Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Control Denied

Control Denied [messaggio #21724] ven, 10 dicembre 2010 22:46 Messaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Nel caso fosse sfuggito, informo i maniaci di Schuldiner come me che la
Relapse ha acquistato i diritti dei lavori dei Control Denied, ed anche
dei DEATH.
Hanno appena ristampato "The Fragile Art Of Existence" dopo averlo
rimasterizzato (non l'ho ancora ascoltato, ma non so che effetto abbia
sortito, visto che gia' la prima stampa suonava molto bene), con in
aggiunta vari bonus. Sono disponibili due versioni, una a 2 CD, ed una a
3 CD limitata a 1000 copie e disponibile solo dal mailorder della
Relapse. Ho comprato questa a 3 CD, mi e' arrivata oggi, e' un digipack
(dannazione) con dentro tutte le versioni demo possibili ed immaginabili
di queste canzoni (incluse alcune cantate da Chuck). Chiaro che e' la
classica mossa spennasoldi ai fan, ma se uno e' maniaco irrecuperabile
allora gli conviene sbrigarsi a comprarlo dalla Relapse prima che vada
esaurito.
Da quanto ho capito l'anno prossimo la Relapse dovrebbe ristampare il
catalogo completo dei DEATH. Ed e' notizia di questi ultimi giorni che
Tim Aymar ha annunciato che l'anno prossimo completano le registrazioni
del secondo Control Denied.

ciao, teo
Re: Control Denied [messaggio #21725 è una risposta a message #21724] sab, 11 dicembre 2010 04:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Fri, 10 Dec 2010 22:46:23 +0100, Teo Favaro <teo.favaro@gmail.com>
ha inopinatamente scritto:

[...]
> [...]
>catalogo completo dei DEATH. Ed e' notizia di questi ultimi giorni che
>Tim Aymar ha annunciato che l'anno prossimo completano le registrazioni

Interessante segnalazione ma che senso ha fare un nuovo disco a nome
Control Denied quando questo era un progetto assolutamente 'intimo' di
Shuldiner? Boh...

Comunque l'originale dei Control Denied ce l'ho e l'ho sempre trovato
inciso in modo eccellente, il triplo cd edizione limitata mi sa
comunque di uscita per fan, quanto costa?

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Control Denied [messaggio #21730 è una risposta a message #21725] sab, 11 dicembre 2010 07:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 11 Dic, 04:15, TheJack - Z32 <53nt1n3l61c0gl10...@msm.org> wrote:

> Interessante segnalazione ma che senso ha fare un nuovo disco a nome
> Control Denied quando questo era un progetto assolutamente 'intimo' di
> Shuldiner? Boh...

Il secondo album era quasi completo quando lui era ancora in vita.
Dopo vari casini legali son pronti per registrarlo.

Carlo
Re: Control Denied [messaggio #21733 è una risposta a message #21724] sab, 11 dicembre 2010 09:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
On 12/10/10 10:46 PM, Teo Favaro wrote:

> [...]
> vari bonus. Sono disponibili due versioni, una a 2 CD, ed una a 3 CD limitata
> a 1000 copie e disponibile solo dal mailorder della Relapse.

Me lo avevi fatto ascoltare tu ai tempi, mi era risultato ostico piu' che
altro per la voce "che non era quella di Chuck".
Approfittero' di questa riedizione per ordinarlo e dargli un'altra chance.

^M^

--
"When I was small
You took me by the hand
On 12/10/2010 10:46 PM, Teo Favaro wrote:

> Tim Aymar ha annunciato che l'anno prossimo completano le registrazioni
> del secondo Control Denied.

come hanno risolto le questioni burocratiche? La famiglia schuldiner ha
venduto i diritto o li ha persi?
Re: Control Denied [messaggio #21738 è una risposta a message #21737] sab, 11 dicembre 2010 11:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/11/2010 11:19 AM, Pierluigi Fumi wrote:

> come hanno risolto le questioni burocratiche? La famiglia schuldiner ha
> venduto i diritto o li ha persi?

che picio l'avevi scritto all'inizio... shame on me!
Re: Control Denied [messaggio #21741 è una risposta a message #21733] sab, 11 dicembre 2010 11:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Mork <morkSCANCELLAMI@ork.it> wrote:

> Me lo avevi fatto ascoltare tu ai tempi, mi era risultato ostico piu' che
> altro per la voce "che non era quella di Chuck".

Schuldiner pensò originariamente ad un progetto con Halford alla voce,
poi ripiegò su Warrel Dane e concepì l'album intorno alla sua voce.
Quando, un po' alla volta, i Nevermore cominciarono ad avere un minimo
di successo, Dane si dovette tirare indietro e fu preso Aymar che,
sostanzialmente, sul primo disco si comportò da "clone meno bravo". Il
secondo non l'ho mai sentito...

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Control Denied [messaggio #21742 è una risposta a message #21741] sab, 11 dicembre 2010 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> Il
> secondo non l'ho mai sentito...

Ovviamente, aggiungerei. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Control Denied [messaggio #21753 è una risposta a message #21725] sab, 11 dicembre 2010 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/12/2010 4.15, TheJack - Z32 ha scritto:

> Interessante segnalazione ma che senso ha fare un nuovo disco a nome
> Control Denied quando questo era un progetto assolutamente 'intimo' di
> Shuldiner? Boh...

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/news.aspx? mode=Article&newsitemID=150386
Qui spiegano piuttosto chiaramente l'evolversi dei fatti dal punto di
vista della famiglia Schuldiner e del gruppo stesso.
Anni fa avevo scritto sul ng che dall'esterno mi sembrava che la cosa
migliore fosse lasciarlo incompiuto (di sicuro andava evitato lo
sciacallaggio dei due "Zero Tolerance"). A leggere queste dichiarazioni,
sto cambiando opinione.

> Comunque l'originale dei Control Denied ce l'ho e l'ho sempre trovato
> inciso in modo eccellente, il triplo cd edizione limitata mi sa
> comunque di uscita per fan, quanto costa?

http://shop.relapse.com/store/product.aspx?ProductID=40422
Costa 25$ + spese di spedizione. Ho preso questo e la ristampa dei Blind
Illusion, e per due CD ho speso 9$ di spedizione.
Chiaro che e' un'uscita spennafan, ma di mongoli come me che si fanno
spennare (e si faranno spennare per le ristampe dei DEATH) ce ne sono un
bel po' in giro.

ciao, teo
Re: Control Denied [messaggio #21768 è una risposta a message #21724] sab, 11 dicembre 2010 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Speedwagon  è attualmente disconnesso Speedwagon
Teo Favaro ha detto questo venerdì :
> Da quanto ho capito l'anno prossimo la Relapse dovrebbe ristampare il
> catalogo completo dei DEATH.

Rimasterizzato? Un remaster di Human sarebbe interessante, imo.

--
Speedwagon
Re: Control Denied [messaggio #21772 è una risposta a message #21753] dom, 12 dicembre 2010 07:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ha inopinatamente scritto:

> http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/news.aspx? mode=Article&newsitemID=150386
>Qui spiegano piuttosto chiaramente l'evolversi dei fatti dal punto di
>vista della famiglia Schuldiner e del gruppo stesso.

Si avevo letto qualcosa in merito...

> [...]
>migliore fosse lasciarlo incompiuto (di sicuro andava evitato lo
>sciacallaggio dei due "Zero Tolerance"). A leggere queste dichiarazioni,

Mah, meglio non commentare, in questi casi c'e' sempre un sacco di
speculazioni...

>http://shop.relapse.com/store/product.aspx?ProductID=40422
>Costa 25$ + spese di spedizione. Ho preso questo e la ristampa dei Blind
>Illusion, e per due CD ho speso 9$ di spedizione.

Hmmm pensavo peggio... :)

>Chiaro che e' un'uscita spennafan, ma di mongoli come me che si fanno
>spennare (e si faranno spennare per le ristampe dei DEATH) ce ne sono un
>bel po' in giro.

Guarda come sai non seguo molto l'estremo pero' alcune cose dei Death
mi piacciono, i Control Denied invece mi erano piaciuti veramente
tanto.

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Control Denied [messaggio #21781 è una risposta a message #21730] dom, 12 dicembre 2010 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Fri, 10 Dec 2010 22:24:54 -0800 (PST), Carlox <carma1977@gmail.com>
ha inopinatamente scritto:

>Il secondo album era quasi completo quando lui era ancora in vita.

E' quel "quasi" che mi preoccupa...

>Dopo vari casini legali son pronti per registrarlo.

Questo invece mi fa profondamente schifo... :(

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Control Denied [messaggio #21832 è una risposta a message #21724] lun, 13 dicembre 2010 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Teo Favaro ha scritto:

> aggiunta vari bonus. Sono disponibili due versioni, una a 2 CD, ed una a
> 3 CD limitata a 1000 copie e disponibile solo dal mailorder della
> Relapse.

Grazie mille della segnalazione, l'ho appena ordinato anche io

Fab

Re: Control Denied [messaggio #21934 è una risposta a message #21768] mer, 15 dicembre 2010 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec  è attualmente disconnesso Indec
On 11 Dic, 22:30, Speedwagon <speedwago...@SPAMgmail.com> wrote:
> Teo Favaro ha detto questo venerd :

> Rimasterizzato? Un remaster di Human sarebbe interessante, imo.

al momento partono con The Sound Of Perseverance, ma non ho capito se
ci sarà remaster

"La Relapse Records farà uscire il prossimo 21 febbraio la ristampa
dell'ultimo album dei Death di Chuck Schuldiner intitolato "The Sound
Of Perseverance". La ristampa sarà arricchita da un disco bonus
contenente materiale demo ed inedito, mentre il libretto sarà
rivisitato ed ampliato e conterrà note scritte dal chitarrista Shannon
Hamm."...
Re: Control Denied [messaggio #22461 è una risposta a message #21781] lun, 27 dicembre 2010 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/12/2010 23.26, TheJack - Z32 ha scritto:

> E' quel "quasi" che mi preoccupa...

Preoccupa(va) anche me... Ma da quello che si e' capito le parti di
Chuck sono gia' registrate dall'epoca prima che lui morisse. Mancavano
solo alcune cose che dovevano registrare gli altri, ed era gia' tutto
composto. Avessero dovuto registrare anche le parti di Chuck allora non
era il massimo della correttezza. Poi c'e' il discorso che lui aveva
fatto promettere a gruppo e familiari di portare a compimento l'album...
se lo dice l'etichetta non c'e' da crederci, se lo dicono familiari e
gruppo allora non vedo come non si possa non crederci. Insomma, credo
sia il caso di fidarsi e sperare per il meglio.

ciao, teo
Re: Control Denied [messaggio #22462 è una risposta a message #21768] lun, 27 dicembre 2010 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/12/2010 22.30, Speedwagon ha scritto:

> Un remaster di Human sarebbe interessante, imo.

Io sono uno dei pochi a cui piace la resa sonora di "Human", ma concordo
che sarebbe interessante sentirlo suonare piu' stile Morris che Burns.

ciao, teo
Re: Control Denied [messaggio #22463 è una risposta a message #21934] lun, 27 dicembre 2010 13:12 Messaggio precedente
Il 15/12/2010 18.21, Indec ha scritto:

> al momento partono con The Sound Of Perseverance, ma non ho capito se
> ci sarà remaster

Si', fanno il remaster, ecco il pezzo del comunicato:

DEATH's seventh and final album 'The Sound of Perseverance' will see its
official re-issue on February 21st internationally via Relapse Records.
The first in a series of official DEATH re-issues slated for 2011, 'The
Sound of Perseverance' has been remastered and expanded to include a
second disc of previously unreleased demo material. The re-issue will
also include enhanced artwork and liner notes from the original cover
artist Travis Smith as well as liner notes from DEATH guitarist Shannon
Hamm and never-before-seen photographs from 'The Sound of Perseverance' era.
A special deluxe version of the 'The Sound of Perseverance' re-issue
will also be made available exclusively via Relapse Mailorder and
digitally via iTunes. The deluxe version will include a third bonus disc
of unreleased material. Additional re-issue details, including pre-order
options, will be announced shortly.

ciao, teo