Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Cinema italiano

Cinema italiano [messaggio #28692] gio, 10 febbraio 2011 10:01 Messaggio successivo
Yusaku-san  è attualmente disconnesso Yusaku-san
Ma per quale assurda congiunzione astrale in tutti i multisala della mia
città ci sono in contemporanea una caterva di film italiani? (sembra quasi
che li abbiano messi a gennaio per non dare fastidio ai "grandi filmoni"
natalizi)

Bari: 3 multisala
1.Femmine vs maschi
2.Vallanzasca
3.Che bella giornata
4.Immaturi
5.Qualunquemente

questi sono fissi nei 3 cinema. A rotazione poi film stranieri (americani)
dei quali non mi può interessare di meno:
1.Parto col folle
2.Animal United
3.Gulliver
4.Il discorso del re (questo mi interesserebbe pure, ma ho letto molti
commenti negativi)

Vabbè il succo del discorso voleva essere: perchè il cinema italiano,
quando un qualsiasi episodio di una serie tv americana è
recitato meglio (ovviamente in lingua originale),
diretto meglio,
scritto meglio,
meglio.
Re: Cinema italiano [messaggio #28695 è una risposta a message #28692] gio, 10 febbraio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"Yusaku-san" <godai.l@iol.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> quando un qualsiasi episodio di una serie tv americana è
> recitato meglio (ovviamente in lingua originale),

nella programmazione dei film in sala contano le pressioni delle compagnie
di distribuzione
Re: Cinema italiano [messaggio #28714 è una risposta a message #28692] gio, 10 febbraio 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Yusaku-san <godai.l@iol.it> wrote:

> 4.Il discorso del re (questo mi interesserebbe pure, ma ho letto molti
> commenti negativi)

Ha senso vederlo doppiato?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
On 10 Feb, 11:01, Yusaku-san <goda...@iol.it> wrote:
> [...]
> che li abbiano messi a gennaio per non dare fastidio ai "grandi filmoni"

Perché stanno facendo una barca di soldi. non so se ve ne siete
accorti ma gli incassi complessivi dei film italiani recenti (Zalone,
Albanese, Immaturi ecc.) sono incredibili. Cose che se andava bene
capitavano solo nel periodo natalizio. Penso che tutto questo sia
dovuto anche ad un mutato atteggiamento della categoria dei produttori
italiani. oggi sono mi sembrano più professionali e attenti ai gusti
del pubblico rispetto a qualche annetto fa...

SE
Re: Cinema italiano [messaggio #28725 è una risposta a message #28692] gio, 10 febbraio 2011 21:59 Messaggio precedente
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"Yusaku-san" <godai.l@iol.it> ha scritto nel messaggio
> Vabbè il succo del discorso voleva essere: perchè il cinema italiano,

Perché viene premiato dal pubblico, è molto semplice :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Detesti il 3D? Provalo nella sala 3 del Nexus col Sony 4K: Tutto il