Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » KK se ne va

KK se ne va [messaggio #24648] mer, 20 aprile 2011 11:31 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Porca merda.

http://judaspriest.com/news/fullstory.asp?id=31894B27-BD13-4 3BA-84F0-6A11B4F9D835

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: KK se ne va [messaggio #24649 è una risposta a message #24648] mer, 20 aprile 2011 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 20 Apr, 11:31, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> Porca merda.
>
> http://judaspriest.com/news/fullstory.asp?id=31894B27-BD13-4 3BA-84F0-....

Sperando che sia per questioni di soldi e non di salute, è davvero
l'ora che si tirino i remi in barca.
Niccolo', priestologista aggravato, vent'anni di onorata militanza.
Re: KK se ne va [messaggio #24650 è una risposta a message #24648] mer, 20 aprile 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:
> Porca merda.

Se, per il tour, prendono uno dei chitarristi di Halford, gli sputo.
Spero in qualche vecchio balordo britannico o irlandese (Tormè non sarebbe
male).
Comunque, non sarà la stessa cosa.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Daniele Purrone wrote:

> Se, per il tour, prendono uno dei chitarristi di Halford, gli sputo.
> Spero in qualche vecchio balordo britannico o irlandese (Tormè non
> sarebbe male).

Anche peggio, è il chitarrista di Lauren Harris...
Richie Faulkner, 31 anni:
http://www.myspace.com/richiefaulkner

Pikkio
Re: KK se ne va [messaggio #24652 è una risposta a message #24648] mer, 20 aprile 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> Porca merda.
>
> http://judaspriest.com/news/fullstory.asp?id=31894B27-BD13-4 3BA-84F0-6A11B4F9D835
>
> Celebrimbor

Speriamo che il tour dei JP sia annullato, così i Whitesnake passano da
headliner al GODS e suonano di più
Re: KK se ne va [messaggio #24653 è una risposta a message #24650] mer, 20 aprile 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Apr, 12:19, Daniele Purrone <dani...@purrone.eu> wrote:

> Comunque, non sarà la stessa cosa.

No.
E ora devono davvero piantarla. Ultimo tour, via, raus. Vogliono fare
una gazzarra stile Black Sabbath o Deep Purple a duecent'anni?
Niccolo'.
Re: KK se ne va [messaggio #24654 è una risposta a message #24651] mer, 20 aprile 2011 13:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Pikkio <chiedi@me.com> wrote:

> Anche peggio, è il chitarrista di Lauren Harris...

Almeno è inglese ed hendrixiano...

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: KK se ne va [messaggio #24655 è una risposta a message #24648] mer, 20 aprile 2011 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> Porca merda.
>
> http://judaspriest.com/news/fullstory.asp?id=31894B27-BD13-4 3BA-84F0-6A11B4F9D835

Vaffanculo, che cazzo di oggetto metti?! Credevo fosse morto anche lui...

Invece e' un coglione totale allora...che gli e' preso? Che si e' fatto?

Che senso ha una cosa del genere ora, dopo 40 anni e passa e a pochi mesi
dalla fine di tutto (in teoria, altri concerti o festival sparsi a parte che
credo rifaranno, o avrebbero rifatto almeno)?

E chi prendono ora, uno a caso? Perche' con una chitarra sola quei pezzi non
renderebbero un cazzo...

Boh, pare una scherzo...cmq ora ho ancora meno voglia di andare al Gods...

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: KK se ne va [messaggio #24658 è una risposta a message #24653] mer, 20 aprile 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni
"Niccolo' Carli" ha scritto nel messaggio

> [...]

E ora devono davvero piantarla. Ultimo tour, via, raus. Vogliono fare
una gazzarra stile Black Sabbath o Deep Purple a duecent'anni?

-------

A dirla tutta, 2 anni fa ero a un concerto dei Deep Purple "mark un
milione" ed è stato uno dei migliori di sempre. Gran tiro e tutto il resto.
Re: KK se ne va [messaggio #24659 è una risposta a message #24658] mer, 20 aprile 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 20 Apr, 14:53, "Leonardo Arpioni"
<cat_walking_through_wa...@hotmail.com> wrote:

>     A dirla tutta, 2 anni fa ero a un concerto dei Deep Purple "mark un
> milione" ed è stato uno dei migliori di sempre. Gran tiro e tutto il resto.

Pure io, ma non e' tanto questo il punto. Purple e Sabbath hanno avuto
formazioni parecchio instabili con una serie di va e vieni
(soprattutto negli anni '80 e '90) che faceva ridere i polli. I JP
sono stati relativamente piu' stabili. Che inizino ora a fare anda e
rianda mi fa sgommare la merda.
Niccolo'.
Re: KK se ne va [messaggio #24660 è una risposta a message #24648] mer, 20 aprile 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Apr 20, 10:31 am, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> Porca merda.
>
> Celebrimbor

Nooo! Ma porca vacca!!! Proprio ora che devono fare l'ultimo tour? Ma
merda... :(
Si sanno le motivazioni? (Scrivo dal mio dumbphone, non posso aprire
il pdf...)

/Stefano
Re: KK se ne va [messaggio #24661 è una risposta a message #24648] mer, 20 aprile 2011 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 4/20/2011 11:31 AM, Celebrimbor© wrote:
> Porca merda.
>
> http://judaspriest.com/news/fullstory.asp?id=31894B27-BD13-4 3BA-84F0-6A11B4F9D835

Bah...

ciao,
Giulio

--
Re: KK se ne va [messaggio #24663 è una risposta a message #24658] mer, 20 aprile 2011 16:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni <cat_walking_through_walls@hotmail.com> wrote:

> No.
> E ora devono davvero piantarla.

Il fatto è che una buona parte dei musicisti, nasce e muore musicista.
Deve continuare perché non può o non sa fare altro e fare il pensionato
non è comunque un'opzione.
La differenza è che, ad esempio, un B.B.King o un Chuck Berry hanno
potuto fare concerti con il loro nome fino ad età avanzatissima, perché
il loro nome è il loro marchio.

Nel caso di un Tipton, invece, il marchio è quello dei Judas Priest. Il
che vuol dire che, se vuole continuare a suonare dal vivo, dovrà
continuare a farlo con il nome Judas Priest, perché come Glen Tipton non
se lo cagherebbe nessuno.
Questo anche se l'identità originale della band finirà per essere
snaturata.

Il che vorrà dire che ci saranno uno o due musicisti famosi, e il resto
composto da sessionman.
L'unica alternativa che vedo possibile, all'avanzare dell'età di questi
figlioli (tipo fra una decina/quindicina d'anni), è quella di mettere in
piedi dei supergruppi di reduci.
Solo che la cosa deve essere studiata per bene, per essere credibile
oltre che veramente redditizia. Ad esempio, un tour Judas Priest + Iron
Maiden fra una decina d'anni, con le canzoni dei due gruppi suonate da
una band del tipo Halford+Harris+Murray+Tipton+McBrain potrebbe
funzionare molto bene. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: KK se ne va [messaggio #24664 è una risposta a message #24663] mer, 20 aprile 2011 16:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> [...]

Si, scusate... era Niccolò.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: KK se ne va [messaggio #24665 è una risposta a message #24663] mer, 20 aprile 2011 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Apr, 16:22, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> [...]
> Maiden fra una decina d'anni, con le canzoni dei due gruppi suonate da
> una band del tipo Halford+Harris+Murray+Tipton+McBrain potrebbe

E' tutto vero, pero' basta... cazzo, sono vecchi, hanno fatto musica
meravigliosa e spettacoli incredibili e tutto, pero' ad un certo punto
devi smettere. Iniziare a Spinaltappare a sessant'anni fa ancora piu'
ridere...
Niccolo'.
Re: KK se ne va [messaggio #24667 è una risposta a message #24665] mer, 20 aprile 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> E' tutto vero, pero' basta...

Secondo me "non hai capito" :-D
Ci sono davvero tanti musicisti che, quando sono a casa, muoiono dentro:
non è neanche una questione di soldi, ma di suonare di fronte ad un
pubblico che si eccita per quello che fai.
B.B. King ha fatto il suo "farewell tour" a 81 anni, e poi ha continuato
ad esibirsi lo stesso.
Nessuno si sogna di dirgli "basta, vecchio!"
Anzi, mi capitasse a tiro andrei pure a vederlo, dato che mi manca (la
volta che suonò a Milano (2001 o 2002) non avevo soldi. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: KK se ne va [messaggio #24669 è una risposta a message #24667] mer, 20 aprile 2011 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Daniele Purrone" <daniele@purrone.eu> ha scritto nel messaggio

> [...]
> pubblico che si eccita per quello che fai.
> B.B. King ha fatto il suo "farewell tour" a 81 anni

Ha vissuto con la speranza di poter suonare "Fool for your loving" e invece
ancora ne rode
Re: KK se ne va [messaggio #24670 è una risposta a message #24667] mer, 20 aprile 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> B.B. King ha fatto il suo "farewell tour" a 81 anni, e poi ha continuato
> ad esibirsi lo stesso.

Peraltro, c'è il caso di Chuck Berry che è differente.
Lui è patetico non perché fa ancora il duck walk (l'equivalente delle
spinaltappate priestiane) a 85 anni... ma perché non riesce proprio più
a suonare la chitarra.
Questa è, a mio avviso, l'unica discriminante: uno dovrebbe sicuramente
smettere quando non riesce più a suonare.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: KK se ne va [messaggio #24671 è una risposta a message #24669] mer, 20 aprile 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren <Home@hom.ho> wrote:

> Ha vissuto con la speranza di poter suonare "Fool for your loving" e invece
> ancora ne rode

:-D

Nessuno glielo impedisce... anzi, DC ne sarebbe onorato. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: KK se ne va [messaggio #24676 è una risposta a message #24667] mer, 20 aprile 2011 17:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/04/2011 16.42, Daniele Purrone ha scritto:

> Ci sono davvero tanti musicisti che, quando sono a casa, muoiono dentro:
> non è neanche una questione di soldi, ma di suonare di fronte ad un
> pubblico che si eccita per quello che fai.

Ma da questo punto di vista li capisco.

> [...]
> Anzi, mi capitasse a tiro andrei pure a vederlo, dato che mi manca (la
> volta che suonò a Milano (2001 o 2002) non avevo soldi. :-D

Andando mega OT, allora, a novembre ho visto Sonny Rollins, 80enne,
curvo e malfermo, ma musicalmente parlando sempre in forma strepitosa.
Non riesco pero' a immaginarmi un gruppo metal ancora credibile sul
palco a 80 anni.
Niccolo'.
Re: KK se ne va [messaggio #24677 è una risposta a message #24651] mer, 20 aprile 2011 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In

Minchia nooooo assurdooo :)

--

Haziel ¥¤¥ Zenap

C'eravamo, ci siamo, ci saremo !!!
Noi siamo quello che proteggiamo,
quello per cui lottiamo
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore

--

** http://www.inaeturnum.net ** / ©
il 1° sito italiano dedicato ai While Heaven Wept

**http://consolegamers.forumcommunity.net ** / ©
Re: KK se ne va [messaggio #24678 è una risposta a message #24676] mer, 20 aprile 2011 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
Il 20/04/2011 17:54, Niccolo' Carli ha scritto:
> Non riesco pero' a immaginarmi un gruppo metal ancora credibile sul
> palco a 80 anni.

Bhe Dio ne aveva 70.. :)
Re: KK se ne va [messaggio #24683 è una risposta a message #24659] mer, 20 aprile 2011 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Purple e Sabbath hanno avuto
> formazioni parecchio instabili con una serie di va e vieni
> (soprattutto negli anni '80 e '90) che faceva ridere i polli.

?

In che senso? Chi cazzo se ne frega se certi componenti cambiavano, almeno
il pilastro anche e soprattutto nei Sabbath (cioe' Iommi) rimaneva e i
dischi spesso erano grandiosi, meglio di alcuni di quelli del primo periodo,
quindi chi cazzo se ne frega ripeto?

Stai delirando sempre piu'...in caduta libera proprio ormai...

> I JP
> sono stati relativamente piu' stabili. Che inizino ora a fare anda e
> rianda mi fa sgommare la merda.

che cazzo di "anda e rianda" se e' la seconda volta appena che esce un
componente storico e viene sostituito? Poi non si capisce se ha lasciato
solo perche' non ha voglia di fare il tour e magari torna per il prossimo
disco finale, o no, quindi andrei piano prima di sparare cazzate a caso
quando ancora non si sa nulla di preciso...anzi, e' ancora in tempo per
ripensarci anche per il tour secondo me...non e' da escludere, magari era un
momento cosi' e ha sparato la cosa agli altri ma poi rientra.

--
*****
[...]

Re: KK se ne va [messaggio #24684 è una risposta a message #24665] mer, 20 aprile 2011 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Come no...ROTFL...stili simili per tutti infatti: le linee di Bruce adatte
ad Halford e viceversa, e le parti ritmiche e soli originariamente di Murray
e Adrian le vedo rendere bene rifatte da Tipton che ha uno stile e tocco
completamente diverso sullo strumento, sisi...certo...LOL...Dio ci scampi da
un incubo del genere che profanerebbe i capolavori di entrambe le band...

--
*****
[...]

Re: KK se ne va [messaggio #24685 è una risposta a message #24676] mer, 20 aprile 2011 20:55 Messaggio precedente

Qui ovviamente altra minchiata e, non per dare ragione a niccolegno ma e'
impossibile non notare che sono generi "leggermente" diversi, anche
fisicamente da suonare e interpretare sul palco, quindi l'eta' non va
considerata in assoluto al limite, ma relativamente a cio' che fai e a quali
standard di spettacolo, movimento sul palco e tutto hai abituato il tuo
pubblico negli anni....ma forse e' il solito concetto troppo difficile per
la Sborrata Umana...

Anche nell'hard&heavy non e' assoluto il discorso, dipende dal genere, uno
che fa hard rock o anche heavy classico (tranne se e' uno come Harris,
magari...che quando si rendera' conto di non riuscire piu' a correre cosi'
sul palco forse smettera' davvero anche solo per quello) puo' andare in
teoria avanti molto di piu' di un gruppo brutal, per dire, o anche degli
Slayer, che pur non muovendosi molto sul palco ma anche solo "di vista" non
so quanto renderebbero da "vecchi" davvero, cioe' tipo over-55 o 60.

Ma qui si parlava di tutt'altro mi pare, di un gruppo come i Priest.

--
*****