Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Ultimo messaggio

Ultimo messaggio [messaggio #27834] lun, 17 gennaio 2011 16:00 Messaggio successivo
Giuseppe  è attualmente disconnesso Giuseppe
Ieri sera su Rai Movie ho visto un buon film (se si tiene il livello
raggiunto in altre circostanze dal cinema, anche solo rimanendo entro
i confini nazionali): "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni
sospetto" Diretto da Elio Petri ed interpretato dal grande Gian Maria
Volontè.

Questa mattina leggo che un film di un certo Zalone ha fatto il record
di incassi.

La cosa stupefacente non è scoprire l'idiozia totale che si ottiene
moltiplicando il numero di persone che hanno scelto questo film e non
altri, con il loro livello medio, ma è quella di verificare che lo
stesso prodotto, calcolato nell'ambito delle persone che sono sorpresi
di vedere che il cinema sia in crisi sia di gran lunga maggiore del
primo.
Re: Ultimo messaggio [messaggio #27837 è una risposta a message #27834] lun, 17 gennaio 2011 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 17/01/2011, Giuseppe ha detto :
> [...]
> i confini nazionali): "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni
> sospetto" Diretto da Elio Petri ed interpretato dal grande Gian Maria

visto qualche giorno fa, bello, bello (finchè non mi sono addormentato,
causa stanchezza, non soporiferità del film...)

> Questa mattina leggo che un film di un certo Zalone ha fatto il record
> di incassi.

se non avesse pretese di aver fatto chissà che cosa, e se mantiene un
po' del suo spirito irriverente, potrebbe anche non essere LAMMERDA(tm)

> [...]
> stesso prodotto, calcolato nell'ambito delle persone che sono sorpresi
> di vedere che il cinema sia in crisi sia di gran lunga maggiore del

ecco, qui mi son perso!! ;-)

(sempre stato scarso in matematica!)

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
On 17 Gen, 16:40, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> ecco, qui mi son perso!! ;-)
>
> (sempre stato scarso in matematica!)

l'ho riletto tre volte, ma non ho capito nemmeno io.
Ad ogni modo lamentarsi di un fenomeno popolare e commerciale come
Zalone non ha molto senso. Zalone non è solo l'ultimo della serie, e
nemmeno il peggiore. Paragonarlo al (bellissimo) "Indagine su un
cittadino" non ha molto senso, e nemmeno piangersi addosso. Ci sono
caterve di veri e ottimi film da recuperare, se si vuole.

R.
Re: Ultimo messaggio [messaggio #27840 è una risposta a message #27839] lun, 17 gennaio 2011 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 17/01/2011, Roberto ha detto :
> [...]
> cittadino" non ha molto senso, e nemmeno piangersi addosso. Ci sono
> caterve di veri e ottimi film da recuperare, se si vuole.

sono più che d'accordo, a me danno noi più i vari Noldi De Sica che si
credono dei grandi attori, anzichè checco zalone...

--
[...]
Re: Ultimo messaggio [messaggio #27846 è una risposta a message #27834] lun, 17 gennaio 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sunboy  è attualmente disconnesso Sunboy
non capisco come abbia fatto!
il film è carino e vedibile (sicuramente superiore alla ultima merdata
cinepanettoniana di de sica e soci) ma non lo vedo certo capace di attirare
tutta la folla che lo ha portato a superare il record di incassi di benigni
(tutt'altro spessore).
Io ho sorriso ma ce stata gente che ha applaudito (come se fosse un
capolavoro del neorealismo)
Sarà stato bravissimo a promuoversi??

"Giuseppe" <lucmerli@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

Re: Ultimo messaggio [messaggio #27877 è una risposta a message #27846] mar, 18 gennaio 2011 09:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
stef  è attualmente disconnesso stef
Il 17/01/2011, Sunboy ha detto :
> [...]
> tutta la folla che lo ha portato a superare il record di incassi di benigni

Benigni e 'un comunista e si merita di non arrivare primo.

> Io ho sorriso ma ce stata gente che ha applaudito (come se fosse un
> capolavoro del neorealismo)
> Sarà stato bravissimo a promuoversi??

No, e' simpatico e riuscire a fare ridere non e' semplice come non e'
semplice fare film impegnati.
Prova tu a fare un film e fare ridere la gente....poi dopo puoi
criticare.
Re: Ultimo messaggio [messaggio #27880 è una risposta a message #27846] mar, 18 gennaio 2011 09:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Sunboy ha sostenuto :
> [...]
> (tutt'altro spessore).
> Io ho sorriso ma ce stata gente che ha applaudito (come se fosse un

....è il livello che si abbassa!!
(lo dico nonostante mi piaccaia molto Zalone come cabarettista)

--
[...]
Re: Ultimo messaggio [messaggio #27881 è una risposta a message #27877] mar, 18 gennaio 2011 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Stef ha detto questo martedì :
> Benigni e 'un comunista e si merita di non arrivare primo.

Benigni dopo Jhonny Stecchino ha fatto solo cacate.
(ed un solo capolavoro immenso, Berlinguer Ti Voglio Bene, fonte
tutt'oggi di accorata disquizioni nelle cene tra amici...)

--
[...]
Re: Ultimo messaggio [messaggio #27899 è una risposta a message #27877] mar, 18 gennaio 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sunboy  è attualmente disconnesso Sunboy
quindi per poter criticare zalone perchè a me ha fatto solo sorridere e non
ridere dovrei prima fare un film??
ma che cazzo stai dicendo!!

"Stef" <nospam@nospam.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> semplice fare film impegnati.
> Prova tu a fare un film e fare ridere la gente....poi dopo puoi criticare.

Re: Ultimo messaggio [messaggio #27901 è una risposta a message #27881] mar, 18 gennaio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 18 jan, 09:42, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:
> Stef ha detto questo marted :

> Benigni dopo Jhonny Stecchino ha fatto solo cacate.
> (ed un solo capolavoro immenso, Berlinguer Ti Voglio Bene, fonte
> tutt'oggi di accorata disquizioni nelle cene tra amici...)

Quoto
Re: Ultimo messaggio [messaggio #28090 è una risposta a message #27901] lun, 24 gennaio 2011 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Porco Rosso  è attualmente disconnesso Porco Rosso
On 18 Gen, 12:20, Giuseppe <lucme...@gmail.com> wrote:

> Quoto

Nemmeno quello, perchè è di Bertolucci (l'altro)
Re: Ultimo messaggio [messaggio #28091 è una risposta a message #28090] lun, 24 gennaio 2011 13:59 Messaggio precedente
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Porco Rosso ha pensato forte :

> Nemmeno quello, perchè è di Bertolucci (l'altro)

ok, il regista non è lui, ma non puoi negare che quel film sia il VERO
BENIGNI, toscanaccio e irriverente fino all'anima...