Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Migliori canzoni hard/metal di sempre...

Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24202] ven, 18 marzo 2011 22:21 Messaggio successivo
....al solito al di la' dell'ordine come sempre opinabilissimo perche'
soggettivo, e anche di alcune esclusioni/inclusioni che uno puo' trovare
proprio ingiuste, o aver scelto in certi casi alcuni pezzi di tizio o caio
invece di altri ritenuti molto superiori, almeno una volta tanto abbondano
le band che dovrebbero sempre abbondare in classifiche del genere, donando
cioe' ben piu' di un pezzo anche nelle prime decine di posizioni come quelle
riportate...ovvero Iron, Judas, Sabbath, Metallica appunto, e altri piu' o
meno storici...

Da dire pero' che paradossalmente quasi tutti non sono noti certi per aver
usato molto le Gibson, anzi, molti poco o nulla, e e' anche normale essendo
piu' usata nell'hard rock o o rock quella, non certo nell'heavy metal piu' o
meno puro e tantomeno nel thrash...

http://www.heavy-metal.it/news/news_templ.php?id=8120

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24203 è una risposta a message #24202] ven, 18 marzo 2011 22:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdjdkdkdkkd  è attualmente disconnesso jdjdkdkdkkd
The Sentinel <heavy@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> piu' usata nell'hard rock o o rock quella, non certo nell'heavy metal piu' o

nelle prime venti canzoni:

- crazy train: gibson flying v
- iron man: gibson sg
- war pigs: gibson sg
- paranoid: gibson sg
- breaking the law: gibson flying v
- children of the grave: gibson sg
- welcome to the jungle: gibson sg
- black sabbath: gibson sg
- hell's bells: gibson sg
- painkiller: gibson flying v
- back in black: gibson sg

resta il dubbio sugli iron maiden, perche' se murray e' sempre stato
un fedelissimo della stratocaster, smith l'ha sempre alternata con la
les e non possiamo sapere quale ha usato
http://www.dinosaurrockguitar.com/new/sites/default/files/im ages/bios/sm
ith5.jpg
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24204 è una risposta a message #24203] ven, 18 marzo 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
marcomz <jdjdkdkdkkd@kkka.com> wrote:

> [...]
> un fedelissimo della stratocaster, smith l'ha sempre alternata con la
> les e non possiamo sapere quale ha usato

Anche Hetfield e soprattutto Hammett sono sempre stati grandi
utilizzatori della Flying V, negli anni '80.
http://goo.gl/Lyh9N

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24205 è una risposta a message #24203] sab, 19 marzo 2011 00:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"marcomz" <jdjdkdkdkkd@kkka.com> ha scritto nel messaggio
> nelle prime venti canzoni:

Non pensavo ai Sabbath in effetti, forse perche' inconsciamente o meno li
escludevo da quel discorso proprio perche' so come chiunque che non hanno
mai fatto heavy metal ma hard rock, soprattutto nel periodo Ozzy, e non
consideravo nemmeno che la Gibson ha anche altri modelli e forme, io
intendevo automaticamente quella a forma classica e massiccia insomma (alla
Slash e simili, per intenderci)...considerando tutto questo quello che
dicevo e' verissimo...vale per Iron, Judas e tanti altri di quella lista...

> resta il dubbio sugli iron maiden, perche' se murray e' sempre stato
> un fedelissimo della stratocaster, smith l'ha sempre alternata con la
> les e non possiamo sapere quale ha usato

ma cmq anche lui l'ha usata sempre molto meno delle Strato o simil-tali o
addirittura di quelle piu' cattive come forme e tutto (non ricordo poi se
fossero sempre Fender come marca o altro), almeno dal vivo, in studio non so
se credo non lo sappia nessuno di preciso.

--
*****
[...]

Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24207 è una risposta a message #24204] sab, 19 marzo 2011 10:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 18/03/2011 23.07, Daniele Purrone ha scritto:

> Anche Hetfield e soprattutto Hammett sono sempre stati grandi
> utilizzatori della Flying V, negli anni '80.
> http://goo.gl/Lyh9N

Hetfield non e' da anni un Exploratore?
Niccolo'.
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24208 è una risposta a message #24207] sab, 19 marzo 2011 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 19/03/2011 10.02, Niccolo' Carli wrote:

> Hetfield non e' da anni un Exploratore?

i primi anni usava sicuramente gibson, ora usa esp a forma explorer

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Uncolored <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> wrote:

> i primi anni usava sicuramente gibson, ora usa esp a forma explorer

Si, negli ultimi decenni la ESP ha clonato molte delle forme classiche
della Gibson, accaparrandosi buona parte degli endorsement
(evidentemente ha una politica di marketing più aggressiva, dato che la
posizione della Gibson è decisamente più consolidata).

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24211 è una risposta a message #24207] sab, 19 marzo 2011 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>
wrote:

> Hetfield non e' da anni un Exploratore?

Mi sembra di sì... per anni però è stato endorser della Jackson, altro
brand che ha ripreso i modelli della Gibson.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24222 è una risposta a message #24211] dom, 20 marzo 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec  è attualmente disconnesso Indec
On 19 Mar, 10:58, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:
> Niccolo' Carli <carlis...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>

> Mi sembra di s ... per anni per stato endorser della Jackson, altro
> brand che ha ripreso i modelli della Gibson.
>
> Daniele

Agli inizi usava (come anche Dave Mustaine) Gibson Flying V.
Poi ha usato per tanti anni Jackson Randy Rhoads e Esp.
Adesso usa sostanzialmente Gibson Les Paul Custom e Gibson Explorer...
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24223 è una risposta a message #24222] dom, 20 marzo 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 20 Mar, 18:45, Indec <indec...@freemail.it> wrote:

> Agli inizi usava (come anche Dave Mustaine) Gibson Flying V.

Mh, se non sbaglio Dave non l'ha mai usata. Agli inizi uttilizzava una
Richenbacker:

http://www.youtube.com/watch?v=za-NpSB-Hxo

Poi passò alla Jackson ed ora sta con la Dean.

Carlo
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24224 è una risposta a message #24223] dom, 20 marzo 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mar, 19:46, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Richenbacker:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=za-NpSB-Hxo
>
> Poi passò alla Jackson ed ora sta con la Dean.

Si forse hai ragione. Era Kirk che usava le Flying della Gibson...
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24225 è una risposta a message #24203] dom, 20 marzo 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 18 Mar, 22:38, jdjdkdkd...@kkka.com (marcomz) wrote:

> [...]
>
> resta il dubbio sugli iron maiden, perche' se murray  e'  sempre stato
> un fedelissimo della stratocaster, smith l'ha sempre alternata con la

Gli artisti hanno dei contratti da endorser da rispettare, e spesso
delle chitarre originali (almeno nel metal) rimane ben poco.
Le Gibson nella quasi totalità dei casi montano EMG attivi.
Delle Fender credo che rimanga solo la carcassa...
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24239 è una risposta a message #24223] lun, 21 marzo 2011 18:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Randy Rhoads  è attualmente disconnesso Randy Rhoads

> [...]
> Richenbacker:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=za-NpSB-Hxo
>
> Poi passò alla Jackson ed ora sta con la Dean.

Dal logo sulla paletta la chitarra che usa nel video è una BC Rich

Bye

Randy
Re: Migliori canzoni hard/metal di sempre... [messaggio #24243 è una risposta a message #24239] lun, 21 marzo 2011 23:04 Messaggio precedente
On 21 Mar, 18:48, Randy Rhoads <randallwilliam_rho...@yahoo.it> wrote:

> Dal logo sulla paletta la chitarra che usa nel video è una BC Rich

Ciai ragggione...

Carlo