Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete

[lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22365] mer, 22 dicembre 2010 19:55 Messaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
necronaut - omonimo
progetto "prorobotico" di fred estby (ex batterista dei dismember). il
buon fred compone, suona e registra quasi tutto ma siccome di fare
assoli e di cantare non ne ha voglia chiama un fracco di gente figa che
lo fa per lui. disco fondamentalmente death n roll con il suono
*identico* dei dismember. nei pezzi + death ci sono chris reifert (vi
devo dire chi è??), hellbutcher, erik dei watain e tompa in quelli +
roll invece ci cantano e assoleggiano: nicke andersson, jb dei gran
magus (il pezzo + riuscito è suo) e un tizio di un gruppo rnr che non
conosco.
devo dire che mi aspettavo tutt'altro ma con gli ascolti cresce di
brutto, zero capolavori ma un dischetto onesto per 40 minuti circa di
scapocciamentos.

bastard priest - under the hammer of destruction
calci in faccia alla rinfusa per questo duo di stoccolma (ma va?) che
debutta alla grande. prendete il death di scuola stoccolma mischiatelo a
riffame punk/crust ma con il suono vecchio di scream bloody gore, il
tutto shakerato con attitudine gg allin.
per alcuni può sembrare discontinuo ed infatti lo è, infatti il lato a è
stato registrato nuovo di pacca mentre per il lato b hanno dovuto
recuperare i 2 demo precedenti visto che nel frattempo uno dei 2 è
finito in galera per chissà quale reato.

atheist - jupiter
grande ritorno! sinceramente non mel'aspettavo, invece sono riusciti a
produrre un disco senza le cagate jazz di elements e molto vicino al
loro capolavoro unquestinable presence. devo ancora frullarlo per bene
nel piatto ma per ora è pollice alto.

amorphis - magic and mayhem
non acquisto dischi degli amorphis dai tempi di tuonela ma questa
raccolta non potevo farmela sfuggire! invece di un scialbo best of hanno
pensato di ri-registrare e ri-arrangiare le megahit dei primi 3 album
(ci è scappata pure una cover degli abhorrence). piacevole e
obbligatorio per tutti fans della prima ora come me.

hail of bullets - on divine winds
secondo full lenght per gli olandesi guerriglieri. fedeli alla (prima)
linea non si spostano da quello che avevano già fatto in precedenza.
zero evoluzione, death metal sfacciato e marziale ovviamente influenzato
da asphyx e bolt thrower in primis. pesante e pachidermico con pochi
spazi a brutalità gratuita, impreziosito dal concept sulla seconda
guerra mondiale vista dal fonte japponese. preferisco di un pelino il
primo album... ma non si può avere tutto dall vita.

stench - in putrescence
visto che il fido adam zaars sembra molto impegnato in vari tours con
gli enforcer metà dei suoi compagni dei tribulation decidono di sfogarsi
con questo progetto.
di punti in comune con il gruppo di the horror ci sono (e ci
mancherebbe!) ma rielaborati in maniera meno impulsiva. passaggi più
riflessivi e cadenzati lasciando il tupatupa solo nei momenti + neri.
melodia e caciara in parti uguali per un bel dischetto di onesto death
metal. da notare poi l'artwork *spettacolare*

triptykon - shatter
nuovo singolo della band di warrior che non aggiunge ne toglie allo
spettacolare debut. solo per collezionisti!

evocation - apocalyptic
terzo album per questi semi-veterani, sciolti prematuramente nel 92
tornano un paio di anni sfornando 3 dischi in 4 anni. niente di nuovo a
quello che avevano già detto: death metal dai suoni cristallini e
perfettini triggherini a cavallo tra scuola di goteborg e quella di
stoccolma. tupatupa e melodia per tutti.

autopsy - the tomb within
gli autopsy sono il culto. tutta la loro discografia va posseduta e
worshippata.

ci sarebbero un'altra manciata di dischi nuovi che ho preso ma mi son
rotto il cazzo di scrivere... alla prossima

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
On 12/22/2010 07:55 PM, Uncolored wrote:
> necronaut - omonimo

bon, segnato, sembra bello

> atheist - jupiter

non sapevo manco che dovevano fare un disco! Vediamo di dargli
un'ascoltatina...

> triptykon - shatter

non ho ancora avuto il coraggio di ascoltare il disco...
Re: dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22374 è una risposta a message #22365] mer, 22 dicembre 2010 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 22 Dic, 19:55, Uncolored <uncoloredNOS...@metal-archives.com>
wrote:
> necronaut - omonimo

Ho letto varie rece e sembra interessante. Ascolterò.

> [...]
> produrre un disco senza le cagate jazz di elements e molto vicino al
> loro capolavoro unquestinable presence. devo ancora frullarlo per bene

Non so, devo riascoltarlo ma, non mi ha entusiasmato. Sembra freddo e
calcolato. Rimandato.

> triptykon - shatter
> nuovo singolo della band di warrior che non aggiunge ne toglie allo
> spettacolare debut. solo per collezionisti!

Da prendere quando sarà in offerta. Il video di Shatter è un
capolavoro!

Carlo
Re: dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22377 è una risposta a message #22374] mer, 22 dicembre 2010 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/22/2010 08:29 PM, Carlox wrote:

> Da prendere quando sarà in offerta. Il video di Shatter è un
> capolavoro!

meglio o peggio di Cyrcle Of The Tyrants UH!
Re: dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22380 è una risposta a message #22377] mer, 22 dicembre 2010 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Dic, 20:34, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> meglio o peggio di Cyrcle Of The Tyrants UH!

Due cose totalmente opposte:

http://www.youtube.com/watch?v=xrRi25jZRFY

Carlo
Re: dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22381 è una risposta a message #22380] mer, 22 dicembre 2010 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/22/2010 09:17 PM, Carlox wrote:

> Due cose totalmente opposte:
> http://www.youtube.com/watch?v=xrRi25jZRFY

eh... non c'e` paragone...
http://www.youtube.com/watch?v=wx-HfWKxgBw

:)
Re: dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22384 è una risposta a message #22380] mer, 22 dicembre 2010 21:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 12/22/2010 09:17 PM, Carlox wrote:

> http://www.youtube.com/watch?v=xrRi25jZRFY

che triste, nemmeno un UH, uno YEAH o un versaccio equipollente...
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22392 è una risposta a message #22365] gio, 23 dicembre 2010 08:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 22/12/2010 19.55, Uncolored ha scritto:

> [...]
> recuperare i 2 demo precedenti visto che nel frattempo uno dei 2 è
> finito in galera per chissà quale reato.

Da come ne parli sento odore di Stkitsystem e Disfear, il che significa
che me lo cerco.

> [...]
> produrre un disco senza le cagate jazz di elements e molto vicino al
> loro capolavoro unquestinable presence. devo ancora frullarlo per bene

Sentito troppo poco ma mi sento di concordare.

> autopsy - the tomb within
> gli autopsy sono il culto. tutta la loro discografia va posseduta e
> worshippata.

Non sapevo nemmeno che esistessero sempre...
Niccolo'.
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22397 è una risposta a message #22365] gio, 23 dicembre 2010 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Uncolored" <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> ha scritto

> [...]
> produrre un disco senza le cagate jazz di elements e molto vicino al loro
> capolavoro unquestinable presence. devo ancora frullarlo per bene nel

scrib scrib, bene bene mi fa molto piacere, lo cagherò ;)

> triptykon - shatter
> nuovo singolo della band di warrior che non aggiunge ne toglie allo
> spettacolare debut. solo per collezionisti!

se non ricordo male dovrebbe essere un progetto di Warrior dei
CelticFrost...
Che roba è? merita?
Nel caso, somigli agli ultimi CF, cosa pensi di Monotheist?

> autopsy - the tomb within
> gli autopsy sono il culto. tutta la loro discografia va posseduta e
> worshippata.

che vuol dire? ho un disco loro e se non ricordo male mi piaceva pure, devo
cercare...

Hail
Lupo
Re: dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22404 è una risposta a message #22397] gio, 23 dicembre 2010 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 23 Dic, 09:59, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> se non ricordo male dovrebbe essere un progetto di Warrior dei
> CelticFrost...
> Che roba ? merita?
> Nel caso, somigli agli ultimi CF, cosa pensi di Monotheist?

Segue la scia di Monotheist, quindi lascia perdere. :-P

Carlo
Re: dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22407 è una risposta a message #22404] gio, 23 dicembre 2010 12:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Carlox" <carma1977@gmail.com> ha scritto

> Segue la scia di Monotheist,

BLEAH!!!

> quindi lascia perdere. :-P

poco ma sicuro.... :)

Hail
Lupo
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22408 è una risposta a message #22365] gio, 23 dicembre 2010 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
Uncolored <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> wrote in news:4d1249b9$0
$10582$4fafbaef@reader1.news.tin.it:

> [...]
> (ci è scappata pure una cover degli abhorrence). piacevole e
> obbligatorio per tutti fans della prima ora come me.

Piaciuto pure a me, My Kantele su tutte. Il nuovo cantante mi piace
parecchio.
Dai un ascolto agli ultimi dischi, non sono male.

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22436 è una risposta a message #22369] ven, 24 dicembre 2010 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22/12/2010 20.15, Pierluigi Fumi wrote:

> non ho ancora avuto il coraggio di ascoltare il disco...

beh cosa aspetti?? se ti piace monotheist vai a colpo sicuro!

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22437 è una risposta a message #22397] ven, 24 dicembre 2010 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23/12/2010 9.59, Magazzino wrote:

> che vuol dire? ho un disco loro e se non ricordo male mi piaceva pure, devo
> cercare...

vuol dire che per tutti gli amanti del death metal non hanno mai
sbagliato un colpo! ;-P
non so se ti piacerebbero però, fanno un death metal molto malato, rozzo
e pudrido. mischiano tupatupa a angoscianti pezzi lenti.

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22438 è una risposta a message #22392] ven, 24 dicembre 2010 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23/12/2010 8.49, Niccolo' Carli wrote:

> Da come ne parli sento odore di Stkitsystem e Disfear, il che significa
> che me lo cerco.

+ skitsystem direi però versione death metal

> Non sapevo nemmeno che esistessero sempre...

si erano scioldi nel 95 ma si son riformati di recente

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22439 è una risposta a message #22436] ven, 24 dicembre 2010 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24/12/2010 10.36, Uncolored wrote:

> beh cosa aspetti?? se ti piace monotheist vai a colpo sicuro!

appunto... chiccazz ti ha detto che monotheist mi piace?!
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22440 è una risposta a message #22439] ven, 24 dicembre 2010 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24/12/2010 10.41, Pierluigi Fumi wrote:

> appunto... chiccazz ti ha detto che monotheist mi piace?!

beh pensavo che eri uno in gamba che gli piacciono in dischi superfighi.

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22457 è una risposta a message #22365] lun, 27 dicembre 2010 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Il 22/12/2010 19.55, Uncolored ha scritto:

> necronaut - omonimo

Da provare, in effetti e' un sacco che non pesco un bel CD di sano
death'n'roll.

> atheist - jupiter

Sono un po' indeciso su questo. L'ho ascoltato una dozzina di volte, e'
un buon lavoro e questo e' sicuro. Pero' trovo che le canzoni siano piu'
un collage di riff che brani filanti con un proprio senso. La bellezza
dei primi 3 stava soprattutto nel fatto che le canzoni filavano via in
maniera organica, qui non ho questa sensazione. Non e' un ritorno
deludente come quello dei Cynic (perlomeno per me), ma "solo" un buon
album. Poteva andare molto peggio, ma per me non si arriva vicino ai
primi 3.

> hail of bullets - on divine winds

In lista da provare anche questi.

> evocation - apocalyptic
[cut]
> death metal dai suoni cristallini e perfettini triggherini

Ok, da questo sto alla larga.

> autopsy - the tomb within

Segnato, grazie.

ciao, teo
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22466 è una risposta a message #22457] lun, 27 dicembre 2010 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27/12/2010 12.49, Teo Favaro wrote:

> Non e' un ritorno
> deludente come quello dei Cynic (perlomeno per me),

a me invece traced in air è piaciuto molto molto molto. sarà che
nell'attesa ho abusato degli aeon spoke

> ma "solo" un buon
> album. Poteva andare molto peggio, ma per me non si arriva vicino ai
> primi 3.

beh certo i paragoni del passato sono sempre improbabili. anni fa c'era
meno concorrenza, oggi sono tutti bravissimi e la scena tech/prog death
è gigantesca. tuttavia pochissimi gruppi riescono a prendermi, delle
ultime leve solo gli obscura ci sono riusciti

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22475 è una risposta a message #22466] lun, 27 dicembre 2010 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/12/2010 13.22, Uncolored ha scritto:

> a me invece traced in air è piaciuto molto molto molto. sarà che
> nell'attesa ho abusato degli aeon spoke

Gli Aeon Spoke mi piacciono un sacco, ma il secondo Cynic proprio non
m'ha preso. Ho messo il CD nel lettore, arrivato a meta' della terza
canzone ero totalmente schifato, l'ho tolto e mai piu' rimesso. Chiaro
che la mia e' un'impressione superficiale e totalmente personale, ma TIA
m'ha proprio suscitato repulsione. Di sicuro partivo molto prevenuto, ma
lo ero anche con gli Atheist.

> [...]
> è gigantesca. tuttavia pochissimi gruppi riescono a prendermi, delle
> ultime leve solo gli obscura ci sono riusciti

Negli ultimi anni ho ascoltato proprio poca roba rispetto al passato, e
di techno-death non ho piu' trovato nulla di esaltante. Come dici sono
tutti tecnici e bravi, ma freddi e piatti, puro esercizio di stile senza
pensare a mettere personalita' nelle canzoni. Su questo concordo che
l'ultimo Atheist e' nettamente meglio del resto dei gruppi attuali, si
sente piu' calore nelle canzoni.

ciao, teo
Re: [lungo] dischi recenti che tanto non vi cagherete [messaggio #22609 è una risposta a message #22440] lun, 10 gennaio 2011 11:47 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Uncolored" <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> ha scritto

> beh pensavo che eri uno in gamba che gli piacciono in dischi superfighi.

:-D uno dei peggiori dischi di quell'anno, imho :-DDD

Hail
Lupo