Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [OT] birra artigianale "Pasturana"

Re: birra artigianale "Pasturana" [messaggio #22023 è una risposta a message #21968] gio, 16 dicembre 2010 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo
In data 16 dicembre 2010 alle ore 11:51:28, Daniele Purrone
<daniele@purrone.eu> ha scritto:

> Il problema, però, è trovarle. La Baladin (in bottiglia) la trovi in
> tutta Italia, le altre?

le trovi nei beershop e nei pub seri.

A proposito, un aneddoto: tipo 3 anni fa ero a Jesi, in un pub stile
irlandese ma che aveva un po' di birre belghe.... ogni tanto ci andavo
perchè almeno bevevo qualcosa di buono. La proprietaria si spacciava per
una super esperta, un giorno mi dice "ho trovato una birra egiziana"....
io sorpreso le ho chiesto di mostrarmi la bottiglia... beh era la Nora di
Baladin.... mah.....
--
G.B.Teo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22024 è una risposta a message #21981] gio, 16 dicembre 2010 21:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<mag-S-P-A-M-M-@alba-m-m-a-p-s-barolo-fp.it> ha scritto:

> GiBiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... batti un colpo!

ma che ne so... quest'anno le ferie di Natale nemmeno le faccio... mi
tocca lavorare almeno fino al 31
e poi se vengo in quei posti come torno a casa?
--
G.B.Teo
Re: birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22028 è una risposta a message #22019] gio, 16 dicembre 2010 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
G.B.TeoT wrote:

> Al matrimonio di Giulio ho bevuto tanta di quella Volperossa che mi
> usciva dalle orecchie.
> http://www.mostodolce.it/

penso di provarla nei giorni attorno a capodanno, nel loro pub
di firenze...
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22031 è una risposta a message #21955] gio, 16 dicembre 2010 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunnaur  è attualmente disconnesso Hunnaur
Il 16/12/2010 8.19, Magazzino ha scritto:
> I ragazzetti finisce che preferiscono un bel BigMac. :-(

Ai ragazzetti piacciono un sacco di schifezze, in tutti i campi.
Si chiama inesperienza. ;-)
Ciao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22045 è una risposta a message #22016] ven, 17 dicembre 2010 08:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"G.B.TeoT" <gbteo@libero.it> ha scritto

> http://www.grandeschiuma.it/

carina l'idea della Confraternita...
grazie

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22048 è una risposta a message #22021] ven, 17 dicembre 2010 08:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"G.B.TeoT" <gbteo@libero.it> ha scritto

> Fra quelli che non conosci pesco questo e ti invito a provarlo.... ottimo
> e a tratti geniale in alcune sue produzioni

buono a sapersi, grazie della dritta!

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22049 è una risposta a message #22022] ven, 17 dicembre 2010 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"G.B.TeoT" <gbteo@libero.it> ha scritto

> ah sì questo di sicuro... altrimenti non ci sarebbe stata questa crescita
micologica di birrifici negli ultimi anni.....

infatti. E a Musso gli vanno riconosciuti i meriti del pionierismo e
oltretutto una capacità marketing/manageriale fuori dal comune. Insomma è
decisamente il padre dell'attuale scena e sta raccogliendo i frutti di
quanto seminato.
Poi io, sinceramente, con l'attuale rapporto qualità/prezzo, è da un pezzo
che non compro una bottiglia di LeBaladin, (l'ultima è stata quella da
regalare a GG che però ho ancora io ) :°( o vado a bermela là alla
spina o ciccia! Ma d'altronde pur bevendo spesso del Barbaresco, non ho mai
bevuto quello di Gaja... :)

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22051 è una risposta a message #22031] ven, 17 dicembre 2010 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Hunnaur" <hunnaur@libero.it> ha scritto

> Ai ragazzetti piacciono un sacco di schifezze, in tutti i campi.
> Si chiama inesperienza. ;-)

:) il mio retaggio contadino, allora, mi ha reso diverso, che già a 12 anni
se dicevi di portarmi in trattoria, e poi finivamo dal paninaro, ti davo un
calcio negli stinchi! :-D
Scherzi a parte, con la classica nonna donna di campagna tutta "salami e
raviole" che venivano a comprarglieli i ristoranti, e la mamma non da meno,
specializzata in secondi e dolci, ho certamente sviluppato un palato fino
non indifferente fin dalla tenera età. Con gran disperazione della morosa
che cucina e che deve fare la spesa ;)

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22054 è una risposta a message #22024] ven, 17 dicembre 2010 09:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"G.B.TeoT" <gbteo@libero.it> ha scritto

> ma che ne so... quest'anno le ferie di Natale nemmeno le faccio... mi
tocca lavorare almeno fino al 31

e chi se ne frega, Vide c'è dal 29 al 6, mentre io posso esserci dal 23 al
10 ;)

> e poi se vengo in quei posti come torno a casa?

boh, ti porto una tenda? (già sboccata) :-DDD
Ma che ne so, siamo per un consumo moderato... Ci spacchiamo 3/4 medie
mangiando qualcosa e valàlapeppa!

Hail
Lupo
Re: birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22059 è una risposta a message #22019] ven, 17 dicembre 2010 09:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 16 Dic, 21:02, G.B.Teoâ„¢ <gb...@libero.it> wrote:

> e Mostodolce di Prato dove lo metti?
> Al matrimonio di Giulio ho bevuto tanta di quella Volperossa che mi usciva
> dalle orecchie.http://www.mostodolce.it/

Non la conosco, mi documento! :)
Niccolo'.
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22076 è una risposta a message #22049] ven, 17 dicembre 2010 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo
In data 17 dicembre 2010 alle ore 08:58:00, Magazzino
> [...]

> oltretutto una capacità marketing/manageriale fuori dal comune. Insomma è
> decisamente il padre dell'attuale scena e sta raccogliendo i frutti di

c'è da dire che usa bottiglie con forme ricercate e personalizzate,
capsidi sul tappo.... insomma, tutte frocerie che si potrebbero evitare e
magari far risparmiare un paio di euro a bottiglia

-
G.B.Teo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22077 è una risposta a message #22054] ven, 17 dicembre 2010 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo
In data 17 dicembre 2010 alle ore 09:08:40, Magazzino
<mag-S-P-A-M-M-@alba-m-m-a-p-s-barolo-fp.it> ha scritto:

> boh, ti porto una tenda? (già sboccata) :-DDD
> Ma che ne so, siamo per un consumo moderato... Ci spacchiamo 3/4 medie
> mangiando qualcosa e valàlapeppa!

beh.... vedremo.... consorte permettendo....
--
G.B.Teo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22149 è una risposta a message #22051] sab, 18 dicembre 2010 23:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/12/2010 9.03, Magazzino ha scritto:
> [...]
> specializzata in secondi e dolci, ho certamente sviluppato un palato fino

Ah be', certo, alla fine è pur sempre questione di addestramento e
allenamento. ;) Infatti, secondo me, il problema della maggior parte dei
ragazzini di oggi è che non sono abituati a mangiare cose buone, ma cibi
con gusti "standard", per cui per loro buono = standard. C'è dietro
tutta una problematica industriale mica da ridere sul riprodurre gusti
standard per fidelizzare il cliente e renderlo, in un certo modo,
dipendente...
Ciao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22166 è una risposta a message #22076] lun, 20 dicembre 2010 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

capsidi sul tappo.... insomma, tutte frocerie che si potrebbero evitare e
magari far risparmiare un paio di euro a bottiglia

haha frocerie :-D
in effetti si, ma nemmeno poi tanto, oramai la maggiorparte delle cantine
usa bottiglie personalizzate, e se ne compri una quantità grande come fa
oramai LeBalladin, il prezzo alla fine è praticamente identico alla classica
champagnotta... si parla di pochi centesimi... Il tappo, da usare il corona
+ gabbia o corona con bidul anche li cambia poco... e usare solo il tappo a
corona va bene per le pronta beva, ma per birre "importanti" è un po'
miserello :)

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22167 è una risposta a message #22149] lun, 20 dicembre 2010 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> è che non sono abituati a mangiare cose buone, ma cibi con gusti
> "standard", per cui per loro buono = standard.

concordo, l'allenamento è importante. Poi come tutto è anche questione
d'amor proprio (io mi faccio da mangiare bene anche se son da solo, e
certamente non mangio dal padellino) :) e talento naturale, chi nasce con
papille gustative sensibili o una maggior capacità di scegliere ed associare
sapori, avrà sempre una marcia in +.

> C'è dietro tutta una problematica industriale mica da ridere sul
> riprodurre gusti standard per fidelizzare il cliente e renderlo, in un
> certo modo, dipendente...

altrochè, basta assaggiare una patatina Pringles, per capirlo! E' una vera
e propria droga!

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22168 è una risposta a message #22077] lun, 20 dicembre 2010 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"G.B.TeoT" <gbteo@libero.it> ha scritto

> consorte permettendo....

BUUUUUHHH pozerz y folz, sposato sbrocc quindi false, true metal, norvegia
neve foresta, ecc
E porta anche lei, no? Che mica lascio la morosa a casa, io :)

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22255 è una risposta a message #22167] lun, 20 dicembre 2010 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/12/2010 10.03, Magazzino ha scritto:
> concordo, l'allenamento è importante. Poi come tutto è anche questione
> d'amor proprio (io mi faccio da mangiare bene anche se son da solo, e
> certamente non mangio dal padellino)

Io no, ma solo perchè ho fretta e voglio risparmiare tempo per altre
cose. :)

> altrochè, basta assaggiare una patatina Pringles, per capirlo! E' una vera
> e propria droga!

Come bambino cresciuto a prodotti Mulino Bianco non posso che essere
d'accordo. :))
CIao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22261 è una risposta a message #22255] mar, 21 dicembre 2010 09:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Hunnaur" <hunnaur@libero.it> ha scritto

> Io no, ma solo perchè ho fretta e voglio risparmiare tempo per altre cose.
> :)

Spero che sia sesso, perchè è l'unica cosa che può competere col mettere le
gambe sotto al tavolo ed assaporare i piaceri della buona cucina! :)

Hail
Lupo
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22281 è una risposta a message #22261] mar, 21 dicembre 2010 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino wrote:

> Spero che sia sesso, perchè è l'unica cosa che può competere col
> mettere le gambe sotto al tavolo ed assaporare i piaceri della buona
> cucina! :)

c'e' chi preferisce tenere conto delle volte che ha visto i Nido di Vespe,
eh...
Re: [OT] birra artigianale &quot;Pasturana&quot; [messaggio #22283 è una risposta a message #22281] mar, 21 dicembre 2010 13:01 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Mark The Snake" <thesnake@thesnake.thesnake> ha scritto

> c'e' chi preferisce tenere conto delle volte che ha visto i Nido di Vespe,
> eh...

Ma ROTFL !!! :-DDD

Hail
Lupo