Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » (susanna) Innamorarsi

(susanna) Innamorarsi [messaggio #28286] lun, 31 gennaio 2011 16:34 Messaggio successivo
arturo  è attualmente disconnesso arturo
Susanna appena riesci mi dai il tuo giudizio su questo film di Grosbard?

Grazie, A.
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28292 è una risposta a message #28286] lun, 31 gennaio 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna  è attualmente disconnesso susanna
Nel messaggio ii6kpk$7no$1@speranza.aioe.org,
Arturo <kellerman@libero.it> ha scritto:

:: Susanna appena riesci mi dai il tuo giudizio su questo film di
:: Grosbard?

Per ora il giudizio di una visione di qualche anno fa.
Se ti va posso rivederlo e formulare meglio.

E' un buon film. Noto soprattutto per le ottime prove di DeNiro e Streep,
non sarebbero pero' state sufficienti se non fosse stato scritto da un
maestro.
La sua qualita' migliore, infatti, e' la sceneggiatura, come in quasi tutti
i film di Grosbard (es. L'assoluzione, forse anche meglio di questo).
Altra cosa che me lo rifarebbe rivedere volentieri e' la colonna sonora,
anni '80, ma splendida.

Ricorda molto un capolavoro del passato - Breve incontro (David Lean), che
ti consiglio caldamente, ma ne e' inferiore.

susanna
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28293 è una risposta a message #28292] lun, 31 gennaio 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 19:41, "susanna" <s...@eliminami.libero.anchequesto.it>
wrote:

> Altra cosa che me lo rifarebbe rivedere volentieri e' la colonna sonora,
> anni '80, ma splendida.

stavo per scriverlo io!
Certo "Breve incontro" è un capolavoro...

R.
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28305 è una risposta a message #28286] mar, 01 febbraio 2011 09:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mio  è attualmente disconnesso mio
Arturo:
> Susanna appena riesci mi dai il tuo giudizio su questo film di Grosbard?

na cagata immane

> Grazie, A.

pvego e sciao cava :-*

--
L.C.D.P.
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28307 è una risposta a message #28293] mar, 01 febbraio 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 19:46, Roberto <robfu...@libero.it> wrote:

> stavo per scriverlo io!
> Certo "Breve incontro" è un capolavoro...

Ho trovato questa recensione di Walter Veltroni:

"Tutto, in questo film, è meravigliosamente normale, sussurrato,
tiepido. Due persone, come milioni di altre, si incontrano, si
piacciono, si vedono, si vorrebbero amare. Due persone, come milioni
di altre, non hanno il coraggio di farsi di più, di più amore, di più
male. Due persone, come milioni di altre, si lasciano in nome di un
amore solo raccontato, solo sentito dentro. E così forse soffrono,
forse ritornano da dove erano partite, con la fantasia e la voglia di
scoprire, forse appagate. Forse."
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
ma anche no

Michele
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28308 è una risposta a message #28307] mar, 01 febbraio 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Blow Giobbe  è attualmente disconnesso Blow Giobbe
On Tue, 01 Feb 2011 01:41:25 -0800, Once Upon a Time in IACine wrote:

> [...]
> raccontato, solo sentito dentro. E così forse soffrono, forse ritornano
> da dove erano partite, con la fantasia e la voglia di scoprire, forse

che bella recensione di merda
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28315 è una risposta a message #28292] mar, 01 febbraio 2011 14:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna wrote:
> [...]
>
> E' un buon film. Noto soprattutto per le ottime prove di DeNiro e Streep,
> non sarebbero pero' state sufficienti se non fosse stato scritto da un

Vero,
e in una storia così "normale" non è da tutti riuscire a cavare fuori
ritmo ed empatia tanto quanto G.
Altrettanto vero che i due protagonisti sono assoluti. Streep
soprattutto ha dei momenti di verità (l'ultimo fermo immagine prima dei
titoli di coda è abbastanza paradigmatico) altissimi.

> La sua qualita' migliore, infatti, e' la sceneggiatura, come in quasi tutti
> i film di Grosbard (es. L'assoluzione, forse anche meglio di questo).

Duvall/De Niro, se non ricordo male.

> Altra cosa che me lo rifarebbe rivedere volentieri e' la colonna sonora,
> anni '80, ma splendida.

Dave Grusin...il tema portante è perfettamente funzionale a nyc

> Ricorda molto un capolavoro del passato - Breve incontro (David Lean), che
> ti consiglio caldamente, ma ne e' inferiore.

segnato
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28316 è una risposta a message #28308] mar, 01 febbraio 2011 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Blow Giobbe ha scritto:

> che bella recensione di merda

perche'?

Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28319 è una risposta a message #28316] mar, 01 febbraio 2011 16:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter <noquarter@despammed.com> ha scritto:

:::: voglia di scopare, forse appagate. Forse."
::
::: che bella recensione di merda
::
:: perche'?

Perche' dice solo che al recensore piacciono un certo tipo di storie, cosa
che non frega nulla a nessuno; e non dice praticamente niente del film.

susanna
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28323 è una risposta a message #28319] mar, 01 febbraio 2011 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 1 Feb, 16:23, "susanna" <s...@eliminami.libero.anchequesto.it>
wrote:
> [...]
> che non frega nulla a nessuno; e non dice praticamente niente del film.

Certo, però mi sa che noquarter puntasse al quoting sporco (scoprire/
scopare)

Michele
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28324 è una risposta a message #28319] mar, 01 febbraio 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna ha scritto:

> [...]

> che non frega nulla a nessuno; e non dice praticamente niente del film.

Susanna c'e' una doppia ironia per meta' involontaria :)

A.

Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28325 è una risposta a message #28323] mar, 01 febbraio 2011 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> Certo, però mi sa che noquarter puntasse al quoting sporco (scoprire/
> scopare)

ma non siamo sempre maliziosi dai...

:o)

a-

ps: come dare risposte serie al Giobby...?

Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28331 è una risposta a message #28308] mer, 02 febbraio 2011 07:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Burp  è attualmente disconnesso Burp

KKSK
--
Burp
Re: (susanna) Innamorarsi [messaggio #28441 è una risposta a message #28286] ven, 04 febbraio 2011 16:59 Messaggio precedente
Il 31/01/2011 16.34, Arturo ha scritto:
> Susanna appena riesci mi dai il tuo giudizio su questo film di Grosbard?
>
> Grazie, A.

Film grandioso che mi ha catturato letteralmente anni fa!

Lo beccai ad un passaggio televisivo e me ne innamorai, infatti mi son
comprata il dvd appena cominciai a comprare su internet :)