Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Iron Maiden

Iron Maiden [messaggio #23290] mar, 08 febbraio 2011 16:13 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Cazzo...quell merde han messo uori la data!!! Non lo sapevo! Il 25 giugno
a Imola...

Filza..in 4 giorni tutte leggende...

Comunque ho trovato troppo cattive i giudizi su Final Frontiers. Lo trovo
un album fresco e divertente. A distanza di tempo lo ascolto più
piacevolmente di Matter e Dance of Death

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Iron Maiden [messaggio #23291 è una risposta a message #23290] mar, 08 febbraio 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
"Celebrimbor©" wrote:

> Lo
> trovo un album fresco

Chiudi le finestre, c'è riscontro.

> e divertente.

In effetti fa molto ridere come disco.

Pikkio
Re: Iron Maiden [messaggio #23293 è una risposta a message #23290] mar, 08 febbraio 2011 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Celebrimbor,

On 2/8/2011 4:13 PM, Celebrimbor© wrote:
> Comunque ho trovato troppo cattive i giudizi su Final Frontiers. Lo trovo
> un album fresco e divertente.

+1.
A tratti è anche "ispirato".

Ciao,
Giulio

--
Re: Iron Maiden [messaggio #23295 è una risposta a message #23290] mar, 08 febbraio 2011 16:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino

> Comunque ho trovato troppo cattive i giudizi su Final Frontiers. Lo trovo
> un album fresco e divertente. A distanza di tempo lo ascolto più
> piacevolmente di Matter e Dance of Death

e sticazzi! Tutto sommato anche io preferisco il piscio al vomito ed alla
merda.... :-D

Hail
Lupo
Re: Iron Maiden [messaggio #23296 è una risposta a message #23290] mar, 08 febbraio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> Comunque ho trovato troppo cattive i giudizi su Final Frontiers. Lo trovo
> un album fresco e divertente

Io continuo a dirlo: è un bel disco rovinato per un buon 80% da un
Dickinson piattissimo e noioso quando canta a pieni polmoni su note alte
e linee vocali scontatissime, senza avere più l'energia vibrante di un
tempo (poi nel restante 20% del disco canta davvero divinamente).

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Iron Maiden [messaggio #23298 è una risposta a message #23293] mar, 08 febbraio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giulio Petrucci" <sisisi@nonono.boh> ha scritto nel messaggio
> +1.
> A tratti è anche "ispirato".

E' un disco degli Iron Maiden.

Stare a discutere o aggiungere definizioni o giri di parole piu' o meno
bizzarri e' del tutto superfluo.

La miglior band heavy metal/hard rock/rock di sempre.

La miglior discografia e carriera (ancora al top e con attivita' assai
serrata, tra l'altro).

La line-up piu' affiatata e complementare.

I migliori concerti.

Nessuno come loro, ne' prima ne' tantomeno dopo, ne', ancor meno probabile,
potra' esserci in futuro.

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Iron Maiden [messaggio #23299 è una risposta a message #23290] mar, 08 febbraio 2011 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
Il 08/02/2011 16:13, Celebrimbor© ha scritto:
> Comunque ho trovato troppo cattive i giudizi su Final Frontiers. Lo trovo
> un album fresco e divertente. A distanza di tempo lo ascolto più
> piacevolmente di Matter e Dance of Death

Concordo. a me è piaciuto nonostante un pessimo inizio e il fatto che
per le ultime 4 canzoni si poteva tagliare il minutaggio :)
Per me Dance rimane il migliore post-reunion, quest'ultimo e' subito dietro
Re: Iron Maiden [messaggio #23301 è una risposta a message #23299] mar, 08 febbraio 2011 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74 <steeler74@gmail.com> wrote:

> Per me Dance rimane il migliore post-reunion, quest'ultimo e' subito dietro

Direi che concordo. Anzi, direi post-Fear Of The Dark.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Iron Maiden [messaggio #23303 è una risposta a message #23301] mar, 08 febbraio 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone ha scritto:

> Direi che concordo. Anzi, direi post-Fear Of The Dark.

Ah no, a me Dance è quello che piace meno:-)

1) Brave new world
2) Final Frontiers
3) Fear of the dark
4) No prayer for the dying
5) A matter of life and death
6) Dance of death
7) Virtual XI
8) X Factor

e si scatena il putiferio

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Iron Maiden [messaggio #23308 è una risposta a message #23303] mar, 08 febbraio 2011 17:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio

Al momento dico cosi', ma alcune posizioni, tranne la prima direi,
potrebbero anche scambiarsi, le differenze per me in certi casi sono minime
(e l'ultimo lo devo sentire di nuovo varie volte per una posizione/giudizio
definitivo, magari sale una posizione o 2):

--
[...]

Re: Iron Maiden [messaggio #23309 è una risposta a message #23308] mar, 08 febbraio 2011 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

I titoli di questi per la precisione sono cmq:

--
[...]

Re: Iron Maiden [messaggio #23328 è una risposta a message #23298] mer, 09 febbraio 2011 09:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao The Sentinel,

On 2/8/2011 5:08 PM, The Sentinel wrote:
> E' un disco degli Iron Maiden.
> Stare a discutere o aggiungere definizioni o giri di parole piu' o meno
> bizzarri e' del tutto superfluo.
> La miglior band heavy metal/hard rock/rock di sempre.
[cut]

A parte il fatto che non credo di aver scritto nulla di bizzarro :-)
concordo pienamente con quello che dici. La media "qualitativa" della
discografia dei maiden è decisamente alta (se paragonata a quella di
tanti altri gruppi heavy metal/hard rock): anche nei loro momenti
"peggiori" qualcosa di buono c'è sempre.

Ciao,
Giulio

--
Re: Iron Maiden [messaggio #23329 è una risposta a message #23328] mer, 09 febbraio 2011 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> paragonata a quella di
tanti altri gruppi heavy metal/hard rock): anche nei loro momenti
"peggiori" qualcosa di buono c'è sempre.

mah, non concordo. Imho sono pienamente nella media delle band che hanno
sfornato almeno una decina di dischi, se non addirittura sotto. I peggiori
dischi dei Judas ad esempio, non mi fanno cagare come i peggiori dischi dei
Maiden (e come band preferisco i Maiden ai Judas). Stesso dicasi per i
Motorhead, ad esempio. E nemmeno per gli AcDc posso essere anche daccordo,
anche se trovo che i Maiden abbiano certamente fatto molti dischi
qualitativamente superiori agli australiani.

Hail
Lupo
Re: Iron Maiden [messaggio #23330 è una risposta a message #23329] mer, 09 febbraio 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Lupo,

On 2/9/2011 9:45 AM, Magazzino wrote:
> I peggiori
> dischi dei Judas
[cut]
> Stesso dicasi per i
> Motorhead, ad esempio. E nemmeno per gli AcDc
[cut]

Appunto. Hai citato le altre tre band che rientrano in questa "categoria".
:-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Iron Maiden [messaggio #23331 è una risposta a message #23330] mer, 09 febbraio 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Giulio Petrucci" <sisisi@nonono.boh> ha scritto

> Appunto. Hai citato le altre tre band che rientrano in questa "categoria".
> :-)

:) beh, non che ce ne siano molte di band con una quindicina di dischi
sulla gobba ;)

Hail
Lupo
Re: Iron Maiden [messaggio #23333 è una risposta a message #23331] mer, 09 febbraio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

On 2/9/2011 11:06 AM, Magazzino wrote:
> :) beh, non che ce ne siano molte di band con una quindicina di dischi
> sulla gobba ;)

Non so... IMHO ne bastano anche meno. :-)
Prendi i Metallica, ad esempio... :-D

Ciao,
Giulio

--
Re: Iron Maiden [messaggio #23334 è una risposta a message #23328] mer, 09 febbraio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> A parte il fatto che non credo di aver scritto nulla di bizzarro :-)

Il discorso era generale, non riferito solo e unicamente al tuo post, da cui
ho preso solo spunto :-)

> [...]
> discografia dei maiden è decisamente alta (se paragonata a quella di tanti
> altri gruppi heavy metal/hard rock): anche nei loro momenti "peggiori"

E inoltre i loro pezzi longevi anche in questo caso come nessuno o
pochissimi altri nella storia del rock e della musica "popolare" in genere,
suonano ancora freschissimi e ganzissimi anche quelli dei primissimi dischi,
nessuno si scandalizzerebbe se uscissero ancora oggi band con pezzi
composti, suonati e prodotti in quel modo (anzi, succede in effetti,
soprattutto dall'ultimo ritorno del metal classico molto influenzato dalle
band inglesi storiche e da loro in particolare, che si e' avuto negli ultimi
anni soprattutto da band svedesi ottime come Wolf e Enforcer, anche se
ovviamente nemmeno loro pur essendo i migliori possono toccare le vette di
ispirazione e genio di primi Maiden).

Tante altre band/pezzi, pur grandiosi, storici e capolavoro lo stesso, pero'
appena li senti anche non li conoscessi capisci al volo l'epoca d'uscita di
quei brani, anno piu' anno meno, e alcuni suonano proprio un po' datati,
quelli dei Maiden per nulla (giusto deficitaria in parte la produzione del
debutto, ma questa e' cosa nota).

--
[...]

Re: Iron Maiden [messaggio #23374 è una risposta a message #23329] mer, 09 febbraio 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TNT  è attualmente disconnesso TNT
On Feb 9, 3:45 am, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> [...]
> anche se trovo che i Maiden abbiano certamente fatto molti dischi
> qualitativamente superiori agli australiani.

Mah, la qualita' degli album migliori degli AC/DC dista *anni luce*
da quella dei loro album peggiori. Francamente io trovo che gli
Iron Maiden non abbiano avuto i picchi degli AC/DC, ma che
siano stati molto piu' costanti (nonostante alcune pesanti cadute)...
gli AC/DC hanno avuto un periodo di importanza colossale
tra il 1977 e il 1980, poi sono vissuti quasi solo di rendita su
quel periodo, con qualche raro sprazzo di genio qua e la' (vedi
Thunderstruck, per esempio).
I Maiden sono stati una band piu' costante, hanno pubblicato
molto piu' frequentemente anche dopo il loro periodo di massima
popolarita'. Anche il loro periodo "migliore" e' piu' distribuito
tra diversi album, tutto sommato.
Re: Iron Maiden [messaggio #23375 è una risposta a message #23374] mer, 09 febbraio 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Feb 9, 12:39 pm, TNT <gftw3c...@sneakemail.com> wrote:
> [...]
> tra il 1977 e il 1980, poi sono vissuti quasi solo di rendita su
> quel periodo, con qualche raro sprazzo di genio qua e la' (vedi

Ah, aggiungo che gli AC/DC dal 1991 in poi sono stati
praticamente in letargo. Tre album in 20 anni...
Re: Iron Maiden [messaggio #23391 è una risposta a message #23298] mer, 09 febbraio 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
didinho  è attualmente disconnesso didinho
On 8 Feb, 17:08, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> serrata, tra l'altro).
>
> La line-up piu' affiatata e complementare.

non dimentichiamo il miglior aereo che abbia mai solcato i cieli:
http://www.metalitalia.com/articles/4/41306/1/iron_maiden_la ereo_force_one_rifa_look.html?sms_ss=facebook&at_xt=4d52 f7d1e04efa91,0
Re: Iron Maiden [messaggio #23403 è una risposta a message #23374] gio, 10 febbraio 2011 08:29 Messaggio precedente
"TNT" <gftw3ce02@sneakemail.com> ha scritto nel

> [...]

molto piu' frequentemente anche dopo il loro periodo di massima
popolarita'. Anche il loro periodo "migliore" e' piu' distribuito

abbiamo detto la stessa cosa :)

Hail
Lupo