Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Post alla "The Sentinel"

Post alla "The Sentinel" [messaggio #23029] lun, 31 gennaio 2011 20:01 Messaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
So che non dovrei farlo, che le classifiche della serie "i migliori..."
sono quasi sempre delle stupidaggini... Ma leggendo questa qualche dubbio
mi viene... (i dieci album del decennio secondo chi scrive su
truemetal.it)
< http://truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&a mp;sid=41049
&mode=&order=0&thold=0>

da cui:

Mauro Gelsomini

1. Ark - Burn The Sun
2. Rush - Snakes & Arrows
3. Masterplan - Masterplan
4. Fiaba - I Racconti del Giullare Cantore
5. Manowar - Warriors Of The World
6. The Darkness - Permission To Land
7. Savatage - Poets And Madmen
8. Hardcore Superstar - Thank You (For Letting Be Ourselves)
9. Place Vendome - Place Vendome
10. Lordi - The Monster Show

No, ok, soggettivo eh. Ma 4, 5 e 6? (soprattutto riguardo la 5)

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23030 è una risposta a message #23029] lun, 31 gennaio 2011 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> No, ok, è soggettivo eh. Ma 4, 5 e 6? (soprattutto riguardo la 5)

A me Warriors of the World piace parecchio, lo metto sullo stesso piano
dei vecchi lavori.

--
Speedwagon
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23031 è una risposta a message #23030] lun, 31 gennaio 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> A me Warriors of the World piace parecchio, lo metto sullo stesso piano
> dei vecchi lavori.

Mah. A me WOFTW sembra parecchio pacchiano, soprattutto con "Nessun dorma",
per il resto il disco mi sempre risultato noioso. Gi non mi piacciono i
Manowar, ma questo proprio un disco mediocre... e comunque non un disco
da top 10 dei migliori dischi del decennio.

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23034 è una risposta a message #23031] lun, 31 gennaio 2011 23:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mah. A me WOFTW sembra parecchio pacchiano, soprattutto con "Nessun dorma",

Se non ti piace il resto ok, ma criticare un disco per una sola canzone
mi pare troppo :P

> Già non mi piacciono i
> Manowar, ma questo è proprio un disco mediocre... e comunque non è un disco
> da top 10 dei migliori dischi del decennio.

Nessuno degli altri citati è un disco del decennio.
Inoltre l'omonimo dei Masterplan è la cosa più brutta che io abbia mai
sentito (e lo ascoltai in un'epoca in cui il power era il mio pane
quotidiano)... se c'è quello può esserci qualunque altra porcata.

--
Speedwagon
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23036 è una risposta a message #23029] mar, 01 febbraio 2011 01:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"En Bertran De Born" <bertrandeborn82@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Quindi un post intelligente, finalmente, dici? Bravo.

Io su una con nomi/titoli del genere, anche se riferiti solo al loro
decennio, non ci avrei perso nemmeno tempo a segnalarla, davvero troppo
ridicola.

In generale e' vero che e' sempre soggettivo (quindi non solo le posizioni
che dici o altre, ma tutte, sempre, dalla prima all'ultima uno puo'
contestare in base ai suoi gusti e parametri di giudizio) ma qui avendo
fatto una media tra decine se non centinaia di persone, beh, ti indica il
livello medio della gente di quel sito, come se ce ne fosse ancora
bisogno...si sa da anni.

Pero' strane le scelte, avrei detto che, pur rimanendo su titoli e gruppi
opinabilissimi, i "truemetalbimbosminchiam" di quelle lande avrebbero
evitato come la peste certa roba e messo tutt'altri nomi (tranne giusto
Manowar, scontati).

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
"Speedwagon" <speedwagonNO@SPAMgmail.com> ha scritto nel messaggio
> A me Warriors of the World piace parecchio, lo metto sullo stesso piano
> dei vecchi lavori.

Buone o anche ottime in certi casi le canzoni (tranne giusto un paio), a me
non e' mai dispiaciuta per nulla nemmeno la produzione molto pulita,
"moderna" e un po' fintina, ma al massimo penso se la possa giocare con i
dischi post-84 (e nel caso di "Fighting..." vince anche a mani basse imo),
ma non certo coi primi 4.

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23038 è una risposta a message #23031] mar, 01 febbraio 2011 02:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Mah. A me WOFTW sembra parecchio pacchiano, soprattutto con "Nessun
> dorma",

Non giudicherei un disco intero per il brano allo stesso tempo piu' breve (e
quindi meno rilevante nel complesso) e che per di piu' e' una "cover"...

> per il resto il disco mi sempre risultato noioso. Gi non mi piacciono i
> Manowar,

allora chiaro che tutte le valutazioni partono da molto piu' basso rispetto
ad uno che li apprezza anche moderatamente, non ha pregiudizi etc...anche
per i dischi storici, quindi come al solito fai testo molto relativamente
nel giudizio su questo o quel disco...

> ma questo proprio un disco mediocre...

ma non era soggettivo? LOL...

> e comunque non un disco
> da top 10 dei migliori dischi del decennio.

come detto e ripeto e' soggettivo e sono d'accordo personalmente, ma le 2
cose rimangono vere e valide entrambe, non sono in contraddizione.

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23039 è una risposta a message #23034] mar, 01 febbraio 2011 02:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Nessuno degli altri citati un disco del decennio.

Concordo, e alcuni sono anche metal in senso mooolto lato, anzi alcuni per
nulla, visto che sono hard rock o addirittura rock.

> Inoltre l'omonimo dei Masterplan la cosa pi brutta che io abbia mai
> sentito (e lo ascoltai in un'epoca in cui il power era il mio pane
> quotidiano)

non era e non e' il classico power cmq, che piaccia di piu' quest'ultimo o
variazioni eventuali piu' o meno nette.

Cmq per chi segue e conosce il gruppo rimane invece, di solito, il disco
migliore, e io mi sento di concordare, gran cantante, suonato bene, bei
pezzi...poi chiaro che non e' per nulla indispensabile nemmeno per me, ma
discreto almeno si, piacevole da sentire ogni tanto...

> ... se c' quello pu esserci qualunque altra porcata.

soggettivo, per me son peggiori e/o ben piu' irrilevanti altri titoli di
quella classifica, oltre che oggettivamente molto piu' OT, anche se magari
non la volevano fare solo per l'heavy metal in senso stretto la classifica
ma proprio del decennio, qualsiasi genere musicale o cmq del rock e
dintorni.

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23041 è una risposta a message #23029] mar, 01 febbraio 2011 09:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 31 Gen, 20:01, En Bertran De Born <bertrandebor...@hotmail.com>
wrote:

> 4. Fiaba  -   I Racconti del Giullare Cantore

> No, ok, è soggettivo eh. Ma 4, 5 e 6? (soprattutto riguardo la 5)

No no, soprattutto riguardo la 4. Ho scoperto i Fiaba solo di recente
e sono rimasto orripilato come non mi capitava da tempo.
Niccolo'.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23046 è una risposta a message #23029] mar, 01 febbraio 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao En Bertran,

On 1/31/2011 8:01 PM, En Bertran De Born wrote:
> 1. Ark - Burn The Sun

Fantastico!!!

> 6. The Darkness - Permission To Land

Questo per me è uno dei migliori album dell'attuale era geologica!!! :-D

> No, ok, è soggettivo eh. Ma 4, 5 e 6? (soprattutto riguardo la 5)

Sulla 6, ho già scritto! ;-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23047 è una risposta a message #23046] mar, 01 febbraio 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci

On 2/1/2011 12:19 PM, Giulio Petrucci wrote:

> Questo per me è uno dei migliori album dell'attuale era geologica!!! :-D

Tengo rettificare: è un bellissimo album che ha portato una ventata
"nuova" nel mondo del rock. Il "nuova" va necessariamente tra
virgolette, visto che i Darkness hanno in primis il merito di aver
reinterpretato il rock degli anni passati in una chiave comunque
personalissima. Oltre al gusto personale, questo album (e anche il
successivo) merita una menzione per il tentativo.

Tutto
rigorosamente
IMVHO

Ciao,
Giulio

--
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23048 è una risposta a message #23029] mar, 01 febbraio 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:
> [...]
> sono quasi sempre delle stupidaggini... Ma leggendo questa qualche dubbio
> mi viene... (i dieci album del decennio secondo chi scrive su

Ah, essendo in vena, la mia classifica dei 10 meglio del decennio,
andando a naso e con grossi rischi dimenticanza e in ordine
strettamente casuale:

System Of A Down - Toxicity
Tool - Lateralus
Down - II
Mastodon - Blood Mountain
Valient Thorr - Immortalizer
Turbonegro - Retox
Meshuggah - Catch 33
Clutch - Pure Rock Fury
New Bomb Turks - Nightmare Scenario
Earthless - Live At Roadburn

Niccolo'.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23050 è una risposta a message #23048] mar, 01 febbraio 2011 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Feb 1, 12:28 pm, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:
> System Of A Down - Toxicity
> Tool - Lateralus
> Mastodon - Blood Mountain

Quoto alla stragrande...

> Turbonegro - Retox

Com'é, paragonato ad Apocalypse Dudes?

/Stefano
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23051 è una risposta a message #23029] mar, 01 febbraio 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"En Bertran De Born" <bertrandeborn82@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Torniamo a parlare di Metal/Hard Rock, dai...per esempio a me cosi' al volo
verrebbero in mente questi, tra gli altri (non in ordine di qualita', a
caso)...ma il decennio esclude il 2010 giusto? E' dal 2000 compreso al 2009
compreso, di solito mi pare si fa cosi'...quindi escludo roba del 2010 a
priori:

- Destiny's End "Transition"
- Ballistic "Ballistic"
- Coram Lethe "The Gates Of Oblivion"
- King Diamond "The Puppet Master"
- Dark Quarterer "Symbols"
- Rhapsody "Symphony Of Enchanted Lands II"
- Iron Maiden "A Matter Of Life And Death"
- Illogicist "Subjected"
- Exodus "Tempo Of The Damned"
- Dream Theater "Six Degrees Of Inner Turbolence"

Ma ce ne sarebbero a decine e sempre nel puro metal o hard rock al
massimo...da "Inferno" dei Motorhead a "100% Hell" dei Necrodeath a
"Carnival Diablos" degli Annihilator a piu' di uno dei Domine e ancora
"Temple Of Shadows" degli Angra e tanti altri sia italiani che esteri...

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23052 è una risposta a message #23047] mar, 01 febbraio 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giulio Petrucci" <sisisi@nonono.boh> ha scritto nel messaggio
> [...]
> rock degli anni passati in una chiave comunque personalissima. Oltre al
> gusto personale, questo album (e anche il successivo) merita una menzione

Bah, allora non hanno portato in realta' nulla di nuovo, quindi le
virgolette hanno poco senso se poi si descrive la cosa (giustamente, anzi,
sei stato anche troppo buono nel dare una certa personalita' etc., la
qualita' e' soggettiva appunto, quindi su quella inutile discutere, c'e' chi
li ritiene anche scarsi oltre che non originali) come fai nelle righe che
seguono, e anzi dopo aver scritto addirittura quello che avevi scritto nel
post poi "rettificato" appunto...forse suonava troppo "forte" anche per te
rileggendo eheheheh...

In ogni caso questo discorso e criteri vanno usati allora anche in altri
casi di band che hanno reinterpretato band/stili gia' conosciuti e spesso
anche di decenni prima, ma in maniera sicuramente "nuova", personale etc.,
sia come stile strumentale che suoni e tutto, ad esempio gli Stratovarius,
per citare solo il primo che mi viene in mente. E hanno fatto anche una
carriera decisamente piu' lunga e molti dischi, che continua ancora
nonostante cambi importantissimi di formazione nel tempo.

Certo, non hanno sfondato proprio tra il grande pubblico o chi segue il
rock/hard in maniera generica e superficiale semplicemente perche' erano
immensamente piu' commerciali e "per tutti" appunto, rispetto a band come i
suddetti Strato e il loro metal classicheggiante/power/speed.

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23053 è una risposta a message #23048] mar, 01 febbraio 2011 12:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> System Of A Down - Toxicity
> Tool - Lateralus
> Down - II
> Mastodon - Blood Mountain
> Valient Thorr - Immortalizer
> Turbonegro - Retox
> Meshuggah - Catch 33
> Clutch - Pure Rock Fury
> New Bomb Turks - Nightmare Scenario
> Earthless - Live At Roadburn

ROTFL...bella anche questa...sisi...LOL...ma se intendevi dischi a caso che
col l'Heavy Metal (ma anche il thrash o il death e lo speed e l'epic
etc.etc.) non hanno necessariamente a che fare, allora ok, e' solo
soggettivo sulla qualita' come al solito ma i nomi ci possono stare...senno'
ridicola ovviamente.

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23054 è una risposta a message #23050] mar, 01 febbraio 2011 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Feb, 12:50, "Stefano 'riff' Savarino" <ste.r...@gmail.com> wrote:

> Com'é, paragonato ad Apocalypse Dudes?

Meno bello, perche' ormai quella vena marcia e repellente che
aleggiava in Apocalypse Dudes e' svanita, pero' fidati che e' un
discone pazzesco.
Niccolo'.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23055 è una risposta a message #23048] mar, 01 febbraio 2011 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> System Of A Down - Toxicity

mmmm

> Tool - Lateralus

bleah!

> Down - II

se non fosse per il limite dei 10 anni, metterei il primo anche se questo
meno derivativo e maggiormente personale

> Mastodon - Blood Mountain

ci sta

> Valient Thorr - Immortalizer

non conosco

> Turbonegro - Retox

bah!

> Meshuggah - Catch 33

mah!

> Clutch - Pure Rock Fury
> New Bomb Turks - Nightmare Scenario
> Earthless - Live At Roadburn

non conosco nessun dei 3 :-/

Hail
Lupo
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23056 è una risposta a message #23041] mar, 01 febbraio 2011 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni

wrote:

> [...]

No no, soprattutto riguardo la 4. Ho scoperto i Fiaba solo di recente
e sono rimasto orripilato come non mi capitava da tempo.

----

Dimmi che anche tu, all'inizio, pensavi che non facessero sul serio.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23057 è una risposta a message #23055] mar, 01 febbraio 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Feb 1, 4:01 pm, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> mah!

Questo l'ho ascoltato oggi... effettivamente mi ha fatto abbastanza
cagare... é tutto uguale!!!

/Stefano
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23059 è una risposta a message #23029] mar, 01 febbraio 2011 21:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On 31/01/2011 20:01, En Bertran De Born wrote:
> 1. Ark - Burn The Sun
Super

> 2. Rush - Snakes& Arrows
Buono

> 3. Masterplan - Masterplan
Nonso.

> 4. Fiaba - I Racconti del Giullare Cantore
Urk. Vomit.

> 5. Manowar - Warriors Of The World
Tra i peggiori dei Manowar

> 6. The Darkness - Permission To Land
Bello

> 7. Savatage - Poets And Madmen
Tra i peggiori dei Savatage.

> 8. Hardcore Superstar - Thank You (For Letting Be Ourselves)
> 9. Place Vendome - Place Vendome
Nonso. Nonso.

> 10. Lordi - The Monster Show
Divertente, ma limitato.

Tristan
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23060 è una risposta a message #23029] mer, 02 febbraio 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Speedwagon  è attualmente disconnesso Speedwagon
Il 31/01/2011, En Bertran De Born ha detto :

-- cut --

Pur'io la mia, ambito duro&pesante (più o meno).

Rammstein - Mutter
Tool - Lateralus
Monster Magnet - Monolithic Baby!
Spiritual Beggars - Mantra III
Nevermore - Dead Heart in a Dead World
Mastodon - Blood Mountain
Il Teatro degli Orrori - A Sangue freddo
Nashville Pussy - Say Something Nasty
A Perfect Circle - Mer De Noms
Dredg - Catch Without Arms

--
Speedwagon
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23061 è una risposta a message #23060] mer, 02 febbraio 2011 01:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Il Teatro degli Orrori - A Sangue freddo

No dai, questa roba no eh, dovrebbe essere proibita dalla carta dei diritti
umani...ma come fai?

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23063 è una risposta a message #23056] mer, 02 febbraio 2011 08:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 1 Feb, 18:08, "Leonardo Arpioni"
<cat_walking_through_wa...@hotmail.com> wrote:

>     Dimmi che anche tu, all'inizio, pensavi che non facessero sul serio.

Infatti, ho voluto concederli il beneficio del dubbio, all'inizio. Poi
appena il cantante ha pronunciato la terza sillaba ho capito che no,
non scherzavano un cazzo.
Niccolo'.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23064 è una risposta a message #23052] mer, 02 febbraio 2011 08:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao The Sentinel,

On 2/1/2011 12:52 PM, The Sentinel wrote:
> [...]
> post poi "rettificato" appunto...forse suonava troppo "forte" anche per te

Volendo fare il colto-snob ti direi che la necessità di "innovazione a
tutti i costi" è una patologia tutta moderna... ;-) comunque, cercando
di rimanere in discussione: credo che il merito dei Darkness sia stato
quello di usare certe influenze (assolutamente marcate: Queen, Led
Zeppelin ma anche AC/DC) e usarle in un contesto assolutamente
"mainstreamizzabile", dentro semplici canzoni scritte anche con una
verve compositiva a monte non trascurabile. Gli unici due album che
hanno dato alla luce sono due *bombe*: da ascoltare, riascoltare e
riascoltare ancora.

La rettifica era dovuta solo al fatto che la prima risposta era stata
una battuta e volevo che fosse interpretata come tale. Forse non
metterei alcun album dei Darkness nella classifica dei migliori album
dell'attuale era geologica, ma di sicuro tra quelli che riascolterei più
spesso. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23065 è una risposta a message #23055] mer, 02 febbraio 2011 08:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
fp.it> wrote:
> bleah!

> se non fosse per il limite dei 10 anni, metterei il primo anche se questo è
> meno derivativo e maggiormente personale

Il primo non è affatto derivativo.

> non conosco

Provali, ti garberebbero!

> non conosco nessun dei 3   :-/

Il primo e' hard rock tosto e potente, con influenze soul/funk/blues e
un cantato rock e caldo, tendenza alla jam e una vena "narrativa"
bislacca stile Tom Waits.
Il secondo e' punk'n'roll sparatissimo e divertentissimo.
Il terzo e' un mastodontico live di un trio stoner delirante che parte
per due ore di improvvisazioni strepitose.

Niccolo'.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23066 è una risposta a message #23060] mer, 02 febbraio 2011 09:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 02/02/2011 0.04, Speedwagon ha scritto:

> Rammstein - Mutter
> Tool - Lateralus

Dischi che non ho mai amato alla follia, ma ne riconosco l'importanza.

> Nevermore - Dead Heart in a Dead World
> Mastodon - Blood Mountain

Eh sì.

> Dredg - Catch Without Arms

Eh sì!

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
On 2 Feb, 00:04, Speedwagon <speedwago...@SPAMgmail.com> wrote:

> Nevermore - Dead Heart in a Dead World
> Nashville Pussy - Say Something Nasty

Ecco, anche questi ci potevano stare benissimo, nella mia.
Niccolo'.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23068 è una risposta a message #23063] mer, 02 febbraio 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2/2/2011 8:57 AM, Niccolo' Carli wrote:
> Infatti, ho voluto concederli il beneficio del dubbio, all'inizio. Poi
> appena il cantante ha pronunciato la terza sillaba ho capito che no,
> non scherzavano un cazzo.

Sono andato a riguardarmi il video "incriminato" che tempo addietro li
aveva portati alla ribalta qui su IAMM. Il pezzo non mi entusiasma. Ho
comunque notato una figurazione ritmica (o poliritmica) da 0:53 a 1:20
che non è assolutamente banale (anzi...).

ciao,
Giulio

--
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23074 è una risposta a message #23029] mer, 02 febbraio 2011 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 31/01/2011 20.01, En Bertran De Born ha scritto:

> So che non dovrei farlo, che le classifiche della serie "i migliori..."
> sono quasi sempre delle stupidaggini... Ma leggendo questa qualche dubbio
> mi viene... (i dieci album del decennio

per me su tutti questi:

- Pain of salvation - "Remedy Lane"
- Fates Warning - "Disconnected"
- Nevermore - "Dead heart in a dead world"
- Mastodon - "Crack the skye"
- System of a down - Toxicity
- Dredg - "Catch without arms"
- Anathema - "A fine day to exit"

(volendo inserire solo un disco per artista)

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23078 è una risposta a message #23030] mer, 02 febbraio 2011 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zappa  è attualmente disconnesso Zappa
Il 31/01/11 21.18, Speedwagon ha scritto:
> En Bertran De Born ci ha detto :

> A me Warriors of the World piace parecchio, lo metto sullo stesso piano
> dei vecchi lavori.

Ti quoto: non ho mai capito tutto questo accanimento contro WOTW, è
potente, ben prodotto e sopratutto è un album "alla Manowar" l 100%,
eppure continuo a leggere in giro critiche serrate su questo lavoro.
Eppure sono i Manowar eh, ovvio che se non ti piace il resto di loro non
piacerà neanche questo.
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23080 è una risposta a message #23078] mer, 02 febbraio 2011 16:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Zappa" <zappamd@alice.it> ha scritto

> Ti quoto: non ho mai capito tutto questo accanimento contro WOTW,
> potente, ben prodotto e sopratutto un album "alla Manowar" l 100%,
> eppure continuo a leggere in giro critiche serrate su questo lavoro.

quoto pure io. Tra gl iultimi lavori quello che mi piace di + in assoluto
e lo metto subito dopo la triade iniziale...

Hail
Lupo
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23085 è una risposta a message #23061] mer, 02 febbraio 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, The Sentinel ha sostenuto :

> No dai, questa roba no eh, dovrebbe essere proibita dalla carta dei diritti
> umani...ma come fai?

È un disco stupendo :P
Non so se sia duro&pesante abbastanza per quella lista, ma tant'è... a
limite sostituiscilo con Down II, se ti fa più piacere :p

--
Speedwagon
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23091 è una risposta a message #23080] mer, 02 febbraio 2011 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 02 Feb 2011 16:37:23 +0100, Magazzino ha scritto:

> quoto pure io. Tra gl iultimi lavori è quello che mi piace di + in
> assoluto e lo metto subito dopo la triade iniziale...

La tetralogia iniziale.

ciao
gommapane (from Itsly!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23092 è una risposta a message #23078] mer, 02 febbraio 2011 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zappa <zappamd@alice.it> wrote:

> Ti quoto: non ho mai capito tutto questo accanimento contro WOTW, è
> potente, ben prodotto

Lo trovo carino (l'unico sopra la sufficienza del post Kings Of Metal),
ma ci sono davvero troppe ballad e anche i pezzi duri non sono
esattamente tutti all'altezza della situazione.
Call To Arms, la cover di American Trilogy, la titletrack, Hand Of Doom
e Fight Until We Die sono comunque degli ottimi pezzi.

> e sopratutto è un album "alla Manowar" l 100%,

Insomma... per me un album alla Manowar 100% è Into Glory Ride.
Grezzissimo, viscerale e epicissimo senza troppe ruffianerie.

> Eppure sono i Manowar eh, ovvio che se non ti piace il resto di loro non
> piacerà neanche questo.

Sai, i primi quattro sono capolavori del metallo, i due successivi
(soprattutto Kings) due altri grandi dischi. Non è che basti questo per
dover apprezzare per forza tutto quello che han fatto dopo.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23093 è una risposta a message #23078] gio, 03 febbraio 2011 08:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zappa" <zappamd@alice.it> ha scritto nel messaggio
> Ti quoto: non ho mai capito tutto questo accanimento contro WOTW,
> potente, ben prodotto e sopratutto un album "alla Manowar" l 100%,

Non eri tra quelli che diceva che i veri M sono solo i primi e cmq quel tipo
di produzione iniziata proprio con quel disco e' totalmente finta,
artificiale, sottile, non adatta a loro, troppo "moderna" etc.etc.?

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23094 è una risposta a message #23085] gio, 03 febbraio 2011 08:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> un disco stupendo :P
> Non so se sia duro&pesante abbastanza per quella lista, ma tant'... a
> limite sostituiscilo con Down II, se ti fa pi piacere :p

Ma mica dicevo infatti per il discorso durezza o meno o metal o no, in
generale, come tipo di gruppo/musica...roba che abooooorroooo...(Mughini
style)...

E per l'altro perche' i poseracci come te e niccolegno mettono sempre il II?
Troooppo superiore "Nola", mai piu' toccato quel livello di equilibrio tra
melodia, atmosfere, durezza/metallicita', qualita' dei riff etc.

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23095 è una risposta a message #23064] gio, 03 febbraio 2011 08:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Volendo fare il colto-snob ti direi che la necessit di "innovazione a
> tutti i costi" una patologia tutta moderna... ;-)

Non so se sia moderna o meno, ma con me sfondi una porta aperta, a me
interessa prima di tutto la qualita' anche se non disdegno stili e band piu'
originali se mi dicono qualcosa o trovo siano cmq grandi canzoni...odio
totalmente l'originalita' o peggio la "stranezza" per il solo gusto di
essere tale, senza magari saper scrivere pezzi che rimangano in testa ed
emozionino durante l'ascolto.

Non sono pero' nemmeno di quelli che colleziona anche le band clone davvero,
di quelle non me ne faccio nulla se ho gia' gli originali...

> [...]
> compositiva a monte non trascurabile. Gli unici due album che hanno dato
> alla luce sono due *bombe*: da ascoltare, riascoltare e riascoltare

tranne le influenze, considerazioni soggettive ovviamente, molti la
penseranno come te e altri no, chi non li ama o trova minimamente
interessanti chiaro che non li considera ne' "bombe" ne' da "ascoltare e
riascoltare e riascoltare ancora", ma magari pensa la stessa identica cosa
di altre band appunto, quindi il punto di vista tuo su quel gruppo ripeto
che l'ho capito, e' chiarissimo e anch'io e molti lo facciamo, ma ognuno con
band diverse magari, in base ai propri gusti, generi e campi apprezzati di
piu' (sia del passato che presente) etc.

Nella mia top ten degli anni 2000 infatti, o meglio una delle possibili come
dicevo, come vedi, se conosci le band/titoli, e' tutta roba che magari non
ha inventato nulla ne' e' cosi' originale, ma che reputo oltre che di
qualita' molto alta anche personale, cioe' ognuno nel suo stile rielabora
benissimo gli stilemi classici, della tradizione di quel dato genere e del
metal classico/thrash/death in generale mettendoci appunto del suo in modo
da non rendere inutili copie di roba gia' uscita quei titoli; nel caso di
nomi storici come King Diamond e Maiden poi, si tratta proprio di gente che
un certo stile l'ha creato per primo e poi portato sempre avanti
aggiornandolo passo passo senza mai stravolgimenti netti -anche se
chiaramente, soprattutto per i secondi, la differenza che e' andata quindi
creandosi negli anni e' notevole, tra le cose recenti e le prime- quindi
li' "band storiche/influenze" e "band/titolo moderno" coincidono proprio. Ma
a loro modo anche i Rhapsody al massimo si auto-citano e rielaborano nel
tempo ma sempre riferendosi piu' che altro a loro stessi e basta, non ad
altri, perche' anche loro appunto il loro stile se lo sono creato per primi.

Anzi, riguardola vedo che il discorso si potrebbe fare per quasi tutti,
avevo dimenticato che vale infatti anche per altre band come gli Exodus, i
Dark Quarterer e i Dream Theater.

--
[...]
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23100 è una risposta a message #23074] gio, 03 febbraio 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Feb 2, 1:07 pm, I_AM_I <withnodirectionforreassem...@pl.com> wrote:
> - Mastodon - "Crack the skye"

ma Blood Mountain é anni-luce meglio!!!

/Stefano
Re: Post alla &quot;The Sentinel&quot; [messaggio #23101 è una risposta a message #23100] gio, 03 febbraio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Il 03/02/2011 11.31, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> ma Blood Mountain é anni-luce meglio!!!

Mah, no.

G.