Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » invecchiare e`...

invecchiare e`... [messaggio #22378] mer, 22 dicembre 2010 20:38 Messaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
.... andare in giro con in macchina con i soci, quello che guida mette la
radio su virgin, c'e` stairway to heaven, e io da dietro mi sporgo per
alzare il volume e tacere gli 3 passeggeri. Chi l'avrebbe mai detto che
un giorno l'avrei fatto?
Re: invecchiare e`... [messaggio #22385 è una risposta a message #22378] mer, 22 dicembre 2010 22:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
loggia  è attualmente disconnesso loggia
Pierluigi Fumi ha scritto:

> [...]
> radio su virgin, c'e` stairway to heaven, e io da dietro mi sporgo per
> alzare il volume e tacere gli 3 passeggeri. Chi l'avrebbe mai detto che

Oserei "liquidare" la questione dicendo che trattasi di quadretto dal
gusto retorico.

Invecchiare non è da tutti. Primo.
C'è chi non ce la fa.

E comunque significa camminare con il tempo senza perdere nè il beat, nè
molto altro.
Una roba che un puzzaculo giovincello non SA nè PUO' fare.

E mi pare che proprio su queste pagine di tanta incapacità si abbia UN
esempio LAMPANTE.

My two cents...

BUON NATALE!

Re: invecchiare e`... [messaggio #22399 è una risposta a message #22378] gio, 23 dicembre 2010 11:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'avrei fatto?

invecchiare è dover lasciare dal concessionario questa:
http://www.gsxr.es/wp-content/uploads/2009/10/suzuki_gsxr_10 00_2010_1.jpg
ed "accontentarsi" per prendere questa: :-D
http://www.arpem.com/motos/modelos/guzzi/fotos/2008/moto-guz zi-california-vintage/moto-guzzi-california-vintage-lateral- derecho.jpg
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'avrei fatto? (cit.) ;-P

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22401 è una risposta a message #22399] gio, 23 dicembre 2010 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23/12/2010 11.44, Magazzino wrote:

> http://www.arpem.com/motos/modelos/guzzi/fotos/2008/moto-guz zi-california-vintage/moto-guzzi-california-vintage-lateral- derecho.jpg
> Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'avrei fatto? (cit.) ;-P

appero`... sei gia` venuto in pellegrinaggio a Mandello?
Re: invecchiare e`... [messaggio #22403 è una risposta a message #22399] gio, 23 dicembre 2010 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
legion  è attualmente disconnesso legion
Il 23/12/2010 11:44, Magazzino ha scritto:

> [...]
> Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'avrei fatto? (cit.) ;-P

buuuuu le moto supersportive per andare in strada buuuuuuuuuuu
w le guzzi che le fanno vicino a gg
Re: invecchiare e`... [messaggio #22405 è una risposta a message #22401] gio, 23 dicembre 2010 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> appero`... sei gia` venuto in pellegrinaggio a Mandello?

dehihiho :) no, _se_ in effetti prenderò una cosa simile, sarò un neo
Guzzista, ma non credo che diventerò un fanz fanz, anche se certo sono
affascinanti e storiche... Però una scappata a Mandello al museo mi
piacerebbe, è il secondo a cui terrei dopo quello dell'HD visto a Milwaukee
:-DDD

probab. questa
http://documents.secondamano.it/Images/annunci/20101108/au/3 /bdc0494e-134d-4039-8149-d5aba08b1f7f_det.jpg
ma foderando di cuoio le valigie plasticose che odio (comode ma brutte).

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22406 è una risposta a message #22403] gio, 23 dicembre 2010 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"legion" <legion*at*@birra*dot*.it> ha scritto

> buuuuu le moto supersportive per andare in strada buuuuuuuuuuu

Tourist Trophy dell'Isola di Man rulez!!
Cmq chi ha detto che la usavo solo in strada? :)

> w le guzzi che le fanno vicino a gg

ogni moto ha il suo perchè, io ne vorrei una per tipo :-DDD

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22413 è una risposta a message #22399] gio, 23 dicembre 2010 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
> [...]
> Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'avrei fatto? (cit.) ;-P

grande! io quello scambio lo avrei fatto anche a 20 anni, non solo
adesso. la cali vintage è molto bella, peccato per un paio di cazzate.
Magari quando vendo la wildstarona passo pure io al lato mandelliano
della forza!
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
Il 23/12/2010 12:31, Magazzino ha scritto:
> probab. questa
> http://documents.secondamano.it/Images/annunci/20101108/au/3 /bdc0494e-134d-4039-8149-d5aba08b1f7f_det.jpg
> ma foderando di cuoio le valigie plasticose che odio (comode ma brutte).

bravo. la vintage è bella, ma ha due borse che non ci sta dentro una
bega... le hepco & becker faranno tanto "tedesco" ma son comodissime e
molto più spaziose.
col vintage inoltre c'è qualche problema di stabilità sopra i 130 per
via dei deflettori di plastica sul paramotore.
cmq mi sta troppo sul culo che non hanno ancora fatto uscire il modello
nuovo... aspetto un bel 1200 con opzione abs :)

--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"Per aspera ad astra"
Re: invecchiare e`... [messaggio #22415 è una risposta a message #22413] gio, 23 dicembre 2010 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Eirinn" <eirinn*Pog_mo_thon*@inwind.it> ha scritto

> grande! io quello scambio lo avrei fatto anche a 20 anni, non solo adesso.
> la cali vintage è molto bella, peccato per un paio di cazzate.

Io ho una grande passione, mi piace fare pista come cross, speedway come
viaggi in custom...
L'unica vera passione come "casa" è la mitica Suzuki, perchè fin da bambino
guardavo le gare del Marziano e poi quelle del 34 e poi la GSX-R è la regina
della pista indiscussa da eoni, peccato per il piccolo budget in GP :(

> Magari quando vendo la wildstarona passo pure io al lato mandelliano della
> forza!

sabato mattina son andato in tribunale per un'asta giudiziaria. HD Road Kung
Custom ABS 2008 con 6000km... partivano da 7000 (!) e son arrivati a 12.800
per un controvalore di 18 (nuova 2010 son 22k¤) ma era la mia prima asta e
volevano ca$h o circolari, mentre io avevo assegni :(
Meglio così, ho risparmiato un botto di soRdi :)

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22416 è una risposta a message #22414] gio, 23 dicembre 2010 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> bravo. la vintage è bella, ma ha due borse che non ci sta dentro una
> bega... le hepco & becker faranno tanto "tedesco" ma son comodissime e

attualmente ho due enormi valigioni in alluminio da Paris-Dakar e sono
bellissimi e il meglio che abbia mai avuto per funzionalità. Peccato solo il
cx pari a zero :)

> col vintage inoltre c'è qualche problema di stabilità sopra i 130 per via
> dei deflettori di plastica sul paramotore.

filosofia chopper... meno roba c'è e meno roba si può rompere ;)

> cmq mi sta troppo sul culo che non hanno ancora fatto uscire il modello
> nuovo... aspetto un bel 1200 con opzione abs :)

eh, stan rifacendo il guardaroba e l'accessoristica :(

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22418 è una risposta a message #22416] gio, 23 dicembre 2010 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/12/2010 13:59, Magazzino ha scritto:
> eh, stan rifacendo il guardaroba e l'accessoristica :(

la stelviona del prossimo anno a me garba parecchio, ma non so quanto
potrebbe darmi a livello di emozioni. son 10 anni che guido custom e
avere una moto del tutto pratica e poco appagante all'occhio penso possa
stancarmi, alla lunga.

hai le valigie da elettricista sulla gsx-r?

--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"Per aspera ad astra"
Re: invecchiare e`... [messaggio #22419 è una risposta a message #22418] gio, 23 dicembre 2010 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> potrebbe darmi a livello di emozioni. son 10 anni che guido custom e avere
> una moto del tutto pratica e poco appagante all'occhio penso possa

:) domanda: come conciliare l'occhio appagato, le chiappe comode, buona
velocità di crociera, precisione di guida e stabilità in frenata? Eh, a
saperlo!

> hai le valigie da elettricista sulla gsx-r?

hehehe non sarebbero bellissime, in effetti :) Attualmente ho un' Africa
Twin :)

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22421 è una risposta a message #22419] gio, 23 dicembre 2010 14:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
On Dec 23, 2:30 pm, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> :) domanda: come conciliare l'occhio appagato, le chiappe comode, buona
> velocit di crociera, precisione di guida e stabilit in frenata? Eh, a
> saperlo!

occhio appagato celo (certo, senza batwing era meglio, però...),
chiappe comode anche (1400km in giornata tornando da Amburgo e
svicolando su tratti autostradali tedeschi non congestionati dal
traffico delle ferie, avrei potuto farne persino altri alla fine),
buona velocita di crociera soggettivo sisicerto LOL (mi accontento di
stare ai 130-140), precisione di guida lasciamo perdere, ma mi ci sono
abituato, stabilità in frenata ok, manca magari di potenza, ma in
genere ho una guida molto rilassata, quindi non ho mai avuto grossi
problemi.
alla fine non so nemmeno io perchè voglio cambiare :D forse solo
curiosità...

> hehehe non sarebbero bellissime, in effetti   :)   Attualmente ho un' Africa
> Twin   :)

ah be, allora ci stanno come stile. gran moto l'africona! :)
--
Eirinn
Re: invecchiare e`... [messaggio #22423 è una risposta a message #22421] gio, 23 dicembre 2010 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
traffico delle ferie, avrei potuto farne persino altri alla fine),
buona velocita di crociera soggettivo sisicerto LOL (mi accontento di

e fin qui tutto bene.... :)

> precisione di guida lasciamo perdere, ma mi ci sono abituato,

tac! :-D Siccome sono un tipo estremo, ricordo ancora la prima volta che
passai dal CBR-R a una HD Softail Springer.... e lo ricordo con TERRORE!!!
:)

> stabilità in frenata ok, manca magari di potenza, ma in
genere ho una guida molto rilassata, quindi non ho mai avuto grossi
problemi.

disco doppio? E cmq nessuno ha mai problemi, finchè non prova qlc di
meglio... ;)
Ma alla fine comanda sempre il cuore + che la ragione, soprattutto perchè la
moto è irrazionale in quanto tale.

> alla fine non so nemmeno io perchè voglio cambiare :D forse solo
> curiosità...

ogni tanto ci va. Io ho già avuto chopper rigido, custom, cross, enduro,
stradale e pistaiola, e _tutte_ hanno i loro perchè. Ti accorgi veramente
quanto sia figo sfruttare le cose belle che ti offre ciascuna. Poi, certo,
se la sensazione d'impostare una curva cordolata ginocchia a terra non
interessa, uno non la cerca, ma è bellissimo, tanto come gironzolare
rilassato con la perfetta visuale del custom in un pomeriggio di sole oppure
staccare le ruote da terra e vedere la pista da cross allontanarsi da te!
:-D

> ah be, allora ci stanno come stile. gran moto l'africona! :)

Altrochè, bastano due dita di polvere e sembra che sei appena tornato
Nairobi :)
Unico problema che me la fa vendere è la sella, troppo enduristica, stretta,
inclinata e dura, con il mio bacino ricostruito ho troppo male dopo appena
un paio d'ore di guida :(

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22425 è una risposta a message #22423] gio, 23 dicembre 2010 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
On Dec 23, 3:15 pm, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> tac!  :-D   Siccome sono un tipo estremo, ricordo ancora la prima volta che
> passai dal CBR-R a una HD Softail Springer....   e lo ricordo con TERRORE!!!

:D
hai provato il peggio di mamma Harley, in quanto a tenuta!

> disco doppio? E cmq nessuno ha mai problemi, finch non prova qlc di
> meglio...   ;)

yes, disco doppio.
ogni tanto guido anche la Guzzi V10 di mio padre, è un moto tutta
strana, la frenata è effettivamente meglio, si, ma il mezzo ti invita
anche ad altri ritmi (nonostante sia una putrella tra le curve)

> Ma alla fine comanda sempre il cuore + che la ragione, soprattutto perch la
> moto irrazionale in quanto tale.

quotone!

> Unico problema che me la fa vendere la sella, troppo enduristica, stretta,
> inclinata e dura, con il mio bacino ricostruito ho troppo male dopo appena
> un paio d'ore di guida  :(

prova una turistica non troppo esasperata, tipo fjr o paneuropean come
impostazione, penso che possa essere un bel passo avanti per la
posizione di guida.
sempre se quel genere ti fa battere il cuore, ma spesso sono moto da
scegliere con la testa, più che col cuore
--
Eirinn
Re: invecchiare e`... [messaggio #22426 è una risposta a message #22425] gio, 23 dicembre 2010 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Eirinn" <eirinn1975@gmail.com> ha scritto

> hai provato il peggio di mamma Harley, in quanto a tenuta!

eh, lo so. Anche in quanto a frenata... credevo di fermarmi allo stop e ho
tirato dritto come nei cartoni animati!
Meno male che non arrivava nessuno...

> ogni tanto guido anche la Guzzi V10 di mio padre, è un moto tutta
strana, la frenata è effettivamente meglio, si, ma il mezzo ti invita
anche ad altri ritmi (nonostante sia una putrella tra le curve)

altro motivo per cui voglio tornare ad un custom. Anche se in effetti la
california ha 74cv, lo stile mi tranquillizza e invita a rallentare.
Attualmente derapo e raschio le pedane perfino con l'Africone :(

> penso che possa essere un bel passo avanti per la posizione di guida.

in realtà la posizione di guida dell'Africa è ottima: ginocchia a 90°,
schiena dritta, braccia quasi altezza spalle. (io son alto). Il problema è
proprio la strettezza (ottima x guidare in piedi, ma da seduto sei sulla
riga del culo, le chiappe non distribuiscono il peso) e l'inclinazione
(oltretutto tocca solo l'osso sacro), ancor + della rigidità.
E poi son già 5 anni che ce l'ho e ho voglia di novità.
Me la regalo per i miei 35 anni di dopodomani :(

> prova una turistica non troppo esasperata, tipo fjr o paneuropean come
> impostazione, sempre se quel genere ti fa battere il cuore, ma spesso sono
> moto da scegliere con la testa, più che col cuore

infatti mi fanno cacare! :-D
Mah, alla fine penso che un California un po' sistemato da me possa essere
un buon mix tra comodità, praticità, estetica e prezzo. Quello è un 2005,
come lo vedi son 6000 e. Fasce termiche sulle marmitte, supertrapp come
terminali, unghia al faro + 2 supplementari, valige rivestite in cuoio
marrone ed altri particolari killer, et voilà. :)

Hail
Lupo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22456 è una risposta a message #22378] lun, 27 dicembre 2010 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Il 22/12/2010 20.38, Pierluigi Fumi ha scritto:

> Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'avrei fatto?

Se continui cosi', finirai per comprarti il pigiama di Hello Kitty.

ciao, teo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22470 è una risposta a message #22456] lun, 27 dicembre 2010 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/27/2010 12:41 PM, Teo Favaro wrote:

> Se continui cosi', finirai per comprarti il pigiama di Hello Kitty.

stanotte ho sognato che i Venom si erano riuniti, io li seguivo in tutte
le date del mondo e alla fine salivo sul palco con Cronos a sparare i
petardi.
Re: invecchiare e`... [messaggio #22481 è una risposta a message #22470] lun, 27 dicembre 2010 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo

perchè Cronos è un noto pitarone?

--
G.B.Teo
Re: invecchiare e`... [messaggio #22487 è una risposta a message #22481] mar, 28 dicembre 2010 09:03 Messaggio precedente
On 12/27/2010 06:53 PM, G.B.Teoâ„¢ wrote:

> perchè Cronos è un noto pitarone?

pota si, basta guardare i loro concerti: esplode di tutto!