Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Anni 1980-82

Anni 1980-82 [messaggio #24871] ven, 06 maggio 2011 11:50 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
I tre migliori album di NWOBHM eccettuati Iron Maiden, Saxon, Def Leppard.

1) Demon - The Unexpected guest
2) Angel Witch
3) Diamond head - Borrowed time

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Anni 1980-82 [messaggio #24879 è una risposta a message #24871] ven, 06 maggio 2011 19:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> 3) Diamond head - Borrowed time

LOL...il debutto volevi dire...nettamente superiore...

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24886 è una risposta a message #24871] ven, 06 maggio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Fri, 06 May 2011 11:50:20 +0200, feanorgonzo@vali.nor
(Celebrimbor©) ha inopinatamente scritto:

>I tre migliori album di NWOBHM eccettuati Iron Maiden, Saxon, Def Leppard.
>
>1) Demon - The Unexpected guest
>2) Angel Witch
>3) Diamond head - Borrowed time

Uno di questi per me e' tra i migliori pure se consideri quelli che
hai escluso. Indovina un po' quale... ;-)

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24890 è una risposta a message #24871] sab, 07 maggio 2011 00:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
niksapTOGLIMI  è attualmente disconnesso niksapTOGLIMI
Sostituirei ad uno qualsiasi dei 3 Motorhead - Ace of Spades.
I Def Leppard non sono inglesi (e non sono nemmeno metal imho, con
quei loro coretti da fighette....)
ciao
the.hellion

On Fri, 06 May 2011 11:50:20 +0200, feanorgonzo@vali.nor
(=?ISO-8859-1?Q?Celebrimbor=A9?=) wrote:

>I tre migliori album di NWOBHM eccettuati Iron Maiden, Saxon, Def Leppard.
>
>1) Demon - The Unexpected guest
>2) Angel Witch
>3) Diamond head - Borrowed time
>

>Celebrimbor
>
>--
>"We have assumed control"
>
>Neil Peart 1976
>
>Celebrimbor #145
>
>questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
>http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Re: Anni 1980-82 [messaggio #24891 è una risposta a message #24890] sab, 07 maggio 2011 00:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Nik <niksapTOGLIMI@tiscali.it> wrote:
> Sostituirei ad uno qualsiasi dei 3 Motorhead

Motörhead che non sono NWOBHM.

> I Def Leppard non sono inglesi

Eh già. Infatti Elliot indossa la bandiera norvegese sul palco. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
"Nik" <niksapTOGLIMI@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Sostituirei ad uno qualsiasi dei 3 Motorhead - Ace of Spades.
> I Def Leppard non sono inglesi

Ah no? E di dove, scusa?

ROTFL...anche se capisco il tuo errore/impressione basata sul semplice
ascolto dei dischi magari, soprattutto escludendo i primi 2 e meno famosi in
generale a livello mondiale ma gli unici, soprattutto il primo, definibili
heavy metal e di tipo inglese, o almeno abbastanza inglese (che non vuol
dire ovviamente che fossero paragonabili all'approccio di Maiden o altri,
avevano il loro gia' li', spesso gia' con qualche tentazione commerciale ma
appena accennata)...

> (e non sono nemmeno metal imho, con
> quei loro coretti da fighette....)

non sono tanto i cori che da soli non li fanno essere metal, sono (tolti
appunto giusto i primi 2 album), e' proprio la musica nel complesso, il tipo
di produzioni ultralevigate etc. che li identifica chiaramente in hard rock
molto laccato appunto e "americano" come approccio, e successivamente
addirittura nemmeno piu' definibili "hard" in alcun modo ma rock o
addirittura rock-pop in certi dischi.

Pero' negli anni '80 e anche fino ai primissimi '90 ricordo o ho letto che
erano cmq parte dell'immaginario e spesso davvero apprezzati ancora anche da
metallari tout court, perche' cmq i dischi fin li' fatti, anche i piu'
commerciali, erano considerati belli, mentre dopo sono proprio scaduti in
tutto, al di la' del genere o pesantezza o meno.

Invece sono i Motorhead che tu citi che non fanno parte formalmente della
NWOBHM a cui si riferiva Celeblabla (anche se nell'oggetto mette solo uno
spazio temporale in effetti, ma nel post era evidente, avendolo scritto, che
si riferiva anche a band di quel movimento e non a tutte purche' avessero
fatto uscire dischi anche in quegli anni), essendo attivi da prima del
'79-'80, anni in cui appunto si considera di solito l'esplosione del
movimento con una marea di debutti.

Per farne parte insomma, una band non solo deve essere ovviamente inglese ma
anche aver debuttato (se poi ne ha fatti anche altri nei mesi o anni
immediatamente successivi o meno, cioe' se ne puo' contare piu' di uno di
album usciti nel periodo classico del movimento o invece solo quello perche'
poi si sciolse, questo e' indifferente, ne basta anche uno, anzi anche un
singolo ufficiale o demo al limite) tra il '79 e massimo l'82, anche se c'e'
chi tende a considerare anchi i debutti dell'83 e alcuni addirittura dell'84
ma questo pare esagerato e fuori luogo alla maggioranza dei critici e
appassionati.

Quindi chi aveva gia' pubblicato dischi prima del '79 non e' considerabile
ovviamente una band della NWOBHM solo perche' ne ha pubblicati uno o piu'
anche nel periodo della stessa.

Quindi Motorhead (a ben vedere per loro c'e' anche un altro motivo: non sono
metal in realta', mai stati, fanno hard rock, il loro particolare hard rock
estremo -anzi, rock'n'roll estremo ancora meglio- ma sempre hard rock, non
heavy metal, che ha strutture, tipo di riff, cantati etc. nettamente diversi
in media) e Judas Priest per dirne 2 famosissimi, non vanno considerati
tali.

--
*****
[...]

Re: Anni 1980-82 [messaggio #24894 è una risposta a message #24890] sab, 07 maggio 2011 21:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
You Suffer  è attualmente disconnesso You Suffer
"Nik" <niksapTOGLIMI@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> I Def Leppard non sono inglesi (e non sono nemmeno metal imho, con
> quei loro coretti da fighette....)
> ciao

AH AH AH AH..!!! questa è la cagata dell'anno...

http://www.tourdates.co.uk/resources/GetImage-DN-13845-1.jpg
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24895 è una risposta a message #24871] dom, 08 maggio 2011 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 05/06/2011 11:50 AM, Celebrimbor© wrote:
> I tre migliori album di NWOBHM eccettuati Iron Maiden, Saxon, Def Leppard.

1) Venom
2) VENOM!
3) VEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENOOOOOOOOOOOMM!!!

(in realta At War With Satan e` del 1984, quindi al terzo posto ci
piazzo gli Angel Witch)
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24903 è una risposta a message #24871] lun, 09 maggio 2011 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto

>I tre migliori album di NWOBHM eccettuati Iron Maiden, Saxon, Def Leppard.

> [...]

direi che posso quotarti :)

Hail
Lupo
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24904 è una risposta a message #24890] lun, 09 maggio 2011 10:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Nik" <niksapTOGLIMI@tiscali.it> ha scritto

> Sostituirei ad uno qualsiasi dei 3 Motorhead - Ace of Spades.

io adoro Lemmy & CO, ma con la NWOBHM che c'azzecca?

> I Def Leppard non sono inglesi (e non sono nemmeno metal imho, con
> quei loro coretti da fighette....)

BUM!! Vengono inseriti nel filone NWOBHM i primi due disconi "On through
the Night" e "high n' dry" e che lo sono al 100%, poi gli album successivi
hanno sterzato sull'Aor/Pomp americano (cmq fighissimi)

Hail
Lupo

da Wikipedia: "I Def Leppard sono un gruppo heavy metal britannico formatosi
nel 1977 e diventato tra i più famosi ed influenti all'interno della
corrente New Wave Of British Heavy Metal a cavallo tra la fine degli anni
settanta e l'inizio degli ottanta. Ottennero un successo planetario
soprattutto nel periodo dal 1983 al 1987. Esordirono all'interno della
NWOBHM con un classico heavy metal in stile britannico per poi spostarsi su
un hair/pop metal con marcati elementi melodici e AOR. Il loro stile
musicale gli ha consentito di vendere oltre 65 milioni di album in tutto il
mondo in oltre 30 anni di carriera, divenendo tra gli esponenti più
rappresentativi dello stesso pop metal grazie a dischi come Pyromania (1983)
e Hysteria (1987). La loro musica divenne un riferimento soprattutto per la
scena heavy metal statunitense, più vicina alla melodia e agli elementi
AOR."
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24906 è una risposta a message #24871] lun, 09 maggio 2011 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 06/05/2011 11.50, Celebrimbor© ha scritto:
> I tre migliori album di NWOBHM eccettuati Iron Maiden, Saxon, Def Leppard.
>
> 1) Demon - The Unexpected guest
> 2) Angel Witch
> 3) Diamond head - Borrowed time

Sostituisco l'esordio dei Raven ai DH e sono d'accordo.
Niccolo'.
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24907 è una risposta a message #24890] lun, 09 maggio 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/05/2011 0.15, Nik ha scritto:
> Sostituirei ad uno qualsiasi dei 3 Motorhead - Ace of Spades.

I Motorhead non sono NWOBHM.

Sheffield, conosci? http://it.wikipedia.org/wiki/Sheffield

> (e non sono nemmeno metal imho, con
> quei loro coretti da fighette....)

I primo erano proprio metal invece. Dopo si sono ringheiti.
Niccolo'.
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24908 è una risposta a message #24906] lun, 09 maggio 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>
wrote:

> Sostituisco l'esordio dei Raven ai DH e sono d'accordo.

Per me l'esordio dei Raven è meno bello e particolare dei due
successivi.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24909 è una risposta a message #24908] lun, 09 maggio 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/05/2011 16.32, Daniele Purrone ha scritto:
> Niccolo' Carli<carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>

> Per me l'esordio dei Raven è meno bello e particolare dei due
> successivi.

E' che mi piace troppo Nobody's Hero.
Niccolo'.
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24911 è una risposta a message #24906] lun, 09 maggio 2011 17:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mark The Snake  è attualmente disconnesso Mark The Snake
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4dc7f1ee$0$18240$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Sostituisco l'esordio dei Raven ai DH e sono d'accordo.

Loro non si considerano Heavy Metal, ma Athletic Rock, se non sbaglio ;)
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24913 è una risposta a message #24911] lun, 09 maggio 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/05/2011 17.14, Mark The Snake ha scritto:
> "Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>
> ha scritto nel messaggio

> Loro non si considerano Heavy Metal, ma Athletic Rock, se non sbaglio ;)

Mi sa che all'epoca fu la stampa a definirli cosi'.
Niccolo'.
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24917 è una risposta a message #24913] lun, 09 maggio 2011 19:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4dc80b4d$0$18238$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> Mi sa che all'epoca fu la stampa a definirli cosi'.

Puo' avere un senso ascoltando il loro stile e approccio, ma ovviamente
l'etichetta, che l'abbia data la stampa o loro stessi, era solo per provare
a distinguersi dal mucchio, tattica che e' sempre esistita e esiste anche
oggi, ma chiaramente erano heavy metal, col loro stile abbastanza personale
ma cosa che valeva per qualsiasi grande gruppo con personalita' al tempo.

--
*****
[...]

Re: Anni 1980-82 [messaggio #24918 è una risposta a message #24913] lun, 09 maggio 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli wrote:

> Mi sa che all'epoca fu la stampa a definirli cosi'.

io mi ricordo interviste nelle quali usavano orgogliosamente
quel termine... magari non l'hanno inventato loro e gli era
semplicemente piaciuto e se lo sono tenuto... d'altronde
anche Lemmy dice di fare rock n' roll, no? ;)
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24919 è una risposta a message #24918] lun, 09 maggio 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Mark The Snake" <thesnake@thesnake.thesnake> wrote:

> [...]
> semplicemente piaciuto e se lo sono tenuto... d'altronde
> anche Lemmy dice di fare rock n' roll, no? ;)

C'è da dire che i primi Raven avevano, di tanto in tanto, anche un minimo
di tendenza alla jam, che era invece estranea alle band metal (in ogni
caso, che siano metal non ci piove).

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24920 è una risposta a message #24906] lun, 09 maggio 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> Sostituisco l'esordio dei Raven ai DH e sono d'accordo.
> Niccolo'.

Beh, inorridisco a vedere i raven sul podio...ma già 2 su 3 è buono;-)

"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Anni 1980-82 [messaggio #24921 è una risposta a message #24920] lun, 09 maggio 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Beh, inorridisco a vedere i raven sul podio...ma già 2 su 3 è buono;-)

Sul "tuo" personale podio, prima di tutto.

E aggiungo che preferisco anch'io i Raven -qualsiasi dei primi 3 dischi
almeno- ai DH (e forse anche agli AW...non mi pronuncio sui Demon che non
conosco benissimo o cmq ora non ricordo), alla grande anche.

--
*****
[...]

Re: Anni 1980-82 [messaggio #24924 è una risposta a message #24919] mar, 10 maggio 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone wrote:

> C'è da dire che i primi Raven avevano, di tanto in tanto, anche un
> minimo di tendenza alla jam, che era invece estranea alle band metal
> (in ogni caso, che siano metal non ci piove).

lo so bene, pero' mi aspettavo che qualcuno all'athletic rock contrapponesse
il symphonic hollywood film score progressive epic metal... :P
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24933 è una risposta a message #24907] mar, 10 maggio 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
niksapTOGLIMI  è attualmente disconnesso niksapTOGLIMI
OK OK HO DETTO LA CAZZATA DEL SECOLO sui DL, ero convinto che fossero
di Los Angeles o giù di lì. Non mi sono mai piaciuti per cui non mi
sono documentato a fondo, chiedo scusa a questo conclave di
superesperti.
Per punizione andrò ad ascoltarmi i primi due dischi "metal".
Però i Motorhead secondo me SONO NWOBHM, anche se hanno uno stile
diverso dagli altri.
ciao
Nik

On Mon, 09 May 2011 15:57:46 +0200, Niccolo' Carli
> [...]

>Sheffield, conosci? http://it.wikipedia.org/wiki/Sheffield

>I primo erano proprio metal invece. Dopo si sono ringheiti.
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24935 è una risposta a message #24933] mar, 10 maggio 2011 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Per punizione andrò ad ascoltarmi i primi due dischi "metal".

Il primo e' heavy metal in toto ripeto, non "con virgolette", e in parte
anche il secondo...

> Però i Motorhead secondo me SONO NWOBHM, anche se hanno uno stile
> diverso dagli altri.

non e' una questione soggettiva e non dipende dallo stile (c'e' una varieta'
notevole nella NWOBHM, che non e' infatti un "genere" ma un movimento), non
lo sono per il motivo temporale che ho detto gia' nell'altro post, ma li
leggi o no?

--
*****
[...]

Re: Anni 1980-82 [messaggio #24938 è una risposta a message #24933] mer, 11 maggio 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Nik <niksapTOGLIMI@tiscali.it> wrote:

> Però i Motorhead secondo me SONO NWOBHM, anche se hanno uno stile
> diverso dagli altri.

NWOBHM non è uno stile, ma una scena ben precisa nata in una certa area
geografica e _in un determinato lasso di tempo_.
I Motörhead sono più vecchi, appartengono alla generazione "di mezzo",
la stessa di UFO, Thin Lizzy, Judas Priest, etc.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Anni 1980-82 [messaggio #24943 è una risposta a message #24933] mer, 11 maggio 2011 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Nik" <niksapTOGLIMI@tiscali.it> ha scritto

> OK OK HO DETTO LA CAZZATA DEL SECOLO sui DL,

hai detto una cazzata, ma non del secolo, tranquillo :)

> ero convinto che fossero di Los Angeles o giù di lì. Non mi sono mai
> piaciuti per cui non mi
> sono documentato a fondo, chiedo scusa a questo conclave di superesperti.

Sei il benvenuto qui, ma non per fare il figo... Questo è il primo NG sul
Metal della storia italiana, scriviamo di hard n' heavy da 13 anni e alcuni
dei presenti sono giornalisti con anni d'esperienza sulle varie riviste del
settore, libri pubblicati, ecc.

> Per punizione andrò ad ascoltarmi i primi due dischi "metal".

Non è una punizione, ma una goduria. Sono molto belli.

> Però i Motorhead secondo me SONO NWOBHM, anche se hanno uno stile
> diverso dagli altri.

Secondo te possono anche esserlo, ma non lo sono in quanto antecedenti, come
i Judas, metal per eccellenza, ma non inseribili all'interno della nwobhm.
La nwobhm è un MOVIMENTO di tanti gruppi con tanti stili diversi e non un
genere definito di hm classico). Se vuoi approfondire, c'è un bel libro
scritto proprio, tra gli altri, da una persona che ti ha risposto qui
(Purrone).
http://www.tsunamiedizioni.com/index.php?page=shop.product_d etails&flypage=flypage.tpl&product_id=37&categor y_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=71&vmcchk=1& amp;Itemid=71

Hail
Lupo
Re: Anni 1980-82 [messaggio #25009 è una risposta a message #24943] ven, 13 maggio 2011 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
niksapTOGLIMI  è attualmente disconnesso niksapTOGLIMI
Lungi da me l'intenzione di fare il figo ... assolutamente ! Anzi per
dimostrarlo ti dirò che sono andato a ripescare il vecchio The
Guitarist Book of HM e vi dà ragione, dicendo che Judas, Motorhead e
Whitesnake sono stati "tecnicamente" predecessori del NWOBHM (78-82).
La mia risposta al thread è stata affettiva, avendo vissuto il periodo
in pieno, in cui anche i Mothoread vennero in Italia
contemporaneamente a Iron, Saxon, ecc.
ciao
:-)
Nik

On Wed, 11 May 2011 12:06:50 +0200, "Magazzino"
<mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> wrote:

> [...]
>genere definito di hm classico). Se vuoi approfondire, c'è un bel libro
>scritto proprio, tra gli altri, da una persona che ti ha risposto qui

Re: Anni 1980-82 [messaggio #25010 è una risposta a message #25009] ven, 13 maggio 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Guitarist Book of HM e vi dà ragione, dicendo che Judas, Motorhead e
> Whitesnake sono stati "tecnicamente" predecessori del NWOBHM (78-82).

E gli ultimi, ancor piu' dei Motorhead per approccio e tutto sarebbero fuori
a prescindere dalle date, visto che facevano rock/hard/blues e non heavy
metal...deve essere verificata ogni voce presente in quella sigla, non solo
una o 2...

--
*****
[...]

Re: Anni 1980-82 [messaggio #25026 è una risposta a message #25009] lun, 16 maggio 2011 09:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Nik" <niksapTOGLIMI@tiscali.it> ha scritto

> Lungi da me l'intenzione di fare il figo ... assolutamente !

ok, te l'ho detto perchè capita a volte che arrivino dei ragazzini
spocchiosi che credono d'essere su di un forum...
In questa comunità ci si conosce in parecchi di persona da oltre 10 anni e
parecchia gente ha una notevole esperienza, campo per campo.

> La mia risposta al thread è stata affettiva, avendo vissuto il periodo
> in pieno, in cui anche i Mothoread vennero in Italia
> contemporaneamente a Iron, Saxon, ecc.

apperò! :) non sei proprio di primo pelo, quindi!
Se hai voglia, qui è usanza presentarsi in modo da farsi conoscere :)
Beh, se hai aneddoti di prima mano dell'epoca da raccontare, siamo
sicuramente ansiosi d'ascoltare.
ciau

Hail
Lupo
Re: Anni 1980-82 [messaggio #25055 è una risposta a message #25026] mar, 17 maggio 2011 01:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
niksapTOGLIMI  è attualmente disconnesso niksapTOGLIMI
Ma daì ! pensavo che questo forum fosse frequentato da sbarbati...

I quegli anni frequentavo il liceo, cazzeggiavo e andavo ai concerti.
Gli Iron a supporto dei Kiss al Vigorelli mi shoccarono completamente
e da allora fu forever Metal (e chitarra) ! Più che aneddoti potrei
scannerizzare delle foto originali fatte da me con qualità a volte
discutibile (ma al tempo non c'erano le digitali ...) di Iron
nonricordodove circa '80, Saxon al Palalido di MI nell'81, BOC + Tokyo
Blade '86 al Rolling Stone. Se interessano li posto da qualke parte.
Gruppo preferito: Black Sabbath di cui ho parecchia roba (bootlegs,
video, ecc.).
ciao
Nik

On Mon, 16 May 2011 09:55:10 +0200, "Magazzino"
> [...]

>Se hai voglia, qui è usanza presentarsi in modo da farsi conoscere :)
>Beh, se hai aneddoti di prima mano dell'epoca da raccontare, siamo

Re: Anni 1980-82 [messaggio #25056 è una risposta a message #25055] mar, 17 maggio 2011 01:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> I quegli anni frequentavo il liceo, cazzeggiavo e andavo ai concerti.
> Gli Iron a supporto dei Kiss al Vigorelli mi shoccarono completamente

Quota decentemente dai, non e' difficile.

Cmq incredibile ancor di piu' allora, che in tutti questi decenni nemmeno
per sbaglio tramite qualche tuo amico rocker/metallaro o leggendo riviste
etc. tu abbia mai saputo che i Def Leppard sono inglesissimi...mah...

--
*****
[...]

Re: Anni 1980-82 [messaggio #25075 è una risposta a message #25055] mar, 17 maggio 2011 21:46 Messaggio precedente
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Scriveva Nik martedì, 17/05/2011:

> Saxon al Palalido di MI nell'81

A questo c'ero anch'io :-)