Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Dream Theater, Roma 04/07/2011

Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25605] mar, 05 luglio 2011 02:04 Messaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
Tornato adesso.
Recensione al volo.
L'impressione è quella di aver assistito a qualcosa di storico:
sicuramente tra i primi 3-4 concerti della storia dei DT.
Purtroppo (o per fortuna) per Portnoy, il suo fantasma ha aleggiato solo
per qualche secondo. Mangini ha subito conquistato tutti. A dir poco,
strabiliante.

Scaletta o giù di lì:

Under a Glass Moon
These Walls
Forsaken
Peruvian Skies
Mike Mangini solo
Ytse Jam
Endless Sacrifice
The Great Debate
On the Backs of Angels
Caught in a Web
Through my words/Fatal Tragedy
Count of Tuscany

encore

Learning to live

Scaletta ottima imho. Un pezzo per ogni album, tranne il bis.
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25606 è una risposta a message #25605] mar, 05 luglio 2011 03:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive  è attualmente disconnesso crive
On Tue, 05 Jul 2011 02:04:37 +0200, Shuren wrote:

> Tornato adesso.

anche a roma c'erano i gamma ray?
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25607 è una risposta a message #25605] mar, 05 luglio 2011 07:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In
Il 05/07/2011 02:04, Shuren ha scritto:

> [...]
>
> encore
>
> Learning to live
>
> Scaletta ottima imho. Un pezzo per ogni album, tranne il bis.

Non posso che confermare in pieno.
Era la 5/6 volta che li vedevo e devo dire che probabilmente è stato il
migliore in assoluto.

Mangini è SPETTACOLARE. Un cosa incredibile, meritatissimi gli applausi
e il richiamo del suo nome da parte nostra.

Come sempre, DREAM THEATER SPETTACOLARI !!!!
--

Haziel ¥¤¥ Zenap

C'eravamo, ci siamo, ci saremo !!!
Noi siamo quello che proteggiamo,
quello per cui lottiamo
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore

--

** http://www.inaeturnum.net ** / ©
il 1° sito italiano dedicato ai While Heaven Wept

**http://consolegamers.forumcommunity.net ** / ©
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25608 è una risposta a message #25606] mar, 05 luglio 2011 07:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/07/2011 03:04, crive ha scritto:

> anche a roma c'erano i gamma ray?

Si, mai tempi sono cambiati, o forse la gente è un po' più cresciuta.
Riordo che quando partiva il concerto o su canzoni come Somewhere out
of....,ti dovevi letteralmente scansare o ti travolgevano col pogo.
Ieri, almeno da dove ero io (10 file dal palco), calma piatta e
praticamente nessuno che intorno a me cantava.

In ogni caso, il "maledetto roscio", ancora una volta era in forma
(anche se "Gamma Ray" non me la devi fare leggermente piùlenta
dell'originale ;) ) e i Gamma Ray spaccano ancora maledettamente.

--

[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25610 è una risposta a message #25605] mar, 05 luglio 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MAX  è attualmente disconnesso MAX
Il 05/07/2011 02:04, Shuren ha scritto:
> Scaletta ottima imho. Un pezzo per ogni album, tranne il bis.

Quanto hanno suonato in tutto?

--
Max
www.suonaresuonare.it

"L'Aquila bella mai non po' perire"
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25611 è una risposta a message #25610] mar, 05 luglio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/07/2011 10:37, Max©® ha scritto:

> Quanto hanno suonato in tutto?

Più o meno 1.40 / 2.00

--

[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25612 è una risposta a message #25610] mar, 05 luglio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In

> Quanto hanno suonato in tutto?

COmunque basta farsi due conti con la scaletta pubblicata

--

[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25613 è una risposta a message #25605] mar, 05 luglio 2011 10:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Perfetto Shuren, come sempre

http://www.setlist.fm/setlist/dream-theater/2011/ippodromo-c apannelle-rome-italy-53d36b01.html

--

[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25614 è una risposta a message #25607] mar, 05 luglio 2011 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/07/2011 07:25, In ¥¤¥ Aeturnum ha scritto:

> Non posso che confermare in pieno.
> Era la 5/6 volta che li vedevo

LA 4° !!

Foro Italico Tennis Stadium, Rome, Italy on July 3, 2004

The Glass Prison
This Dying Soul
The Mirror
Peruvian Skies
War Inside My Head
The Test that Stumped Them All
Endless Sacrifice
Through My Words
Fatal Tragedy
A Fortune in Lies
Vacant
Stream of Consciousness
Trial of Tears
Pull Me Under
Encore:
In The Name Of God

PalaEUR, Rome, Italy on October 31, 2005

As I Am
Another Won
Afterlife
Under a Glass Moon
Caught In A Web
Peruvian Skies
Speak to Me
Through My Words
Fatal Tragedy
Solitary Shell
In The Name Of God
The Root of All Evil
The Answer Lies Within
These Walls
I Walk Beside You
Panic Attack
Never Enough
Sacrificed Sons
Octavarium
Encore:
The Spirit Carries On
Pull Me Under / Metropolis Pt. 1

Palalottomatica, Rome, Italy on October 26, 2007

Also Sprach Zarathustra
(Richard Strauss cover)
Constant Motion
Strange Déjà Vu
Blind Faith
Surrounded
The Dark Eternal Night
Keyboard Solo
Lines In The Sand
The Ministry of Lost Souls
In the Presence Of Enemies
Encore:
Schmedley Wilcox
(Trial Of Tears, Finally Free, … more)

Ippodromo Capannelle, Rome, Italy July 4, 2011

Under a Glass Moon
These Walls
Forsaken
Endless Sacrifice
Drum Solo
The Ytse Jam
Peruvian Skies
The Great Debate
On the Backs of Angels
(First ever live performance)
Caught In A Web
Through My Words
Fatal Tragedy
The Count of Tuscany
Encore:
Learning To Live

> e devo dire che probabilmente è stato il
> migliore in assoluto.

Questo lo confermo ! ;)

--

[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25616 è una risposta a message #25608] mar, 05 luglio 2011 14:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 05 Jul 2011 07:29:21 +0200, In ¥¤¥ Aeturnum wrote:

> [...]
> Ieri, almeno da dove ero io (10 file dal palco), calma piatta e
> praticamente nessuno che intorno a me cantava.

eh infatti credo proprio che il tipico fan dei dream poco abbia a che
fare con il tipico fan dei gamma ray :-D
anche se io sarei andato effettivamente per tutti e due, pur consapevole
che sono tutti e due gruppi imho morti e sepolti a livello artistico ;)

> In ogni caso, il "maledetto roscio", ancora una volta era in forma
> (anche se "Gamma Ray" non me la devi fare leggermente piùlenta
> dell'originale ;) ) e i Gamma Ray spaccano ancora maledettamente.

eh sì!! infatti dal vivo li ho visti spesso e con piacere!
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25617 è una risposta a message #25605] mar, 05 luglio 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shuren" <bunga@bunga.bun> ha scritto nel messaggio
> Purtroppo (o per fortuna) per Portnoy, il suo fantasma ha aleggiato solo
> per qualche secondo. Mangini ha subito conquistato tutti. A dir poco,
> strabiliante.

Non che ci fosse bisogno di conferme eh, non e' mica come il chitarrista
sconosciuto o quasi che hanno preso i Judas al posto di KK...e' uno dei
migliori batteristi del mondo anche lui, ma Portnoy rimane piu' "pazzo",
carismatico (anche come persona) e "metallaro", come pacca e tutto, questo
e' scontato (e magari si sente nei pezzi piu' pesanti tipo quelli del
periodo Awake o Train, non so...ci sta)...

Ottima scaletta davvero, meglio delle ultime che avevo visto in giro per i
live dell'ultimo lustro, e spettacolare l'attacco con Under..., perfetta per
aprire, dovrebbero cominciare sempre con quella e il suo attacco stupendo
che prende subito anche se non la conoscessi. Grande pezzo poi,
sottovalutato forse, o forse no, solo dai soliti 4 gatti SDC che non
capiscono una sega di nulla.

Da "Train..." hanno preso poi la migliore in assoluto (insieme alla
strumentale), perfetto. In compenso da altri no di sicuro, ma vabbe', sempre
pezzi grandiosi, con melodie stupende etc.

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25618 è una risposta a message #25607] mar, 05 luglio 2011 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"In ¥¤¥ Aeturnum" <inaeturnum@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> Come sempre, DREAM THEATER SPETTACOLARI !!!!

Eh beh, son sempre tra le migliori 5 band al mondo ormai da lustri eh, mica
scoprite nulla anche in questo caso :-)

Ma se non tornano prossimamente in Toscana li "retrocedo" al sesto
posto...LOL...'stardi...poi il pezzo sul Conte che hanno scritto dopo che
Petrucci qualche anno fa e' stato ospite appunto in un castello di un conte
qui in Toscana, non rendera' mai da nessuna parte come se fatta da noi...

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25619 è una risposta a message #25617] mar, 05 luglio 2011 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crevice  è attualmente disconnesso Crevice
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> "Shuren" <bunga@bunga.bun> ha scritto nel messaggio

spettacolare l'attacco con Under..., perfetta per
> aprire, dovrebbero cominciare sempre con quella

no, ti prego, non me li purpleizzare come highway star, ha dovuto andarsene
blackmore per farla saltare da intro a chiusura!!

Crevice
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25620 è una risposta a message #25614] mar, 05 luglio 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> LA 4° !!

Ah-ah...volevi valevi barare eh...eheheheh...

Allora come me, anche se purtroppo ora non li ho ribeccati da anni e anch'io
li vidi la prima volta tardino rispetto a quando li avevo scoperti e
consumati gia' di ascolti come gruppo (cioe' inizio '93) nonostante fossero
gia' passati in Italia praticamente per ogni disco uscito da "Images..." in
poi (e per "Scenes..." avevano gia' fatto anche una prima serie di date a
fine '99, poi tornarono ad aprile 2000):

Firenze, Palazzetto dello Sport 2000 (con gli Spocks Beard mi pare, che
persi ma sticazzi, anzi avevano anche gia' attaccato i Dream da pochi
secondi, causa mega fila per cambiare il vaucher alla cassa)

Pistoia, Pistoia Blues piazza Duomo 2002 (mi sentii anche la parte finale di
Robben Ford)

Firenze, piazzale Michelangelo 2004 (con Vision Divine e Empty Tremor)

Fucecchio, Buca D'Andrea 2005 (con Angra e Labyrinth)

CUT

LOL...tu ti segni anche le scalette addirittura, oltre che i concerti come
faccio io? Attento che ora i soliti coglioni che non sanno come passare il
tempo ti diranno che "non si puo' fare" o cmq e' ridicolo, senza spiegare il
perche' ovviamente, o perche' per altre cose va bene (liste dischi, dvd,
libri, viaggi fatti o quello che uno vuole)...

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25621 è una risposta a message #25605] mar, 05 luglio 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Shuren ha scritto:

> [...]
>

> Under a Glass Moon
> These Walls
> Forsaken
> Peruvian Skies
> Mike Mangini solo
> Ytse Jam
> Endless Sacrifice
> The Great Debate
> On the Backs of Angels
> Caught in a Web
> Through my words/Fatal Tragedy
> Count of Tuscany

> encore

> Learning to live

> Scaletta ottima imho. Un pezzo per ogni album, tranne il bis.

Scaletta stantia a parte Endless sacrifice, Great Debate, Learning to live
e Count of Tuscany, che sono comunque una bella fetta di concerto.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25622 è una risposta a message #25608] mar, 05 luglio 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Si, mai tempi sono cambiati, o forse la gente è un po' più cresciuta.
> Riordo che quando partiva il concerto o su canzoni come Somewhere out
> of....,ti dovevi letteralmente scansare o ti travolgevano col pogo.

Mah, io mai visto vero e proprio "pogo" con band come i GR, giustamente.

Anche in locali invernali di medie dimensioni, scapocciamenti ed esaltazione
si, ma pogo proprio no.

> Ieri, almeno da dove ero io (10 file dal palco), calma piatta e
> praticamente nessuno che intorno a me cantava.

magari non c'entra nulla "crescere" o meno, il genere e certe band, almeno i
big, hanno lo stesso pubblico di un tempo e forse anche di piu',
numericamente, e non credo apprezzino meno certa roba perche' l'hanno
svalutata col tempo,

E' l'accoppiata che e' inedita, in passato molti si sarebbero scandalizzati
a vedere un bill cosi', con band di approccio, genere e tutto diversissime,
oggi magari no ma cmq la maggior parte del pubblico e' ovvio che va per i
DT, ed e' scontato che appunto quelli che amano al massimo sia i DT che i GR
e quel genere siano una minoranza (anche se ci sono di sicuro), al fan
"stretto" dei DT o del prog metal in generale e' normale che i GR dicano
poco o nulla.

Quindi, insomma, ai concerti loro, dei GR (ma anche di tanti altri colleghi
piu' o meno nel genere), vedrai che l'esaltazione massima e quello che te
chiami "pogo" c'e' anche oggi.

> In ogni caso, il "maledetto roscio", ancora una volta era in forma (anche
> se "Gamma Ray" non me la devi fare leggermente piùlenta dell'originale
> ;) )

ma intendi il brano di "Insanity..." che sarebbe una cover di un brano pop o
classico tradizionale tedesco, ora non ricordo bene?

Non mi pare la facevano spesso dal vivo, anzi...o ti sei confuso con un
altro pezzo?

> e i Gamma Ray spaccano ancora maledettamente.

ovvio, solo i detrattori a priori della band o del "genere" possono
sostenere il contrario, magari preferendo le ninna-nanne che fanno ormai
gruppi decaduti a dir poco come i Queensmerda.

Ma il meglio band come i GR lo rendono al chiuso in locali adatti al loro
pubblico specifico e ovviamente possibilmente da headliner con conseguente
scaletta completa, suoni perfetti o quasi etc.

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25623 è una risposta a message #25619] mar, 05 luglio 2011 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Crevice" <cre[quipunto]vice@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> no, ti prego, non me li purpleizzare come highway star, ha dovuto
> andarsene blackmore per farla saltare da intro a chiusura!!

? A me non risulta che sia mai stata (tranne nei tour di quel disco e forse
nemmeno sempre anche li') il pezzo d'apertura "Under...", per quello dicevo
cosi'...poi non intendevo davvero alla lettera cioe' per sempre, ma
sicuramente molto spesso, magari interrompendo giusto nei tour
effettivamente promozionali per un disco appena uscito dove e' giusto anche
iniziare con una da quello.

Ma nei tour piu' "staccati", come questo, dove il disco e' uscito ormai da
tempo e sono piu' liberi di variare la scaletta, secondo me quel pezzo e'
troppo perfetto per apertura.

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25624 è una risposta a message #25621] mar, 05 luglio 2011 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> Scaletta stantia a parte Endless sacrifice, Great Debate, Learning to live
> e Count of Tuscany, che sono comunque una bella fetta di concerto.

Stantia non puo' essere se erano anni che non ripescavano roba in maniera
equilibrata e uniforme da tutti i vecchi dischi.

Lo erano invece ormai quelle recenti di scalette, che privilegiavano alla
grande roba degli ultimi dischi (sempre ottima ma cmq sbilanciata),
soprattutto come durata complessiva al di la' del numero dei brani, visto
che molti dei dischi recenti durano un casino rispetto alla media pre-2000.

Quindi cazzate in liberta' come al solito, ma d'altronde si parla di un
detrattore a priori del gruppo quindi il tuo giudizio conta zero spaccato
come sempre.

Se ripescano in maniera analoga e fanno una scaletta cosi' gruppi che
apprezza, ovviamente il coglione parla di "miracolo", "resurrezione",
"scaletta grande come non mai" e blablabla. Classico.

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25625 è una risposta a message #25612] mar, 05 luglio 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> COmunque basta farsi due conti con la scaletta pubblicata

Esatto...e cosi' a occhio, anche se non hanno allungato nessun pezzo, mi
pare che un paio d'ore piene ci siano, considerando che c'e' roba come
Learning... da 11 e rotti, The Count... da 20, The Great Debate altri 15
circa, Under... sono cmq 8 e passa etc...

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25626 è una risposta a message #25621] mar, 05 luglio 2011 15:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio

> Scaletta stantia

Cazzata da tre dita di pelle d'oca
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25627 è una risposta a message #25624] mar, 05 luglio 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel ha scritto:

> Quindi cazzate in liberta' come al solito, ma d'altronde si parla di un
> detrattore a priori del gruppo quindi il tuo giudizio conta zero spaccato
> come sempre.

ti faccio uscire per un secondo dalla black list.
Parlare di me come detrattore a priori dei Dream Theater mi fa ridere di
gusto. Li avrò visti 15 volte. Ho tutti dischi, decine di botleg e pure
cd-single.
Ero fra gli spettatori che nel 1992 alla prima dei DT in italia al Rolling
stone erano in prima fila. Figurati che mi piacque pure il concerto
dell'Octavarium tour. Al Chaos in motion tour incominciai a spaccarmi la
minchia invece.
Mi saltai l'ultimo tour nonostante l'ultimo disco mi piacesse.
Non so se tornerò a rivederli dal vivo. Il mio appoggio ce l'avranno
comunque sempre.
Come al solito le cazzate in libertà sono le tue.
Torna nella black list.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25628 è una risposta a message #25624] mar, 05 luglio 2011 15:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ebenezer Scrooge  è attualmente disconnesso Ebenezer Scrooge
Il 05/07/2011 15.34, The Sentinel ha scritto:
> [...]
>
> Quindi cazzate in liberta' come al solito, ma d'altronde si parla di un
> detrattore a priori del gruppo quindi il tuo giudizio conta zero spaccato

Risposta degna di un troll o di un quindicenne alzatosi col cazzo storto.
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25629 è una risposta a message #25626] mar, 05 luglio 2011 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren ha scritto:

> ""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio

> Cazzata da tre dita di pelle d'oca

Evvabbè...forse perchè li ho visti in tutte le salse e ormai le
combinazioni me le sonof atte tutte;-)
Under a glass moon non è mai stata tra le mie preferite.
Caught in a web ancora meno.

Questa equenza non mi avrebbe entusismato. PEr non èparlare di un solo di
batteria. Che palle. Portnoy l'aveva capito dopo il tour di Images and
words che gli assoli di batteria SONO INUTILI ALL'INTERNO DI UN CONCERTO
DEI DT.
Gli altri sono ottimi brani, e chi dice di no.
Però avrei azzardato una scaletta davvero diversa, più ardita.

Lines in the sand, Scarred, Change of seasons(è da unpo' che manca), New
Millennium, Shattered fortress, Best of times, Repentance, The root of all
evil, Never enough...

Questa sarebbe stata una scaletta stuzzicante

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25630 è una risposta a message #25629] mar, 05 luglio 2011 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> batteria. Che palle. Portnoy l'aveva capito dopo il tour di Images and
> words che gli assoli di batteria SONO INUTILI ALL'INTERNO DI UN CONCERTO

Sono sicuro che lo faranno solo in questo tour estivo come presentazione del
nuovo batterista.

> [...]
> evil, Never enough...
>
> Questa sarebbe stata una scaletta stuzzicante

Non c'era nessuna scaletta da stuzzicare.
C'era un nuovo elemento che per la prima volta suonava dal vivo con loro, ed
è normale che nelle sue mani abbia ancora pochi pezzi della abbondante
discografia dei DT.
R: Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25631 è una risposta a message #25630] mar, 05 luglio 2011 16:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In
Grande Shuren, quello che volevo scrivere io.
A me pare quasi normale ciò che hanno dato ieri i DT. Prima che iniziassero i GR, al mio amico che per la prima volta (!) vedeva i DT dicevo che avremmo assistito al 101% ad un concerto fatto di pezzi vari con particolare rilievo ai pezzi vecchi, dettato questo dal fatto che andava presentato il nuovo batterista. Non vorrei errare, ma credo che nel 90% dei casi sia così per qualunque band.
Alla fine è uscita una scaletta che a parer mio è stata fatta proprio bene, essendo un tour dettato dalla voglia di tornare a suonare dal vivo e soprattutto, qualora qualcuno non se ne fosse accorto, SENZA dover promuovere nessun album nuovo, per cui.
Vero, potevano riproporre "Pull", "Metropolis", "The Root", "As i am", "War Inside", "The Spirit Carries On", "Innocence Faded", ma vi invito ad andare a vedere le scalette dei Dream theater in tutti i loro concerti dall' inizio e fino a ieri, con la statistica relativa ai pezzi suonati in ogni tour.. Potreste trovarvi di fronte a parecchie sorprese in merito alle performance di talune canzoni.

--

[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25632 è una risposta a message #25630] mar, 05 luglio 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carmi  è attualmente disconnesso Carmi
Ehmm siamo stati invasi dai supertrolls del newsgroup metal. Mi stavo giusto
chiedendo che fine avesse fatto The Sentinel :P
Farò dei riti magici per rimandarli tutti nel loro newsgroup, lontani da
qua!!! :P Ehehehe
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25633 è una risposta a message #25627] mar, 05 luglio 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> ti faccio uscire per un secondo dalla black list.

ROTFL...sisi certo, ti capita spesso...diciamo una volta su 2 che commento
smerdandoti...

> Parlare di me come detrattore a priori dei Dream Theater mi fa ridere di
> gusto. Li avrò visti 15 volte. Ho tutti dischi, decine di botleg e pure
> cd-single.

questo non significa nulla, io giudico da quello che uno scrive e dal fatto
che lo trovi con un senso o meno, contraddittorio o meno, in linea con i
fatti e la realta' o meno...

> Ero fra gli spettatori che nel 1992 alla prima dei DT in italia al Rolling
> stone erano in prima fila. Figurati che mi piacque pure il concerto
> dell'Octavarium tour.

non vedo perche' non avrebbe dovuto piacerti, che aveva di "strano" o che so
io quel concerto/tour?

> Al Chaos in motion tour incominciai a spaccarmi la
> minchia invece.

e sticazzi?

E che avevano di simile alla scaletta odierna quei concerti? Vedi risposta
che ho gia' dato, ben poco, visto che li' era pieno di pezzi dai dischi
recenti e in particolare dall'allora ultimo...

> Mi saltai l'ultimo tour nonostante l'ultimo disco mi piacesse.

si...boh...mah...

> Non so se tornerò a rivederli dal vivo.

e sticazzi-bis...

Continui ad affermare delle cose ma senza dare la minima motivazione del
perche' e soprattutto non vedo nesso con il post precedente e la mia
risposta su affermazioni ben precise, e in particolare una, che definiva
"stantia" questa scaletta...forse ignori il significato di quel termine...

> Il mio appoggio ce l'avranno
> comunque sempre.

e sticazzi-tris...

> Come al solito le cazzate in libertà sono le tue.

eh si, si vede da come hai risposto al solito nel merito di quello che
dicevo contrastandolo...proprio...evidente a tutti credo...LOL...

> Torna nella black list.

e te torna affanculo che fai sempre miglior figura, cialtrone.

ps: ammettere semplicemente di aver detto una vaccata e/o usato un termine a
caso quando non c'entra nulla, non se ne parla, ovviamente...

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25634 è una risposta a message #25628] mar, 05 luglio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Ebenezer Scrooge" <ebe@nez.er> ha scritto nel messaggio
> Risposta degna di un troll o di un quindicenne alzatosi col cazzo storto.

Ecco il primo troll, anti-DT etc.

Era un po' che, forse anche per mancanza di post sul gruppo (almeno su iamm,
dico), non se ne vedevano come ai vecchi tempi...ma col caldo escono, si sa.

Ah, a proposito anche per te, risposte nel merito che smentiscono quello che
dicevo in quel post replicando a Celebimbumbam tu ne hai?

Mi pare di no, solo cazzate a caso e rosicate anche te, tanto per postare
evidentemente.

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25635 è una risposta a message #25626] mar, 05 luglio 2011 17:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shuren" <cough@cough.cough> ha scritto nel messaggio
> Cazzata da tre dita di pelle d'oca

Lui e' Celebimbumbam, le spara senza problemi con assoluta disinvoltura e
crede pure di aver ragione.

E ora chissa' che dira', visto che il nick non e' il "solito", cioe' The
Sentinel, ma un altro...LOL...

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25636 è una risposta a message #25629] mar, 05 luglio 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> Evvabbè...forse perchè li ho visti in tutte le salse e ormai le
> combinazioni me le sonof atte tutte;-)

Notare la differenza di risposta e approccio alla stessa identica cosa ma
detta da un utente diverso da me...ROTFL...e poi dicono che non esistono i
pregiudizi e le rosicate a priori anche in questo caso...LOL...troppo
divertente, ma come fa a fare figure di merda cosi', ad autosmerdarsi come
nessun altro?

Anzi, la replica si Shuren era ben piu' incisiva e "brutale", senza alcuna
motivazione...

> Under a glass moon non è mai stata tra le mie preferite.

e sticazzi-part IV?

> Caught in a web ancora meno.

e sticazzi-part V?

> Questa equenza non mi avrebbe entusismato. PEr non èparlare di un solo di
> batteria. Che palle.

e sticazzi-part VI (ormai e' una suite)?

> Portnoy l'aveva capito dopo il tour di Images and
> words che gli assoli di batteria SONO INUTILI ALL'INTERNO DI UN CONCERTO
> DEI DT.

davvero? Ha giustificato cosi' ufficialmente il gruppo o lui stesso al
tempo? Non credo, semplicemente avranno deciso di sacrificarlo per fare un
pezzo in piu' o quasi, non perche' lo ritenevano davvero "inutile".

Inoltre non ci arrivi proprio a capire che il senso in questo caso ce l'ha
eccome, vero? E che a molti ha fatto piacere evidentemente una
"presentazione" del genere da solo...

> Lines in the sand, Scarred, Change of seasons(è da unpo' che manca),

anche altri pezzi nella scaletta fatta era da un po' che mancavano...

> New
> Millennium,

una delle loro peggiori in assoluto in carriera...

> Shattered fortress,

c'e' di meglio anche qui, anche nello stesso disco...

> The root of all
> evil,

idem come sopra...

> Questa sarebbe stata una scaletta stuzzicante

no, soprattutto sarebbe stata la "tua", soggettivo come sempre.

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25637 è una risposta a message #25630] mar, 05 luglio 2011 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Sono sicuro che lo faranno solo in questo tour estivo come presentazione
> del nuovo batterista.

Ma Celebimbumbam non ci arriva...poi tutti d'accordo che non sarebbe
assolutamente necessario, perche' ovviamente anche nei brani del gruppo c'e'
di tutto per mostrare che si e' un batterista coi controcazzi, ma un solo
mette per forza tutta l'attenzione su di te, anche dei piu' distratti o
quelli che preferiscono di solito concentrarsi su altri strumenti o
semplicemente sull'insieme...

> [...]
> ed è normale che nelle sue mani abbia ancora pochi pezzi della abbondante

gia', anche questo e' un motivo, chiaro che piu' i pezzi sono vecchi e piu'
e' probabile le avesse gia' imparati da anni e anni per semplice piacere,
anche senza immaginare lontanamente che un giorno avrebbe avuto la
possibilita' di entrare nel gruppo. Quelli nuovi invece, dai dischi recenti,
e' molto meno probabile, anche solo perche' lui stesso e' stato
impegnatissimo col passare del tempo con varie band e artisti o come
turnista da studio.

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25638 è una risposta a message #25632] mar, 05 luglio 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Carmi" <cgiangiacomo@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> giusto chiedendo che fine avesse fatto The Sentinel :P
> Farò dei riti magici per rimandarli tutti nel loro newsgroup, lontani da

Non vedo troll a dire il vero, tranne forse uno e e' dei "vostri", non di
iamm.

E anche chi ha aperto il 3d in crosspost se noti e' uno che posta piu' "da
voi" che su iamm credo, visto che e' un chitarrista se non ricordo male.

Cmq vero, meglio ricordarsi di toglierlo nei rami dove non e' stato ancora
fatto e continuare ognuno la discussione sul suo ng abituale, anche perche'
sul vostro di norma dovreste concentrarvi di piu' sugli aspetti
chitarristici, mentre iamm e' un ng fondamentalmente piu' divulgativo,
generale, dove si parla di musica, band e dischi (hard rock, metal e
dintorni ovviamente) nel complesso appunto, per sensazioni etc., e dove
pochi suonano in realta' (anche se ormai da tempo sono proprio pochi i
frequentatori in totale, e' semi-deserto e alcuni son pure degli
appassionati di hard&heavy per modo di dire).

--
*****
[...]

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25641 è una risposta a message #25605] mar, 05 luglio 2011 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
Shuren wrote:
> [...]
>
> encore
>
> Learning to live
>
> Scaletta ottima imho. Un pezzo per ogni album, tranne il bis.

Tornato a casa anche io dopo pernottamento nel caos della capitale (e ho
preso pure il diluvio stamattina..).

Grandissimo concerto. Se non erro è il mio sesto e se non è il migliore poco
ci manca. Scaletta ottima, considerato che ormai di dischi ne han fatti un
bel po', poi certo ognuno vorrebbe dei pezzi particolari ma non si può
tutto. Mi consolo con Ytse Jam (!!!!), Under a Glass Moon, e la finale
"Learning to live" da urlo. Strepitoso Mangini.

Pikkio

P.S. ma la Circonvalazione è SEMPRE, dico SEMPRE così? Come cazzo fate a
vivere così?
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25642 è una risposta a message #25610] mar, 05 luglio 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Max©® wrote:

> Quanto hanno suonato in tutto?

2 ore, a cui vanno sommate qualche pausetta.

Pikkio
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25643 è una risposta a message #25629] mar, 05 luglio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Celebrimbor©" wrote:

> PEr non èparlare di un
> solo di batteria. Che palle. Portnoy l'aveva capito dopo il tour di
> Images and words che gli assoli di batteria SONO INUTILI ALL'INTERNO
> DI UN CONCERTO DEI DT.

Forse ti sfugge che presentavano il nuovo batterista.

http://www.youtube.com/watch?v=rYWJw8BZGmU

Pikkio
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25644 è una risposta a message #25621] mar, 05 luglio 2011 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Celebrimbor©" wrote:

> Scaletta stantia a parte Endless sacrifice, Great Debate, Learning to
> live e Count of Tuscany, che sono comunque una bella fetta di
> concerto.

Quindi non è una scaletta stantia, se 45 minuti su 2 ore di concerto sono "a
parte".

Poi ormai con tanti dischi è impossibile che accontentino tutti... anche io
avrei preferito altri pezzi, per esempio pagherei oro per sentire almeno una
volta "A Change Of Season", che avrebbero potuto fare al posto della
comunque ottima (dal vivo più che in studio) "The Count Of Tuscany"

Pikkio
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25648 è una risposta a message #25643] mar, 05 luglio 2011 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio ha scritto:

> Forse ti sfugge che presentavano il nuovo batterista.

> http://www.youtube.com/watch?v=rYWJw8BZGmU

Non mi sfugge. ma se trovo inutile una cosa all'interno di un concerto dei
DT è un solo di batteria, come pure qualsiasi altro tipo di solo.
Sono già talmente ricchi e complessi i brani che un solo non aggiunge una
virgola all bravura di un musicista.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25650 è una risposta a message #25648] mar, 05 luglio 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Celebrimbor©" wrote:

> [...]
> Sono già talmente ricchi e complessi i brani che un solo non aggiunge
> una virgola all bravura di un musicista.

Vabbè, 4 minuti su 120 si possono anche sopportare, visto che, come scritto,
era per "presentare" Mangini. :-)
Che poi non siano necessari assoli di qualcosa all'interno di un concerto
dei Dream Theater visto che già le canzoni sono piene di assoli o di
passaggi "tecnici" concordo. :-)

Pikkio
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25651 è una risposta a message #25634] mar, 05 luglio 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/07/2011 17.53, The Sentinel ha scritto:
> [...]
>
> Ah, a proposito anche per te, risposte nel merito che smentiscono quello che
> dicevo in quel post replicando a Celebimbumbam tu ne hai?

Dai che "hai" fatto grande su, non mi tirare in contesti dialettici
così ritardati :)
Re: Dream Theater, Roma 04/07/2011 [messaggio #25652 è una risposta a message #25648] mar, 05 luglio 2011 22:55 Messaggio precedenteMessaggio precedente
> [...]
> DT è un solo di batteria, come pure qualsiasi altro tipo di solo.
> Sono già talmente ricchi e complessi i brani che un solo non aggiunge una

Ho gia' risposto altrove, vai a leggere cialtrone.

Poi come se negli anni '70 band e musicisti come quelli dei Purple, per
dirne uno, avessero bisogno dei soli per dimostrare quanto erano
bravi...allora anche quelli dovrebbero essere "inutili" per te.

Al solito fai a meno di logica, coerenza e tutto il resto, tipico di
Celebrarbbnmajdkmfjnkalnd.

--
*****