Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » House.

House. [messaggio #27692] sab, 15 gennaio 2011 11:24 Messaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
Perchè hanno cambiato il doppiatore??? ha perso tantissimo la serie, ma
soprattutto il personaggio, il doppiatore avrà 20 anni di più di house,
è fuori tempo ed ha una voce orrenda...
Ho deciso che non guarderò più una puntata di house in italiano, stesso
ragionamento per la serie "my name is Earl". In lingua originale rende
mille volte meglio.

Ciao

--
Angelo su XJR1300SP - la "CICCIONA"
Membro eletto del PPCSP dal 01.01.05
Angelo ha scritto:

> Perchè hanno cambiato il doppiatore???
Perché il doppiatore precedente (il grande Sergio Di Stefano) è morto nel
settembre scorso.

Nara

Re: House. [messaggio #27696 è una risposta a message #27692] sab, 15 gennaio 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Perchè hanno cambiato il doppiatore???

magari perche' e' morto...?
http://www.bestmovie.it/news/e-morto-il-doppiatore-del-dr-ho use-sergio-di-stefano/50154/

maitre Aliboron
Re: House. [messaggio #27698 è una risposta a message #27693] sab, 15 gennaio 2011 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
Sembra che Nara Stabocchi abbia detto :

> Perché il doppiatore precedente (il grande Sergio Di Stefano) è morto nel
> settembre scorso.
>
> Nara

Davvero???? non lo sapevo...porca miseria, credevo fosse una qualche
manovra commerciale. Mi spiace moltissimo, ormai c'ero affezionato a
quella voce.

Per me a questo punto è morto anche il dott.house italiano...

Ciao

--
[...]
Re: House. [messaggio #27699 è una risposta a message #27692] sab, 15 gennaio 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Angelo <cricrigriNOSPAM@LEVATEMIlibero.it> writes:

> Perchè hanno cambiato il doppiatore???

Perchè è morto.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Davvero???? non lo sapevo...porca miseria, credevo fosse una qualche manovra commerciale. Mi spiace moltissimo, ormai
> c'ero affezionato a quella voce.

Non ho mai potuto sopportare la voce italiana di House
(che e' parecchio diversa dalla originale).
House va visto in V.O.

maitre Aliboron
Re: House. [messaggio #27707 è una risposta a message #27700] sab, 15 gennaio 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron <maitre.aliboron@iaciners.org> writes:

> Non ho mai potuto sopportare la voce italiana di House
> (che e' parecchio diversa dalla originale).

In italiano diventa eccessivamente gigione.

> House va visto in V.O.

Vero, solo che con tutta la terminologia tecnica che c'è e la velocità
della parlantina di Laurie diventa stremante.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
- Cos'e' una catena di montaggio?
- Un coadiuvante sessuale.
Re: House. [messaggio #27719 è una risposta a message #27692] sab, 15 gennaio 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
"Angelo" <cricrigriNOSPAM@LEVATEMIlibero.it> ha scritto nel messaggio
> Perchè hanno cambiato il doppiatore??? ha perso tantissimo la serie, ma
> soprattutto il personaggio, il doppiatore avrà 20 anni di più di house, è
> fuori tempo ed ha una voce orrenda...

Sergio Di Stefano, il doppiatore di House, e' morto ed ora la voce italiana
di House e' di Luca Biagini.
Effettivamente, per chi vedeva House solo in italiano, e' stato un duro
colpo _ma_ il problema della serie non e' tanto la mancanza di Di Stefano al
doppiaggio quanto la poverta' di idee e la scarsa sceneggiatura che e'
presente in questa settima serie. Gia' con la sesta serie "House" aveva
perso la verve delle precedenti stagioni ma adesso sembra che si stia
toccando il fondo. Per me la serie non decolla, e' un chiaro segno di come
il tempo logori tutte le serie-tv: stessa sorte tocco, ad esempio, anche ad
X-Files con le ultime due stagioni.
Cmq, per me "House" in italiano e' morto nello stesso momento in cui e'
morto Di Stefano. Ci sono personaggi che vivono in simbiosi con le loro
voci: il Woody Allen italiano e' Oreste Lionello, voce storica che
identifica nell'immaginario collettivo lo stesso Woody Allen. Ci sono
personaggi che vivono una magica alchimia con il loro doppiatore: Al Pacino
italiano, dopo una felice simbiosi con Ferruccio Amendola, adesso non riesco
ad immaginarlo senza la voce di Giancarlo Giannini...
Re: House. [messaggio #27724 è una risposta a message #27692] sab, 15 gennaio 2011 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
Angelo ha spiegato il 15/01/2011 :
> il doppiatore avrà 20 anni di più di house, è

il precedente ne aveva trenta in più!

http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Di_Stefano
Re: House. [messaggio #27730 è una risposta a message #27700] sab, 15 gennaio 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
Il 15/01/2011 12:28, maitre Aliboron ha scritto:

> House va visto in V.O.

Tutto andrebbe visto in VO.
Re: House. [messaggio #27748 è una risposta a message #27719] dom, 16 gennaio 2011 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"MiT" <mitfiles-news@yahoo.it> writes:

> Per me la serie non decolla, e' un chiaro segno di come il tempo
> logori tutte le serie-tv: stessa sorte tocco, ad esempio, anche ad
> X-Files con le ultime due stagioni.

Aggiungo che questa sorte è più comune per le serie da 20 episodi e
passa, dove quasi sempre c'è una blanda sottotrama ma per lo più si
tratta di episodi autoconclusivi. Le serie da mezza stagione invece
hanno in genere una trama più stretta e un'idea precisa da sviluppare.
--
H5u*7es-,# m@ail
system error 2 - mail lost sorry

> Tutto andrebbe visto in VO.

Quoto e confermo la stessa cosa anche per Earl.

Ciao

--
[...]
Re: House. [messaggio #27864 è una risposta a message #27818] lun, 17 gennaio 2011 21:15 Messaggio precedente
mrwhitecondom  è attualmente disconnesso mrwhitecondom
Angelo <cricrigriNOSPAM@LEVATEMIlibero.it> wrote:

> Quoto e confermo la stessa cosa anche per Earl.

rilancio con "the big bang theory", forse la migliore sitcom dai tempi
di friends.
doppiata e' inguardabile.

--
"i was high, but she was the sky"