Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Ma i Tool

Ma i Tool [messaggio #25093] gio, 19 maggio 2011 16:24 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Che fine hanno fatto?
Riascoltavo ieri 10000 Eyes e mi mancano.

Fab

Re: Ma i Tool [messaggio #25094 è una risposta a message #25093] gio, 19 maggio 2011 16:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 19/05/2011 16.24, Mordred ha scritto:
> Che fine hanno fatto?
> Riascoltavo ieri 10000 Eyes e mi mancano.

Io invece l'altro giorno mi son rimesso a sentire "Lateralus". Grandi
suoni, bravissimi, etc etc, ma in buona sostanza: due palle. Stessi
arpeggi, stesse atmosfere, stesse cadenze... il tutto per 70 minuti.
Noia come se grandinasse.

Tra l'altro devo essere uno dei 3 o 4 sull'intero globo a cui la voce di
Maynard non dice assolutamente nulla.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
Il 19/05/2011 16.24, Mordred ha scritto:
> Che fine hanno fatto?
> Riascoltavo ieri 10000 Eyes e mi mancano.

Sono al lavoro sul disco nuovo, anche se non so se riusciranno a
pubblicare entro l'anno.
Niccolò
Re: Ma i Tool [messaggio #25097 è una risposta a message #25094] gio, 19 maggio 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
I_AM_I <withnodirectionforreassembly@pl.com> wrote in news:4dd5279b$0$38645
$4fafbaef@reader1.news.tin.it:

Fai che fare 5... mai sopportati.

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Ma i Tool [messaggio #25098 è una risposta a message #25094] gio, 19 maggio 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I <withnodirectionforreassembly@pl.com> wrote:

> Tra l'altro devo essere uno dei 3 o 4 sull'intero globo a cui la voce di
> Maynard non dice assolutamente nulla.

Eccotene un altro. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Ma i Tool [messaggio #25100 è una risposta a message #25093] gio, 19 maggio 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TornadoOfSouls  è attualmente disconnesso TornadoOfSouls
"Mordred" <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Che fine hanno fatto?
> Riascoltavo ieri 10000 Eyes e mi mancano.

Mai potuti soffrire...
Re: Ma i Tool [messaggio #25101 è una risposta a message #25096] ven, 20 maggio 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 5/19/2011 5:24 PM, Niccolo' Carli wrote:
> Sono al lavoro sul disco nuovo, anche se non so se riusciranno a
> pubblicare entro l'anno.

Maynard è in tour con gli A Perfect Circle. Dal sito di Danny Carey mi
pare di aver capito che l'uscita dell'album è prevista per la prossima
primavera (ma potreui tranquillamente essermelo sognato :-p).

Ciao,
Giulio

--
Re: Ma i Tool [messaggio #25102 è una risposta a message #25093] ven, 20 maggio 2011 09:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5/19/2011 4:24 PM, Mordred wrote:
> Che fine hanno fatto?
> Riascoltavo ieri 10000 Eyes e mi mancano.

Ma non era 10000 Days? ;-)
Scherzi a parte: tu hai provato a fare la sovrapposizione delle tracce?
Io devo provarci (appena reinstallo audacity)

Ciao,
Giulio

--
Re: Ma i Tool [messaggio #25103 è una risposta a message #25101] ven, 20 maggio 2011 10:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mag, 09:20, Giulio Petrucci <sis...@nonono.boh> wrote:

> Maynard è in tour con gli A Perfect Circle. Dal sito di Danny Carey mi
> pare di aver capito che l'uscita dell'album è prevista per la prossima
> primavera (ma potreui tranquillamente essermelo sognato :-p).

Ah ecco, avevo letto la stessa cosa riportata su Blabbermouth!
Niccolo'.
Re: Ma i Tool [messaggio #25104 è una risposta a message #25094] ven, 20 maggio 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pietro  è attualmente disconnesso Pietro
Il 19/05/2011 16.22, I_AM_I ha scritto:
> [...]
> suoni, bravissimi, etc etc, ma in buona sostanza: due palle. Stessi
> arpeggi, stesse atmosfere, stesse cadenze... il tutto per 70 minuti.

Soggettivo.
Se li ascolti "con la testa" posso darti ragione, ma se ti lasci
ipnotizzare
dalle atmosfere cominci a comprendere che "Lateralus" è una delle cose
più incredibili partorite da mente umana in ambito musicale negli
ultimi 15 anni.

> Tra l'altro devo essere uno dei 3 o 4 sull'intero globo a cui la voce
> di Maynard non dice assolutamente nulla.

Anche lì... ascolta A mago Gabriel
http://youtu.be/4KP-ybGTtB4

P.
Re: Ma i Tool [messaggio #25106 è una risposta a message #25094] ven, 20 maggio 2011 11:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"I_AM_I" <withnodirectionforreassembly@pl.com> ha scritto

> Tra l'altro devo essere uno dei 3 o 4 sull'intero globo a cui la voce di
> Maynard non dice assolutamente nulla.

a me se non fosse x _1_ canzone, mi farebbe cagare tutta la discografia :)
E visti dal vivo, passata dopo 10 minuti la curiosit per la strana
coreografia, 2 palle.

Hail
Lupo
Re: Ma i Tool [messaggio #25109 è una risposta a message #25104] ven, 20 maggio 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pietro ha scritto:

> [...]
> dalle atmosfere cominci a comprendere che "Lateralus" è una delle cose
> più incredibili partorite da mente umana in ambito musicale negli

Quoto, soprattutto Lateralus. Per me un lavoro incredibile.

Fab

Re: Ma i Tool [messaggio #25110 è una risposta a message #25109] ven, 20 maggio 2011 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/05/2011 15.07, Mordred ha scritto:

> Quoto, soprattutto Lateralus. Per me un lavoro incredibile.

Ce l'ho in originale (lo specifico per dire che non è un disco in mp3
ascoltato con distrazione un paio di volte e poi dimenticato).
L'ho sentito in ogni modo possibile, anche a testa in giù, per anni.
Ogni tanto ci riprovo. E forse ci riproverò ancora.

Qualche canzone non è male (il duo Parabol/Parabola, per esempio), ma
nel complesso non mi smuove niente.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Ma i Tool [messaggio #25111 è una risposta a message #25102] ven, 20 maggio 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci ha scritto:

> Ma non era 10000 Days? ;-)

ooops, ho mixato con il nome di un pezzo dei Death ;-)

> Scherzi a parte: tu hai provato a fare la sovrapposizione delle tracce?
> Io devo provarci (appena reinstallo audacity)

Ho come l'impressione di essermi perso qualcosa.
Se sovrapponi le tracce cosa dovrebbe succedere?
Forse è meglio se googolo...

Fab

Re: Ma i Tool [messaggio #25112 è una risposta a message #25094] ven, 20 maggio 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
I_AM_I ha scritto:

(avevo risposto ieri ma il messaggio è sparito, boh?)

> [...]
> suoni, bravissimi, etc etc, ma in buona sostanza: due palle. Stessi
> arpeggi, stesse atmosfere, stesse cadenze... il tutto per 70 minuti.

davvero? Per me un capolavoro e non mi annoia mai.

> Tra l'altro devo essere uno dei 3 o 4 sull'intero globo a cui la voce di
> Maynard non dice assolutamente nulla.

Beh, ha un modo di cantare molto particolare, esprime forza, poi
incertezza improvvisa... per un gruppo come i Tool è perfetta.

Fab

Re: Ma i Tool [messaggio #25113 è una risposta a message #25111] ven, 20 maggio 2011 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Mordred,

On 5/20/2011 3:10 PM, Mordred wrote:
> Ho come l'impressione di essermi perso qualcosa.
> Se sovrapponi le tracce cosa dovrebbe succedere?

Non succede niente.
Solo che Wings of Marie pt.I, Wings of Marie pt. II e Viginti Tres
dovrebbero essere "sovrapponibili". Se hai Cubase o WaveLab o Audacity
(mi pare) puoi sommarle e ottenere un'unica canzone (cosa che - per
inciso - io non ho ancora fatto).

Ciao,
Giulio

--
Re: Ma i Tool [messaggio #25114 è una risposta a message #25111] ven, 20 maggio 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mordred ha scritto:

> Forse è meglio se googolo...

Ecco la risposta, a metà pagina c'è anche la ghost track da ascoltare:

http://blog.tambuweb.it/2006/05/27/tool-10000-days-ghost-tra ck/

Fab

Re: Ma i Tool [messaggio #25145 è una risposta a message #25109] mer, 25 maggio 2011 17:30 Messaggio precedente
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
On May 20, 3:07 pm, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> Quoto, soprattutto Lateralus. Per me un lavoro incredibile.

Pure per me è un gran disco. Ci sono un sacco di lavori in cui la
psichedelia fa perdere la bussola lasciando una sensazione di
ripetitività.
Questa sensazione di ridondanza cmq la trovo funzionale alla riuscita
del cd, che alla fine risulta ossessivo, alieno ed oscuro.
Gusti a parte, non si può dire però che non abbiano una loro
personalità.
Maynard: vocalmente non mi impressiona affatto, ma nei Tool è
certamente azzeccato. Il discorso da fare però riguarda anche il
contributo dato alla band, e non solo dal punto di vista canoro:
sentendolo negli APC non si può negare l'importanza e la presenza che
ha nella proposta dei Tool.

--
Eirinn