Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Se qualcuno volesse ascoltare i "nuovi" Dream Theater

Se qualcuno volesse ascoltare i "nuovi" Dream Theater [messaggio #25533] mer, 29 giugno 2011 18:27 Messaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni
http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEMV08
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i "nuovi" Dream Theater [messaggio #25534 è una risposta a message #25533] mer, 29 giugno 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Il 29/06/2011 18:27, Leonardo Arpioni ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEMV08

posso dirlo? diciamolo: che palle!

--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
Il 29/06/2011 18:27, Leonardo Arpioni ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEMV08

Bello, bello, bello.

Ci voleva la dipartita di Portnoy per risentire qualcosa che si
avvicinasse al prog.
Bene, l'inizio è promettente. Se non si perdono per strada e rifanno una
cacata stile Sistemathic, allora forse.........

--

Haziel ¥¤¥ Zenap

C'eravamo, ci siamo, ci saremo !!!
Noi siamo quello che proteggiamo,
quello per cui lottiamo
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore

--

** http://www.inaeturnum.net ** / ©
il 1° sito italiano dedicato ai While Heaven Wept

**http://consolegamers.forumcommunity.net ** / ©
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i "nuovi" Dream Theater [messaggio #25536 è una risposta a message #25534] mer, 29 giugno 2011 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 29/06/2011 20.27, Eirinn ha scritto:

> posso dirlo? diciamolo: che palle!

eh sì

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
"Leonardo Arpioni" <cat_walking_through_walls@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio news:4e0b5281$0$44205$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
> http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEMV08

Ok, innovazione zero, ma francamente chissene: il Sogno continua!!! :-P
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25543 è una risposta a message #25534] gio, 30 giugno 2011 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
Eirinn wrote:

> posso dirlo? diciamolo: che palle!

A me pare molto molto bella e ben diversa dalle tamarrate degli ultimi
dischi.
E' innegabile che in questo brano hanno decisamente guardato al loro
passato, quello migliore per.

Pikkio
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25544 è una risposta a message #25535] gio, 30 giugno 2011 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In Aeturnum wrote:

> [...]
> Bene, l'inizio promettente. Se non si perdono per strada e rifanno
> una cacata stile Sistemathic, allora forse.........

Quoto.

Pikkio
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25546 è una risposta a message #25543] gio, 30 giugno 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive  è attualmente disconnesso crive
On Thu, 30 Jun 2011 11:05:28 +0200, Pikkio wrote:

..
> E' innegabile che in questo brano hanno decisamente guardato al loro
> passato, quello migliore però.
>

> Pikkio

ma sei sicuro? io non ci sento nulla del passato glorioso :-)
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25547 è una risposta a message #25543] gio, 30 giugno 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Pikkio,

On 6/30/2011 11:05 AM, Pikkio wrote:
> A me pare molto molto bella e ben diversa dalle tamarrate degli ultimi
> dischi.

Guarda, ti dirò: a me l'ultimo album ("Black Clouds and Silver Linings",
mi pare) piace davvero tanto! :-)

Speriamo bene,
Giulio

p.s. e comunque Mike Mangini è semplicemente un mostro! :-D
--
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25548 è una risposta a message #25546] gio, 30 giugno 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive wrote:
> On Thu, 30 Jun 2011 11:05:28 +0200, Pikkio wrote:
>
> .

> ma sei sicuro? io non ci sento nulla del passato glorioso :-)

Si risentono in evidenza piano e tastiera, c' melodia, lirismo, si sente
persino il basso...
Ovvio che i tempi di Images & Words non torneranno pi, ma se gi non
tornassero pi quelli degli ultimi 3-4 dischi sarebbe una gran cosa.
Un po' pi di raffinatezza, ricercatezza d'arrangiamento e melodia a me pare
evidente. Poi pu non piacere o apparire monotono e scontato ma quanto
scritto sopra innegabile.

Pikkio
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25549 è una risposta a message #25548] gio, 30 giugno 2011 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gackeen  è attualmente disconnesso Gackeen
Pikkio ha pensato forte :

> Si risentono in evidenza piano e tastiera, c'è melodia, lirismo, si sente
> persino il basso...
> Ovvio che i tempi di Images & Words non torneranno più, ma se già non
> tornassero più quelli degli ultimi 3-4 dischi sarebbe una gran cosa.
> Un po' più di raffinatezza, ricercatezza d'arrangiamento e melodia a me pare
> evidente. Poi può non piacere o apparire monotono e scontato ma quanto
> scritto sopra è innegabile.

Infatti ci sento Sacrified sons.... ma cmq è un bene!
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25550 è una risposta a message #25536] gio, 30 giugno 2011 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"I_AM_I" ha scritto nel messaggio

> posso dirlo? diciamolo: che palle!

<<eh sì>>

Onestamente: qualcuno si aspettava qualcosa di diverso?
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25551 è una risposta a message #25543] gio, 30 giugno 2011 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/06/2011 11:05, Pikkio ha scritto:

> A me pare molto molto bella e ben diversa dalle tamarrate degli ultimi
> dischi.
> E' innegabile che in questo brano hanno decisamente guardato al loro
> passato, quello migliore però.

Esatto, ci hai colto in pieno ;)

--

[...]

Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25552 è una risposta a message #25543] gio, 30 giugno 2011 23:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Il 30/06/2011 11:05, Pikkio ha scritto:
> A me pare molto molto bella e ben diversa dalle tamarrate degli ultimi
> dischi.

mah, a me pare che certi dischi siano sempre molto lontani.
proverò a riascoltarla, ma dopo due minuti mi vien voglia di skippare!
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"Per aspera ad astra"
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25553 è una risposta a message #25533] ven, 01 luglio 2011 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Jun 29, 6:27 pm, "Leonardo Arpioni"
<cat_walking_through_wa...@hotmail.com> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEMV08

Mah, a me non sembra poi cosí male, LaBrie a parte (la sua voce,
ultimamente, mi fa venire l'orticaria).
Il pezzo non sfora nemmeno i 15 minuti, il che é quasi un miracolo...

/Stefano
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25554 è una risposta a message #25552] ven, 01 luglio 2011 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn wrote:

> mah, a me pare che certi dischi siano sempre molto lontani.
> prover a riascoltarla, ma dopo due minuti mi vien voglia di skippare!

Eh, persevera, il bello dopo 4 minuti...
L'unico "difetto" la voce un po' strascicata di Labrie che spero negli
altri pezzi abbia messo maggiormente bocca sulle linee vocali (nel solista
erano buone...).

Pikkio
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25567 è una risposta a message #25538] ven, 01 luglio 2011 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 29 Giu, 23:43, "Kleuz" <kleu...@SPAMtiscali.it> wrote:

> Ok, innovazione zero, ma francamente chissene: il Sogno continua!!! :-P

Oh, ma vi accontentate di tutto! :-P

Seondo me è la stessa minestra degli ultimi tempi con una placcatura
di simil-raffinatezza del passato.
Ma poi, nessuno cita la prova penosa di LaBrie. Senza un minimo di
energia, linee vocali piatte e...aggiungete voi.

Carlo
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25568 è una risposta a message #25567] ven, 01 luglio 2011 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 13.52, Carlox ha scritto:

> Oh, ma vi accontentate di tutto! :-P
>
> Seondo me è la stessa minestra degli ultimi tempi con una placcatura
> di simil-raffinatezza del passato.

Oro colato!

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25577 è una risposta a message #25533] dom, 03 luglio 2011 08:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Wed, 29 Jun 2011 18:27:38 +0200, "Leonardo Arpioni"
<cat_walking_through_walls@hotmail.com> ha inopinatamente scritto:

>http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEMV08

Ci ho provato. Giuro.
Senza pregiudizi.

La prima parte e' oscena con suoni di tastiera che ricordano la mia
Bontempi di quando avevo 4 anni. La voce di LaBrie e' monotona e
alcuni passaggi sono a livello di cover band minori sentite qui e la.
Chitarristicamente e' il solito pastrocchio con mille milioni di note
che paiono _tutte_ messe a caso.

Sarebbe stato il brano-disco fetecchia dell'anno se non mi fossi
imbattuto in quello dei Queensryche.

Ma se la giocheranno secondo me...

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Se qualcuno volesse ascoltare i &quot;nuovi&quot; Dream Theater [messaggio #25580 è una risposta a message #25533] dom, 03 luglio 2011 21:01 Messaggio precedente
sempiterno  è attualmente disconnesso sempiterno
On Wed, 29 Jun 2011 18:27:38 +0200, "Leonardo Arpioni"
<cat_walking_through_walls@hotmail.com> wrote:

>http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEMV08

Proprio nel culo degli angeli.