote:

> http://tinyurl.com/2ccvkbr
>
> *sigh* per lui mi sa che la strada ormai e' un'altra :/

Il blog Fidei Defensor (molto metal come nome!!) esiste da anni, mi
pare ben prima della reunion del 2002. Da quel che mi risulta il suo
"ritiro dalle scene" è dovuto principalmente dalla delusione ricevuta
a seguito degli scarsi risultati della suddetta reunion e,
soprattutto, dai gravi problemi fisici di sua moglie e dalla volontà
di seguire la crescita della figlia.

Bye

Randy
Re: Epic Metal [messaggio #21544 è una risposta a message #21281] mer, 08 dicembre 2010 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dakeyras  è attualmente disconnesso Dakeyras
Il 04/12/2010 19:26, Daniele Purrone ha scritto:
> Vediamo...

> C'è qualcosa di buono in giro?

Io citerei:
Doomsword
Martiria (il cui cantante ha militato nei Warlord)
Re: Epic Metal [messaggio #21571 è una risposta a message #21313] gio, 09 dicembre 2010 07:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Dic, 09:43, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> nell'orbita di questo genere, a me e` piaciuto tantissimo il disco degli
> I "Between Two Worlds", quello con Abbath e Demonaz (solo testi) degli
> Immortal, lo ascolto ancora oggi molto molto volentieri.

C'era anche una bella dose di Motorhead al loro interno. Lo devo
riprendere perchèlo ricordo ben fatto.

Carlo
Re: Epic Metal [messaggio #22370 è una risposta a message #21281] mer, 22 dicembre 2010 20:17 Messaggio precedente
Luke  è attualmente disconnesso Luke
Il Sat, 04 Dec 2010 19:26:50 +0100, Daniele Purrone ha scritto:

> C'è qualcosa di buono in giro?

Rispondo un po' in ritardo:

Holy Martyr
Wotan
Rosae Crucis
Battleroar
Ironsword
Doomsword
Hyborian Steel
Crom
Airged L'Ahm
Battle Ram

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"