Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy

[report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25417] mer, 22 giugno 2011 14:47 Messaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
Dopo un discreto giro tra i parcheggi dell'immensa area, lascio la moto su
di un marciapiede sulle note di "The boys are back in town" dei Thin Lizzy,
3-4 canzoni prima della fine della loro esibizione. Mi sembrano belli in
palla, certo il pubblico era misero vista l'ora. Molto fedele il cantato del
sostituto di Lynott. Riesco poi ad entrare durante il cambio palco (molto
breve) per i Night Ranger. Non li conoscevo e non mi aspettavo molto, invece
sono stati freschi e divertenti. Canzoni orecchiabili ma mai banali, cori,
alcune canzoni cantate dal batterista storico Kelly Cheagy (grande voce ed
ottimo batterista, precisissimo e pulito), un bel tiro come suoni e darci
dentro, il cantante/bassista Jack Blades molto gigione ed allegro che se la
tirava con la sua casa in California (poi magari invece che a Malibù abita a
Death Valley :-DD).

Belle anche le cose recenti, certamente comprerò un paio di loro album.

E poi è la volta dei Foreigner. Anche qui cambio di palco rapidissimo e
subito iniziano a suonare. Esibizione magnifica. Quando si dice talento
cristallino è proprio a queste band che ci si riferisce. Non una sbavatura,
non un'incertezza. Un'esibizione magnifica, la voce del recente acquisto
(2005) Kelly Hansen si assesta probabilmente sulla migliore esibizione
vocale da me mai vista insieme ad un concerto di Dio ed uno di Glenn Hughes.
Corre come e + di Dickinson avanti indietro, si arrampica in cima alla torre
del palco come Joel O'Keeffel degli Airbourne oltretutto scendendo, fa finta
di cadere e rimane aggrappato solo con le braccia ancora oltre i 10 mt. d'altezza.
Come lui salta giù dal palco facendosi un giro nel pubblico con il microfono
wireless. Ha il modo di fare e le movenze di Steven Tyler, sebbene un look +
sobrio. Eccezionale. Non da meno Mick Jones, membro originale (1976) che
sembrava un incrocio tra Lino Banfi e mio papà, ma quando suona la chitarra
elettrica, l'acustica, la tastiera o canta, mette subito in chiaro di che
pasta sia fatto. Idolo! Bellissima anche l'esibizione al sax del chitarrista
in seconda Thon Gimbel durante una bellissima "Emergency". Bella anche l'esibizione
dell'indemoniato bassista Jeff Pilson che a fine concerto era sudato marcio
manco suonasse metal estremo.

E' poi la volta dei Journey. Nel frattempo lo spazio per il pubblico si è
abbastanza riempito, saremo sui 4000-5000 credo e la cornice di pubblico è
partecipe ed entusiasta. Con gran stupore (visto che li conoscevo solo
musicalmente) vedo salire sul palco un bambino asiatico come cantante!! Ma
che voce che ha!! Vengo a sapere che è il recente sostituto, preso da una
coverband. Sarà meno giovane di cosa sembri, ma sembra un ragazzetto, alto
sull'1,45. (!!). Il concerto fila via ottimamente come per i Foreigner, ma
il fatto che siano decisamente meno rock oriented (almeno su palco) me li fa
piacere molto meno di questi ultimi. Anche il look della band è molto vario:
Lo storico chitarrista Neal Schon (sfodera un'ottima performance, manca un
po' di carisma) sembra Bruce Springsteen, l'anziano bassista Ross Valory,
altrettanto storico, è vestito come mio nonno quando andava per pescigatti
al fiume (pantaloni da pensionato e polo a righe), Pineda in jeans e
canotta. Una maggior attenzione al look non guasterebbe affatto, anche se la
sostanza è quella che conta e Ross non sbaglia un colpo che uno. E parlando
di sostanza non si può non parlare della voce di Pineda che è davvero
eccezionale, altissima, forse fin troppo spinta sugli alti, visto che nelle
ballads in cui usa toni caldi e bassi è altrettanto eccellente. Dovrebbe
usarli di +, imho. Canzoni eseguite in maniera impeccabile esattamente come
da disco ed una discreta leadership, sminuita un pochino solo dal fatto di
avere la presenza scenica di un bambino e non di un istrionico e navigato
frontman (vedere Foreigner per il confronto). Cmq per la riuscita di un
live, continuo a credere che la scelta di sostituire un cantante storico con
un clone (vocalmente parlando) di una cover band sia la mossa strategica
migliore, per riproporre un set storico fedele (che è quello che i fans
vogliono) e mantenere una linea fedele alla band anche con i nuovi lavori.
Mostruoso il drumset di Deen Castronovo che spinge senza strafare. Ottimo
anche Jonathan Cain alle tastiere con una riproduzione di un pianoforte a
coda. Finale con esplosione di coriandoli bianchi su di un pubblico
entusiasta. Pubblico davvero eterogeneo, composto da gente matura alle
prime esperienze live come da vecchi metallari, glamster, un sacco di
ragazze e donne.

Nella mia hitparade: Foreigner al 1° posto, Night Ranger al 2°, Journey al
3°. Sui Thin Lizzy non posso dire. Un saluto a Mork (è sempre un piacere) e
fidanzata e Lukinho che hanno fatto compagnia ad un Lupo solitario giunto in
loco in motoretta con pesante fardello (giubbotto, guanti, felpa, cazzi e
mazzi) al seguito. Un saluto anche all'amico Fabio Magliano di (nuovo)
MetalHammer che si ricorda sempre una birretta fresca per il sottoscritto.

Nel ritorno, in solitaria a cavallo della moto lungo le buie (e fredde,
mannaggia!!) autostrade del Nord, anche io mi sono sentito un po' "Night
Ranger" :-D

Hail

Lupo
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25418 è una risposta a message #25417] mer, 22 giugno 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Magazzino ha scritto:

> in seconda Thon Gimbel durante una bellissima "Emergency". Bella anche
l'esibizione

"Urgent" forse;-) però mi ha fatto ridere.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25419 è una risposta a message #25417] mer, 22 giugno 2011 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Magazzino <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> wrote:

> Molto fedele il cantato del
> sostituto di Lynott.

È Ricky Warwick degli Almighty, non li conosci? Secondo me ti
piacerebbero un sacco.
In passato è stato famoso anche e soprattutto per essere stato il marito
di Vanessa Warwick di Headbanger's Ball.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25420 è una risposta a message #25417] mer, 22 giugno 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Arrivato sulle note di "When you close your eyes" dei Night Ranger.

le successive "Don't tell me you love me" , "Sister Christian", e "You can
still rock in america" mi hanno fatto ammirare una band in formissima.
Voci splendide. Brad Gillis in formissima, il nuovo chitarrista che sembr
aun john Sykes magro se la cava benissimo.
Kelly Keagy bravissimo a canta re suonare assieme.
Mi è dispiaciuto perdermi l'inizio.
Per me il miglior sound della serata...e la mia registrazione lo dimostra

I Foreigner all'inizio mi sembravano un po' lì per caso. Tutti molto
giovani a parte il veterano Mick Jones.
Dopo 30 secondi però la mia imrpessione cambia radicalmente. Prestazione
immensa, solidissima.
Il bassista è unm mio idolo, Jeff Pilson (Dokken, DIO...) ed è stato un
peccato che solo a 3 canzoni prima della fine il suo basso si riuscisse a
sentire. In compenso la cassa della batterià era troppo pompata.
Comunque spettacolo eccelso con un ottimo cantante (una via di mezzo fra
Steven Tyler e Steve Walsh epoca 1995). Mick Jones sembrava Marlond Brando
in APocalypse now, cone vestito elegante e occhiali da sole.
Urgent una canzone tanto ruffiana quanto perfetta. Tiro magnifico poi su
Juke box hero. Starrider spettacolare. Peccato abbiano tagliato Waiting
for a girl like you.

I journey hanno potutto sfruttare tutto il campo luci. Anche per loro il
basso non era altissimo ma maeglio dei Foreigner.
Prestazione splendida anche per loro.Se i Foreigner avevano Marlon brando
i Journey avevano Michael Douglas nella persona di Ross valory,
simpaticissimo.
Neal Shon un po' trasnada (viaggia sui 57 anni, potrebbe vestirsi un po'
meglio. nondi solo lifting vive l'uomo...)ma assolutamente grandissimo nel
feeling e nellesecuzione.
Jonathan Cain un po' sacrificato ieri sera ma assolutamente fondamentale
nelle sue sovrapposizione alla chitarra.
Castronovo il solito mostro delle pelli. mi piace tantissimo.

Ma vorrei spendere due parole sul filippino. tale "ragazzino" ha 42 anni,
anche se non li dimostra.
Arnel Pineda ha due palle sotto che molti altri cantanti se le possono
sognare. Canta molto bene, si sbatte per tutto lo spettacolo. Anch'io lo
apprezzo molto sui toni più bassi, ma se la cava molto bene anche sugli
alti.
Grande show anche per loro. Peccato siano state tagliate Only the youg,
tantra, Chain of love e Send her my love.

Strano abbiano suonato solo per un'ora e un quarto. Alle 23.05 era già
finito tutto. boh...

Grandissima serata!!

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25421 è una risposta a message #25419] mer, 22 giugno 2011 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Daniele Purrone" <daniele@purrone.eu> ha scritto

> È Ricky Warwick degli Almighty,

???????

> non li conosci? Secondo me ti
> piacerebbero un sacco.

conosco si, ho Crank se non ricordo male...
E come c'è finito a cantare nei Thin Lizzy? Non ci si era messo l'altro
chitarrista?

> In passato è stato famoso anche e soprattutto per essere stato il marito
> di Vanessa Warwick di Headbanger's Ball.

quanto me la sarei voluta fare la Vanessa di allora... :-D°°°

Hail
Lupo
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25422 è una risposta a message #25418] mer, 22 giugno 2011 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto

> "Urgent" forse;-) però mi ha fatto ridere.

hahaha si si, vabbeh, mi son fatto capire! :-P

Hail
Lupo
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25423 è una risposta a message #25420] mer, 22 giugno 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto

> Ma vorrei spendere due parole sul filippino. tale "ragazzino" ha 42 anni,
> anche se non li dimostra.

heheh avrei potuto dargliene al massimo 17 :)

> Arnel Pineda ha due palle sotto che molti altri cantanti se le possono
> sognare. Canta molto bene, si sbatte per tutto lo spettacolo.

assolutamente!

> Anch'io lo apprezzo molto sui toni più bassi, ma se la cava molto bene
> anche sugli
> alti.

ari-assolutamente! Trovo in effetti strano che sia sfruttato così poco in
quelle tonalità. A furia di urlare sull'alto, si appiattisce parecchio. Ho
letto che è stato il chitarrista ad ingaggiarlo dopo aver visto dei suoi
video su youtube (!!) quando cantava pezzi dei Journey.

> Strano abbiano suonato solo per un'ora e un quarto. Alle 23.05 era già
> finito tutto. boh...

non dovevano fare 1,45? E i Foreigner 1,30 l'han fatta? Dov'eri? Noi
"seduti" nella prima fila di sedie sulla sinistra del palco.

Hail
Lupo
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25425 è una risposta a message #25423] mer, 22 giugno 2011 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino ha scritto:

> non dovevano fare 1,45? E i Foreigner 1,30 l'han fatta? Dov'eri? Noi
> "seduti" nella prima fila di sedie sulla sinistra del palco.

1.13 per i Foreigner e 1.17 per i journey
mi sa che han dovuto tagliare per i preparativi del gods di oggi. boh...
Ero nel mezzo a una quindicina di metri dal palco. Dovevo anche registrare
raga...venuta alla grande ma molto pubblico, anche se non sta male.
Stranamente intonati. Comuqnue la registrazione conferma che il basso è
stato un gran problema sia per i Foreigner, soprattutto, che per i
Journey.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25426 è una risposta a message #25417] mer, 22 giugno 2011 16:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Wed, 22 Jun 2011 14:47:44 +0200, "Magazzino"
<mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha inopinatamente
scritto:

>Belle anche le cose recenti, certamente comprerò un paio di loro album.

"Midnight Madness" (1983), "7 Wishes" (1985), "Big Life" (1987) e "Man
In Motion" (1988). A me e' piaciuto anche "Neverland" (1997), secondo
disco post reunion.

Mi piace in particolare "Man In Motion" (primo disco loro che
comperai)...

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25427 è una risposta a message #25426] mer, 22 giugno 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"TheJack - Z32" <53nt1n3l61c0gl10n32@msm.org> ha scritto

> Mi piace in particolare "Man In Motion" (primo disco loro che

perfetto! grazie. Ora fallo anche con Journey e Foreigner (ho solo Escape e
4) :-D

Hail
Lupo

PS E poi vieni al mini raduno Guzzi con Eirinn ed io a Mandello dal GGFumi!!
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25429 è una risposta a message #25423] mer, 22 giugno 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
On Jun 22, 3:59 pm, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> non dovevano fare 1,45?  E i Foreigner 1,30 l'han fatta?  Dov'eri? Noi
> "seduti" nella prima fila di sedie sulla sinistra del palco.

mi pare che i Journey abbiano fatto 15 minuti in più dei Foreigner,
come da copione, ma non so bene di quanto doveva essere l'esibizione
totale.
Per quanto mi riguarda ho visto solo gli ultimi due gruppi, sono
arrivato al cancello proprio quando hanno finito i Night Ranger,
peccato, avrei voluto vedere i Lizzy. Maledetti organizzatori!
Foreigner molto concreti e con un gran tiro, mi hanno impressionato
molto positivamente nonostante non straveda per loro. Come già detto
in altra sede, monumentale Urgent con un sax da brividi, poi Cold as
Ice, Starrider e Juke box hero di filato a livelli altissimi. Peccato
abbiano avuto un set così corto, perchè la "carburazione" a quel punto
era perfetta! Istrionico il front man, e pure Pilson che s'è fatto dei
km con la sua camicina di jeans anni 80.
I Journey li aspettavo da non so quanti anni, almeno una ventina,
quindi capirete che l'obiettività è un po' andata a farsi fottere.
Posso dire che Pineda mi è sembrato in difficoltà subito all'inizio su
Separate ways, dove le pause erano fin troppo accentuate. Sembrava
fosse appena arrivato da una lunga corsa. Fortuna che poi s'è ripreso
ed ha concluso molto bene il concerto, però per quanto mi riguarda
avere un cantante del genere è un pericolo. Ho visto aleggiare il
fantasma di Perry per tutta l'esibizione, immaginandomi l'effetto di
vederlo al posto del filippino... insomma, un'altra storia. giù il
cappello, però, di fronte a Pineda, che ha realmente dimostrato di
avere "guts" e qualità.
Il resto del gruppo mi è parso molto a suo agio, Castronovo grandioso
(pure come lead singer su Keep on runnin'!), Cain lo trovo sempre
molto ottantiano, ma ha una classe enorme che lo salva dalle
sbrodolate e dalle pacchianate dell'epoca. Valory anche a me ha
ricordato un sacco M. Douglas :D, ben presente e da me apprezzato,
comunque. Schon ha un tocco che mi fa impazzire, mi si è confermato IL
chitarrista per l'hard rock melodico. Strepitoso al di la
dell'immagine.
Sulla presenza scenica comunque concordo, un po' più di coerenza nello
stile aiuterebbe lo show.
La scaletta ha toccato classicissimi (lights, wheel in the sky, il duo-
ballad irrinunciabile open arms - faithfully, don't stop believin') e
altre che non mi sarei aspettato, ma che danno lustro alla dimensione
più rockettara del gruppo (la suddetta keep on runnin', stone in
love). Chiusura affidata a Any way you want it, dal ritmo andante,
probabilmente dovevano chiudere. La ciliegina sarebbe stata una
mother, father cantata da Castronovo, ma ho goduto come un riccio
anche così :)
Da notare un pubblico tra i più eterogenei che abbia visto:
dall'insospettabile cinquantenne occhialuto ai giovini virgulti
metallari, dalla carampana d'assalto alla madre di famiglia
tranquilla. Davanti avevo un gruppo famigliare (dieci persone) tutti
presissimi da foreigner e journey, dal bimbo di 7 anni al papà,
passando per zio e fratelli vari. Spettacolo!

--
Eirinn
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25430 è una risposta a message #25425] mer, 22 giugno 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> 1.13 per i Foreigner e 1.17 per i journey
> mi sa che han dovuto tagliare per i preparativi del gods di oggi. boh...

Suppongo, più che altro, che sia sempre in vigore il vecchio coprifuoco
milanese imposto da Albertini alle 23.
È vero che la fiera è a Rho, però mi sa che la giurisdizione è sempre
quella, oppure si sono adeguati.

Per il Gods penso ci sia poco da cambiare, probabilmente utilizzeranno lo
stesso palco con qualche sfondo differente.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone

> ???????

Lui! :-D

> E come c'Ë finito a cantare nei Thin Lizzy?

È un fan e si offerto quando Gorham ha deciso di riformare la band per il
tour 2011.

> Non ci si era messo l'altro
> chitarrista?

Si... Sykes per molti anni, poi lui e Gorham hanno scazzato.
Comunque, avendoli visti in entrambe le versioni, sono molto meglio ora. Il
nuovo pivello è molto più adatto di Sykes.

> quanto me la sarei voluta fare la Vanessa di allora... :-D∞∞∞

Non avevo dubbi! :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25432 è una risposta a message #25427] mer, 22 giugno 2011 17:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Wed, 22 Jun 2011 16:42:17 +0200, "Magazzino"
scritto:

>perfetto! grazie. Ora fallo anche con Journey e Foreigner (ho solo Escape e
>4) :-D

Beh dei Journey hai gia' il mio preferito (Escape), prenditi
assolutamente Frontiers (parimerito con Escape per me) e Raised On
Radio. Per i Foreigner beh non puoi non avere Double Vision e Unusual
Heat. Ti consiglio pure di cercare l'omonimo degli Shadow King, ne han
fatto uno solo ma e' molto bello e c'e' Lou Gramm...

>PS E poi vieni al mini raduno Guzzi con Eirinn ed io a Mandello dal GGFumi!!

Hmmm non sono ancora abbastanza 'pratico' da fare un viaggio lungo...
sono in apprendistato ma mi piacerebbe moltissimo incontrarvi on the
road... succedera' sicuramente, magari non quest'anno ma succedera'...
;-)

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25433 è una risposta a message #25427] mer, 22 giugno 2011 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
On Jun 22, 4:42 pm, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> perfetto! grazie. Ora fallo anche con Journey e Foreigner (ho solo Escape e
> 4)  :-D

Per i Journey direi: Frontiers per completare la parte ottantiana, poi
assolutamente Infinity e Departure per quelli dei seventies, un pelo
sotto Evolution, buon ultimo Raised on radio, parlando del secondo e
terzo periodo (nel primo erano un gruppo rock molto particolare,
piuttosto jazzy).
Per i Journey post-90 direi Trial by fire

> PS E poi vieni al mini raduno Guzzi con Eirinn ed io a Mandello dal GGFumi!!

Devo fare un salto a Mandello in autunno o poco prima per provare a
fondo la Stelvio, quindi potrei unire l'utile al dilettevole :)
A settembre c'è il GMG, il megaraduno internazionale!

--
Eirinn
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25434 è una risposta a message #25427] mer, 22 giugno 2011 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fp.it> wrote:
> perfetto! grazie. Ora fallo anche con Journey e Foreigner (ho solo Escape e
> 4)  :-D
> PS E poi vieni al mini raduno Guzzi con Eirinn ed io a Mandello dal GGFumi!!

Per i journey i consiglio:
Frontiers, Infinity, Departure, appena un pelo sotto Evolution. Tra
quellio post-Raised on radio direi Trial by fire

Per il guzzismo, a settembre c'è il megaraduno internazionale. :)
comunque a Mandello ci devo fare un salto per provare come si deve la
Stelvio, quindi potrei unire l'utile al dilettevole!
--
Eirinn
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25435 è una risposta a message #25434] mer, 22 giugno 2011 17:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Eirinn" <eirinn1975@gmail.com> ha scritto

> Per i journey i consiglio: Frontiers, Infinity, Departure, appena un pelo
> sotto Evolution. Tra
quelli post- Raised on radio direi Trial by fire

scrib scrib...

> Per il guzzismo, a settembre c'è il megaraduno internazionale. :)
comunque a Mandello ci devo fare un salto per provare come si deve la
Stelvio, quindi potrei unire l'utile al dilettevole!

ne parleremo di entrambi :)

Hail
Lupo
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25438 è una risposta a message #25420] gio, 23 giugno 2011 05:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 22 Giu, 21:25, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> [...]
> sognare. Canta molto bene, si sbatte per tutto lo spettacolo. Anch'io lo
> apprezzo molto sui toni più bassi, ma se la cava molto bene anche sugli

Ve ne dico una sui filippini.
qui in Cina e specialmente a HK è pieno di filippini canterini!
qua la musica dal vivo purtroppo esiste solo in forma di cover band
che si esibiscono stabilmente in un locale.
suonano sempre più o meno la stessa scaletta ogni sera, a parte
qualche variazione a richiesta (da spararsi sia per loro che per il
pubblco)
e sono tutti filippini!!!!!!

suonano con strumentazioni veramente dei poveri, ma ci mettono tecnica
e entusiasmo.
son bravi ragazzi, io ne ho conosciuti un po' perche' quando vedono le
mie magliette dei mostri e i miei braccialetti dei festival, specie in
mezzo a un'orda di managers incravattati, sbronzi e pieni di mignotte,
si avvicinano sempre a complimentarsi/chiacchierare.

Secondo me nelle filippine c'è un esercito di piccoli Pineda che ogni
anno prendono le valigie e vanno nei locali di tutta l'asia.
qualcuno poi per fortuna ce la fa e viene fuori.

era giusto per non scrivere solo il solito post dove dico che vi
invidio.

ciao
gommapane (from china)
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25439 è una risposta a message #25438] gio, 23 giugno 2011 05:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Giu, 11:13, gommapane <daniele.merler...@gmail.com> wrote:
> On 22 Giu, 21:25, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> era giusto per non scrivere solo il solito post dove dico che vi
> invidio.

Ah, e aggiungo che Don't Stop Believing è la canzone più suonata e più
cantata nei peggiori locali di Hong Kong :-P

ciao
gommapane (from china)
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25440 è una risposta a message #25438] gio, 23 giugno 2011 08:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
"gommapane" <daniele.merlerati@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

qualcuno poi per fortuna ce la fa e viene fuori.

era giusto per non scrivere solo il solito post dove dico che vi

*nelle Filippine,lo *sport* nazionale, è il karaoke.
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25442 è una risposta a message #25438] gio, 23 giugno 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"gommapane" <daniele.merlerati@gmail.com> ha scritto

> era giusto per non scrivere solo il solito post dove dico che vi
invidio.

:) post di vita vissuta, i miei preferiti!

Hail
Lupo
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25449 è una risposta a message #25417] gio, 23 giugno 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni
http://youtu.be/pqojl_PzclU <--- Il mio momento di orgasmo.
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25450 è una risposta a message #25417] gio, 23 giugno 2011 13:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Magazzino" ha scritto nel messaggio news:itso9h$nd9$1@tdi.cu.mi.it...

> Con gran stupore (visto che li conoscevo solo
> musicalmente) vedo salire sul palco un bambino asiatico come cantante!!

Arnel Pineda ha 44 anni :-).
Re: [report] Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25456 è una risposta a message #25450] gio, 23 giugno 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Leonardo Arpioni" <cat_walking_through_walls@hotmail.com> ha scritto

> Arnel Pineda ha 44 anni :-).

ora lo so, ma pronti via gliene davo 18 al max e 15 per l'altezza :-D
Che tipo!!

Hail
Lupo
Re: Journey-Foreigner-Night Ranger-Thin Lizzy [messaggio #25470 è una risposta a message #25442] ven, 24 giugno 2011 04:35 Messaggio precedente
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 23 Giu, 16:30, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> :) post di vita vissuta, i miei preferiti!

guarda, ne avrei da raccontare, ma molte cose sono OT.

tipo il mafioso di Taiwan che ogni sera sale sul palco e canta una
versione acustica di It's My Life di Bon Jovi.

Io invece una volta bello sbronzo li ho costretti a farmi cantare
Paranoid!

ecceziunali momenti di Cina!

ciao
gommapane (from china)