Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Nascono i "Dio Disciples"

Nascono i "Dio Disciples" [messaggio #24231] lun, 21 marzo 2011 16:59 Messaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
Per onorare la memoria e la figura di Ronnie James Dio, sta per nascere una
super-band, i cui membri hanno tutti suonato con Ronnie, o cantato
ispirandosi alla sua grande voce. Ecco quindi i "Dio Disciples", formazione
che, con il beneplacito della vedova di Ronnie, portaranno la musica di Dio
in giro per l'Europa. A capitanare la band, il singer Tim 'Ripper' Owens, da
sempre un adepto di Dio. La formazione:

Rudy Sarzo (bass)
Simon Wright (drums)
Craig Goldy (guitar)
Scott Warren (keyboards)
Tim "Ripper" Owens (vocals)
Toby Jepson (vocals)

http://www.metal.it/note.aspx/20454/
Re: Nascono i "Dio Disciples" [messaggio #24232 è una risposta a message #24231] lun, 21 marzo 2011 17:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Antonio Cassano" <Home@hom.ho> ha scritto

> Per onorare la memoria e la figura di Ronnie James Dio,
KUT

a me sembra una cagata colossale e non mi stupisce che prezzemolino
RipperOwens ci sia in mezzo.
Spero che lo facciano col cuore, ma mi sa di approfittare della situazione.

Hail
Lupo
Re: Nascono i &quot;Dio Disciples&quot; [messaggio #24233 è una risposta a message #24231] lun, 21 marzo 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Antonio Cassano <Home@hom.ho> wrote:

> Per onorare la memoria e la figura di Ronnie James Dio

Già che ci siamo, altre due notizie:

Wendy Dio recently revealed to
AOL's Noisecreep that Rob Halford (JUDAS PRIEST),
Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK SABBATH, BLACK COUNTRY
COMMUNION), Dave Grohl (FOO FIGHTERS, NIRVANA),
Lemmy Kimister (MOTÖRHEAD), Alice Cooper, Sebastian
Bach (SKID ROW) and Chris Jericho (FOZZY) are among the
artists who will appear on a forthcoming tribute album to Ronnie.
Grohl will do the BLACK SABBATH hit "Mob Rules" and
Halford will take on "Long Live Rock 'N' Roll". Cooper
already has a song in mind, going back to the ELF days, according to
Wendy.

-----------

"Rainbow In The Dark: The Autobiography Of Ronnie James
Dio", the revealing memoir of the heavy metal master, will be published
in
the spring of 2012 via MTV Books.

With nearly five decades of
worldwide success and album sales in the tens of millions as the front
man of
ELF, RAINBOW, DIO, BLACK SABBATH, and, most
recently, HEAVEN & HELL, Ronnie James Dio grabbed the mic,
took the stage, and led a movement whose influence resonates to this
day. In
"Rainbow In The Dark", Dio himself will introduce the reader to
this incredible life and the over 50 photographs included will provide
readers
with an unprecedented all-access pass to the rock concert of a lifetime.

Wendy Dio revealed in a recent interview that Ronnie James
Dio's memoir was three-quarters written before the singer's death and
that
she has until June 2011 to finish it so that it could be released the
following
spring.

"Everything Ronnie did, lyrics or anything, was always
handwritten," Wendy told VH1 Classic Rock Nights. "He didn't do
anything on the computer. So he would handwrite it and then he'd give it
to me
and then I'd give it to my assistant, she'd type it up. So that's how it
went
and, of course, I'd read it along the way and it's very, very
interesting. It's
just interesting the way his stories are; he was a storyteller. Ronnie
was always a storyteller and it's just great stories."

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Nascono i &quot;Dio Disciples&quot; [messaggio #24235 è una risposta a message #24231] lun, 21 marzo 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Antonio Cassano ha scritto:

> Per onorare la memoria e la figura di Ronnie James Dio,La formazione:

> Rudy Sarzo (bass)
> Simon Wright (drums)
> Craig Goldy (guitar)
> Scott Warren (keyboards)
> Tim "Ripper" Owens (vocals)
> Toby Jepson (vocals)

Puttana galera...mah...perchè certe brave persone non si lasciano stare e
basta?

"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Nascono i &quot;Dio Disciples&quot; [messaggio #24237 è una risposta a message #24235] lun, 21 marzo 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Randy Rhoads  è attualmente disconnesso Randy Rhoads
On 21 Mar, 18:20, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> Puttana galera...mah...perchè certe brave persone non si lasciano stare e
> basta?

ultraquoto

Bye

Randy
Re: Nascono i &quot;Dio Disciples&quot; [messaggio #24238 è una risposta a message #24232] lun, 21 marzo 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 21/03/2011 17.28, Magazzino ha scritto:
> [...]
> RipperOwens ci sia in mezzo.
> Spero che lo facciano col cuore, ma mi sa di approfittare della situazione.

Mi sa che in futuro la cosa prendera' pieghe ancora peggiori, con cover
band ultraspecializzate che riempiono gli stadi rievocando questo o quel
particolare tour/periodo di una band storica, magari ripetendo home
video famosi nei piu' piccoli particolari, con un allestimento imponente
degno dell'originale.
Niccolo'.
Re: Nascono i &quot;Dio Disciples&quot; [messaggio #24240 è una risposta a message #24238] lun, 21 marzo 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>
wrote:

> Mi sa che in futuro la cosa prendera' pieghe ancora peggiori,

Beh... Gene Simmons ha previsto i Kiss senza nessuno dei membri
originali, a portare avanti il franchise. Perché diventeranno appunto
dei franchise.

Sicuramente ci sono band che già vanno avanti senza il membro più
importante (Thin Lizzy, Grateful Dead con il nome "The Dead", Over The
Rainbow), addirittura anche senza il membro che ha dato il nome alla
band ("The Sensational Alex Harvey Band").

Uscendo dal rock ci sono cinque band che portano avanti il nome
Platters. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Nascono i &quot;Dio Disciples&quot; [messaggio #24242 è una risposta a message #24232] lun, 21 marzo 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 21 Mar, 17:28, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> a me sembra una cagata colossale e non mi stupisce che prezzemolino
> RipperOwens ci sia in mezzo.

L'ha fatto perchè per la prima volta non potrà essere sostituito dal
cantante precedente.

Carlo
Re: Nascono i &quot;Dio Disciples&quot; [messaggio #24244 è una risposta a message #24242] mar, 22 marzo 2011 09:39 Messaggio precedente
"Carlox" <carma1977@gmail.com> ha scritto nel

> L'ha fatto perchè per la prima volta non potrà essere sostituito dal
cantante precedente.

:-D mi sa che anche nella sua di band l'hanno sostituito :-DD

Hail
Lupo