Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal

I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23749] gio, 24 febbraio 2011 12:08 Messaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
http://snipurl.com/24p6f9

Esce la prossima settimana e dovrebbe essere in vendita pure allo
stand al concerto degli Overkill.
Sono di parte ovviamente, ma sono molto contento di com'è venuto tutto
il lavoro, di cui ho scritto 1/3.
Per la cronaca, oltre ai cento dischi le discografie dei Big4 fino ai
primi anni '90 sono trattate interamente.
La maggior parte dei gruppi/dischi sono degli anni '80, ma c'e' pure
qualche novita' e deviazione moderna.
Qualcuno dira', eh, pero', potevate scegliere questo disco/questa
band: pazienza, ok? A noi c'e' andata cosi'. :)
Niccolo'.
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23750 è una risposta a message #23749] gio, 24 febbraio 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<gianpaolo.ruotolo  è attualmente disconnesso <gianpaolo.ruotolo
Complimenti e in bocca al lupo!

"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Qualcuno dira', eh, pero', potevate scegliere questo disco/questa
> band: pazienza, ok? A noi c'e' andata cosi'. :)
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23751 è una risposta a message #23750] gio, 24 febbraio 2011 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
<gianpaolo.ruotolo@alice.it> ha scritto

> Complimenti e in bocca al lupo!

SPUT SPUT!! Bleah...

Hail
Lupo
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23753 è una risposta a message #23749] gio, 24 febbraio 2011 13:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Sono di parte ovviamente, ma sono molto contento di com' venuto tutto
> il lavoro, di cui ho scritto 1/3.

Continua la moda dei libri di merda iper-commerciali e inutili
promozionati/scritti e venduti da gente del giro di Rock Hard quindi...

Peccato che soprattutto in questo caso, niccolegno che scrive di thrash
(chiss merde moderne e che col thrash non c'entrano nulla, avr inserito e
soprattutto come ne avr parlato, di quelle e pure di quelli che ci sono del
tutto legittimamente), sia solo una barzelletta nemmeno troppo divertente.

Inoltre a chi cazzo servono libri del genere? Giusto a ragazzetti che hanno
iniziato da poco e non sanno nulla, per trovare prima certi nomi o titoli e
sapere vagamente cosa aspettarsi (come non ci fosse la Rete, cmq), non certo
per chiunque segua il genere e il metal nel complesso da almeno qualche
anno...

Poi c'e' sempre l'equivoco se si intenda "migliori" o "fondamentali", i
capolavori insomma, e nel secondo caso sarebbe troppo "larga", visto che a
100 titoli davver fondamentali, imprescindibili, si arriva forse a stento
considerando tutto il metal, non solo il thrash.

Ma molti intenderanno il libro nel secondo senso e quindi, se ancora
inesperti e "plagiabili", considereranno quindi fondamentali anche titoli
che invece sono solo, al massimo, bei dischi.

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23755 è una risposta a message #23753] gio, 24 febbraio 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I

[CUT]

AHAAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAAHAH!

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
"I_AM_I" <withnodirectionforreassembly@pl.com> ha scritto nel messaggio

> [CUT]
>
> AHAAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAAHAH!
>
> G.

Magnifico
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23757 è una risposta a message #23755] gio, 24 febbraio 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
I_AM_I wrote:

> [CUT]
>
> AHAAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAAHAH!

Monteculo sul Merda il maggior esportatore mondiale di trucioli.

Pikkio
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23758 è una risposta a message #23757] gio, 24 febbraio 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Pikkio" <chiedi@me.com> ha scritto nel messaggio

> Monteculo sul Merda il maggior esportatore mondiale di trucioli.

ROTFL....LOL
http://tinyurl.com/6ep9347
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23763 è una risposta a message #23753] gio, 24 febbraio 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Direwolf Vargson  è attualmente disconnesso Direwolf Vargson
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> wrote in message
> Continua la moda dei libri di merda iper-commerciali e inutili
> promozionati/scritti e venduti da gente del giro di Rock Hard quindi...

CUT

Non sono d'accordo, personalmente sono cresciuto con il thrash, genere che
continuo ad ascoltare ormai alle soglie degli 'anta (sigh!).

Credo inoltre di avere una certa conoscenza della materia e sono comunque
curioso di leggere questo grimorio carliano.
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23764 è una risposta a message #23755] gio, 24 febbraio 2011 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni
"I_AM_I" ha scritto nel messaggio

> Continua la moda dei libri di merda iper-commerciali e inutili
> promozionati/scritti e venduti da gente del giro di Rock Hard quindi...

> [...]

In effetti fa ridere un sacco.
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23768 è una risposta a message #23757] gio, 24 febbraio 2011 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Pikkio ha detto questo giovedì :

> Monteculo sul Merda è il maggior esportatore mondiale di trucioli.

Leggo solo una parte quotata del demente, visto che l'ho killato.
Approfitto per fare i complimenti a Niccolo' e attendo l'uscita del
libro per acquistarlo. Primo, cosa fondamentale, per leggermi un buon
libro e secondo per un piccolo contributo all'esplosione definitiva del
fegato della sentinella :D

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23769 è una risposta a message #23755] gio, 24 febbraio 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
I_AM_I <withnodirectionforreassembly@pl.com> wrote in news:4d665640$0$1367

Cazzo che sbroccata :D

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23772 è una risposta a message #23763] gio, 24 febbraio 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Direwolf Vargson" <direwolf@fasSUebnet.it> ha scritto nel messaggio
> CUT
>
> Non sono d'accordo, personalmente sono cresciuto con il thrash, genere che
> continuo ad ascoltare ormai alle soglie degli 'anta (sigh!).

?

Dove ho detto che io non ascolto e amo il thrash o che non andrebbe
ascoltato piu' ormai?

Ma che c'entra un libro del genere e la sua reale utilita', con il genere
stesso e l'amarlo o meno etc.?

Insomma, le considerazioni che facevo mi parevano chiarissime, e il genere
in se' e le band non c'entrano nulla.

> Credo inoltre di avere una certa conoscenza della materia e sono comunque
> curioso di leggere questo grimorio carliano.

si puo' sempre scoprire anche da piu' o meno veterani delle band o dischi
che non si conoscevano o non si era avuto modo di sentire (motivo per cui
anch'io continuo a comprare una rivista, anche se una sola ormai, cioe'
Classix Metal...ma i libri, soprattutto del tipo "i tot migliori dischi" mi
sono sempre interessati poco, se non altro perche' "migliori" o meno, a
differenza di "fondamentali" o meno -sempre che chi scrive sappia il fatto
suo, chiaro- e' mooolto soggettivo se non totalmente, quindi che utilita' mi
da sapere i dischi considerati "migliori" da un'altra persona che e'
un'appassionato tale e quale a me, al massimo?)...quest'ultimo problema
pero', nei casi in cui valga per ognuno di noi, un libro mica lo risolve,
hai solo una descrizione di una persona, magari ne avevi gia' letto altre,
ma finche' non lo senti personalmente non potrai sapere se anche te lo
consideri bello, o fondamentale o cmq possa piacerti piu' o meno, quindi la
lettura rimane in quei casi fine a se stessa ancora di piu' rispetto al caso
opposto, cioe' in cui conosci gia' bene o sono proprio tra i tuoi preferiti
certi dischi, ma puo' essere piacevole rileggere nuove opinioni o come la
veda tizio o caio.

Se poi so che e' del Carli tantomeno puo' interessarmi, visto che so ormai
da tempo quali siano i suoi criteri di giudizio, gusti e visione del metal e
ancor piu' in particolare del thrash, cioe' opposti o quasi ai miei in
genere.

Solo ora ho cliccato per sfizio...peggio di come pensavo: il Cerati
"titolare" e quindi niccolegno avra' contribuito con piu' o meno schede,
rece etc., un'accoppiata terribile considerando che anche il primo, un tempo
glorioso e uno dei migliori recensori italiani, da ormai del tempo spara
spesso e volentieri delle stronzate atomiche e inoltre si e' intrippato al
massimo con tutto lo pseudo-metal/drone e merda simile che trova anche lui,
come qualche altro pazzo, "il futuro del genere" e ovviamente fa si che i
criteri di valutazione siano sballati anche quando poi tratta l'hard&heavy
piu' o meno tradizionale.

15 euro poi...LOL...un libretto del genere, che spesso sono fatti rimettendo
insieme semplicemente rece e articoli gia' pubblicati nel tempo dagli autori
o addirittura arraffando anche qualcosa qua e la' di roba altrui (magari
estera, cosi' si da anche meno nell'occhio), lo potrei pagare al massimo 7-8
toh...

--
*****
[...]

Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23774 è una risposta a message #23772] gio, 24 febbraio 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 24 Feb, 20:20, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> massimo con tutto lo pseudo-metal/drone e merda simile che trova anche lui,
> come qualche altro pazzo, "il futuro del genere"

In effetti noto sempre più spesso che Cerati non cita mai, come Futuro
del genere, ne gli Etrusgrave, ne i Pegazus.
Ah, quand'è che ci dirai quali sono i gruppi del futuro?

> [...]
> estera, cosi' si da anche meno nell'occhio), lo potrei pagare al massimo 7-8

Mh, hai ragione. Proverò a stressare Niccolò per averlo a 9 euro, max
9,50. LOLcarrettsbroc...

Carlo
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23776 è una risposta a message #23757] gio, 24 febbraio 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/02/2011 15.00, Pikkio ha scritto:

> Monteculo sul Merda è il maggior esportatore mondiale di trucioli.

Sento che tra un mese uscirà un libro scritto da me e te sul prog metal,
con prefazione di Daniele Purrone, costo 55 euro. In copertina un tuo
primo piano mentre fai l'occhiolino.

Pensa al titolo.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23777 è una risposta a message #23776] ven, 25 febbraio 2011 00:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I wrote:

> Pensa al titolo.

"Saltennado tra nifee in tempi dispari" come lo vedi?
Troppo lungo?
Senn questo, pi ermetico:
"Croak Croak Croack Croak Croak Croack Sguish"
E' un titolo in 7/8.

Pikkio
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23778 è una risposta a message #23753] ven, 25 febbraio 2011 01:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
tchalla  è attualmente disconnesso tchalla
On 24 Feb, 13:54, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> per chiunque segua il genere e il metal nel complesso da almeno qualche

Minchia, il rumore del fegato della sentinella che scoppiava ha
svegliato mio cugino in Canada!
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23780 è una risposta a message #23774] ven, 25 febbraio 2011 09:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Feb, 20:43, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Ah, quand'è che ci dirai quali sono i gruppi del futuro?

> Mh, hai ragione. Proverò a stressare Niccolò per averlo a 9 euro, max

In effetti, avendo lui scritto una dozzina di libri di quel tipo e
conoscendo cosi' bene il metodo di lavoro di noi viscidi e corrotti
mentitori della metalz, ha ragione e te lo posso fare a 6,66 euri.
Niccolo'.
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23781 è una risposta a message #23749] ven, 25 febbraio 2011 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> Esce la prossima settimana e dovrebbe essere in vendita pure allo
stand al concerto degli Overkill.

bene bene, come gi anticipatoti abbondantemente prima dell'uscita ne avr
sicuramente una copia.
Lo prender direttamente allo stand degli Overkillini, allora, con risparmio
di s.p.i.
Tanti complimenti a te ed agli altri che hanno collaborato.

Hail
Lupo
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23784 è una risposta a message #23781] ven, 25 febbraio 2011 11:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 25 Feb, 10:39, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> Lo prender direttamente allo stand degli Overkillini, allora, con risparmio
> di s.p.i.
> Tanti complimenti a te ed agli altri che hanno collaborato.

Grazie, a te a tutti gli altri complimentatori, pero' aspettate a
complimentarvi, prima leggetelo! :) Immagino che se vi piacera' sarete
SDC o plagiati o roba del genere, altrimenti vorra' dire che il potere
dell'Unico Anello non ha ancora corrotto tutto il metalz e qualcuno
resiste.
Niccolo'.
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23787 è una risposta a message #23784] ven, 25 febbraio 2011 11:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> Grazie, a te a tutti gli altri complimentatori, pero' aspettate a
> complimentarvi, prima leggetelo! :)

ho velocemente fatto passare quello sulla NWOBHM e lo trovo ben fatto.
Certo, ciascuno trover che manchi un album e che ce ne sia uno che non
avrebbe messo, ma nel complesso mi trova abbastanza daccordo. ergo presumo
che questo sar altrettanto valido, anche se sar certamente pi severo nel
giudizio dato che conosco meglio il genere trattato.

> Immagino che se vi piacera' sarete SDC o plagiati o roba del genere,
> altrimenti vorra' dire che il potere
> dell'Unico Anello non ha ancora corrotto tutto il metalz e qualcuno
> resiste.

la battuta buona, ma occhio a non ricadere nell'antico vizio.
La "SUA" presenza, sempre preoccupantemente presente in voi... :-D

Hail
Lupo
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23789 è una risposta a message #23787] ven, 25 febbraio 2011 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 25 Feb, 11:45, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> [...]
> che questo sar altrettanto valido, anche se sar certamente pi severo nel
> giudizio dato che conosco meglio il genere trattato.

Naturalmente.

> la battuta buona, ma occhio a non ricadere nell'antico vizio.
> La "SUA" presenza, sempre preoccupantemente presente in voi...   :-D

Sai com'e', la disintossicazione va per gradi... :)
Niccolo'.
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23791 è una risposta a message #23789] ven, 25 febbraio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

Sai com'e', la disintossicazione va per gradi... :)

:)
com' che nelle tue quotature dei miei scritti spariscono tutti i caratteri
accentati?

Hail
Lupo
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23794 è una risposta a message #23749] ven, 25 febbraio 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Come non notare inoltre la solita incorenza, a prescindere dal
merito/utilita' e qualita' del libro: il solito niccolegnoso spara merda su
quasi tutto il thrash revival recente, ma poi fa o collabora cmq ad un libro
del genere che esce proprio ora non a caso, visto che fino anche solo a 5
anni fa non se lo sarebbe cagato nessuno.

Quindi, ci spara merda ma poi sfrutta o contribuisce a sfruttare il
fenomeno.

Sarebbe bello cmq, sapere lo stesso le vendite di questi libretti del cazzo
da metallini (soprattutto se scritti da italiani: ognuno ha la sua
"esterofilia", chi nella musica e gruppi veri e propri, io, credo molto piu'
giustificatamente, per quanto riguarda gli scribacchini) anche se escono in
periodo favorevole come in questo caso.

Se vanno come la rivista, che e' in calando ovviamente pauroso perche'
moltissimi pensano giustamente che all'inizio era partita bene, poi negli
ultimi anni e soprattutto nell'ultimo circa e' andata davvero a puttane da
quasi qualsiasi punto di vista.

Questi sono fatti, non discorsi, non rosicate e sgommatone e sbroccate come
quelle di niccolegno quando apre 3d per sparare cazzate a caso soggettive al
100% su una band o genere che non apprezza e si rende conto pero' che hanno
invece piu' o meno successo tra tantissimi altri appassionati (forse perche'
quelli metallari veri, lui un truzzetto), e quindi via di sbrocco...qui
purtroppo si tratta invece di considerazioni basate proprio sui fatti e
coerenti con essi, non per andargli "contro" illudendosi di fermare o
rallentare il successo di una cosa, come appunto il caso degli sgommatori
anti-metal o anti-bandtaldeitali e genere X etc.

--
*****
[...]

Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23795 è una risposta a message #23794] ven, 25 febbraio 2011 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> quasi qualsiasi punto di vista.
>
> Questi sono fatti, non discorsi, non rosicate e sgommatone e sbroccate

NOOOOOOOO. Infatti!

!

> [...]
> rallentare il successo di una cosa, come appunto il caso degli sgommatori
> anti-metal o anti-bandtaldeitali e genere X etc.
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23796 è una risposta a message #23794] ven, 25 febbraio 2011 14:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao The Sentinel,

On 2/25/2011 1:10 PM, The Sentinel wrote:
> come appunto il caso degli sgommatori

Mi definisci il concetto di "sgommatori"?

Grazie,
Giulio

--
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23797 è una risposta a message #23796] ven, 25 febbraio 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giulio Petrucci" <sisisi@nonono.boh> ha scritto nel messaggio
> Ciao The Sentinel,

> Mi definisci il concetto di "sgommatori"?

http://tinyurl.com/5wae2s9
Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23807 è una risposta a message #23749] dom, 27 febbraio 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
loggia  è attualmente disconnesso loggia
Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]

> Qualcuno dira', eh, pero', potevate scegliere questo disco/questa
> band: pazienza, ok? A noi c'e' andata cosi'. :)

Sincere congratulations Nic.

[[[[[[[[[[ Ed immensamente godo anche della rosicata in mondovisione di
questa bestiadasoma di CascianiAlessio, povero inutile decerebrato
coglione della Garfagnana ]]]]]]]]]]

Re: I 100 Migliori Dischi del Thrash Metal [messaggio #23808 è una risposta a message #23749] lun, 28 febbraio 2011 14:20 Messaggio precedente
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Niccolo' Carli ha scritto:

> http://snipurl.com/24p6f9

> Esce la prossima settimana [cut]

Complimenti Nic, lo prenderò e divulgherò il verbo.

Fab