Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Independence... BURP!... Day

Independence... BURP!... Day [messaggio #28988] mar, 22 febbraio 2011 02:41 Messaggio successivo
Andreas \"Bugatt  è attualmente disconnesso Andreas \"Bugatt
Mentre stavo guardando le repliche della primissima serie dei Visitors, con la perla della banda
musicale che come sorta di inno nazionale per i visitatori suona il tema di Guerre Stellari, ho
ripensato a Independence Day, è un pacco di tempo che non lo vedo, ma m'è sovvenuto il pensiero che
fino alla troiata megagalattica del virus alieno che infetta i computer di tutte le astronavi della
terra, poteva anche essere un film *passabile*.
Ripeto: passabile.
Quella cosa dei virus entra di diritto nella classifica delle cose più stupide mai viste sullo
schermo. E' persino peggio del costume del leone in uno dei primi maghi di Oz. Come minimo entra
nella flop 3, solo che le altre due non mi vengono in mente.

Quali sono a vostro avviso puttanate altrettanto indigeribili nella storia del cinema?
A me così su due piedi vengono in mente - appunto - quel costume da leone, la recitazione di Bowie
in Labyrinth, la storia delle divinità in Hancock (anche lì un film potenzialmente carino è stato
rovinato da una trovata balzanissima nella sceMeggiatura)... ma niente francamente è paragonabile.
Forse - ripeto - un po' la direzione che a un certo punto fanno prendere a Hancock è altrettanto
distruttrice di un film che prometteva qualcosa di buono. Ma col virus del computer alieno siamo
veramente a livelli da fantasmagoria.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #28991 è una risposta a message #28988] mar, 22 febbraio 2011 07:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Andreas "iL pInGuE" Brehme" <andyaabbrehme@hotmail.it> ha scritto nel
messaggio

> [...]
> tutte le astronavi della terra, poteva anche essere un film *passabile*

Adesso ti svelo un segreto, quella trovata è un semplice riadattamento di
quella che ebbe Wells ne "La guerra dei mondi". In fase di sceneggiatura si
poteva magari dire che avendo loro avuto il disco catturato per un lungo
periodo magari erano riusciti a crackare il loro linguaggio informatico. Il
film manca molto la descrizione degli alieni, questo si
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #28995 è una risposta a message #28991] mar, 22 febbraio 2011 10:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Claudio Bianchini ha scritto:

> [...]
> periodo magari erano riusciti a crackare il loro linguaggio informatico. Il
> film manca molto la descrizione degli alieni, questo si

credo sia altrettanto improbabile che un virus/batterio terrestre possa
avere quanche influsso sulla biologia di un extraterrestre (e vice versa)
dato che e' ad esempio estremamente improbabile ma non impossibile il
passaggio tra specie diverse qui sulla terra (anche se succede)

poi la cosa di un virus informatico mi sembra utilizzata anche da qualche
altra parte ma non ricordo dove... :

Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #28996 è una risposta a message #28995] mar, 22 febbraio 2011 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
On 02/22/2011 10:13 AM, noquarter wrote:

> [...]
> dato che e' ad esempio estremamente improbabile ma non impossibile il
> passaggio tra specie diverse qui sulla terra (anche se succede)

Probabilmente hai ragione, ma in ID da' fastidio perche' sono gli umani
a riuscire a creare ed 'installare' un virus che infetti tutte le
navette aliene, e non madre natura.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #28997 è una risposta a message #28996] mar, 22 febbraio 2011 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hanss  è attualmente disconnesso Hanss
On 22 Feb, 09:59, Giff <giffn...@gmail.com> wrote:

> Probabilmente hai ragione, ma in ID da' fastidio perche' sono gli umani
> a riuscire a creare ed 'installare' un virus che infetti tutte le
> navette aliene, e non madre natura.

scusate la domanda sciocca, ma cosa c'è di "probabile" in ID? Il
presidente degli Stati Uniti che sale sul bombardiere? Il principe di
Bel Air che stende l'alieno con un cazzotto?
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #28998 è una risposta a message #28997] mar, 22 febbraio 2011 11:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bronco  è attualmente disconnesso bronco
> Il principe di
> Bel Air che stende l'alieno con un cazzotto?

Vuoi dire di no?
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29002 è una risposta a message #28997] mar, 22 febbraio 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hanss ha scritto:

> scusate la domanda sciocca, ma cosa c'è di "probabile" in ID? Il
> presidente degli Stati Uniti che sale sul bombardiere? Il principe di
> Bel Air che stende l'alieno con un cazzotto?

ridicolismissimo certo... ma siamo cosi' pour-parler...

Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29005 è una risposta a message #28988] mar, 22 febbraio 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Tue, 22 Feb 2011 02:41:56 +0100, "Andreas \"iL pInGuE\" Brehme"
<andyaabbrehme@hotmail.it> wrote:

> [...]
>nella flop 3, solo che le altre due non mi vengono in mente.

Vogliamo parlare del pilota di aerei a manovella che monta su un
caccia e lo comanda come Maverick di Top Gun? O dell'inseguimento
caccia-astronave che si conclude con Will Smith che da il cazzotto in
faccia all'alieno e gli dice "Benvenuto sulla Terra" (qui mi alzai
dalla sedia e pronunciai un sonoro mavaffanculo)? E potrei andare
avanti con altri esempi...
<NERD MODE ON>
E comunque se gli alieni avessero usato Linux il finale sarebbe stato
ben diverso.
<NERD MODE OFF>

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29009 è una risposta a message #29005] mar, 22 febbraio 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/02/2011 12:55, TorquemadA ha scritto:

> <NERD MODE ON>
> E comunque se gli alieni avessero usato Linux il finale sarebbe stato
> ben diverso.
> <NERD MODE OFF>

guarda che jeff goldblum gli ha fatto un virus che va persino oltre
linux (e quegli alieni hanno una mente alveare che rende l'open source
l'unica soluzione praticabile)
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29016 è una risposta a message #28997] mar, 22 febbraio 2011 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Hanss ci ha detto :
> scusate la domanda sciocca, ma cosa c'è di "probabile" in ID? Il
> presidente degli Stati Uniti che sale sul bombardiere? Il principe di
> Bel Air che stende l'alieno con un cazzotto?

....il pilota da DISERBO che pilota tranquillamente un F-16?!

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Dopo dura riflessione, dross ha scritto :
> guarda che jeff goldblum gli ha fatto un virus che va persino oltre linux (

ma perchè è un virus informatico UNIVERSALE, stupidino...

--
[...]
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29030 è una risposta a message #28988] mar, 22 febbraio 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Andreas "iL pInGuE" Brehme wrote:

> Quali sono a vostro avviso puttanate altrettanto indigeribili nella
> storia del cinema?

sempre dallo stesso regista, spader che varca il portale e comunica in
geroglifico con gli alieni...

--
UFV: Il cigno nero / Tamara Drewe / Il truffacuori / I fantastici viaggi di
Gulliver / Biutiful / Il discorso del re / Yattaman / Parto col folle / The
"TorquemadA" ha scritto:
> [...]
> faccia all'alieno e gli dice "Benvenuto sulla Terra" (qui mi alzai
> dalla sedia e pronunciai un sonoro mavaffanculo)?

mi hai fatto venire in mente che qualche settimana fa mi sono visto in tv il
quarto capitolo di die hard.
ebbene, nonostante fossi mentalmente preparato alle stronzate e lo stessi
guardando distrattamente, nelle due scene di:
- auto che prende la rampa e abbatte l'elicottero
- lui che salta con l'autoarticolato sull'unico pezzo di sopraelevata
rimasto integro, e tutto quello che segue
ho avuto la tua stessa identica reazione.

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
On Tue, 22 Feb 2011 17:30:15 +0100, endrix wrote:

> sempre dallo stesso regista,

del resto cosa aspettarsi da un regista i cui fan hanno scritto,
su wikipedia, nella seconda riga dell' articolo a lui dedicato:

"Dall'adolescenza in poi sviluppò un interesse innato per il cinema;"
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29035 è una risposta a message #29031] mar, 22 febbraio 2011 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
THE SUN ci ha detto :

> [...]
> integro, e tutto quello che segue
> ho avuto la tua stessa identica reazione.

vogliamo parlare del BILICO CHE IMPENNA in un James Bond con Brosnan
(mi pare)?!?!

--
[...]
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29036 è una risposta a message #28997] mar, 22 febbraio 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
On Tue, 22 Feb 2011 02:08:33 -0800, Hanss wrote:

> scusate la domanda sciocca, ma cosa c'è di "probabile" in ID? Il
> presidente degli Stati Uniti che sale sul bombardiere? Il principe di
> Bel Air che stende l'alieno con un cazzotto?

infatti, tutto il film è un'immensa cagata americana con effetti speciali
tutto sommato gradevoli, è solo un film pagato dal pentagono per far
risorgere il patriottismo anche se poi se si parla di dare la sanità a
tutti o togliere le armi tutti sti ideali si fottono.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29037 è una risposta a message #29017] mar, 22 febbraio 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 22 Feb 2011 15:03:49 +0100, [ b a z ] wrote:

> ma perchè è un virus informatico UNIVERSALE, stupidino...

ma la loro non era tecnologia organica?
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29038 è una risposta a message #29016] mar, 22 febbraio 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
[ b a z ] <bazzyMUTANDE@email.it> wrote in news:mn.b3867db27b3f777d.52306
@email.it:

> Hanss ci ha detto :
>
> ...il pilota da DISERBO che pilota tranquillamente un F-16?!

Se ben ricordo era un ex pilota di caccia durante la guerra in vietnam (o
giù di lì)

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29039 è una risposta a message #28988] mar, 22 febbraio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Quali sono a vostro avviso puttanate altrettanto indigeribili nella
> storia del cinema?
[cut]

La scena de "Il Caimano" quando i soldi cadono dal cielo.
http://www.youtube.com/watch?v=wZNugMBp7-8
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29047 è una risposta a message #28996] mar, 22 febbraio 2011 23:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andreas \&quot;Bugatt  è attualmente disconnesso Andreas \&quot;Bugatt
"Giff" <giffnews@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:ik01dq$tnp$1@speranza.aioe.org...
> Probabilmente hai ragione, ma in ID da' fastidio perche' sono gli umani a riuscire a creare ed
> 'installare' un virus che infetti tutte le navette aliene, e non madre natura.

Sai... "dà fastidio"... non è che dà fastidio, è che è una cazzata totale! C'è questo genio hacker
che in un paio d'ore senza parlare il linguaggio alieno, senza avere il minimo background
sull'impianto informatico a bordo delle navi degli alieni, scrive un programma (come se per assurdo
poi l'informatica aliena avesse dei punti di contatto filologici con quella umana) che praticamente
dà il colpo di grazia a un'onnipotenza fin lì palese e palesata.

Da chiunque fosse ispirata quella trovata risultò veramente ma veramente poco credibile.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29048 è una risposta a message #29016] mar, 22 febbraio 2011 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio
> ...il pilota da DISERBO che pilota tranquillamente un F-16?!

Ma il punto, secondo me, è che tra tante incongruenze o cavolate palesi, quella del virus è da top 3
minchiate nella storia del cinema! E le altre due momentaneamente non mi sovvengono...
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29049 è una risposta a message #29039] mar, 22 febbraio 2011 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SR2" <blank.alphasoft@blank.libero.it> ha scritto nel messaggio
> La scena de "Il Caimano" quando i soldi cadono dal cielo.
> http://www.youtube.com/watch?v=wZNugMBp7-8

Va be', dai, Nanni Moretti è chiaramente fuori concorso... :-D
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29050 è una risposta a message #29048] mer, 23 febbraio 2011 08:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Andreas "iL pInGuE" Brehme ci ha detto :
> [...]
> quella del virus è da top 3 minchiate nella storia del cinema! E le altre due

concordo, la porto sempre ad esempio per lo stesso motivo

--
[...]
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29051 è una risposta a message #29037] mer, 23 febbraio 2011 08:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 22/02/2011, seoman ha detto :

> ma la loro non era tecnologia organica?

fa lo stesso, l'hacker usa non teme nulla!!!

(ma un antivirus non l'avevevano questi alieni!? nallora non avranno
avuto nenache le copie di backup!??!) ;-)

--
[...]
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29052 è una risposta a message #29005] mer, 23 febbraio 2011 08:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod  è attualmente disconnesso Connor MacLeod
TorquemadA ci ha detto :

> [...]
> avanti con altri esempi...
> <NERD MODE ON>
> E comunque se gli alieni avessero usato Linux il finale sarebbe stato

E te pareva che non arrivava la nerdata su linucs
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29053 è una risposta a message #29051] mer, 23 febbraio 2011 08:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod  è attualmente disconnesso Connor MacLeod
[ b a z ] ha spiegato il 23/02/2011 :
> Il 22/02/2011, seoman ha detto :

> fa lo stesso, l'hacker usa non teme nulla!!!
>
> (ma un antivirus non l'avevevano questi alieni!? nallora non avranno avuto
> nenache le copie di backup!??!) ;-)

Avevano il Norton Alienvirus
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29054 è una risposta a message #29035] mer, 23 febbraio 2011 08:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod  è attualmente disconnesso Connor MacLeod
Sembra che [ b a z ] abbia detto :
> THE SUN ci ha detto :

> vogliamo parlare del BILICO CHE IMPENNA in un James Bond con Brosnan (mi
> pare)?!?!

vogliamo parlare dell'autobus che salta la voragine in Speed?
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29055 è una risposta a message #29052] mer, 23 febbraio 2011 08:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sante  è attualmente disconnesso Sante
Connor MacLeod ha scritto:
> TorquemadA ci ha detto :

> E te pareva che non arrivava la nerdata su linucs

lollz, linux non tradisce gringo (semi cit.)

--

Inviato da iPhone
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29056 è una risposta a message #29054] mer, 23 febbraio 2011 09:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Connor MacLeod ha scritto :
> Sembra che [ b a z ] abbia detto :

> vogliamo parlare dell'autobus che salta la voragine in Speed?

eh, in effetti....

--
[...]
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29057 è una risposta a message #29052] mer, 23 febbraio 2011 09:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco

Offro un secchio di nerda a tutti
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Il 22/02/2011 18:45, seoman ha scritto:

> ma la loro non era tecnologia organica?

appunto, jeff goldblum è la mosca (capolavoro), più tecnologia organica
di così...
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29060 è una risposta a message #29047] mer, 23 febbraio 2011 11:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Andreas "iL pInGuE" Brehme" <andyaabbrehme@hotmail.it> ha scritto nel
messaggio news:4d643900$0$1361$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
> [...]
> palese e palesata.
>
> Da chiunque fosse ispirata quella trovata risultò veramente ma veramente

Anche considerato quanti anni ci abbiamo messo a far dialogare pc diversi
nel nostro mondo (windows, mac e altro).
Già lo scambio di file è ancora un delirio oggi giorno figurati in un pc
alieno.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29061 è una risposta a message #29060] mer, 23 febbraio 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Maranga ci ha detto :
> [...]
> nostro mondo (windows, mac e altro).
> Già lo scambio di file è ancora un delirio oggi giorno figurati in un pc

scritto in una lingua aleina che nessuno ha tradotto (se non ricordo
male).

IMHO, era un virus creaato da DIO in persona...

--
[...]
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29087 è una risposta a message #29039] gio, 24 febbraio 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giggino er bullo  è attualmente disconnesso Giggino er bullo
On Tue, 22 Feb 2011 19:21:56 +0100, SR2 wrote:
>[cut]
>[cut]
>
>La scena de "Il Caimano" quando i soldi cadono dal cielo.
>http://www.youtube.com/watch?v=wZNugMBp7-8

Ma quella è una metafora.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29089 è una risposta a message #29087] gio, 24 febbraio 2011 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> Ma quella è una metafora.

Certo... certo...
E magari Babbo Natale non esiste.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29092 è una risposta a message #29048] gio, 24 febbraio 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
> [...]

> quella del virus è da top 3 minchiate nella storia del cinema! E le altre
> due momentaneamente non mi sovvengono...

Tutta la scena Harrier - palazzo di True Lies.
L'harrier che danza come una libellula, silenzioso, con la figlia appesa
sulla punta, il cattivo che viene sparato assieme a un missile
aria-aria, lui in piedi nella cabina di comando e l'aereo che se ne sta
lì come appeso, ecc..
Insomma tutta la scena.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.

> [...]
> sulla punta, il cattivo che viene sparato assieme a un missile
> aria-aria, lui in piedi nella cabina di comando e l'aereo che se ne sta

....ma almeno true lies era una presa in giro del genere....

--
[...]
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29110 è una risposta a message #28988] ven, 25 febbraio 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luca &amp; Fede  è attualmente disconnesso Luca &amp; Fede
Il 22/02/2011 02:41, Andreas "iL pInGuE" Brehme ha scritto:

> Quali sono a vostro avviso puttanate altrettanto indigeribili nella
> storia del cinema?

Mi viene in mente il film "E venne il giorno" di M. Night Shyamalan.
Inizo discreto, suspance, poi la spiegazione: è colpa delle piante!
Certo, questa spiegazione può avere una sua logica, ma quando si arriva
a quella scena in cui uno dei protagonisti si trova in un ufficio e si
rende conto improvvisamente di essere circondato da piantine e gli
prende il panico, beh a quel punto sono scoppiate in una bella risata!
Era veramente ridicolo! (e non c'è niente di peggio del ridicolo
involontario)

Ciao
Fede
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29144 è una risposta a message #29110] lun, 28 febbraio 2011 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joker  è attualmente disconnesso Joker
Il Fri, 25 Feb 2011 14:41:11 +0100, Luca & Fede <xxx@yyy.it> ha
inopinatamente scritto:

Restando su Shyamalan non e' male manco l'alieno che fa i ghirigori
sulla porta in Signs... e il motivo per il quale gli alieni
scappano...

--

_JoKeR_

From Gotham with fun.
Re: Independence... BURP!... Day [messaggio #29145 è una risposta a message #28988] lun, 28 febbraio 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Joker  è attualmente disconnesso Joker
Il Tue, 22 Feb 2011 02:41:56 +0100, "Andreas \"iL pInGuE\" Brehme"
<andyaabbrehme@hotmail.it> ha inopinatamente scritto:

The day after tomorrow. Tutto il film ma in particolare la nave che
gironzola per le strade di New York.

2012. La corsa con la limo in modalita' Tokyo Drift e' impagabile,
poco dopo superata dalla scena in aereo con il tizio che invece di
tirare su la cloche per evitare il disastro ci svolazza in mezzo tipo
pilota acrobatico.

Mi verrebbe pure da dire qualcosa sul finale di Lost ma quello e' un
telefilm... anche se li il livello di idiozia e' inarrivabile
pba vy GBZOVAB pby gnccb aryyn sbagr... qrzramvnyr n qve cbpb
[/rot13].

--

_JoKeR_

From Gotham with fun.