Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Alice Cooper la sa lunga...

Alice Cooper la sa lunga... [messaggio #23480] dom, 13 febbraio 2011 12:01 Messaggio successivo
"Quando scrivi canzoni devi sempre assicurarti di avere una forte linea
melodica, qualcosa che la gente possa ricordare e con cui possa
identificarsi facilmente. Se scrivi solo riff non vai da nessuna parte.
Molte band oggi sono brave a scrivere riff, ma pochi sanno come scrivere
belle melodie e farle funzionare insieme ai riff".

Beh, Alice, credo penseresti anche tu che i Nightwish (ma anche tanti altri)
riescono piuttosto bene a fare proprio questo, a differenza di gente che fa
"meccano-metal" tipo i Meshmerduggah o di "altro-dal-metal&hard rock" come i
Suvvia'-siamo-seri... O))), giusto?

D'altronde nessuno ci ha ancora spiegato cosa avrebbero in comune con la
tradizione metal passata, storica (di qualsiasi genere, ma tantomeno quello
definibile classico e che ha fatto appunto la storia come pochi altri e cmq
da cui e' partito tutto il genere...tipo Holy Diver di Dio...vero
"sig.nessuno dei Thecosi?"), band di quel tipo, o almeno perche' ne
avrebbero di piu' loro rispetto ad una band come i Nightwish e altri simili,
che in fondo e' heavy metal classico e dintorni, solo ammorbidito un pochino
(ma non meno "corposo", anzi, e non solo per discorsi di produzione), reso
piu' sinfonico e poco altro.

Noi siamo qui cmq, quando uno vuole provare invece di sparare cazzate a caso
come il tipo dei Thecosi...

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Alice Cooper la sa lunga... [messaggio #23525 è una risposta a message #23480] lun, 14 febbraio 2011 23:25 Messaggio precedente
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 13 Feb, 12:01, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> Molte band oggi sono brave a scrivere riff, ma pochi sanno come scrivere
> belle melodie e farle funzionare insieme ai riff"

A che servono le belle melodie, se c'hai il riff di "Whole Lotta Love"
o di "Sympathy for the Devil" o di "21st Century Schizoid Man"? ;-)