Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Sal

Sal [messaggio #26365] gio, 25 novembre 2010 20:27 Messaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
una porcata orrenda...
che avesse qualcosa di artistico o culturale quel film era forse solo nella
testa di Pasolini.
Oserei supporre che Pasolini sia stato ucciso da fanatici,magari fascisti,a
causa di quel film
Re: Sal [messaggio #26366 è una risposta a message #26365] gio, 25 novembre 2010 20:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca.BungaBunga  è attualmente disconnesso Gianluca.BungaBunga
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> nella testa di Pasolini.
> Oserei supporre che Pasolini sia stato ucciso da fanatici,magari

bè direi che s'è l'è cercata alla grande!
Re: Sal [messaggio #26369 è una risposta a message #26366] gio, 25 novembre 2010 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Gianluca.BungaBunga" <piepaoloarcangeli@libero.it> wrote:
> "inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> bè direi che s'è l'è cercata alla grande!

certo, certo...
Così come se la cercano le donne che vengono violentate o i rom ai quali
bruciano i campi o chi lotta contro la mafia e viene minacciato o
ammazzato...
Bella filosofia di vita, complimenti!
Re: Sal [messaggio #26370 è una risposta a message #26369] gio, 25 novembre 2010 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca.BungaBunga  è attualmente disconnesso Gianluca.BungaBunga
> certo, certo...
> Così come se la cercano le donne che vengono violentate

ovvio che dipende da come sono vestite! nessuno dice il contrario x carità.
.....ma poi francamente io alle donne violentate non ci credo, penso il 99%
siano zoccole pentite o che lo fanno apposta per vendicarsi del poveraccio
che è cascato nel tranello

o i rom ai quali
> bruciano i campi

bè a questi bisogna dargli una medaglia e il sussidio...altro che a
califfano, questo sì che sono i veri Eroi italiani, quelli con la E
maiuscola.
ps: intendo quelli che danno fuoco non i bruciacchiati

> Bella filosofia di vita, complimenti!

ma figurati x così poco
mi metti in imbarazzo dai
Re: Sal [messaggio #26378 è una risposta a message #26365] ven, 26 novembre 2010 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
On 25 Nov, 20:27, "inbario" <a...@aza.it> wrote:
> [...]
> testa di Pasolini.
> Oserei supporre che Pasolini sia stato ucciso da fanatici,magari fascisti,a

oserei dire di piu'
che qualcuno li ha pure coperti sti fascisti,
come del resto e' sempre stato fatto da quando finalmente qualcuno
appese il loro capo a testa in giu' fino ad oggi.
Re: Sal [messaggio #26384 è una risposta a message #26378] ven, 26 novembre 2010 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
On Fri, 26 Nov 2010 03:39:11 -0800, xkp wrote:

> oserei dire di piu'
> che qualcuno li ha pure coperti sti fascisti, come del resto e' sempre
> stato fatto da quando finalmente qualcuno appese il loro capo a testa in
> giu' fino ad oggi.

aggiungo che parte di questi fascisti sono o sono stati al governo.
Re: Sal [messaggio #26410 è una risposta a message #26369] sab, 27 novembre 2010 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
&lt;address_is  è attualmente disconnesso &lt;address_is
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> [...]
> quali
> bruciano i campi o chi lotta contro la mafia e viene minacciato o

Ma come si fa a rispondere seriamente a sto minorato mentale?
Re: Sal [messaggio #26431 è una risposta a message #26365] lun, 29 novembre 2010 06:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Red Wolf  è attualmente disconnesso Red Wolf
CUT
> Oserei supporre che Pasolini sia stato ucciso da fanatici,magari
> fascisti,a causa di quel film

Il film è sublime, cojone.

--

Grazie

Red Wolf
Re: Sal [messaggio #26435 è una risposta a message #26431] lun, 29 novembre 2010 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Red Wolf" <redwolf@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> CUT
>
> Il film è sublime, cojone.

sublime?

-----------
Re: Sal [messaggio #26440 è una risposta a message #26435] lun, 29 novembre 2010 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Red Wolf  è attualmente disconnesso Red Wolf
CUT

> sublime?

lo so che la cultura non fa parte di voi destrorsi, ma basta andare su
wiki per trovare il significato:
Assai elevato, altissimo

senza andare a scomodare altri sublimi significati...

--

Grazie

Red Wolf
Re: Sal [messaggio #26442 è una risposta a message #26440] lun, 29 novembre 2010 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> wiki per trovare il significato:
> Assai elevato, altissimo
>
> senza andare a scomodare altri sublimi significati...

no guarda che hai capito male, non sono un destrorso quel film non può
essere considerato una qualche forma di opera d'arte nè come propaganda
antifascista,tipica di molti film di quegli anni
è una porcata orrenda
Re: Sal [messaggio #26450 è una risposta a message #26442] lun, 29 novembre 2010 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

il mondo è bello perché vario!!!!!
;-)
ciao

--

Grazie

Red Wolf
Re: Sal [messaggio #26506 è una risposta a message #26450] mar, 30 novembre 2010 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
balthazar  è attualmente disconnesso balthazar
On 29 Nov, 20:56, Red Wolf <redw...@virgilio.it> wrote:
> CUT

> il mondo bello perch vario!!!!!
> ;-)
> ciao
>
> --
>
> Grazie
>
> Red Wolf

Rivisto recentemente, rimane un film scioccante dopo più di
trent'anni. Pasolini era a distanze siderali da noi borghesi, forse
per questo non fa per me (escludendo Accattone ed il Vangelo).
Comunque "sublime" non mi sembra un aggettivo adeguato, a me viene in
mente "insostenibile".
Re: Sal [messaggio #26905 è una risposta a message #26506] lun, 13 dicembre 2010 19:00 Messaggio precedente
Il 30/11/2010 16.56, balthazar ha scritto:
> [...]
> per questo non fa per me (escludendo Accattone ed il Vangelo).
> Comunque "sublime" non mi sembra un aggettivo adeguato, a me viene in

sublime
Assai elevato, altissimo
che giunge alla soglia più alta..

cioè al di la della nostra immediata comprensione. Questo era il senso.
Come hai detto anche te "distanze siderali da noi borghesi"
Per sublime si fraintende qualcosa di bellissimo, ma sublime ha una
accezione diuersa
Pasolini, come Kubrick e pochi altri, era veramente a distanze siderali
da noi....

--

Grazie

Red Wolf