Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Napalm Death

Napalm Death [messaggio #25469] ven, 24 giugno 2011 00:59 Messaggio successivo
Speedwagon  è attualmente disconnesso Speedwagon
Ho ascoltato varie canzoni su youtube, tipo "When all is said and
done", "Lowlife", "Siege of Power" e mi sono piaciute. Consigli? Basta
che sia roba intellegibile come i pezzi che ho citato! Grazie in
anticipo.

--
Speedwagon
Re: Napalm Death [messaggio #25481 è una risposta a message #25469] ven, 24 giugno 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jun 24, 12:59 am, Speedwagon <speedwago...@SPAMgmail.com> wrote:
> [...]
> done", "Lowlife", "Siege of Power" e mi sono piaciute. Consigli? Basta
> che sia roba intellegibile come i pezzi che ho citato! Grazie in

In definitiva, i Napalm dall'ingresso di Barney Greenaway in là. Ti
consiglio quindi:

Harmony Corruption
Utopia Banished
Fear Emptiness Despair
Enemy Of The Music Business
Order Of The Leech
The Code Is Read, Long Live The Code

Niccolo'.
Re: Napalm Death [messaggio #25486 è una risposta a message #25481] ven, 24 giugno 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Speedwagon  è attualmente disconnesso Speedwagon
Niccolo' Carli ha spiegato il 24/06/2011 :

> In definitiva, i Napalm dall'ingresso di Barney Greenaway in là.

Ok, li ascolto in ordine cronologggico. Gli ultimi due non sono buoni?

--
Speedwagon
Re: Napalm Death [messaggio #25487 è una risposta a message #25486] ven, 24 giugno 2011 14:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jun 24, 2:23 pm, Speedwagon <speedwago...@SPAMgmail.com> wrote:
> Niccolo' Carli ha spiegato il 24/06/2011 :

> Ok, li ascolto in ordine cronologggico. Gli ultimi due non sono buoni?

Non li ho sentiti, magari son buoni pure loro! :)
Niccolò.
Re: Napalm Death [messaggio #25493 è una risposta a message #25469] sab, 25 giugno 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Speedwagon" <speedwagonNO@SPAMgmail.com> ha scritto nel messaggio
> Ho ascoltato varie canzoni su youtube, tipo "When all is said and done",
> "Lowlife", "Siege of Power" e mi sono piaciute. Consigli? Basta che sia
> roba intellegibile come i pezzi che ho citato!

Beh allora devi pescare nel periodo death metal e dintorni (pur essendo
tornati poi sempre piu' a pestare e ad andare a velocita' molto alte vicine
o proprio grind come agli inizi, tranne la produzione migliore ovvio, dopo
alcuni album piu' moderni, groove e sperimentali fatti nella seconda meta'
dei '90, che cmq a te potrebbero piacere anche piu' di tutto il resto),
cioe' da "Harmony Corruption" del '90 in poi, primo col cantante attuale.

Ma il periodo precedente, quello grindcore puro, e' fondamentale, secondo me
almeno per conoscenza e per la loro importanza storica dovresti sentire
anche quelli, praticamente i dischi che hanno creato il genere, insieme ai
primi Carcass e agli americani Repulsion ("Scum", "From Enslavement To
Obliteration" e forse un altro che ora mi sfugge, i titoli dei Napalm).

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Napalm Death [messaggio #25494 è una risposta a message #25486] sab, 25 giugno 2011 10:29 Messaggio precedente
> Gli ultimi due non sono buoni?

Dovrebbero essere "Smear Campaign" e "Time Waits For No Slave" a meno che
non ne sia uscito uno ancora piu' nuovo, ma mi pare di no ad oggi.

Eh si, sono buonissimi anche questi, continuano pero' sul quel recupero
dello stile molto estremo ricominciato con "Enemy..." del 2000, prodotto
meglio e magari leggermente piu' vario l'approccio, pero' sono belli
estremi, tra death e grind insomma, non death praticamente classico come
avevano fatto in "Harmony..." o addirittura piu' groove e "rock" come nel
periodo di qualche disco iniziato con "Fear..." del '94 (quello pero' era
ancora bello death, solo relativamente sperimentale e "groove/industrial").

--
*****