Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » primo ascolto di eclipse dei Journey

primo ascolto di eclipse dei Journey [messaggio #25212] mer, 01 giugno 2011 14:11 Messaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Finalmente il nuovo disco con il clone Pineda alla voce.
Il nuovo cantante fa una buona prova, risultando molto naturale nel
contesto (e ci mancherebbe!). Qualitativamente e stilisticamente mi
sembra in linea con gli ultimi lavori, magari è un po' meno brillante,
ma la classe c'è tutta. Solito buon livello quindi.
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"Eirinn" ha scritto nel messaggio

[...]

Il mio paio di €urocent(s): l'ho ascoltato più volte nel corso della
scorsa settimana, "City of Hope" non è niente malaccio... il resto mi pare
piuttosto noioso, nel senso che mi è piuttosto difficile arrivare in fondo.
Ero pronto all'acquisto a scatola chiusa sull'onda della preview di COH,
appunto; ora come ora, credo che lascerò il cd nello scaffale del negozio di
fiducia.

Aggiungo che, ancora una volta, Kevin Shirley si conferma essere un
asino totale dietro il mixer, nella fattispecie: il suono di batteria -
esattamente nei dischi di Iron Maiden e Mister Big - è il più cartonato
della storia del rock; mi auguro che 'sto sudafricano passi di moda al più
presto.

Poi, come si sa, "de gustibus"...
Re: primo ascolto di eclipse dei Journey [messaggio #25219 è una risposta a message #25213] gio, 02 giugno 2011 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Leonardo Arpioni ha scritto:

> "Eirinn" ha scritto nel messaggio

> Il mio paio di ¤urocent(s): l'ho ascoltato più volte nel corso della
> scorsa settimana, "City of Hope" non è niente malaccio... il resto mi pare
> piuttosto noioso,

Forse, forse, penso il contrario. nel senso che l'opener non è forte come
nel passato, mentre poi gli altri brani migliorano. il secondo è forse la
perla del disco.

Quanto Shirley non condivido affatto. Il suo lavoro al di fuori dei
Maiden è sempre stato di primissimo livello, raggiungendo la perfezione
proprio nei Journey (Trial by Fire, Arrival soprattutto). E Anche neo
Black Country Communion è davvero notevole.
Qui lo devo ascoltare meglio ma non mi dispiace ai primi ascolti

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: primo ascolto di eclipse dei Journey [messaggio #25222 è una risposta a message #25219] gio, 02 giugno 2011 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> Forse, forse, penso il contrario. nel senso che l'opener non è forte come
> nel passato, mentre poi gli altri brani migliorano.

Concordo. Fra l'altro City Of Hope, per la parte strumentale, mi ricorda
in maniera curiosa Breakfast In Bed dei Purple (non proprio il loro
brano più famoso). Chiaramente la parte vocale non c'entra nulla...

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: primo ascolto di eclipse dei Journey [messaggio #25224 è una risposta a message #25222] ven, 03 giugno 2011 17:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Daniele Purrone" ha scritto nel messaggio

> [...]

in maniera curiosa Breakfast In Bed dei Purple (non proprio il loro
brano più famoso). Chiaramente la parte vocale non c'entra nulla...

Giudizi su "Eclipse" sul forum di metalsludge.tv:

----

I downloaded it and gave it a listen.
I could only get into one song, so I'm glad I didn't buy it..
I would have been pissed.

----

My buddy downloaded it and brought it up the other night. We both waited and
waited for the album to get " heavy and dark" like it has been pimped by all
the press ( do they even listen before reviewing anymore)?

This aint no "heavy" rock album, it's lighter than Revelations , that was a
killer record. This is all AOR filler. :cry:

----

The album blows. Plain and simple.

----

From what I've heard of this one, it seems to have the Journey sound but
lack the Journey "hook" - sort of like "Generations" to me.

----

No interest. These fuckers also didn't have that fat fuck Oprah to pitch
their shitty music to all the stay at home yentas. I hope they don't pull
the plug on their tour because I really want to see Foreigner and Night
Ranger in October and spliting right before Journey....

----

Last album: 105K 1st-week, #5

This one: 18K 1st-week, #16

That's a colossal fail. Sure, the last one had a free DVD, a free greatest
hits CD and the curiosity factor going for it, but to do less than 20% of
what you did on the previous lap is awful.

----

A quanto pare, l'entusiasmo per "Eclipse" è solo su iamm.
Re: primo ascolto di eclipse dei Journey [messaggio #25225 è una risposta a message #25224] ven, 03 giugno 2011 23:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]

Beh, ci avrei scommesso che avrebbe fatto meno del precedente. Che il
penultimo abbia venduto pià di un milione di copie negli USA è ancora un
mistero. Non perchè non sia pbello. Ma non si capisce perche altrettanto
non abbiano venduto i due dischi con Augeri.

Questo lo vedo meno commercial. Nessuna sorpresa. E comunque parlare di
"entusiasmo" su iamm mi sembra esagerato.

Si parla di un bel disco.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: primo ascolto di eclipse dei Journey [messaggio #25228 è una risposta a message #25225] sab, 04 giugno 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" ha scritto nel messaggio

[...]

Allora, prima di tutto: qualcuno sa come si può impostare windows mail
in modo tale che, quando si fa reply, compaiano nuovamente i maledettissimi
">" come con outlook? Grazie anticipatamente per il feedback.

Tornando al tema del thread, come ho già detto, "de gustibus non
disputandum est". Posso solo limitarmi a dire per quali ragioni non mi piace
"Eclipse", pienamente cosciente che ciò che io trovo negativo, per altri può
essere positivo.

Le Canzoni davvero troppo lunghe e prolisse; i ritornelli non rimangono
in testa (e mi riferisco a "Edge Of The Moment", "Chain Of Love",
"Resonate"), in poche parole manca una "Change For The Better". Ma,
soprattutto, la produzione di Kevin Shirley rende tutto il disco
fastidiosissimo. Mi spiego meglio: ascolta "Ritual"; il missaggio è -
*SECONDO ME* - scan-da-lo-so, il volume dell'hi-hat è più alto di quello del
rullante che ha lo stesso suono di un fustino Dixan, a 0:50 l'hi-hat è
sostituito dal ride che manca completamente di compressione. Poi parte il
ritornello e la chitarra scompare. Kevin Shirley deve andare a lavorare in
miniera. E anche alla svelta.
Re: primo ascolto di eclipse dei Journey [messaggio #25229 è una risposta a message #25228] sab, 04 giugno 2011 19:03 Messaggio precedente
loggia  è attualmente disconnesso loggia
Leonardo Arpioni ha scritto:

> Kevin Shirley deve andare a lavorare in miniera. E anche alla svelta.

Per in essa spalare il letame prodotto dai colleghi, preciserei.