Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [OT] NG moderato?

[OT] NG moderato? [messaggio #22755] mer, 19 gennaio 2011 02:01 Messaggio successivo
Nagatha  è attualmente disconnesso Nagatha
Leggevo in post passati che si parlava di NG moderato: quando inizierà
la moderazione?
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22756 è una risposta a message #22755] mer, 19 gennaio 2011 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Nagatha" <nagatha@xxx.it> ha scritto nel messaggio
> Leggevo in post passati che si parlava di NG moderato: quando inizierà la
> moderazione?

1- Credo mai, penso fosse tutta fuffa...

2- Che sei, allergico/a ad un ng non moderato che non ci posti mai e aspetti
sia tale? Che hai paura, di prenderti uan frescata se metti il naso nel ng
anche se e' "libero" (come la stragrande maggioranza dei ng del resto)?

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
On 19 Gen, 08:38, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> 2- Che sei, allergico/a ad un ng non moderato che non ci posti mai e aspetti
> sia tale?

forse è solo allergico/a alla tua valanga di stronzate.
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22758 è una risposta a message #22756] mer, 19 gennaio 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
The Sentinel ha scritto:

> 1- Credo mai, penso fosse tutta fuffa...

Questo pensa che siamo dei cialtroni. Mi aggiungo alla richiesta iniziale:
ci sono novità?

Fab

Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22759 è una risposta a message #22755] mer, 19 gennaio 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Il 19/01/2011 2.01, Nagatha ha scritto:

> Leggevo in post passati che si parlava di NG moderato: quando inizierà
> la moderazione?

Speriamo presto.
Ma vorrei far notare una cosa senza polemica. Se si vuole che la
proposta di moderazione venga presa in considerazione dal GCN, bisogna
agire in maniera precisa. E' un po' un controsenso chiedere la
moderazione per eliminare i messaggi di un troll, ed allo stesso tempo
proporre come moderatore uno dei pochi (Niccolo') che non l'ha killato e
continua a rispondergli. Fossi nel GCN rifiuterei la proposta di
moderazione dopo aver constatato questa cosa: se uno di quelli che
dovrebbe mantenere "l'ordine" non e' in grado in condizioni normali di
limitare il problema, allora qualcosa non torna. Non c'è molta
differenza tra usare il killfile ed il programma per moderare un ng. Se
un solo moderatore non riesce ad usare il killfile sul troll, quelli del
GCN (che sappiamo essere mooolto burocratici) dubito fortemente che
potranno approvare la richiesta.
Nulla di personale contro di te Niccolo', ma ora come ora la proposta di
moderare il ng (tu moderatore e tu uno dei pochi che continua a dar
corda al troll) agli occhi del GCN puo' solo risultare un controsenso.
Credo sia ora che anche tu killi il troll, una volta per tutte.

ciao, teo
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22760 è una risposta a message #22759] mer, 19 gennaio 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro ha scritto:

> [...]
> moderazione per eliminare i messaggi di un troll, ed allo stesso tempo
> proporre come moderatore uno dei pochi (Niccolo') che non l'ha killato e

Domanda: ma al GCN le notano davvero queste cose? C'è un controllo così
serrato?

Fab

Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22761 è una risposta a message #22759] mer, 19 gennaio 2011 13:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
Teo Favaro wrote:

> [...]
> corda al troll) agli occhi del GCN puo' solo risultare un controsenso.
> Credo sia ora che anche tu killi il troll, una volta per tutte.

Francamente quoto... Niccolò sei rimasto l'ultimo a rispondergli.
Se nessuno lo caga, nessuno gli risponde, si può anche evitare di moderare.
E ultimamente l'unico che ci intrattiene un dialogo sei tuuuuuu!!! :-D

Pikkio
Re: NG moderato? [messaggio #22762 è una risposta a message #22761] mer, 19 gennaio 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 19 Gen, 13:31, "Pikkio" <chi...@me.com> wrote:

> Francamente quoto... Niccol sei rimasto l'ultimo a rispondergli.
> Se nessuno lo caga, nessuno gli risponde, si pu anche evitare di moderare.
> E ultimamente l'unico che ci intrattiene un dialogo sei tuuuuuu!!! :-D

Dio zucca, imparero' a trattenermi. :)
Niccolo'.
Re: NG moderato? [messaggio #22763 è una risposta a message #22758] mer, 19 gennaio 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec  è attualmente disconnesso Indec
On 19 Gen, 10:22, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:

> Questo pensa che siamo dei cialtroni. Mi aggiungo alla richiesta iniziale:
> ci sono novità?
>
> Fab

non credo si farà mai.
Mi pare non abbiano ritenuto accettabile la richiesta...
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22764 è una risposta a message #22756] mer, 19 gennaio 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/01/2011 08:38, The Sentinel ha scritto:

> 2- Che sei, allergico/a ad un ng non moderato che non ci posti mai e aspetti
> sia tale? Che hai paura, di prenderti uan frescata se metti il naso nel ng

A dir la verità non me ne frega un cazzo delle tue sbagliate
supposizioni, la mia era solo semplice curiosità visto che tempo fa ho
letto post a riguardo: non vivo in funzione di usenet ed ezine, io.
Adios, fesso.
Re: NG moderato? [messaggio #22766 è una risposta a message #22763] mer, 19 gennaio 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec ha scritto:

> non credo si farà mai.
> Mi pare non abbiano ritenuto accettabile la richiesta...

Davvero? Morta così? E' ufficiale?

Fab

Re: NG moderato? [messaggio #22767 è una risposta a message #22766] mer, 19 gennaio 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Gen, 14:35, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:

> Davvero? Morta così? E' ufficiale?

Ripensandoci, credo di sì. Per uno, nonostante si parlasse di mono-
blacklist, han detto di no.
Niccolo'.
Re: NG moderato? [messaggio #22769 è una risposta a message #22762] mer, 19 gennaio 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive  è attualmente disconnesso crive
On 01/19/2011 01:32 PM, Niccolo' Carli wrote:

> Dio zucca, imparero' a trattenermi. :)
> Niccolo'.

io non l'ho ancora mai plonkato, ma devo dire che è veramente tanto
tempo che non lo leggo per più di due righe, al massimo leggo le tue
risposte che sicuramente sono più intelligenti.
in ogni caso ora procedo col plonkarlo anche io tanto mi pare che la
moderazione sia andata a puttane...
dio zucca! (lol)
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22770 è una risposta a message #22760] mer, 19 gennaio 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Il 19/01/2011 13.40, Mordred ha scritto:

> Domanda: ma al GCN le notano davvero queste cose? C'è un controllo così
> serrato?
>
> Fab

Credo che semplicemente non abbiano la minima intenzione di prendersi il
mal di pancia di creare un precedente così singolare (e lo sarebbe).
Per quanto mi riguarda si può tranquillamente migrare su un forum.

--
Pennywise
www.stephenking.it
> A dir la verità non me ne frega un cazzo

CVD...ovviamente sei un "mio" rosicone, ma questo era scontato fin
dall'oggetto del 3d che hai aperto...

> delle tue sbagliate supposizioni,

le mie erano domande, non supposizioni, semplici domande, sai quando c'e' il
punto interrogativo in fondo di solito si chiamano cosi', non
"supposizioni", che sono affermazioni semmai...

> la mia era solo semplice curiosità visto che tempo fa ho letto post a
> riguardo:

certo certo...ma la domanda rimane: che ti cambierebbe, a te, per esempio,
se fosse moderato?

> non vivo in funzione di usenet ed ezine, io.

solita cosa priva di senso, anzi, smentita dal fatto che ti occupi di un
aspetto irrilevante di questo mondo e ng in particolare, quindi ci "vivi"
piu' di me "in funzione di", visto che a me non frega un cazzo e non mi
faccio certo influenzare in alcun modo...posto quando cazzo mi pare dove mi
pare...certo, almeno fino all'intervento solito, dove possibile, dei
nazi-fascisti-metallini-SDC soliti...

> Adios, fesso.

CVD-2.

ROTFL.

--
[...]
Re: NG moderato? [messaggio #22774 è una risposta a message #22762] mer, 19 gennaio 2011 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Dio zucca, imparero' a trattenermi. :)

Ovviamente invece di dire, spiegare, per esempio, perche' uno (anzi, tutti
addirittura...LOL) non dovrebbe rispondere a tizio o caio a prescindere, non
se ne parla nemmeno, chiaro.

Il bello e' che son rimasto l'unico che posta quasi sempre IT e soprattutto
approfondendo le cose, cercando il confronto motivato (seee...vabbe'...lo
so...) etc., perche' ritiene da sempre che qui come su forum vari o dove ti
pare, il semplice postaggio di una riga o 2 fisse al massimo, in cui ognuno
dice semplicemente e cerca di "spingere" quello che apprezza e smerdare
quello che non apprezza/capisce, ma senza una stralcio di motivazione in
entrambi i casi (soprattutto nel secondo e' utile, senno' dire solo "tizio
fa schifo" e' buono anche un idiota e potrebbe anche non conoscere in
realta' per nulla l'artista/band/disco/genere etc.), e' ridicolo e' da
bimbetti decerebrati di 12 anni, non un "gruppo di discussione" serio tra
gente adulta e appassionata -e piu' o meno competente- di quel dato campo.

Questo e' quanto, il resto son solo "ciance", come direbbe EuGenio (che per
quanto assai bizzarro a dir poco in confronto alla media della gente qui
sopra e' uno da mettere su un trono e adorarlo a vita, ed e' tutto dire
ripeto).

Tir all'uscita as usual.

--
[...]
Re: NG moderato? [messaggio #22775 è una risposta a message #22767] mer, 19 gennaio 2011 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

Ma dai...strano...ROTFL...

--
[...]
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22777 è una risposta a message #22772] mer, 19 gennaio 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/01/2011 20:06, The Sentinel ha scritto:
> le mie erano domande, non supposizioni, semplici domande, sai quando c'e' il
> punto interrogativo in fondo di solito si chiamano cosi', non
> "supposizioni", che sono affermazioni semmai...

E qui ti dimostri palese in tutta la tua enorme tracotante ignoranza.
Le tue sono domande, supposizioni: in quanto tu, enorme bestia,
*supponi* e fai ipostesi sulla ragione del mio post.
Chiudo qui e ti plonko perché non ho voglia di spiegare ad un essere
così stupido concetti elementari.
Ciao cretinetti.
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22778 è una risposta a message #22759] mer, 19 gennaio 2011 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
loggia  è attualmente disconnesso loggia
Teo Favaro ha scritto:

> [...]
> corda al troll) agli occhi del GCN puo' solo risultare un controsenso.
> Credo sia ora che anche tu killi il troll, una volta per tutte.

E' plausibile, conseguenziale e coerente quello che affermi.

Però, come viene puntualmente dimostrato dalle continue sbroccate di
Alessio Casciani che - indomito - apre thread inutili e che "nutre" in
autonomia rispondendosi da solo, se anche venisse "isolato" cambierebbe
nulla.

Proseguirebbe nel "flodare" il newsgroup perchè è un povero, disperato
demente malato di solitudine ed insipienza esistenziale, non sa cercarsi
una motivazione valida per vivere diversa da quella solita e ormai a tutti
nota: fregiarsi di essere vittima di tutti e da chiunque incompreso.

Quindi, se veramente ce lo si vuol togliere dalle palle, non rimane che
bannarlo.

Oppure.

My two cents.

Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22779 è una risposta a message #22759] mer, 19 gennaio 2011 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Teo Favaro" <teo.favaro@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Speriamo presto.

Teo Fava, ciucciamela, quest'ultima.

LOL...hop-hop-hop...

> [...]
> aver constatato questa cosa: se uno di quelli che dovrebbe mantenere
> "l'ordine" non e' in grado in condizioni normali di limitare il problema,

Geniale questa roba, in soldoni:

- il "disordine" e "troll" qui sarebbe l'unico che non ha mai praticamente
trollato, ne' IT ne' OT (anche se non nego certo di aver fatto e fare degli
OT, relativi o meno, ma non piu' di tanti altri, oggi come in passato)

- non andrebbe bene come moderatore l'unico che "stranamente" riesce ancora
a dialogare, pur con tutte le differenze spesso enormi di gusti, punti di
vista, esperienze di ascolto, modo di vedere l'hard&heavy e l'arte in
generale etc., perche' appunto e' troppo "indipendente" e non attratto dal
boicottaggio puro e semplice a prescindere di un utente, cioe' dire "non gli
rispondo piu' perche' mi fa troppo rosicare e poi voglio isolarlo e
blablabla", e quindi uno che dimostra il contrario di quello che vorrebbero
dimostrare i rosicatori, cioe' che quel dato utente e' un troll.
Quindi non andrebbe bene uno come lui, ci vuole invece uno che i rosiconi
considerano bizzarramente "oggettivo", un moderatore neutro che quindi
individuera' di sicuro il troll "oggettivo" e lo censurera', ma guarda caso
qualsiasi altra persona o quasi si prenda dal ng sarebbe un rosicone turbo
da tempo appunto, quindi in questo caso si' che ci sarebbe prevenzione
sicura senza l'ombra di oggettivita', il solito mondo ribaltato
chiaramente...LOL.

> Non c'è molta differenza tra usare il killfile ed il programma per
> moderare un ng. Se un solo moderatore non riesce ad usare il killfile sul
> troll, quelli del GCN (che sappiamo essere mooolto burocratici)

questo poveretto chiama ad hoc, in questo caso e per il solito motivo,
"burocrazia" la semplice gestione indipendente di posti dove dovrebbero
essere uguali per tutti le regole, e se liberi (cioe' non moderati), che non
possono certo diventare moderati ma avendo gia' nel passaggio eliminato,
messo in blacklist, un utente solo e per motivi personali o piu' o meno
bizzarri o di complotto totale etc., mi pare ovvio e meno male che sono
cosi' "burocratici".

Inoltre, anche se non credo proprio che siano andati a fare questi
controlli, potrebbero aver notato che io posto qui ormai da piu' tempo di
quasi tutti gli altri postatori regolari o occasionali, e piu' o meno sono
sempre stato lo stesso, mi pare normale, quindi non si spiegavano forse
perche' dopo quasi 8 anni venisse fuori un problema con "il troll", che non
era mai venuto fuori prima...

> [...]
> al troll) agli occhi del GCN puo' solo risultare un controsenso. Credo sia
> ora che anche tu killi il troll, una volta per tutte.

resta da capire, al solito, chi cavolo sia questo "troll" evocato
continuamente, visto che se ci sono in questo ng dei troll o simil tali sono
sicuramente piu' di uno, e senno' non ci sono, non vedo altre possibilita'
di interpretazione di questa situazione sinceramente.

--
[...]
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22780 è una risposta a message #22777] mer, 19 gennaio 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> E qui(ti lascio)

Ma non avevi detto "Adios"?

LOL.

ps: ovviamente e' solo Niccolo' che mi risponde sempre, chiaro, palese
proprio. ROTFL.

--
[...]
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22781 è una risposta a message #22759] mer, 19 gennaio 2011 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Teo Favaro" <teo.favaro@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Completiamo il carico del solito Tir, ora che ci penso.

Da notare che molti li ho messi _IO_ in killfile per primo e quindi non gli
rispondo piu'.

Se rispondessi piu' o meno regolarmente anche a quelli dubito fortemente che
riuscirebbero a non rispondermi, la rosicatio ripeto che quando parte non la
puoi fermare piu', e' una diga che si frantuma...per chi e' portato a
quell'atteggiamento ovviamente, chi non riesce ad accettare i punti di
vista, gusti etc. degli altri, soprattutto se motivati per bene e non si sa
a propria volta replicare motivando il perche' non la vediamo cosi' etc., i
SDC classici, e ovviamente i troll di professione.

--
[...]
Re: [OT] NG moderato? [messaggio #22784 è una risposta a message #22779] mer, 19 gennaio 2011 21:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel ha scritto:

> Teo Fava, ciucciamela, ques

Alessio Casciani inscena comodamente nascosto dietro lo schermo qualcosa
che in real life non potrebbe assolutamente permettersi.

Nihil novi sub sole.

Re: NG moderato? [messaggio #22785 è una risposta a message #22767] mer, 19 gennaio 2011 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Ripensandoci, credo di sì. Per uno, nonostante si parlasse di mono-
> blacklist, han detto di no.

Aspetto pero', pensandoci bene in effetti in un certo senso non e' del tutto
senza senso quello che ha detto teofava: se anche te appoggi/appoggiavi la
censura preventiva solo a me, quindi vorresti in realta' anche te che io non
potessi postare qui, ma finche' posto mi rispondi tranquillamente come nulla
fosse, sei piu' grave di quello che pensavo, oltre che un viscido
doppiogiochista di bassa lega.

Complimenti.

LOL...

--
[...]
Re: NG moderato? [messaggio #22786 è una risposta a message #22785] mer, 19 gennaio 2011 22:26 Messaggio precedente
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> Aspetto pero', pensandoci bene in
^^^^^^

"Aspetta".