Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » I decolli

I decolli [messaggio #22970] ven, 28 gennaio 2011 23:12 Messaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Topic inverso dell'altro, "le cadute".
La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.

Io dico, per esempio, i Blind Guardian.

--
Pennywise
www.stephenking.it
> Io dico, per esempio, i Blind Guardian.

Continuo con Fates Warning e Rage.

Fab
Re: I decolli [messaggio #22972 è una risposta a message #22971] sab, 29 gennaio 2011 01:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
byford  è attualmente disconnesso byford
On Sat, 29 Jan 2011 01:22:45 +0100, Mordred wrote:

> Fates Warning

Mah! I primi sono diversi, completamente, e non sono pochi quelli che
ritengono il secondo e il terzo dei dischi bellissimi. Limitatamente
a Spectre io sono uno di quelli :)
Re: I decolli [messaggio #22973 è una risposta a message #22970] sab, 29 gennaio 2011 05:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Il 28/01/2011 23.12, pennywise ha scritto:

> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.
>
> Io dico, per esempio, i Blind Guardian.

Ora come ora direi Pantera, il mio preferito e' l'ottavo album.

ciao, teo
Re: I decolli [messaggio #22976 è una risposta a message #22970] sab, 29 gennaio 2011 08:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 28 Gen, 23:12, pennywise <steavek...@freemail.it> wrote:
> Topic inverso dell'altro, "le cadute".
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.
>
> Io dico, per esempio, i Blind Guardian.

Boh, Virgin Steele e Grave Digger.

Carlo
Re: I decolli [messaggio #22977 è una risposta a message #22976] sab, 29 gennaio 2011 10:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
qualcuno disse

qualcun altro disse
> pantera

e...
> Boh, Virgin Steele e Grave Digger.

siete tutti ghei! I primi album di questi sono semplicemente e
favoleggiosamente meravigliosi!!!
Re: I decolli [messaggio #22979 è una risposta a message #22970] sab, 29 gennaio 2011 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
> [...]
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.

Potrei dire boh, Rage e Pantera.
Niccolo'.
Re: I decolli [messaggio #22980 è una risposta a message #22979] sab, 29 gennaio 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/01/2011 11.55, Niccolo' Carli ha scritto:

> Potrei dire boh, Rage e Pantera.
> Niccolo'.

Sì i Rage sono forse il caso più eclatante.

--
Pennywise
www.stephenking.it
Pierluigi Fumi <piefum@gmail.com> wrote:

> qualcuno disse
>
> qualcun altro disse
>
> e...
>
> siete tutti ghei! I primi album di questi sono semplicemente e
> favoleggiosamente meravigliosi!!!

Adesso non esageriamo: il primo dei Blind Guardian è buono, il debutto
dei Virgin Steele ha dei buoni pezzi e Metal Magic è un buon album di
hair metal (però prodotto di merda). Ma dire meravigliosi è davvero
troppo! :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: I decolli [messaggio #22983 è una risposta a message #22977] sab, 29 gennaio 2011 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/01/2011 10.17, Pierluigi Fumi ha scritto:

> siete tutti ghei! I primi album di questi sono semplicemente e
> favoleggiosamente meravigliosi!!!

Dai, Battalions of fear è buono e Follow the blind discreto, ma i BG il
botto l'hanno fatto dopo.

--
Pennywise
www.stephenking.it
On 1/29/11 12:46 PM, pennywise wrote:

> Dai, Battalions of fear è buono e Follow the blind discreto, ma i BG il
> botto l'hanno fatto dopo.

concordo per il botto... ma a me piacevano di piu` i primi due :)

E, se posso soprassedere su Virgin Steele (non tra i miei preferiti) e
Rage (in effetti il mio periodo preferito e` quello di meta` carriera),
non posso starmene zitto riguardo i Grave Digger.
I primi dischi sono metallo uber-fumante, Heavy Metal Breakdown e`
magnifichissimo, e i successivi non da meno. La prima svolta epica di
Tunes Of War e` stata un successone, e i successivi due fino a Knight Of
The Cross sono su un altissimo livello. Il resto pero` e` abbastanza
triste, trito & ritrito.
Re: I decolli [messaggio #22987 è una risposta a message #22986] sab, 29 gennaio 2011 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Gen, 13:51, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Tunes Of War e` stata un successone, e i successivi due fino a Knight Of
> The Cross sono su un altissimo livello. Il resto pero` e` abbastanza

Per me il loro piccolo capolavoro è quello che viene citato meno:
Heart of darkness.

Carlo
Re: I decolli [messaggio #22988 è una risposta a message #22987] sab, 29 gennaio 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/01/2011 16.27, Carlox ha scritto:

> Per me il loro piccolo capolavoro è quello che viene citato meno:
> Heart of darkness.

Totalmente d'accordo. Il lampo di genio di una band di onesti gregari.
Niccolo'.
Re: I decolli [messaggio #22989 è una risposta a message #22970] sab, 29 gennaio 2011 17:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
> [...]
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.

Io dico Voivod (bellissimi i primi, capolavori quelli del periodo
centrale)
Re: I decolli [messaggio #22993 è una risposta a message #22970] sab, 29 gennaio 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Randy Rhoads  è attualmente disconnesso Randy Rhoads
> [...]
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.

Rush !!

Bye

Randy
Re: I decolli [messaggio #22994 è una risposta a message #22970] sab, 29 gennaio 2011 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
broobbus  è attualmente disconnesso broobbus
On Jan 28, 5:12 pm, pennywise <steavek...@freemail.it> wrote:
> Topic inverso dell'altro, "le cadute".
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.
>
> Io dico, per esempio, i Blind Guardian.

Motorhead, dal debut a "Overkill" e' stato
un bel passo.
Re: I decolli [messaggio #22995 è una risposta a message #22970] dom, 30 gennaio 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
> [...]
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.

Queensryche.
Passare dal metal buono ma tutto sommato convenzionale come - che so! -
di "Take Hold of the Flame" a capolavori come - che so!!! - "I am I" non
è da tutti. Chapeau!

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
ha inopinatamente scritto:

Disturbed.
Il penultimo disco e' il loro migliore, peccato poi abbiano deciso di
farne un'altro brutto.

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: I decolli [messaggio #23007 è una risposta a message #22970] dom, 30 gennaio 2011 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crevice  è attualmente disconnesso Crevice
"pennywise" <steaveking@freemail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.

Non credo di aver capito il senso del post malgrado la lettura di tutte le
risposte, se l'ho recepito correttamente allora dico dream theater, un primo
album ascoltato da pochi, un secondo (e da li in su), ascoltato da tutti; un
bel salto all'ins!

Crevice
Re: I decolli [messaggio #23008 è una risposta a message #22970] dom, 30 gennaio 2011 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
pennywise ha scritto:

> Topic inverso dell'altro, "le cadute".
> La storia del rock parla di n-mila cadute, ma quelli che hanno avuto una
> rampa qualitativa ascendente sono molti di meno.

Il più grande decollo di sempre dopo un inizio stentato?

senza ombre di dubbio i Deep Purple.
3 album ci han messo per farne uno grande.

Se proprio i primi 3 non fanno schjifo non verranno certo ricordati nella
storia. La differenza con In Rock è però abissale

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: I decolli [messaggio #23010 è una risposta a message #23007] dom, 30 gennaio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/01/2011 12.12, Crevice ha scritto:

> [...]
> album ascoltato da pochi, un secondo (e da li in su), ascoltato da tutti; un

Pur avendo citato spesso anche le vendite, il concetto fondamentale (e
interessante) sono le valutazioni personali. Si parla quindi di "decolli
qualitativi".

--
Pennywise
www.stephenking.it
wrote:
> Disturbed.
> Il penultimo disco e' il loro migliore, peccato poi abbiano deciso di
> farne un'altro brutto.

Mmmmh... necessito approfondimenti...
Hanno fatto un disco piú figo di The Sickness? (l'unico che ho
sentito, peró é figo abbestia!)

/Stefano
Re: I decolli [messaggio #23021 è una risposta a message #23020] lun, 31 gennaio 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 31 Gen, 14:07, "Stefano 'riff' Savarino" <ste.r...@gmail.com>
wrote:

> Hanno fatto un disco piú figo di The Sickness? (l'unico che ho
> sentito, peró é figo abbestia!)

The Sickness resta il più bello, pero' pure Believe o Ten Thousand
Fists sono ganzi.
Niccolo'.
Re: I decolli [messaggio #23023 è una risposta a message #23021] lun, 31 gennaio 2011 16:48 Messaggio precedente
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Mon, 31 Jan 2011 05:14:08 -0800 (PST), "Niccolo' Carli"
<carlister@gmail.com> ha inopinatamente scritto:

>The Sickness resta il più bello, pero' pure Believe o Ten Thousand
>Fists sono ganzi.

Indestructible e' il loro migliore e quello meno "nu", gli altri li ho
rivalutati in effetti ma l'ultimo e' brutto.