Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Il Serpentone Bianco

Il Serpentone Bianco [messaggio #23458] sab, 12 febbraio 2011 15:56 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Nuovo disco:

- produzione di merda, sempre troppo satura e compressa
- musicalmente ci siamo: belle canzoni, si recupera lo spirito classico
mischiandolo al prevedibile 1987-sound
- Coverdale purtroppo continua a forzare troppo in alcuni passaggi (vedi
i primi due band), e la sua voce non ha più la solidità di un tempo
- la ballata Easier Said Than Done fa cagare
- nel complesso è un buon disco

Daniele
--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23459 è una risposta a message #23458] sab, 12 febbraio 2011 16:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 12 Feb, 15:56, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:
> [...]
> i primi due band), e la sua voce non ha più la solidità di un tempo
> - la ballata Easier Said Than Done fa cagare

Rispetto al precedente?

Carlo
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23460 è una risposta a message #23459] sab, 12 febbraio 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> Rispetto al precedente?

Decisamente meglio, peccato per i soliti assoli del cazzo.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23461 è una risposta a message #23458] sab, 12 febbraio 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> - Coverdale purtroppo continua a forzare troppo in alcuni passaggi (vedi
> i primi due band),

brani! :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23462 è una risposta a message #23460] sab, 12 febbraio 2011 16:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> Decisamente meglio, peccato per i soliti assoli del cazzo.

E per Whipping Boy Blues che è un autoplagio clamoroso (da
Coverdale/Page).

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23472 è una risposta a message #23460] sab, 12 febbraio 2011 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Feb, 16:30, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Decisamente meglio, peccato per i soliti assoli del cazzo.

Su quelli non ci spero più, ormai. Cmq se è decisamente meglio, gli
darò un'ascoltata.

Carlo
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23487 è una risposta a message #23458] dom, 13 febbraio 2011 15:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Daniele Purrone ha scritto:

> [...]

> i primi due band), e la sua voce non ha più la solidità di un tempo
> - la ballata Easier Said Than Done fa cagare

In effetti il sample mi piaciucchia assai

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23498 è una risposta a message #23458] dom, 13 febbraio 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunnaur  è attualmente disconnesso Hunnaur
Il 12/02/2011 15.56, Daniele Purrone ha scritto:
> Nuovo disco:

Ecco, a proposito di Serpentone Bianco: in previsione del Gods e vista
la mia ignoranza in materia, cosa consigliate? Fate conto che conosco
solo "Still of the Night". :))
Ciao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23500 è una risposta a message #23498] lun, 14 febbraio 2011 04:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 14 Feb, 04:49, Hunnaur <hunn...@libero.it> wrote:
> [...]
> Ecco, a proposito di Serpentone Bianco: in previsione del Gods e vista
> la mia ignoranza in materia, cosa consigliate? Fate conto che conosco

AAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHH

per il Gods temo la solita scaletta post 1987 di oggi, ma per il tuo
bene recupera Live... in the Heart of the city

ciao
gommapane (from china)
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23501 è una risposta a message #23472] lun, 14 febbraio 2011 04:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Feb, 01:49, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> Su quelli non ci spero più, ormai. Cmq se è decisamente meglio, gli
> darò un'ascoltata.
>
> Carlo

Finche' non spareranno a Reb...

ciao
gommapane (from china)
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23502 è una risposta a message #23458] lun, 14 febbraio 2011 10:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
"Daniele Purrone" <daniele@purrone.eu> ha scritto nel messaggio
> [...]
> i primi due band), e la sua voce non ha più la solidità di un tempo
> - la ballata Easier Said Than Done fa cagare

Il nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=TOwd30wXc-0
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23503 è una risposta a message #23498] lun, 14 febbraio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunnaur ha scritto:

> Ecco, a proposito di Serpentone Bianco: in previsione del Gods e vista
> la mia ignoranza in materia, cosa consigliate? Fate conto che conosco
> solo "Still of the Night". :))
> Ciao

Ahhhhh..i fondamentali vecchio Tar!!!!!!!!!!!

Dipende: i grandi e veri Whitesnake sono quelli hard blues: segui il
consiglio di gommapane. I live e magari Lovehunetr o Come an get ito slide
it in.

Altrimenti quelli più americani e potenti di 1987.
Questi i fondamentali.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23504 è una risposta a message #23500] lun, 14 febbraio 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 14 Feb, 04:48, gommapane <daniele.merler...@gmail.com> wrote:

> AAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHH
>
> per il Gods temo la solita scaletta post 1987 di oggi, ma per il tuo
> bene recupera Live... in the Heart of the city

Naturalmente concordo col Gomma. Di dischi in studio consiglio quelli
della stessa genia, ovvero Trouble, Lovehunter, Ready'n'Willing (il
totale capolavoro). Poi naturalmente 1987 e' un discone etc. ma meno.
Niccolo'.
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23505 è una risposta a message #23502] lun, 14 febbraio 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren <Home@hom.ho> wrote:

> Il nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=TOwd30wXc-0

Il ritornello å molto Trouble/Love Hunter.
Certo che ormai David å proprio inguardabile...

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23506 è una risposta a message #23505] lun, 14 febbraio 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

Nota per Daniele: ricordarsi, di tanto in tanto, di tornare al layout
italiano. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23507 è una risposta a message #23505] lun, 14 febbraio 2011 14:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Il ritornello å molto Trouble/Love Hunter.
> Certo che ormai David å proprio inguardabile...

Quando ride gli si alzano le braccia
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23508 è una risposta a message #23505] lun, 14 febbraio 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Feb, 14:06, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Il ritornello å molto Trouble/Love Hunter.

Piace anche a me, buon pezzo.

> Certo che ormai David å proprio inguardabile...

Pare la Vanoni! :(
Niccolo'.
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23509 è una risposta a message #23508] lun, 14 febbraio 2011 15:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> Piace anche a me, buon pezzo.

Però la ritmica è praticamente Hush. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23510 è una risposta a message #23506] lun, 14 febbraio 2011 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Feb 14, 2:08 pm, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:
> Nota per Daniele: ricordarsi, di tanto in tanto, di tornare al layout
> italiano. :-D
>
> Daniele

Ma non l'hai ancora comprata una tastiera svedese?? fai l'acquisto, é
comodissima... ci sono tutti i caratteri necessari in ambo le lingue
(tranne quello dei gradi centigradi...)!

/Stefano
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23511 è una risposta a message #23510] lun, 14 febbraio 2011 16:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savarino <ste.riff@gmail.com> wrote:

> Ma non l'hai ancora comprata una tastiera svedese??

Me la dovrei portare dietro col portatile. ;-)

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23512 è una risposta a message #23511] lun, 14 febbraio 2011 16:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Feb 14, 4:08 pm, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:
> Me la dovrei portare dietro col portatile. ;-)

Cambia il portatile :P
(ti devo dire proprio tutto, eh!)

/Stefano
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23513 è una risposta a message #23512] lun, 14 febbraio 2011 16:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Stefano 'riff' Savarino <ste.riff@gmail.com> wrote:

> Cambia il portatile :P

Non ho soldi! :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23520 è una risposta a message #23503] lun, 14 febbraio 2011 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/02/2011 11.49, Celebrimbor© ha scritto:
> Ahhhhh..i fondamentali vecchio Tar!!!!!!!!!!!

Eh lo so, ho alcune lacune che vorrei cercare di colmare... d'altra
parte sono ggggiovane, non potevomica ascoltare tutto fino ad oggi. ;))
Cmq grazie a tutti per i consigli, a breve tornerò con altre richieste
di consigli sui grandi classici. ;)
Ciao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23521 è una risposta a message #23498] lun, 14 febbraio 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
On Sun, 13 Feb 2011 21:49:49 +0100, Hunnaur <hunnaur@libero.it> wrote:
> la mia ignoranza in materia, cosa consigliate? Fate conto che
conosco
> solo "Still of the Night". :))

Slide it In.

^M^

--

Omnes una manet nox
Re: Il Serpentone Bianco [messaggio #23522 è una risposta a message #23505] lun, 14 febbraio 2011 22:35 Messaggio precedente
Purrone) wrote:
> Certo che ormai David å proprio inguardabile...

Alice Cooper al confronto e' Natalie Portman....

--

Omnes una manet nox