Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [OT] Che palle il blues

[OT] Che palle il blues [messaggio #23106] gio, 03 febbraio 2011 14:42 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Du ddu du ddu du du dirido (medio)
Du ddu du ddu du du dirido (medio)
Du ddu du ddu du du dirido (più alto)
Du ddu du ddu du du dirido (più basso del medio iniziale)

Du ddu du ddu du ddu du ddu (alto)
Du ddu du ddu du ddu du ddu (medio)

Du ddu du ddu du du dirido (medio)
DA'
du du duuuuuuuuuuu (medio, e si ricomincia)

sopra la musica parole a muzzo e poi 10 minuti di improvvisazione a
cervello spento.

che palle il blues, non lo sopporto.

Fab

Re: Che palle il blues [messaggio #23107 è una risposta a message #23106] gio, 03 febbraio 2011 14:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 3 Feb, 14:42, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> [...]
> du du duuuuuuuuuuu (medio, e si ricomincia)
>
> sopra la musica parole a muzzo e poi 10 minuti di improvvisazione a

A me garba un sacco. Il che se ci si pensa fa il paio con fatto che ti
piace un sacco musica che io odio profondamente (la new wave brit, per
es.) o che comunque posso sorbire solo in piccole dosi.
Niccolo'.
Re: Che palle il blues [messaggio #23108 è una risposta a message #23107] gio, 03 febbraio 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 03/02/2011 14.45, Niccolo' Carli ha scritto:

> A me garba un sacco.

Per quanto mi riguarda è una di quelle cose che ascolto volentieri dal
vivo, mentre bevo una birra. Ma se devo ascoltarlo a casa mia... boh,
non mi entusiasma (poi naturalmente ci saranno eccezioni).
G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
On 3 Feb, 14:57, I_AM_I <withnodirectionforreassem...@pl.com> wrote:

> Per quanto mi riguarda una di quelle cose che ascolto volentieri dal
> vivo, mentre bevo una birra. Ma se devo ascoltarlo a casa mia... boh,
> non mi entusiasma (poi naturalmente ci saranno eccezioni).

Io purtroppo ne ho una conoscenza frammentaria e casinista,
disorganica e insomma di merda. Mi limito a qualche raccolta di
Howlin' Wolf, Muddy Waters, Sonny Boy Williamson, Willie Dixon, che
ascolto con grande piacere. E' la musica che spero un giorno o
l'altro, di approfondire ammodino.
Niccolo'.
Re: Che palle il blues [messaggio #23110 è una risposta a message #23108] gio, 03 febbraio 2011 15:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I ha scritto:

> [...]
> vivo, mentre bevo una birra. Ma se devo ascoltarlo a casa mia... boh,
> non mi entusiasma (poi naturalmente ci saranno eccezioni).

Io l'ho seguito un po' quando avevo 13-14 anni.
Ho visto anche alcuni concerti (ne ricordo uno con BB King, molto bello,
però rimanevo preplesso vedendo gente esaltatissima su pezzi come "Nobody
Loves Me But My Mother", manco fossero gli Slayer).
Dopo un po' ho deciso che le infinite micro-variazioni sui soliti giri di
accordi e soprattutto le pallosissime sessioni di improvvisazioni non
facevano per me.
Ecco fondamentalmente anche perchè non apprezzo tutto il southern-rock /
metal con derive troppo blues.

Fab

Re: Che palle il blues [messaggio #23112 è una risposta a message #23110] gio, 03 febbraio 2011 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/02/2011 15.21, Mordred ha scritto:

> Ecco fondamentalmente anche perchè non apprezzo tutto il southern-rock /
> metal con derive troppo blues.

Quello non fa impazzire neanche me

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Che palle il blues [messaggio #23114 è una risposta a message #23106] gio, 03 febbraio 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec  è attualmente disconnesso Indec
> [...]
> du du duuuuuuuuuuu (medio, e si ricomincia)
>
> sopra la musica parole a muzzo e poi 10 minuti di improvvisazione a

La pensavo anche io così, poi un giorno il grande B.B.King sconvolse
le mie idee.
http://www.youtube.com/watch?v=fIwbRdEOrMc&feature=relat ed

Questo vecchietto nonostante l'età ha una voce, una personalità ed un
tocco (che nel blues è tutto) fuori dal comune..
Re: Che palle il blues [messaggio #23118 è una risposta a message #23107] gio, 03 febbraio 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
> A me garba un sacco.

Io son piu' orientato per il Rock Blues , Gallagher, Winter, ten years
after etc etc..
Re: Che palle il blues [messaggio #23122 è una risposta a message #23106] gio, 03 febbraio 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
didinho  è attualmente disconnesso didinho
On 3 Feb, 14:42, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> che palle il blues, non lo sopporto.

ma nemmeno qualcosa tipo John Mayall and the bluesbreakers? Buddy Guy?
Muddy Waters? la raccolta di blues di Jimi Hendrix?
Re: Che palle il blues [messaggio #23125 è una risposta a message #23106] gio, 03 febbraio 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Feb 3, 2:42 pm, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> che palle il blues, non lo sopporto.

il blues é una figata!!! anche piú figo della metalz, in certi casi!
de gustibus, ma a me 'sti vecchiacci riescono a farmi venire i brividi
usando 4 accordi (sempre gli stessi) e una chitarra vecchia di 50
anni...
poi, se pensi che é stato l'inizio di tutto il rock, acquista ancora
piú fascino :)
sto cercando di approfondirlo, ma ci va un sacco di tempo, ed ho
appena iniziato a scalfire la punta dell'iceberg...

/Stefano
Re: Che palle il blues [messaggio #23132 è una risposta a message #23114] ven, 04 febbraio 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
faber1971  è attualmente disconnesso faber1971
Indec ha pensato forte :

> La pensavo anche io così, poi un giorno il grande B.B.King sconvolse
> le mie idee.

Il blues è grande se hai qualcosa di originale da dire, altrimenti
diventa ripetitivo obiettivamente, a causa di giri che assomigliano a
stilemi. Io ad esempio amo molto i pezzi blues di Tom Waits, mentre un
Ray Vaughan mi ha quasi sempre annoiato al terzo pezzo di fila.

--
faber1971
Re: [OT] Che palle il blues [messaggio #23150 è una risposta a message #23106] ven, 04 febbraio 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/02/2011 14.42, Mordred ha scritto:
> [...]
> du du duuuuuuuuuuu (medio, e si ricomincia)
>
> sopra la musica parole a muzzo e poi 10 minuti di improvvisazione a

TOTALLY AGREE
Re: Che palle il blues [messaggio #23228 è una risposta a message #23122] lun, 07 febbraio 2011 17:54 Messaggio precedente
didinho ha scritto:

> ma nemmeno qualcosa tipo John Mayall and the bluesbreakers? Buddy Guy?
> Muddy Waters? la raccolta di blues di Jimi Hendrix?

A parte qualcosa blues di Hendrix il resto lo ignoro.
Comunque ne ho ascoltato parecchio di altri autori

Fab