Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Il Giornale - I commenti dei lettori

Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27759 è una risposta a message #27737] dom, 16 gennaio 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga  è attualmente disconnesso popinga
On 16 Gen, 05:07, maitre Aliboron <maitre.alibo...@iaciners.org>
wrote:

> BTW, grande thread... lo zoccolo duro del
> vecchio IACine... qualche risorto (BarryZ,
> Tanganelli, Sardus...).

vero.., mi ha fatto piacere.
ma AP, che fine a fatto?
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27760 è una risposta a message #27743] dom, 16 gennaio 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Gen, 11:12, a...@mailinator.com wrote:

> Qualche veloce commento:
>
> 1) perché passare tanto tempo a citare di un quotidiano

faccio prima io a fare copia-incolla che tu a scrivere questo post.

> -dove pure si leggono articoli interessanti- le cose più stupide?

Il sito del Giornale è tra i miei preferiti e lo visito regolarmente
da tempo.
Gli articoli più interessanti e le cose più stupide, nel caso del
Giornale, solitamente coincidono.

> è un comportamento
> patologico, coerente con la profezia che si autoavvera?

??

> 2) sui giornali dell'altra sponda si leggono commenti altrettanto idioti

I commenti idioti di solito li scrive chi mangia tanta merda.
E l'altra sponda, al momento, non è impegnata a difendere un leader
puttaniere e pedofilo o cose del genere.
Se e quando lo fara', pubblicherò anche i commenti de l'Unità, sta
tranquillo.

> 3) una persona intelligente sa che dietro questa ennesima manovra c'è un
> piano eversivo, in nessun paese al mondo s'è mai visto un (ridicolo, se
> non fosse tragico) accanimento del genere per un simile reato

Cioè siccome i reati di concussione e prostituzione minorile, secondo
te, sono poco importanti, allora i magistrati dovrebbero evitare di
applicare la legge e chiudere un occhio??

> (e se anche si fosse visto, che mi si citi com'è andata a finire per
> l'accusato e gli uomini dell'accusa)

Ti hanno già risposto su questo.

> 4) lo sanno anche le persone mediamente intelligenti, basta uscire per
> la strada a parlare con la gente comune e non credersi l'avanguardia dei
> cittadini probi e integerrimi supportati nelle loro argomentazioni dagli
> strumenti propri dei nativi digitali

E cosa dovrei imparare, in strada, dalla gente comune?

> 5) che c'entra tutto questo con it.arti.cinema?

Assolutamente nulla :)
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27761 è una risposta a message #27720] dom, 16 gennaio 2011 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
beast  è attualmente disconnesso beast
> Credo che per tanti (in particolare i suoi sostenitori) sia difficile
> accettare di avere un presidente del consiglio puttaniere. Passi il
> mafioso, ma puttaniere...

mica vero... loro già sanno che lui è un puttaniere. Se fosse gay allora
si non che non lo sopporterebbero...
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27762 è una risposta a message #27761] dom, 16 gennaio 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
Il 16/01/2011 18:34, beast ha scritto:

> mica vero... loro già sanno che lui è un puttaniere. Se fosse gay allora
> si non che non lo sopporterebbero...

Vero, come i commenti dei lettori de Il Giornale dimostrano, guadagna
consensi fottendosi minorenni.
E posso anche capire che questo accada tra gli uomini, visti tanti
maschi Italiani, ma che ci siano anche donne che lo esaltano perche' si
circonda di mignotte mi lascia sorpreso e amareggiato.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27763 è una risposta a message #27761] dom, 16 gennaio 2011 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Gen, 18:34, beast wrote:

> mica vero... loro già sanno che lui è un puttaniere. Se fosse gay allora
> si non che non lo sopporterebbero...

La cosa certa, qui, è che ci sono tutte queste ragazzine che glie la
fanno annusare. Evidentemente in cambio di quattrini.
E lui, puntualmente, sgancia.
Non mi pare un atteggiamento particolarmente virile.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27764 è una risposta a message #27760] dom, 16 gennaio 2011 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1  è attualmente disconnesso a1
> faccio prima io a fare copia-incolla che tu a scrivere questo post.

Sicuramente. Magari anche a leggere e scegliere.

> Il sito del Giornale è tra i miei preferiti e lo visito regolarmente
> da tempo.
> Gli articoli più interessanti e le cose più stupide, nel caso del
> Giornale, solitamente coincidono.

Non si capisce chi lo legge allora.

> I commenti idioti di solito li scrive chi mangia tanta merda.

E chi la mangia senza rendersene conto e magari ne è orgoglioso.

> E l'altra sponda, al momento, non è impegnata a difendere un leader
> puttaniere e pedofilo o cose del genere.

Già. Meglio avere criminali di guerra come ce ne sono diversi nonché
vari traditori al servizio dello straniero ossanati e riveriti come
brave persone.

> Se e quando lo fara', pubblicherò anche i commenti de l'Unità, sta
> tranquillo.

Trovato nulla finora?

> Cioè siccome i reati di concussione e prostituzione minorile, secondo
> te, sono poco importanti, allora i magistrati dovrebbero evitare di
> applicare la legge e chiudere un occhio??

L'importanza c'entra poco con l'obbligatorietà dell'azione penale.
Personalmente provo orrore per certi comportamenti ma non mi compiaccio
che la magistratura faccia quello che solo gli elettori possono fare.

> Ti hanno già risposto su questo.

Touché. Dunque in un caso è successo proprio così.

> E cosa dovrei imparare, in strada, dalla gente comune?

Che in democrazia una testa vale un voto. Quello che invece non si può
imparare è che non basta pensare di essere più intelligenti e più snob
per avere più ragione.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27765 è una risposta a message #27763] dom, 16 gennaio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 18:51, popinga ha scritto:

> Non mi pare un atteggiamento particolarmente virile.

No, ma apparentemente ampiamente invidiato.
Il fatto e' che, se potesse, la gran (maggior?) parte dei 'machi'
italiani farebbe altrettanto.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27766 è una risposta a message #27764] dom, 16 gennaio 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 18:55, a1@mailinator.com ha scritto:

> Che in democrazia una testa vale un voto. Quello che invece non si può
> imparare è che non basta pensare di essere più intelligenti e più snob
> per avere più ragione.

Le statistiche sembrano dimostrare che gli elettori di B. siano, in
media, meno istruiti.

Non dico che uno piu' istruito debba avere per forza ragione, ma
maggiore conoscenza implica maggiore liberta' e dunque una maggiore
probabilita' (per non dire capacita') di fare la scelta migliore.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27767 è una risposta a message #27760] dom, 16 gennaio 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1  è attualmente disconnesso a1

> Cioè siccome i reati di concussione e prostituzione minorile, secondo
> te, sono poco importanti, allora i magistrati dovrebbero evitare di
> applicare la legge e chiudere un occhio??

Dato che nella fretta ho usato la parola "reato" invece di "accuse", e
visto che sono stato chiamato in ballo con accuse infamanti, vorrei
ribadire che a me certi comportamenti fanno ribrezzo, senza eccezione.

Mi fanno specie invece quelli che usano un metro per giudicare i fatti
di Assange e un altro per giudicare questi, prima che siano comprovati.

A proposito, nell'eventualità di un processo quali prove sarebbero
necessarie per la condanno dell'accusato? Una o più intercettazioni in
cui lui dice "L'ho sfondata per diecimila euro" o lei "Abbiamo scopato
per cinquantamila"?
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27768 è una risposta a message #27764] dom, 16 gennaio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Gen, 18:55, wrote:

> Sicuramente. Magari anche a leggere e scegliere.

Selezione *random*.

> Non si capisce chi lo legge allora.

Infatti ha pochissimi lettori.

> E chi la mangia senza rendersene conto e magari ne e' orgoglioso.

I tuoi casi rientrano gia' nella categoria, menzionata, di chi mangia
merda.

> L'importanza c'entra poco con l'obbligatorieta' dell'azione penale.
> Personalmente provo orrore per certi comportamenti ma non mi compiaccio
> che la magistratura faccia quello che solo gli elettori possono fare.

Quindi escludiamo con fermezza che il puttaniere sia andato a puttane?

> Che in democrazia una testa vale un voto.

Questo già lo so benissimo.

> Quello che invece non si puo'
> imparare e' che non basta pensare di essere piu' intelligenti e piu' snob
> per avere piu' ragione.

Avere ragione... su cosa?
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27769 è una risposta a message #27766] dom, 16 gennaio 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> maggiore conoscenza implica maggiore liberta' e dunque una maggiore
> probabilita' (per non dire capacita') di fare la scelta migliore.

In tal caso basta semplicemente cambiare la legge elettorale attribuendo
maggiore peso agli elettori istruiti. Nel frattempo, dato che a qualcuno
la tira in ballo ogni giorno, sarebbe sufficiente rispettare i principi
della costituzione anche quando non fanno comodo.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27770 è una risposta a message #27759] dom, 16 gennaio 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
popinga wrote:

> vero.., mi ha fatto piacere.
> ma AP, che fine a fatto?

hai un account su fb? molte discussioni si sono spostate su un gruppo chiuso
che abbiamo creato l...
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27771 è una risposta a message #27766] dom, 16 gennaio 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff wrote:

> Le statistiche sembrano dimostrare che gli elettori di B. siano, in
> media, meno istruiti.

lol, le statistiche? quali statistiche di grazia potrebbero certificare una
simile idiozia?
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27772 è una risposta a message #27769] dom, 16 gennaio 2011 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 19:15, a1@mailinator.com ha scritto:

> In tal caso basta semplicemente cambiare la legge elettorale attribuendo
> maggiore peso agli elettori istruiti.

No, basterebbe che il capo del maggior partito politico non possedesse
enormi mezzi di comunicazione capaci di manipolare le intenzioni di voto
di una grossa fetta dell'elettorato.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27773 è una risposta a message #27770] dom, 16 gennaio 2011 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> hai un account su fb? molte discussioni si sono spostate su un gruppo chiuso
> che abbiamo creato lì...

Io ho un account fb: dove siete?
Anche solo in lettura mi sta bene,
(visto che ormai al cinema ci vado
una volta l'anno).

maitre Aliboron
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27774 è una risposta a message #27770] dom, 16 gennaio 2011 20:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 19:14, endrix ha scritto:

> hai un account su fb? molte discussioni si sono spostate su un gruppo chiuso
> che abbiamo creato lì...

hanno vinto i troll insomma...
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27780 è una risposta a message #27773] dom, 16 gennaio 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron wrote:

> Io ho un account fb: dove siete?

come sei registrato? ti aggiungo agli amici e poi ti mando l'invito per il
gruppo
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27781 è una risposta a message #27774] dom, 16 gennaio 2011 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff wrote:

> hanno vinto i troll insomma...

mah, non lo so, di fatto qua sono rimasti troppo pochi per poter animare
delle discussioni interessanti...
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27783 è una risposta a message #27774] dom, 16 gennaio 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Giff <giffnews@gmail.com> wrote:

> hanno vinto i troll insomma...

Rinunciatari...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27784 è una risposta a message #27764] dom, 16 gennaio 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<a1@mailinator.com> wrote:

> Personalmente provo orrore per certi comportamenti ma non mi compiaccio
> che la magistratura faccia quello che solo gli elettori possono fare.

Guarda che una elezione vincente e il consenso popolare non possono
estinguere di per se' i reati.
Proprio non vi capisco.

Alla fine viene fuori sempre che siccome e' "popolare" e votato allora
tutto e' consentito.
I giudici fanno il loro mestiere, non e' colpa loro se si ritrovano
sempre tra i piedi questo coglione.
Impari lui a rigare dritto.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27785 è una risposta a message #27771] dom, 16 gennaio 2011 21:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 19:16, endrix ha scritto:

> lol, le statistiche? quali statistiche di grazia potrebbero certificare una
> simile idiozia?

questo e' un sondaggio ISPO fatto su un campione di elettori di forza
italia, nel 2004:

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sond aggio.asp?idsondaggio=667

Da solo dice poco, bisogna confrontarlo con i dati sulla scolarizzazione
media in Italia. Per esempio dati ISTAT (questo e' del 2010, ma ci trovi
i dati del 2001):

http://www.istat.it/dati/catalogo/20100518_00/italiaincifre2 010.pdf

Se guardi bene, in Italia, nel 2001, il 36.6% dei cittadini aveva una
licenza elementare oppure nessun titolo di studio. Nel 2004, il 52.9%
degli elettori di B. appartengono a questa fascia di livello di
istruzione. Significa che piu' della meta' dei votanti di B. ha al
massimo la licenza elementare, mentre in totale, solo poco piu' di un
terzo degli Italiani si e' fermato a tale livello di istruzione. E quel
36.6% del 2001 probabilmente era gia' sceso di qualcosa nel 2004. Ah, i
dati ISTAT si riferiscono alla popolazione con piu' di 6 anni, mentre il
campione del sondaggio e' in eta' di voto, ma non credo faccia molta
differenza.

Laureati? Nel 2001 erano il 7.1% della popolazione e nel 2004 il 3.2%
degli elettori di FI. Stesso discorso di cui sopra, e la percentuale di
laureati aumenta tendenzialmente ogni anno, quindi nel 2004 quel 7.1
avrebbe potuto essere benissimo un 7.5.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27790 è una risposta a message #27772] dom, 16 gennaio 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1  è attualmente disconnesso a1
> No, basterebbe che il capo del maggior partito politico non possedesse
> enormi mezzi di comunicazione capaci di manipolare le intenzioni di voto
> di una grossa fetta dell'elettorato.

Rispondo qui in maniera definitiva perché evidentemente le mie risposte
polemiche non hanno chiarito il punto.

Qui siamo su it.arti.cinema. Io voglio leggere di cinema. Non me ne
fotte nulla se uno vota Berlusconi o meno. Non me ne fotte nulla se uno
crede che lui sia colpevole o meno. Se scrive di un film cose
intelligenti o di buon senso, lo leggo volentieri.

Non sopporto gli interventi gratuiti, derisori e denigratori di quelli
che discutono come se solo chi votasse il partito x sia degno di
scrivere e invece gli altri fossero delle merde. Io rifiuto questo modo
supponente e ipocrita di pensare, e anche sapendo che la mamma degli
idioti è sempre incinta e non posso farci nulla qualche volta
l'indignazione prende il soprassalto.

E' come se dicessero: "Lasciamo fuori quei coglioni che votano
Berlusconi. Lasciamo fuori quelli che votano la Lega. Lasciamo fuori
quei coglioni che professano la religione cattolica." E via dicendo. Ma
perché gente non va su Facebook o su altri forum o club dove si può
scegliere con chi discutere? e dimentica posti come questo dove tutti
sono i benvenuti, purché parlino di cinema?

Non sopporto quelli che hanno preso questo newsgroup come un cesso
pubblico da imbrattare con le loro minchiate. Preferisco Gianluca.
Almeno lui è esagerato, volgare, ma sa di esserlo e di provocare. Certa
gente invece inizia polemiche fuori luogo, accresce il proprio orgoglio
discutendo solo tra beoti imbecilli che la pensano allo stesso modo, si
compiace di ridicolizzare (o almeno così pare) quelle poche voci
dissenzienti nell'assoluta convinzione di far parte del popolo eletto.

Può darsi che io sia stato volgare, ma posso dire di essere stato
provocato. Un giudizio politico comunque posso darlo. Meglio gli
elettori di Berlusconi, anche se meno intelligenti e istruiti della
media, che col loro silenzio rispettano le regole e gli altri, piuttosto
che certe persone maleducate, vanitose e ipocrite in massimo grado che
infestano questo gruppo.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27796 è una risposta a message #27780] dom, 16 gennaio 2011 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> come sei registrato?

"maitre Aliboron".

Merci.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27797 è una risposta a message #27790] dom, 16 gennaio 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 22:00, a1@mailinator.com ha scritto:

> Meglio gli
> elettori di Berlusconi, anche se meno intelligenti e istruiti della
> media, che col loro silenzio rispettano le regole e gli altri,

Silenzio e rispetto degli altri?

Ecco alcune perle fresche:

Sono sgomento per quello che il ns. Presidente stà in questo momento
dicendo al TG.4- Se avessi degli anni in meno starei stanotte stesso a
Milano e di lì ricomincerei , con tutta questa classe di malfattori
ricoperti da una Tonaca che stanno riducendo a cenci sporchi e vecchi.
Iniziando da certi vecchi che hanno vissuto la loro intera vita a spese
del popolo e con tutti gli agi e i privilegi sottratti allo stesso.
Popolo italiano ,se c'è ancora del sangue onesto e puro che scorre nelle
nostre vene,la giustizia è ora che la pretendiamo davvero. La devono
smettere di martorizzare chi non sà come difendersi se non con mezzi
leciti e legali. Il malcostume, la camorra, la mafia e quant'altro
l'avete permesso voi che nascesse, perchè in voi non c'è giustizia, n'è
legalità. Si è costretti a cercarla altrove. Vergognatevi. Berlusconi ha
fatto, unico sbaglio, non avere permesso al Senatore Andreotti di
entrare fra i suoi consiglieri. Basta così!

Nun c'è problema andiamo alle urne il prima possibile e gettiali nella
fogna questi malvagi comunisti. Comunisti "chi semina odio raccoglie
tempesta" affrettatevi.

Grande Umberto....Forza Padani imbracciamo le armi!!!

Questo signore dovrebbe soltanto avere il pudore di tacere. Le toghe
sono meridionalizzate e noi del nord smeridionalizzeremo la giustizia.
Questo solo e' quello che c'e' da dire.

In democrazia è sempre il popolo che decide da chi vuole essere
governato, e non viceversa. Nel momento in cui sarà richiamato ad
esprimersi, si ricorderà di dare il ben servito a tutti i giocolieri
della politica specialmente a quel traditore di Gianfry e la sua banda,
compresi i giudici soversivi di fede cattocomunista.

Una minorenne; oltraggiata pubblicamente dalla meschina e abbietta
giudiceria, solo per cercare di colpire vigliaccamente, chi dimostra coi
fatti, di essere all'altezza di poter ben governare questo disgraziato
paese; malgrado il Turpe Giudiciume, che da troppo tempo lo ha
incancrenito, per disgustanti fini Politici e vigliacchi tornaconti
(egoistica e insaziabile fame del grasso pastone e del truogolo, tutto
intero, incluso il materiale di costruzione ...). Ma quando si aprirà un
giusto carcere per gli Ignobilissimi magistrati felloni, Ignoranti,
Gaglioffi e Vigliacconi ??? Governo, fai presto e mantieni la promessa;
prima che sia troppo tardi (per il vivere civile), di Riformare questa
“giustizia”, tronfia, prevaricatrice e Pustolosa !!! Ma Tu che dall’alto
del Cielo, tutto vedi, quand’è che ti stancherai e (Deo gratis …)
lancerai una saetta purificatrice, che immantinente incenerirà i
pusillanimi, i lestofanti, gli infingardi, i cialtroni e tutti i
grandissimi cornacopia ???

Continuo a scriverlo ma nessuno pubblica, ma io sono piu' che convinto
che sia in atto un colpo di stato.Non si puo' continuare cosi',siamo in
mano a dei farabutti assassini e parlo della maggior parte della
magistrattura. Possibile che on. Berlusconi non possa fare niente con
questa gentaglia possibile che solo loro possano fare tutto, ma il
governo cosa conta ,possibile che non si possa imporre la legge marziale
contro questi strafottenti traditori. Berlusconi TIRA FUORI I C.....NI e
facci vedere che conti veramente qualcosa . Noi siamo con te
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27798 è una risposta a message #27797] dom, 16 gennaio 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 22:10, Giff ha scritto:

> Silenzio e rispetto degli altri?
>
> Ecco alcune perle fresche:

Questa poi:

Presidente, si dimetta solo se la boccassini si impegnasse, qualora
risultassenon colpevole, a passare tutto il resto della sua via a fare
sesso orale con elefanti maschi anche affetti da malattie veneree. Fosse
sicura che lei sia colpevole, dovrebbe accettare. E se per caso lo fosse
davvero, i nostri voti non le mancheranno mai.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27799 è una risposta a message #27798] dom, 16 gennaio 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> sicura che lei sia colpevole, dovrebbe accettare. E se per caso lo fosse
> davvero, i nostri voti non le mancheranno mai.

Ma dove l'hai letta? Su questo gruppo? Se è su questo gruppo, non l'ho
vista. Se l'hai letta altrove, io ho meglio di fare che correre dietro a
idioti che scrivono simili bestialità e ancora più grandi idioti che si
sentono intelligenti solo perché, ipocritamente e maleducatamente,
riportano simili bestialità in un posto che nulla a che fare coi loro
hobby perditempo. Addio.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27800 è una risposta a message #27799] dom, 16 gennaio 2011 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 22:27, a1@mailinator.com ha scritto:

> Ma dove l'hai letta? Su questo gruppo? Se è su questo gruppo, non l'ho
> vista.

E' che su un ng di cinema e' statisticamente piu' difficile trovare
gente che vota B.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27801 è una risposta a message #27755] dom, 16 gennaio 2011 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
"endrix" <endrix@iaciners.org> writes:

> Indirettamente sì, invece, i commenti dei fan riportati nel thread lo
> dimostrano e garantito che anche molti non propriamente berlusconiani
> in questo momento stanno pensando che forse se le procure si
> occupassero di cose più importanti i cittadini si sentirebbero un po'
> più tranquilli...

Se coloro che pensano questo non arrivano a capire perché una procura
debba operare d'ufficio quando c'è una notizia di reato io davvero non
so che farci.

Dici che i giudici dovrebbero occuparsi d'altro? Credo che tutti gli
altri lo facciano già, solo che la notizia nel giorno è questa ed è di
questo che si parla.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
Giff <giffnews@gmail.com> writes:

> Parlando dei problemi dell'Italia, mi pareva il caso far notare che le
> condotte del benemerito non fanno che scavare la fossa alla nostra
> (gia' abbastanza ridicola) reputazione all'estero.

Certo, e io per primo credo che la stessa vicenda di Battisti ne abbia
risentito. Ma qui il discorso è un altro.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Questa sera, su ItaliaUno, il film "Per salvare Olivia".
Per salvare Olivia... ci vuole Braccio di Ferro.
-- Marco Baldini, "Marco Baldo Show", Radio Deejay
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27805 è una risposta a message #27764] dom, 16 gennaio 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1@mailinator.com writes:

> Non si capisce

cazzo, sei Sallusti?
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Se io spaccio ricette mediche e di cucina, sono perseguibile per
"ricettazione"?
-- Andrea `Zuse' Balestrero
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27806 è una risposta a message #27771] dom, 16 gennaio 2011 23:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele

> Lol, le statistiche? quali statistiche di grazia potrebbero certificare una
> simile idiozia?

"Tenete a mente che chi vi trovate davanti ha mediamente la terza media e
di certo non sedeva a primo banco."
Silvio Berlusconi ai venditori di Pubblitalia.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Hai sentito di quel carabiniere la cui moglie ha dato alla luce due
gemelli? Ora lui vuole sapere chi e' l'altro padre...
-- Da it.hobby.umorismo
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27807 è una risposta a message #27767] dom, 16 gennaio 2011 23:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Gen, 19:11, a...@mailinator.com wrote:

> [...]

> necessarie per la condanno dell'accusato? Una o più intercettazioni in
> cui lui dice "L'ho sfondata per diecimila euro" o lei "Abbiamo scopato

Non capisco che diamine vuoi. Ho riportato dei commenti che trovo
spassosi. E tu:
1. Metti in dubbiio l'utilità di questo thread. Se la discussione non
ti interessa, non partecipare.
2. Rilievi l'assenza commenti dell'altra "sponda". Riportali tu,
apriti un thread, perché devi rompere l'anima a me? Non ho capito,
devo rispettare la par condicio??
3. Partecipi nel merito, con la storia del piano eversivo e
dell'accanimento giudiziario. Allora ti interessa la discussione...
4. Tiri in ballo regole elementari della democrazia, cioè il fatto che
anche i lettori del Giornale, se pur poco analfabetizzati, abbiano
diritto di voto. Benissimo, e con questo?
5. Ti lamenti perché la discussione è OT in un NG di cinema. Allora
perché hai partecipato? Forse quello che cerchi è
it.arti.cinema.recensioni, che è moderato.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori - PARTE 2 [messaggio #27808 è una risposta a message #27770] dom, 16 gennaio 2011 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Gen, 19:14, "endrix" wrote:

> hai un account su fb? molte discussioni si sono spostate su un gruppo chiuso
> che abbiamo creato lì...

:-(
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27809 è una risposta a message #27784] dom, 16 gennaio 2011 23:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68@gmail.com (SAP) writes:

> Alla fine viene fuori sempre che siccome e' "popolare" e votato allora
> tutto e' consentito.

Per capirci:
Lunedì 29 marzo 2004 Bertrand Cantat è condannato per omicidio colposo
dal tribunale di Vilnius (Lituania) ad otto anni di prigione per avere
causato la morte della sua compagna, Marie Trintignant. Cantant
s'è fatto tre anni di galera (pochi, per la miseria) eppure i Noir Desir
erano un gruppo fichissimo, come la mettiamo?
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
METEOCLIMA:
Il tempo volge al bello. Ma potrebbe ripensarci. E' ancora in tempo.
-- Andrea `Zuse' Balestrero, "Struscia la Novizia", 1998
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27810 è una risposta a message #27807] dom, 16 gennaio 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga wrote:

> 5. Ti lamenti perch la discussione OT in un NG di cinema. Allora
> perch hai partecipato? Forse quello che cerchi
> it.arti.cinema.recensioni, che moderato.

lol, il massimo del revival nostalgico cazziare quelli che si lamentano
perch su iac si aprono gli ot politici...
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27811 è una risposta a message #27801] dom, 16 gennaio 2011 23:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Travolta Sardus  è attualmente disconnesso John Travolta Sardus
On 16.01.11 23:02, daniele.g wrote:

> Se coloro che pensano questo non arrivano a capire perché una procura
> debba operare d'ufficio quando c'è una notizia di reato io davvero non
> so che farci.

Questo pero' nasconde una parte importante delle cose: che alla pprocura
arrivano piu' notizie di reato rispetto alle possibilita' pratiche della
procura di indagare (non ho dati, pero' sfido chiunque a dimostrare il
contrario), quindi la procura sceglie su cosa indagare, e non indaga su
tutte le notizie che arrivano.
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27814 è una risposta a message #27811] lun, 17 gennaio 2011 01:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Travolta Sardus <pireddag@hotmail.com> writes:

> [...]
> a dimostrare il contrario), quindi la procura sceglie su cosa
> indagare, e non indaga su tutte le notizie che arrivano.

Questo è certamente vero, in questo caso il buon senso suggerisce di
perseguire i reati più gravi. Ora, un PresDelCons che si scopa minorenni
è più o meno grave di un furto di carciofi al mercato?

E aggiungo, secondo certa vulgata:

Se la magistratura indaga è eversiva.
Se non indaga è collusa.

Concludo: i giudici politicizzati esistono. Esistono e li abbiamo visti
all'opera, erano a cena con Dell'Utri e Verdini per aggiustare la corte
costituzionale a favore del nano. E ora che se ne andassero affanculo.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Domandare non costa che un istante di imbarazzo, non domandare e'
essere imbarazzati per tutta la vita.
-- Proverbio giapponese
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27815 è una risposta a message #27810] lun, 17 gennaio 2011 01:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Vero, sigh (lacrimuccia)
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Siamo tutti appesi a un filo. E io sono anche sovrappeso.
-- Franco Zuin
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27816 è una risposta a message #27767] lun, 17 gennaio 2011 01:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1@mailinator.com writes:

> Mi fanno specie invece quelli che usano un metro per giudicare i fatti
> di Assange e un altro per giudicare questi, prima che siano
> comprovati.

Perché la storia che riguarda Assange è una farsa, ad esempio.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
"Il mio grado nell'esercito? Ostaggio, in caso di guerra."
-- Woody Allen
Re: Il Giornale - I commenti dei lettori [messaggio #27817 è una risposta a message #27810] lun, 17 gennaio 2011 02:18 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 16 Gen, 23:14, "endrix" wrote:
> lol, il massimo del revival nostalgico è cazziare quelli che si lamentano
> perchè su iac si aprono gli ot politici...

hehehe su fb queste cose le sognate :-)