Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: telefonini usati » [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova

[MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2921] gio, 12 aprile 2007 09:17 Messaggio successivo
manu  è attualmente disconnesso manu
vendo batteria BL-5C seminuova
vendo a metà prezzo del nuovo (in rete)a 10 euro
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2924 è una risposta a message #2921] gio, 12 aprile 2007 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Felix  è attualmente disconnesso Felix
manu scriveva il 12/04/2007 :
> vendo batteria BL-5C seminuova
> vendo a metà prezzo del nuovo (in rete)a 10 euro

Nel senso che il prezzo del nuovo è 10 euro, giusto?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120102 254479
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2925 è una risposta a message #2924] gio, 12 aprile 2007 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
manu  è attualmente disconnesso manu
VENDO IO a 10 euro
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2927 è una risposta a message #2925] gio, 12 aprile 2007 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, manu ha scritto :
> VENDO IO a 10 euro

capisco................................. volevo solo farti notare che
nuove e originali le trovi a 12/13 euro spedite...

Cmq fai tu.

Ciao
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2941 è una risposta a message #2924] sab, 14 aprile 2007 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
silence  è attualmente disconnesso silence
"Felix" <felixmarra@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Nel senso che il prezzo del nuovo è 10 euro, giusto?
> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120102 254479

nuovo tarocco LOLL (lo dice anche io suo nickname...)
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2943 è una risposta a message #2941] sab, 14 aprile 2007 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Felix  è attualmente disconnesso Felix
(sostituzione <mn.73eb7d74d64a4a38.60489@gmail.com>)

Dopo dura riflessione, silence ha scritto :
> "Felix" <felixmarra@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> nuovo tarocco LOLL (lo dice anche io suo nickname...)

non è per fargli pubblicità, non me ne frega niente, ma mi pare chiaro
quello che c'è scritto nelle prime righe dell'asta:

"Batteria NUOVA, AL LITIO, mai utilizzata, *ORIGINALE* 100% NOKIA BL-5C
da 970 mAh, 3.7V, con _ologramma_ .
Una volta ricevuto il prodotto, si potrà _controllare l'autenticità_ e
l'originalità dello stesso inserendo direttamente sul sito web Nokia un
codice che troverete sulla batteria stessa."

L'ologramma non è falsificabile (lo usano come protezione anche nelle
nostre banconote) e ancora meno il controllo seriale direttamente sul
sito nokia.
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2945 è una risposta a message #2943] sab, 14 aprile 2007 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
silence  è attualmente disconnesso silence
#
From: "silence" <NO_SPAM@ali.it>
Newsgroups: it.annunci.usato.telefonia
Subject: Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova
Date: Sat, 14 Apr 2007 19:35:26 +0200

> [...]
>
> L'ologramma non è falsificabile (lo usano come protezione anche nelle
> nostre banconote) e ancora meno il controllo seriale direttamente sul sito

ma STRALOLL , hai mai sentito parlare di crack che scopre il codice per
l'originalità?
Ti ha mai rilasciato lo scontrino? Ha l'autorizzazione a vendere accessori
originali nokia?
Sono nel blister? Infine...sai che ci vuole a riprodurre 7mila batterie con
lo stesso codice di originalità?
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2946 è una risposta a message #2945] sab, 14 aprile 2007 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Felix  è attualmente disconnesso Felix
Il 14/04/2007, silence ha detto :
> "Felix" <felixmarra@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> ma STRALOLL , hai mai sentito parlare di crack che scopre il codice per
> l'originalità?

sì, non ho mai sentito parlare di crack per gli ologrammi invece.

> Ti ha mai rilasciato lo scontrino?

a me no, non le ho mai comprate da lui.

> Ha l'autorizzazione a vendere accessori originali nokia?

non serve nessuna autorizzazione se non quella di possedere visura
camerale con vendita al pubblico in categoria merciologica adatta.

> Sono nel blister?

sì, è scritto anche questo. C'è scritto di aggiungere 2 euro al totale.

> Infine...sai che ci vuole a riprodurre 7mila batterie con
> lo stesso codice di originalità?

Sì, lo so, ci vogliono 7 mila ologrammi anticontraffazione e 5 mila
blister originali nokia (stimando una percentuale molto alta di gente
che aggiunge i 2 euro per prenderle in blister).
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2949 è una risposta a message #2946] dom, 15 aprile 2007 00:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Sì, lo so, ci vogliono 7 mila ologrammi anticontraffazione e 5 mila
> blister originali nokia (stimando una percentuale molto alta di gente che
> aggiunge i 2 euro per prenderle in blister).

credi che per un cinese ci voglia molto contraffarlo?
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2950 è una risposta a message #2949] dom, 15 aprile 2007 01:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, silence ha sostenuto :
> "Felix" <felixmarra@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>
> credi che per un cinese ci voglia molto contraffarlo?

va bene, copiano anche quello. Immagino parli del blister.

Ora arriviamo al punto su cui ancora non ha detto nulla: l'ologramma.
Credi che per un cinese ci voglia molto a farlo?

No perchè a sto punto è meglio che avvisi la banca centrale europea di
cambiare sistema di contraffazione per le banconote che attualmente
circolano.

Se invece non hai le idee chiare di cosa sia veramente un ologramma
come strumento di protezione anti contraffazioni allora ti invito a
documentarti.

In ultimo: cosa ti rende sicuro al 100% che la batteria che compri per
originale nei negozi tradizionali non sia taroccata allo stesso modo
con la perfetta buona fede del negoziante infinocchiato anche lui?

Medita invece di lollare a sproposito, ricorda che il riso abbonda
sulla bocca degli stolti.
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2951 è una risposta a message #2950] dom, 15 aprile 2007 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> va bene, copiano anche quello. Immagino parli del blister.
>
> Ora arriviamo al punto su cui ancora non ha detto nulla: l'ologramma.
> Credi che per un cinese ci voglia molto a farlo?

forse allora non metti in conto che il "povero cristo" che compra una
batteria per risparmiare non è in grado di distinguere un ologramma
originale nokia da uno fasullo?
Tu sai come farlo? Se addirittura (nonostante le decine di regole per
distinguere) a qualcuno "scappa" la 20 euro falsa...perchè non dovrebbe
esserlo per una batteria?
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2952 è una risposta a message #2951] lun, 16 aprile 2007 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Felix  è attualmente disconnesso Felix
silence scriveva il 15/04/2007 :
> [...]
> batteria per risparmiare non è in grado di distinguere un ologramma originale

questo quindi succederebbe pure in un normale negozio o sito di vendita
online. Ma tu dai per scontato che il tipo che ho trovato su ebay le
venda false, mentre su un altro sito online siano originali.
E questo solo perchè i secondi te le fanno pagare circa il doppio.
Bel ragionamento il tuo. Complimenti ancora.

> Tu sai come farlo?

Lo confronto con quella che avevo prima che era insieme al telefono.
Credo che qualunque "povero cristo" ci potrebbe arrivare. Tu ci avevi
pensato?

> Se addirittura (nonostante le decine di regole per
> distinguere) a qualcuno "scappa" la 20 euro falsa...perchè non dovrebbe
> esserlo per una batteria?

Perchè di soldi ce ne passano (si spera) molti di più per le mani tutti
i giorni e dover (o poter) dare tutte le attenzioni che puoi dedicare
ad un singolo ologramma di una batteria comprata una volta ogni 2 anni
(tempo medio di morte di una BL-5C) è pura fantascienza.

Altre domande?
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2953 è una risposta a message #2952] lun, 16 aprile 2007 09:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
silence  è attualmente disconnesso silence
> Altre domande?

si, solo di comprarla da quel tipo e di farmi sapere....
se è davvero originale (me lo devi certificare) te la pago il doppio
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2955 è una risposta a message #2953] lun, 16 aprile 2007 09:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Felix  è attualmente disconnesso Felix

> si, solo di comprarla da quel tipo e di farmi sapere....

guarda che a me non serve

> se è davvero originale (me lo devi certificare) te la pago il doppio

ti ripeto che non mi serve, ne ho comprata 1 di scorta in fiera qualche
settimana fa a 12 euro con blister e ologramma originale.
E poi non perdo tempo per 10 euro con la sicurezza che dopo ma la tengo
io... non credo proprio saresti così corretto da mantenere la promessa.
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2956 è una risposta a message #2955] lun, 16 aprile 2007 10:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> guarda che a me non serve

bhè allora se non sei interessato non infestare i post degli altri dicendo
"la si trova a meno ecc. ecc."
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2957 è una risposta a message #2956] lun, 16 aprile 2007 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Felix  è attualmente disconnesso Felix
Scriveva silence lunedì, 16/04/2007:
> "Felix" <felixmarra@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> bhè allora se non sei interessato non infestare i post degli altri dicendo
> "la si trova a meno ecc. ecc."

tu sei interessato?
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2958 è una risposta a message #2957] lun, 16 aprile 2007 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> tu sei interessato?

si, certo, però mi hai messo "l'acquolina in bocca" con la tua proposta di
batteria originale a 10 euro
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #2959 è una risposta a message #2958] lun, 16 aprile 2007 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Felix  è attualmente disconnesso Felix
silence ci ha detto :
> "Felix" <felixmarra@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>
> si, certo, però mi hai messo "l'acquolina in bocca" con la tua proposta di
> batteria originale a 10 euro

allora comprala dal venditore seminuova a 10 euro. Magari non l'ha
comprata anche lui dal tipo su ebay e sarà sicuramente originale.

Buoni acquisti.
Re: [MI]vendo batteria NOKIA BL-5C seminuova [messaggio #3008 è una risposta a message #2959] mar, 24 aprile 2007 11:46 Messaggio precedente
manu  è attualmente disconnesso manu
veramente io vendo la batteria originale perchè ho comprato il cel nuovo e
l'ho sfortunatamente rotto (caduto) e non mi conviene ripararlo e ho
recuperato soltanto la batteria.
quindi più originale di questa.
meno di 10 euro proprio non scendo.