Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: telefonini usati » [modernariato] chi mi aiuta con questo fax?

[modernariato] chi mi aiuta con questo fax? [messaggio #2595] gio, 15 febbraio 2007 18:36 Messaggio successivo
geco4u  è attualmente disconnesso geco4u
Salve,

utilizziamo ancora questo vecchio fax
http://img122.imageshack.us/my.php?image=faxuu5.jpg
(sembrera' strano ma, a parte la lentezza, e' quello che ad oggi si e'
sempre comportato meglio in azienda.... )

Purtroppo non si riesce piu' a ritrovare il manuale di istruzione, e abbiamo
la necessita' di riprogrammare alcune funzioni...

Mi andava bene sia recuperare un libretto (cartaceo) sia scaricarmi un
manuale pdf (vista l'eta' della macchina, pero', credo sia improbabile che
esista...!!!!)

Comunque... andando al sodo... poiche' le mie ricerche con "SIP FX 100"
hanno ottenuto scarsi risultati su google.... ebay.... etc.... pensavo che
lo stesso modello e' esistito sul mercato anche sotto altre "identita"
(l'etichetta sul retro mi fa pensare che e' esistito un qualche "clone",
magari marcato Panasonic, National o roba del genere).

Qualcuno di voi, piu' ferrato di me, mi sa essere di aiuto? Grazie!
Re: [modernariato] chi mi aiuta con questo fax? [messaggio #2596 è una risposta a message #2595] gio, 15 febbraio 2007 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Iax  è attualmente disconnesso Iax
geco4u ha scritto:
> utilizziamo ancora questo vecchio fax
> http://img122.imageshack.us/my.php?image=faxuu5.jpg

La foto mi ha fatto ringiovanire di colpo.
Gloriosissima macchina, insieme a tutte quelle della stessa famiglia,
diffusissime a quel tempo negli usa con il marchio Panasonic mentre da
noi le commercializzava Italtel... che in particolare le vendeva a Telecom.
Non mi meraviglia affatto che sia ancora in servizio.

Ho sicuramente i manuali in cantina tra/sotto decine di cartoni
contenenti appunto manuali ma ne ho installate talmente tante per TI che
forse qualcosa mi ricordo a memoria... che devi fare?

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality
of life, please press three.
> [...]
> appunto manuali ma ne ho installate talmente tante per TI che forse
> qualcosa mi ricordo a memoria... che devi fare?

ehehe.... sapevo che avrei risvegliato qualche bel ricordo con quella foto!
;)

Tanto x cominciare... ti ricordi come si associano i numeri di telefono ai
"tasti di chiamata rapida" che si trovano sulla tastiera sinistra (quelli
con le scritte a penna sopra, per intenderci!).

Eppoi.... se davvero ti ritrovi uno di quei manuali... e me lo vuoi
vendere..... basta che mi scrivi 2 righe a riguardo (chiederti di fare le
scansioni mi pare eccessivo!!!).

Grazie
Re: [modernariato] chi mi aiuta con questo fax? [messaggio #2600 è una risposta a message #2595] ven, 16 febbraio 2007 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Inty  è attualmente disconnesso Inty
"geco4u" <geco4uTOGLI_QUESTO@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> (sembrera' strano ma, a parte la lentezza, e' quello che ad oggi si e'
> sempre comportato meglio in azienda.... )

Non posso fare altro che complimentarti con te perchè apprezzi queste
tecnologie antiche,
ma ahime non conosco il modello.
Re: [modernariato] chi mi aiuta con questo fax? [messaggio #2603 è una risposta a message #2595] ven, 16 febbraio 2007 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PsychoWood  è attualmente disconnesso PsychoWood
> Qualcuno di voi, piu' ferrato di me, mi sa essere di aiuto? Grazie!

Prova a mandare direttamente una mail all'indirizzo di assistenza
giapponese del produttore, sono di una squisitezza che se gli altri ne
avessero un decimo il mondo sarebbe un paradiso :)

Io scrissi alla mitsubishi a riguardo di un monitor di 15 anni prima,
mi arrivò a casa, gratuitamente, dopo una decina di giorni, in tutte le
lingue possibili e immaginabili, fotocopiato *a mano*. :/

--
(Il Drag'n'drop) "Come paradigma e' piu' diffuso e supportato su mac
che su uin" (uliano)
"PsychoWood" <psychowood@ANTISPAMinwind.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> --
> (Il Drag'n'drop) "Come paradigma e' piu' diffuso e supportato su mac

Aggiungo un altro consiglio: fare un salto con i dati del modello (e
magari qualche foto) presso un centro di assistenza autorizzato
Panasonic. Sono rimasto a bocca aperta scoprendo che ci sono centri che
tuttora riparano i vecchissimi cordless "bianchi", oramai fuori mercato
e - credo - anche fuori legge. L'assistenza Panasonic è sempre stata
mitica. Anche al telefono la filiale italiana mi seguì negli anni
passati con assoluta cortesia.
Re: [modernariato] chi mi aiuta con questo fax? [messaggio #2608 è una risposta a message #2597] sab, 17 febbraio 2007 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
geco4u ha scritto:
> Tanto x cominciare... ti ricordi come si associano i numeri di telefono ai
> "tasti di chiamata rapida" che si trovano sulla tastiera sinistra (quelli
> con le scritte a penna sopra, per intenderci!).

Da una prima ricerca è saltato fuori il solo manuale di servizio
(diagnostica, setup avanzato e schemi elettrici) dove ovviamente non c'è
una riga che normalmente interessi l'utente. Comunque se vuoi appena ho
qualche minuto faccio una scansione e te lo mando.

Comunque per quanto chiedi tieni conto che la macchina "parla": se premi
"menù" seguito da una cifra tra 1 e 7 entri in nei relativi sottomenù
con le varie funzionalità.
Se la memoria non mi inganna quello che chiedi è nel menù 6 sottomenù 1.

Dovresti cercare anche il menù "Stampa", sempre memoria permettendo
menù->3, dove dovrebbe esserci una voce dove puoi stampare l'albero dei
menù.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Re: [modernariato] chi mi aiuta con questo fax? [messaggio #2613 è una risposta a message #2605] lun, 19 febbraio 2007 06:49 Messaggio precedente
AndreaRP  è attualmente disconnesso AndreaRP
> [...]
> credo - anche fuori legge. L'assistenza Panasonic è sempre stata mitica.
> Anche al telefono la filiale italiana mi seguì negli anni passati con

Puoi anche trovare scanditi (a mano!) i files di vecchissimi cordless, nella
sezione download di alcune filiali di altre nazioni.

Per il fax:

Il problema è trovare un suo "simile" con il marchio Panasonic e da lì il
relativo manuale.

La filiale Italiana nel sito Pitsystem.it offre ancora i manuali dei primi
centralini distribuiti in Italia, inizio anni 90, anche quelli... scanditi
pagina per pagina.

AndreaRP
andrearp@infinito.it

news:it.discussioni.auto.ford è il newsgroup dei clienti Ford in Italia
www.idaf.it