Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Predators (Antal, 2010)

[UFV] Predators (Antal, 2010) [messaggio #29331] mer, 09 marzo 2011 11:09 Messaggio successivo
bruttissimo. Avevo letto tanti pareri positivi su questo film, e tutto
sommato ero abbastanza fiducioso che, dopo due inguardabili cross-over
con una altra celebre saga alien, nelle mani giuste (quelle di
Rodriguez e Antal) Predator sarebbe tornato felicemente alle origini.
Di nuovo un gruppo di mercenari nella giungla, di nuovo muscoli e
sudore, di nuovo la lotta per la sopravvivenza in un luogo ostile,
contro un nemico letale e sconosciuto. Mi sbagliavo, il film è brutto
forte, senza nerbo, senza ritmo. Difficile dire cosa sia più patetico
fra i pettorali di Adrien Brody, i dialoghi penosi, l'incredibile
spreco di un brutto ceffo come Danny Trejo (fatto fuori dopo un quarto
d'ora), la comparsata demenziale di Lawrence Fishburne, la totale,
avvilente mancanza di inventiva persino negli ammazzamenti, gli
effetti speciali di serie B, John Debney che rifà il mitico score di
Alan Silvestri.
Mi fermo qui, altrimenti dovrei necessariamente fare un raffronto fra
Nimròd Antal a John McTiernan, e davvero non me la sento di infierire.
Siccome tendo a trovare almeno una cosa buona in qualsiasi film, devo
ammettere che l'idea

spoiler

della corsa del protagonista tra le fiamme, nel finale, per
mimetizzarsi nel calore e sìnon essere visto dal Predator, è una buona
idea, *speculare* a quella del primo film, in cui Schwarzenegger si
cospargeva di freddo fango. Ma è tutto qui.

R.
Re: Predators (Antal, 2010) [messaggio #29335 è una risposta a message #29331] mer, 09 marzo 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 9 Mar, 11:09, Roberto <robfu...@libero.it> wrote:

> bruttissimo. Avevo letto tanti pareri positivi

Io sono un pelo (non molto) piu possibilista di te, avrai letto la mai
kappas rece
Re: [UFV] Predators (Antal, 2010) [messaggio #29347 è una risposta a message #29331] mer, 09 marzo 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Il 09/03/2011, Roberto ha detto :
> bruttissimo. la comparsata demenziale di Lawrence Fishburne

lo sfaldamento logico del trattamento del personaggio di LF (a
proposito, chi sapeva che era il ragazzetto dal grilletto facile sul
barchino di apocalypse now?) è l'emblema di come ad un certo punto gli
autori abbiano semplicemente finito le idee (o la coca).
fino a quel punto il film non era neanche male.
Re: [UFV] Predators (Antal, 2010) [messaggio #29402 è una risposta a message #29331] ven, 11 marzo 2011 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Roberto" <robfurio@libero.it> ha scritto nel messaggio
> bruttissimo.

non è vero
Re: [UFV] Predators (Antal, 2010) [messaggio #29431 è una risposta a message #29331] sab, 12 marzo 2011 22:09 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Roberto <robfurio@libero.it> writes:

> Bruttissimo.

Ne ho scritto all'epoca dell'uscita.
--
Un tool software di successo e' quello che viene usato per fare qualcosa che i
suoi autori non si sarebbero mai sognati che potesse fare.