Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Q. TARANTINO

Q. TARANTINO [messaggio #27369] lun, 03 gennaio 2011 23:03 Messaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task =view&id=17464&Itemid=29

anche quest'anno ha pubblicato la lista dei 20 film migliori dell'anno.
in gran parte condivisibile.

ma nessuno può togliermi dalla testa l'idea che includere Jackass 3D e non
includere Inception sia solo e soltanto una polemica bestemmia.
la verità è che Nolan sta diventando talmente bravo da suscitare invidia
anche in chi invidia non dovrebbe avere.
Re: Q. TARANTINO [messaggio #27371 è una risposta a message #27369] mar, 04 gennaio 2011 00:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Quantum wrote:

> ma nessuno pu togliermi dalla testa l'idea che includere Jackass 3D
> e non includere Inception sia solo e soltanto una polemica bestemmia.
> la verit che Nolan sta diventando talmente bravo da suscitare
> invidia anche in chi invidia non dovrebbe avere.

su questo concordo, ma nel complesso sono scelte che denotano anche
raffinatezza e gusto, ad esempio includere how to train your dragon un
tocco di classe...

--
UFV: The tourist / Il mio nome Khan / Le avventure di Sammy / Somewhere /
Animal kingdom / Megamind / Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero /
On Tue, 04 Jan 2011 00:09:11 +0100, endrix wrote:

> su questo concordo, ma nel complesso sono scelte che denotano anche
> raffinatezza e gusto, ad esempio includere how to train your dragon è un
> tocco di classe...

mah io credo piuttosto che da buon americano guardi solo nel suo trogolo
ignorando praticamente il 90% del resto del mondo...
Re: Q. TARANTINO [messaggio #27399 è una risposta a message #27396] mar, 04 gennaio 2011 23:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"seoman" <crrubert@inwind.itSPAM> ha scritto nel messaggio

> mah io credo piuttosto che da buon americano guardi solo nel suo trogolo
> ignorando praticamente il 90% del resto del mondo...

si ma cazzo l'onesta intellettuale non dovrebbe avere un passaporto
si parla di Jackass 3d e di inception, suvvia...
Re: Q. TARANTINO [messaggio #27403 è una risposta a message #27396] mer, 05 gennaio 2011 06:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"seoman" <crrubert@inwind.itSPAM> ha scritto

> mah io credo piuttosto che da buon americano guardi solo nel suo trogolo
> ignorando praticamente il 90% del resto del mondo...

S, proprio Tarantino, uno che conosce anche i pi sfigati b-movie italiani
degli anni '70 e che ogni volta non perde l'occasione per incensare qualche
film asiatico sconosciuto ai pi.

Saluti
BS
Re: Q. TARANTINO [messaggio #27404 è una risposta a message #27403] mer, 05 gennaio 2011 07:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 05 Jan 2011 06:55:49 +0100, Butthole Spelunker wrote:

> Sì, proprio Tarantino, uno che conosce anche i più sfigati b-movie
> italiani degli anni '70 e che ogni volta non perde l'occasione per
> incensare qualche film asiatico sconosciuto ai più.

infatti tarantino sforna spesso dei bmovie, comunque, incredibile che
nella classifica non ci siano ne films koreani ne jappo, tantomeno
francesi o tedeschi e via dicendo.
Re: Q. TARANTINO [messaggio #27406 è una risposta a message #27404] mer, 05 gennaio 2011 08:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> infatti tarantino sforna spesso dei bmovie, comunque, incredibile che
> nella classifica non ci siano ne films koreani ne jappo, tantomeno

Di francesi ce ne sono ben due: Enter the void e Amer. In pi ce n' anche
uno italiano, ovvero I am love (Io sono l'amore di Guadagnino).
Davvero strano che non abbia inserito nessun film asiatico, visto che le sue
liste e classifiche ne sono sempre piene, ma pu anche essere che tra i film
visti quest'anno non abbia trovato nulla che gli sia piaciuto
particolarmente. Di sicuro accusarlo di essere prevenuto o semplicemente
disinteressato nei confronti del cinema extraUSA una cosa ridicola.

Saluti
BS
Re: Q. TARANTINO [messaggio #27421 è una risposta a message #27406] mer, 05 gennaio 2011 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 05 Jan 2011 08:09:09 +0100, Butthole Spelunker wrote:

> Di sicuro accusarlo di essere prevenuto o semplicemente
> disinteressato nei confronti del cinema extraUSA è una cosa ridicola

no anzi, pur non apprezzandolo devo dire è è molto più aperto dei suoi
colleghi hollywoodiani verso altre culture.
Re: Q. TARANTINO [messaggio #27447 è una risposta a message #27406] gio, 06 gennaio 2011 10:32 Messaggio precedente
Boromir  è attualmente disconnesso Boromir
Butthole Spelunker ha scritto:
> [...]
> particolarmente. Di sicuro accusarlo di essere prevenuto o semplicemente
> disinteressato nei confronti del cinema extraUSA è una cosa ridicola.

Tarantino fa chiarezza sulla classifica, ora si capiscono un pò di cose:

< http://www.cineblog.it/post/26371/tarantino-risponde-sullesc lusione-di-somewhere-dalla-sua-top-20>

"Ricordate la Top 20 di fine anno di Quentin Tarantino? Erano in molti
ad aver storto il naso non tanto per la qualità dei film presentati
(anche se in molti hanno notato la presenza di certe pellicole
tutt’altro che esaltanti), anche perché lì si va a gusti e tant’è, ma
per la mancanza “sorprendente” di un titolo in particolare: Somewhere di
Sofia Coppola, che Tarantino e la sua giuria hanno premiato col Leone
d’Oro all’ultima Mostra di Venezia.

Il sito Vulture ha contattato proprio il regista di Kill Bill per avere
delle delucidazioni, chiedendosi se il problema stia nel fatto che
Tarantino pensi che Innocenti Bugie e Robin Hood (sono i due titoli
citati dall’articolo) siano meglio del film della Coppola. Ecco cos’ha
risposto:

Sono un po’ imbarazzato, in realtà. Perché non era mia intenzione tirare
una frecciatina a Somewhere o a Sofia. Semplicemente non ho considerato
nessun film di quelli visti a Venezia per la classifica. Il mondo sa già
cosa penso riguardo a quei titoli… li ho messi in una “scatola” diversa,
quello era un lavoro ufficiale, non guardavo i film al cinema in modo
indipendente. Ora vorrei aver messo Somewhere nella lista - non pensavo
qualcuno c’avrebbe fatto caso. Se l’avessi saputo, l’avrei messo in Top 10.

E così si spiega anche l’esclusione di altri titoli che Tarantino ha
molto amato al Lido, come Ballata dell’odio e dell’amore di Álex De la
Iglesia, che ha applaudito fino a spellarsi le mani. Tarantino non ha
voluto specificare però quale titolo avrebbe tolto dalla classifica per
fare spazio a Somewhere."

--
Boromir