Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95)

Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24384] mer, 30 marzo 2011 10:40 Messaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Che concerto della madonna!
Blackmore ispiratissimo, Doogie stellare e capace di seguire Ritchie in
qualunque territorio, umore on stage fantastico (con momenti quasi
pythoniani), assoli lunghi e spettacolari (da qui il titolo del bootleg)...
uno degli apici assoluti del chitarrista!

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
On 30 Mar, 10:40, Daniele Purrone <dani...@purrone.eu> wrote:
> [...]
> pythoniani), assoli lunghi e spettacolari (da qui il titolo del bootleg)...
> uno degli apici assoluti del chitarrista!

Che palle, immagino solo audio, eh? Possibile non ci siano video-
bootleg?
Non riesco a spiegarmelo, idem per Coverdale-Page.

Carlo
Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24387 è una risposta a message #24386] mer, 30 marzo 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Carlox ha scritto:

!

> Che palle, immagino solo audio, eh? Possibile non ci siano video-
> bootleg?
> Non riesco a spiegarmelo, idem per Coverdale-Page.

perchè nonc erchi nei canali giusti;-)
Di Coverdale-Page circola senz'altro un video giapponese.
Per i rainbow del 1995 mi sembra altrettanto. non so però se proprio della
data all'hammersmith

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24389 è una risposta a message #24386] mer, 30 marzo 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox ha scritto:

> Che palle, immagino solo audio, eh? Possibile non ci siano video-
> bootleg?
> Non riesco a spiegarmelo, idem per Coverdale-Page.

COVERDALE PAGE- JAPAN TOUR 1993(Bad Wizard 1DVD 120min)@

Japan Tour Rehearsals
01. Feeling Hot
02. In My Time Of Dying

Budokan Hall Tokyo 12/15/1993
03. Sound Check
04. Rock And Roll
05. Take Me For A Little While
06. White Summer/Black Mountain Side
07. Don't Leave Me This Way
08. Shake My Tree

Osaka Castle Hall Osaka 12/21/1993
09. Absolution Blues
10. Slide It In
11. Take A Look At Yourself
12. Take Me For A Little While
13. In My Time Of Dying
14. Here I Go Again
15. White Summer/Black Mountain Side

Nagoya Gym Nagoya 12/22/1993
16. Sound Check
17. Absolution Blues
18. Slide It In
19. Rock And Roll
20. Over Now
21. Kashmir
22. Pride And Joy

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24390 è una risposta a message #24386] mer, 30 marzo 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> Che palle, immagino solo audio, eh?

Londra sì, ma c'è l'ottimo Rockpalast di Dusseldorf, anche se quel
concerto è solo molto buono.
Comunque, ormai preferisco l'audio...

> Non riesco a spiegarmelo, idem per Coverdale-Page.

Coverdale-Page c'è, a dire il vero.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24391 è una risposta a message #24389] mer, 30 marzo 2011 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Mar, 12:44, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> COVERDALE PAGE- JAPAN TOUR 1993(Bad Wizard 1DVD 120min) @

Oghei, cerco subito. Grazie.

Carlo
Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24392 è una risposta a message #24390] mer, 30 marzo 2011 13:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Mar, 12:51, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Londra s , ma c' l'ottimo Rockpalast di Dusseldorf, anche se quel
> concerto solo molto buono.
> Comunque, ormai preferisco l'audio...

Per me l'opposto.

Cmq segnati anche questi. Grazie.

Carlo
Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24393 è una risposta a message #24392] mer, 30 marzo 2011 13:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> Per me l'opposto.

Ormai non compro più DVD di concerti, salvo casi particolari.
A fine anni '80, inizio anni '90 consumavo le videocassette...
probabilmente potrei ancora descriverti tutta la California Jam o Monaco
77 dei Rainbow.
Oggi se guardo un DVD una volta dall'inizio alla fine è già un miracolo.

I concerti audio invece li ascolto sempre volentieri, anche in
situazioni differenti (auto, iPod, mentre faccio dell'altro).
Tempo per l'ascolto "puro" non ne ho più, ma, in realtà, non ne ho mai
avuto. Anche quando ero ragazzino, nell'80% dei casi facevo altro
(leggere, videogiochi) ascoltando musica (e quando non lo facevo, facevo
headbaning o airplaying :-D)

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24399 è una risposta a message #24393] mer, 30 marzo 2011 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 30 Mar, 13:33, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Ormai non compro pi DVD di concerti, salvo casi particolari.

Li sto rivalorizzando da quando ho attrezzato un cinemino domestico
grazie ad un videoproiettore. L'effetto presenza diventa incredibile!
Niccolò.
Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24400 è una risposta a message #24393] mer, 30 marzo 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> avuto. Anche quando ero ragazzino, nell'80% dei casi facevo altro
> (leggere, videogiochi) ascoltando musica (e quando non lo facevo, facevo

Guarda, potrei averlo scritto io, però i concerti audio non mi hanno
mai entusiasmato. Il video è un valore aggiunto (ok, richiede tempo),
scopri come suonano, la complicità tra i componenti etc. etc.

p.s. per me non ha prezzo vedere un Blackmore che si incazza e lancia
bicchieri di birra come una checca. :-P

Carlo
Re: Rainbow - Extra Long (Hammersmith 3/11/95) [messaggio #24401 è una risposta a message #24400] mer, 30 marzo 2011 15:27 Messaggio precedente
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> Guarda, potrei averlo scritto io, però i concerti audio non mi hanno
> mai entusiasmato.

Io, a parte i live ufficiali delle band che seguo, ascolto solo quelli di
artisti che reputo interessanti dal vivo.
Per intenderci: anche a parità di scaletta, i concerti di Blackmore sono
tutti diversi... quindi posso ascoltare anche dieci date dello stesso tour
e lo faccio con piacere.
Stessa cosa, che so, con i Led Zeppelin: non li consumo più come un tempo,
ma un bootleg di una qualunque loro data me lo ascolto sempre volentieri.
Ma con band come Maiden, Priest, Motorhead, persino i Purple con Morse, mi
basta una sola buona registrazione per tour: tanto, sentito un concerto lo
hai sentiti tutti o quasi.

> p.s. per me non ha prezzo vedere un Blackmore che si incazza e lancia
> bicchieri di birra come una checca. :-P

Va beh, non parliamo della California Jam, allora!
Comunque, tornando a Düsseldorf 95, c'è il momento in cui esce Candice
durante Ariel... All'epoca (valeva anche per le altre dote) lo
consideravamo uno degli highlight del concerto: improvvisamente sbucava
questo meraviglioso angelo biondo con la voce armoniosa a portare un
elemento fatato durante il concerto. Col senno di poi, molta gente avrebbe
portato le uova! :-D

Daniele