Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Oscars come previsti

Oscars come previsti [messaggio #29129] lun, 28 febbraio 2011 05:45 Messaggio successivo
Vittorix  è attualmente disconnesso Vittorix
speriamo sto king's speech non sia come quella vaccata che ha vinto lo
scorso anno.
la Portman buona interpretazione, ma era meglio scegliere una ballerina e
insegnarle a recitare.

--
ciao
Vittorix
> [...]
> anno.
> la Portman buona interpretazione, ma era meglio scegliere una ballerina e

sarà che non sono un esperto, ma io tutta questa "goffaggine" nel
danzare non l'ho notata...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
On 28 Feb, 05:45, "Vittorix" <vitto...@gmail.com> wrote:
> speriamo sto king's speech non sia come quella vaccata che ha vinto lo
> scorso anno.
È un bellissimo film. Non è assolutamente una vaccata.

> la Portman buona interpretazione, ma era meglio scegliere una ballerina e
> insegnarle a recitare.
Frase senza senso.

Nara
Re: Oscars come previsti [messaggio #29133 è una risposta a message #29129] lun, 28 febbraio 2011 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Feb, 05:45, "Vittorix" <vitto...@gmail.com> wrote:

> speriamo sto king's speech non sia come quella vaccata che ha vinto lo
> scorso anno.

è un film piatto e anonimo, di prevedibile "bravura", furbissimo.
Prevedibili anche le nomination e le statuette vinte, anche se non
credevo che queste ultime fossero davvero *così* prevedibili (un
paradosso soprattutto quest'anno visto che i candidati per ciascuna
categoria erano tantissimi). Addirittura migliore regia a Tom Hooper?!
Per il resto tutto ampiamente previsto (Toy story 3, le categorie
tecniche di Inception). Significative le statuette ad artisti finiti
come Godard e Coppola.
Anche se non ho ancora visto il film, l'unica statuetta che mi è
piaciuta è quella vinta dalla Portman.
A prescindere.

R.
Re: Oscars come previsti [messaggio #29135 è una risposta a message #29129] lun, 28 febbraio 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Vittorix" <vittorix@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> speriamo sto king's speech non sia come quella vaccata che ha vinto lo
> scorso anno.
> la Portman buona interpretazione, ma era meglio scegliere una ballerina e
> insegnarle a recitare.

Mi aspettavo che avrebbero assegnato il premio per la miglior regia a
Fincher, dando magari qualche premio minore in più a The king's speech per
compensare, ma bene o male è andato tutto secondo le previsioni, come quasi
sempre accade.
Cerimonia più pallosa del solito, ma non tanto per colpa dei due
presentatori, che se la sono cavata.

Saluti
BS
Re: Oscars come previsti [messaggio #29140 è una risposta a message #29129] lun, 28 febbraio 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto Bernasconi  è attualmente disconnesso Roberto Bernasconi
> speriamo sto king's speech non sia come quella vaccata che ha vinto lo
> scorso anno.
> la Portman buona interpretazione, ma era meglio scegliere una ballerina e
> insegnarle a recitare.

Oscars sarebbe il plurale di Oscar ???
Re: Oscars come previsti [messaggio #29142 è una risposta a message #29140] lun, 28 febbraio 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Roberto Bernasconi scriveva il 28/02/2011 :

detti anche:

*Oscari*

--
[...]
Re: Oscars come previsti [messaggio #29143 è una risposta a message #29129] lun, 28 febbraio 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Sun, 27 Feb 2011 22:45:53 -0600, "Vittorix" <vittorix@gmail.com>
wrote:

>speriamo sto king's speech non sia come quella vaccata che ha vinto lo
>scorso anno.
>la Portman buona interpretazione, ma era meglio scegliere una ballerina e
>insegnarle a recitare.

Per la colonna sonora ha vinto Trent Reznor, non so se prenderlo come
la coronazione di una carriera o la conferma della deriva mainstream
del genio dei NiN.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Oscars come previsti [messaggio #29150 è una risposta a message #29142] lun, 28 febbraio 2011 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio
> Roberto Bernasconi scriveva il 28/02/2011 :
>
> detti anche:
>
> *Oscari*

Oscari e' piu' meglio
Re: Oscars come previsti [messaggio #29151 è una risposta a message #29140] lun, 28 febbraio 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Roberto Bernasconi" <robynet66NOSPAM@alice.it> ha scritto

> Oscars sarebbe il plurale di Oscar ???

O-scars.

Saluti
BS
Re: Oscars come previsti [messaggio #29152 è una risposta a message #29133] lun, 28 febbraio 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Roberto" <robfurio@libero.it> ha scritto

> [...]
> paradosso soprattutto quest'anno visto che i candidati per ciascuna
> categoria erano tantissimi). Addirittura migliore regia a Tom Hooper?!

E' sempre il solito discorso. Ci sono molti grandissimi registi che non
hanno mai vinto una cippa o che hanno ricevuto un'Oscar solo dopo decenni di
carriera a grandi livelli, poi arriva un onesto professionista come Hooper
al suo secondo film, il primo ad aver avuto un minimo di risalto
internazionale, e se ne becca subito uno.
Almeno negli anni di Crash, Shakespeare in love e Chicago avevano avuto la
buona idea di premiare altri.

> Significative le statuette ad artisti finiti
> come Godard e Coppola.

Ma cos'erano, delle specie di premi alla carriera?

Saluti
BS
Re: Oscars come previsti [messaggio #29156 è una risposta a message #29151] lun, 28 febbraio 2011 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:4d6bde7c$0$1365$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
> "Roberto Bernasconi" <robynet66NOSPAM@alice.it> ha scritto

> O-scars.

rotfl
Re: Oscars come previsti [messaggio #29171 è una risposta a message #29140] mar, 01 marzo 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vittorix  è attualmente disconnesso Vittorix
"Roberto Bernasconi"

non sarebbe, e'

--
ciao
Vittorix

....ma non è un nome proprio "Oscar"?

--
[...]
Re: Oscars come previsti [messaggio #29173 è una risposta a message #29130] mar, 01 marzo 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vittorix  è attualmente disconnesso Vittorix
"[ b a z ]"

> sarà che non sono un esperto, ma io tutta questa "goffaggine" nel danzare
> non l'ho notata...

non e' goffa affatto, e' stata brava a danzare. ma si vede che non e' una
professionista.

--
ciao
Vittorix

>è un film piatto e anonimo, di prevedibile "bravura", furbissimo.

allora aspetto e me lo vedro' su Netflix, non al cinema.
un amico mi ha detto di vedere 127 Hours al cinema

--
ciao
Vittorix
> "[ b a z ]"

> non e' goffa affatto, e' stata brava a danzare. ma si vede che non e' una
> professionista.

vabbè!! un attrice, brava quanto vuoi, non ballerà mai come una
professionista.
l'importante è che "renda", il resto, imho, non importa.

--
[...]
Re: Oscars come previsti [messaggio #29176 è una risposta a message #29174] mar, 01 marzo 2011 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
On 03/01/2011 03:27 PM, Vittorix wrote:

> allora aspetto e me lo vedro' su Netflix, non al cinema.
> un amico mi ha detto di vedere 127 Hours al cinema

i film andrebbero sempre visti al cinema, o per lo meno su uno schermo
grande, con le cuffie o un impianto audio decente...
Re: Oscars come previsti [messaggio #29179 è una risposta a message #29172] mar, 01 marzo 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto

> ...ma non è un nome proprio "Oscar"?

Che c'entra, i premi al plurale vengono declinati come qualsiasi altro
sostantivo. Tant'è che il sito ufficiale dell'Academy è www.oscars.org .
Più che altro, visto che ormai il termine è entrato da decenni nel
linguaggio comune, sarebbe meglio quando si parla in italiano non aggiungere
la "s".

Saluti
BS
Re: Oscars come previsti [messaggio #29184 è una risposta a message #29179] mer, 02 marzo 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vittorix  è attualmente disconnesso Vittorix
"Butthole Spelunker"

> [...]
> Più che altro, visto che ormai il termine è entrato da decenni nel
> linguaggio comune, sarebbe meglio quando si parla in italiano non

inoltre anche i nomi si possono mettere al plurale. I know of two Georges
who were president and I didn't like one.
piu' comune ancora il plurale dei cognomi. I was forced to shake hands with
both the freaking Bushes.

per quanto riguarda la regola del non pluralizzare le parole inglesi in
italiano, non mi piace pertanto contribuisco a cambiarla. a me che vivo in
America viene molto piu' naturale usare i plurali e i songolari mi suonano
storpiato.
cosi' come suonano storpiati qui i vari linguini, fettuccini, ecc.

--
ciao
Vittorix
> [...]
> America viene molto piu' naturale usare i plurali e i songolari mi suonano

Se vivi negli USA sei giustificato, ma qui usare dei plurali inglesi come
"films", "goals", "bars" o "computers" all'interno di un discorso in
italiano suona terribilmente goffo.

Saluti
BS
Re: Oscars come previsti [messaggio #29195 è una risposta a message #29194] mer, 02 marzo 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4d6e2f03$0$1341$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> [...]
>
> Se vivi negli USA sei giustificato, ma qui usare dei plurali inglesi come
> "films", "goals", "bars" o "computers" all'interno di un discorso in

quoto

Robynet
Re: Oscars come previsti [messaggio #29196 è una risposta a message #29195] mer, 02 marzo 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Roberto Bernasconi ha spiegato il 02/03/2011 :

riquoto

--
[...]
Re: Oscars come previsti [messaggio #29221 è una risposta a message #29130] mer, 02 marzo 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Radagast  è attualmente disconnesso Radagast
Il 28/02/2011, [ b a z ] ha detto :
> Il 28/02/2011, Vittorix ha detto :
>
> sarà che non sono un esperto, ma io tutta questa "goffaggine" nel danzare non
> l'ho notata...

Infatti per le scene più importanti hanno usato una ballerina vera, su
cui poi hanno incollato il volto della Portman.
http://www.youtube.com/watch?v=8GiBoNQo9is
E in ogni caso la Portman ha studiato danza classica per anni, tant'è
che questo film era da una decina d'anni che ci teneva a realizzarlo.
Re: Oscars come previsti [messaggio #29222 è una risposta a message #29221] mer, 02 marzo 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Radagast  è attualmente disconnesso Radagast
Il 02/03/2011, Radagast ha detto :

> Infatti per le scene più importanti hanno usato una ballerina vera, su cui
> poi hanno incollato il volto della Portman.
> http://www.youtube.com/watch?v=8GiBoNQo9is

Va be', in questo video non c'è, ma ne avevo visto un altro molto
simile in cui si mostrava chiaramente come in tutte le scene di danza
avessero usato una controfigura sul cui volto, in post produzione,
hanno poi attaccato quello della Portman.
Re: Oscars come previsti [messaggio #29224 è una risposta a message #29222] gio, 03 marzo 2011 07:59 Messaggio precedente
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Radagast ci ha detto :
> [...]
> una controfigura sul cui volto, in post produzione, hanno poi attaccato

si, in qualche scena si vedeva che era una ballerina professionista a
danzare, ma ripeto, nel film tutto questo mica da fastidio